Aggiungi date
Dodecaneso

Safari nel deserto

  • Attività avventurose
1 attività trovate
Ordina per:

Dodecaneso Safari nel deserto: le attività più consigliate

Rodi del Sud: ATV Tour Adventure

1. Rodi del Sud: ATV Tour Adventure

Abbraccia il tuo avventuriero interiore e scopri le bellezze di Rodi del Sud guidando il tuo quad ATV in un giro guidato. Questo tour in stile safari ti offrirà esperienze uniche e ti mostrerà gemme ben nascoste, il tutto guidato da un locale con una vasta esperienza. Che tu stia intraprendendo questo viaggio da solo, con la famiglia o con un gruppo numeroso, questa è un'opportunità perfetta per esplorare l'isola in un modo straordinario. Divertiti e rilassati allo stesso tempo, mentre ti rilassi dalla corsa dell'ATV con una bella nuotata. Viaggiare in quad ti permetterà di raggiungere luoghi, come una spiaggia incontaminata e una cappella, passare per villaggi tradizionali e goderti la bellissima campagna dell'isola.

Rodi: tour in jeep 4x4 a guida autonoma con prelievo da nord

2. Rodi: tour in jeep 4x4 a guida autonoma con prelievo da nord

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e attraversa a bordo di un veicolo 4x4 la splendida natura, gli itinerari fuoristrada e i villaggi tradizionali fino a raggiungere le Sette Fonti. Percorri a piedi il piccolo tunnel, esplora le sorgenti e gusta un caffè. La seconda tappa è Archipoli, per alcune degustazioni. Assaggia una varietà di prodotti locali, tra cui miele, souma, olio di olvia, dolci tipici e frutta fresca di stagione. Dirigiti quindi alla volta di una spiaggia privata per consumare una grigliata per pranzo e tuffarti nelle acque del Mar Egeo (il pranzo è opzionale e comporta un supplemento di 12 EUR a persona). Attraversa i villaggi di Embona e Kritinia fino ad arrivare al Castello di Kritinia. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare il castello prima di raggiungere la spiaggia di Fanes. Goditi una nuotata rinfrescante prima di fare ritorno alla località di Theologos.

Kos: safari in jeep di 1 giorno con pranzo

3. Kos: safari in jeep di 1 giorno con pranzo

Esplora la vera Kos con un tour di 7 ore in fuoristrada Land Rover con autista esperto al volante. Percorri strade sterrate e non asfaltate. Attraversa la fitta vegetazione, visita luoghi lontani dai flussi turistici e ammira panoramici unici. Dopo aver esplorato l'entroterra di Kos, ti fermerai in un tradizionale bar, dove farai una pausa godendoti una tazza di caffè. L'escursione prosegue in cima al Díkaios, dove ammirerai un incredibile panorama. Dopodiché, raggiungerai una taverna nel villaggio di Zia e gusterai dellemezedes greche per pranzo, accompagnate da vino locale. Dopo pranzo, il tour prosegue al parco dei pavoni prima di rientrare al punto di partenza.

Rodi: tour fuoristrada con SUV a guida autonoma

4. Rodi: tour fuoristrada con SUV a guida autonoma

Scopri cultura, natura, divertimento e cibo mentre guidi per Rodi in un 4x4. Attraversa paesaggi meravigliosi e pittoreschi villaggi greci. Ritira la tua auto e guida fino al cuore di Rodi, dove ti verrà spiegato il percorso prima di andare in montagna. Scopri viste maestose mentre guidi attraverso Profitis Ilias, la montagna più verde dell'isola. Fermati per un picnic con pranzo al sacco o prova una taverna locale. Continua attraverso i villaggi greci e dirigiti fuori strada verso la costa orientale di Rodi in modo da poter lavare via la polvere nelle limpide acque blu del Mar Mediterraneo.

Rodi: tour safari del nord dell'isola in fuoristrada

5. Rodi: tour safari del nord dell'isola in fuoristrada

Inizia il tuo tour con un comodo servizio di prelievo dal centro di Rodi e dirigiti verso Kolymbia: fermati presso un  borgo tradizionale e approfittane per una pausa caffè o per un ottimo tè. Poi, a bordo del tuo fuoristrada, segui un itinerario bellico italo-tedesco attraverso paesi, monasteri e cappelle e scopri delle interessanti informazioni storiche nonché numerose curiosità sulla vita locale. Goditi la tranquillità dei tratti fuoristrada, immerso nella vegetazione fitta e nella bellezza naturale.  Prosegui la giornata raggiungendo la parte ovest di Rodi, fino a raggiungere il piccolo villaggio tradizionale di Kritinia: pranza presso una taverna locale situata nella piazza del paese, sotto gli alberi dell'altopiano. Dopodiché, fai ritorno al tuo hotel percorrendo una comoda strada asfaltata. Concediti una giornata indimenticabile grazie agli incredibili panorami della parte settentrionale, orientale e occidentale di Rodi: scatta numerose foto ricordo, goditi l'ospitalità unica dei locali e approfitta del relax e della professionalità offerti da questo tour.

Kos: tour safari al tramonto con cena

6. Kos: tour safari al tramonto con cena

Goditi un safari al tramonto di 4 ore sull'isola di Ippocrate, Kos. Preparati per una serata di percorsi fuoristrada non asfaltati, fitta vegetazione, luoghi non turistici, viste panoramiche uniche e sapori locali. Ammira il tramonto, viaggia su strade inesplorate e goditi una gustosa cena locale. Inizia la tua avventura dal centro di Kos, dirigendoti verso il Monte Dikaios attraverso percorsi di montagna non asfaltati. Accomodati in un fuoristrada premium e lasciati guidare attraverso le migliori viste panoramiche di Kos. Ottieni una visione dall'interno delle tradizioni e della storia dell'isola. Dopo alcune ore di esplorazioni fuoristrada sull'isola di Kos, raggiungi un punto incredibile sul monte Dikaios, la montagna più alta di Kos. Fermati ad ammirare il tramonto dall'alto e guarda la costa sottostante. Dopo il tramonto, continua il tuo viaggio in montagna, ammirando i panorami e le storie incredibili della regione. Arrivo in una taverna tradizionale nel villaggio di Zia per gustare piatti greci per cena. Al termine della serata, torna al tuo hotel con fantastici ricordi, avventure e immagini di Kos.

Rodi: safari di 1 giorno in 4x4 nel sud dell'isola

7. Rodi: safari di 1 giorno in 4x4 nel sud dell'isola

Inizia la giornata con un comodo servizio di prelievo dal villaggio di Plimmiri e dirigiti verso Archipelagos, fino a raggiungere un borgo tradizionale per una pausa caffè o tè. Parti per un percorso fuori strada attraverso la montagna di Kalathos e scopri il ricco background storico degli stili di vita locali. Attraversa pittoreschi villaggi pieni di monasteri e cappelle, goditi la vista panoramica piena di bellezze naturali e lontano dalle zone turistiche. Prosegui la tua giornata a Rodi alla volta del piccolo villaggio di Kritinia. Pranza in una taverna tradizionale situata nella piazza della località, sotto gli alberi dell'altopiano. Continua il tour verso il Mar Egeo, ammira la bellezza delle montagne da un lato e del mare dall'altro. Scopri di più sulla storia locale mentre attraversi piccoli villaggi, e fermati presso il Monastero di Skiadi e altre cappelle, contraddistinti da una storia ricca e importante. Dirigiti quindi in direzione sud verso Cattavia, attraverso un terreno alternativo, prima di rientrare in hotel. 

Kos: scopri di più a Kos

8. Kos: scopri di più a Kos

Esplora la vera essenza di Kos in un tour safari semi-privato in un fuoristrada premium a 6 posti, con un autista-accompagnatore esperto. Scopri la cappella di Profitis Ilias e il monte Dikaios attraverso percorsi di montagna non asfaltati. Viaggia attraverso una vegetazione selvaggia e fitta, luoghi non turistici, ottieni viste panoramiche uniche con soste fotografiche e assapora i sapori tradizionali locali. Segui un percorso fuoristrada verso l'entroterra del Monte Dikaios. Esplora il Monte Dikaio di Kos, goditi la migliore vista panoramica dell'isola dall'alto e scopri le culture e le storie locali. Scopri le cappelle nascoste nella foresta e goditi le viste più panoramiche del Mar Egeo e delle isole di Nisiros, Kalimnos, Pserimos e Bodrum. Prosegui verso le vette del monte Dikaios, ricco di luoghi meravigliosi e tesori storici. Raggiungi una tradizionale taverna locale nel villaggio di Zia per riempire il tuo appetito. Servire a pranzo un piatto con insalata e mousaka tradizionale, accompagnato da pane e acqua. Vai alla zona umida di Aliki, dove puoi scattare delle bellissime foto e goderti i fenicotteri durante la primavera e l'autunno. Concludi la giornata con un viaggio di ritorno al tuo hotel pieno di ricordi, viste panoramiche mozzafiato e informazioni dettagliate sull'isola.

Safari nel deserto a Dodecaneso: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Dodecaneso?

Le altre cose imperdibili da fare a Dodecaneso sono:

Safari nel deserto a Dodecaneso: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dodecaneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dodecaneso? Clicca qui per la lista completa.

Dodecaneso: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho regalato il tour a mio marito per il suo compleanno. La comunicazione in anticipo per quanto riguarda il ritiro è stata un po' complicata, in quanto il nostro hotel non è effettivamente servito. Vai dopo la consultazione. Purtroppo il ritiro è stato ritardato di 45 minuti. In seguito abbiamo capito perché. Il tour in sé è stato fantastico! Per favore ragazzi, se avete paura di guidare, non farlo!!! Rovini il divertimento di tutti gli altri. Inizia abbastanza facilmente e poi il tour si accumula. Mio marito ha anche preso una torta, i greci sono davvero ospitali. Il tour è ben pianificato e davvero divertente! Alla fine del tour tutti tornano in hotel in auto. Naturalmente sarà caotico la mattina successiva.

Abbiamo avuto un'avventura molto bella insieme al nostro autista Ailin, il tour offre l'opportunità di conoscere l'isola da un lato diverso, imparare consigli utili, gustare cibo tradizionale molto gustoso e una vista meravigliosa. Sfortunatamente abbiamo avuto un po' di sfortuna con il tour dei fenicotteri. Erano disponibili solo da lontano, ma c'erano graziose capre e tartarughe "randagi" :) da visitare. Ne vale la pena in ogni caso

Safari molto bello! Molto bello che tu possa guidare da solo. Tuttavia, è un peccato dover condividere l'auto con un'altra coppia. Siamo stati fortunati che l'altra coppia non si sia presentata!

Ottima esperienza con fantastici panorami e con Rafael un'ottima guida. Di nuovo volentieri!

È stato molto divertente e si poteva vedere molto della bellissima isola.