Dodecaneso Storia e cultura

Dodecaneso Storia e cultura: le attività più consigliate

Lindo: escursione in barca da Rodi

1. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Rodi: biglietto d'ingresso standard all'Acropoli di Lindos

2. Rodi: biglietto d'ingresso standard all'Acropoli di Lindos

Salta la fila in biglietteria con questo biglietto prioritario e scopri l'antica storia dell'Acropoli di Lindos. Durante la visita, comprenderai perché l'Acropoli di Lindos è ampiamente considerata il sito archeologico più impressionante di Rodi. I resti archeologici rinvenuti qui e intorno alla collina sono una testimonianza della ricchezza di questa antica città. Passeggia lungo tutti i lati della collina e goditi viste meravigliose che svelano uno stupendo paesaggio naturale e la bellezza pittoresca della città moderna. Prenditi tutto il tempo necessario per esplorare il sito. Esplora la grande Stoà dorica ellenistica e il Castello dei Cavalieri di San Giovanni. Raggiungi la cima dell'Acropoli di Lindos, dove troverai le rovine del Tempio di Atena Lindia.

Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e audioguida

3. Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e audioguida

Scopri il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi al tuo ritmo con un biglietto elettronico saltafila e un accattivante tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Scopri informazioni storiche e storie e aneddoti poco conosciuti dalla lunga storia del palazzo e dagli occupanti passati. Goditi un tour che puoi portare in tasca. Ricevi il tuo biglietto via e-mail, scarica l'app e l'audio tour sul tuo telefono prima della visita. Viaggia indietro nel tempo per vivere la lunga storia e le glorie passate del Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi. Indossa le cuffie ed esplora le sale labirintiche del Palazzo del Gran Maestro che si estendono oltre il suo grande ingresso. Scopri la bellezza unica di questo castello medievale che è un raro esempio di architettura gotica in Grecia. Salva i tuoi dati come contenuto di accesso offline che è il risultato di una ricerca approfondita, distillata in brevi storie originali che sono sia coinvolgenti che educative. L'audio tour può essere utilizzato ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita.

Lindos: ingresso all'Acropoli con tour telefonico audio guidato

4. Lindos: ingresso all'Acropoli con tour telefonico audio guidato

Scopri l'Acropoli di Lindos al tuo ritmo con un biglietto elettronico salta fila e un accattivante tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Viaggia indietro nel tempo per vivere la gloria dell'Acropoli di Lindos, che domina la moderna città di Lindos sull'isola di Rodi. Indossa le cuffie ed esplora la storia a più livelli dell'Acropoli di Lindos, attraverso i resti del tempio di Atena Lindia, i Propilei e la Chiesa di San Giovanni. Attraverso il potere della narrazione, impara la storia e le storie e gli aneddoti poco conosciuti dei tempi passati. Il contenuto del tour è il risultato di una ricerca approfondita, distillata in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente ed educativa. Il tour audio può essere utilizzato più volte e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita. Questa è un'occasione imperdibile per ottenere preziose informazioni sullo sviluppo storico e sui molteplici usi dell'importante roccaforte di Lindos sull'isola di Rodi, e relazionarsi con l'ambiente circostante in un modo del tutto originale.

Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

5. Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

Usufruisci del servizio di transfer dal tuo alloggio alle ore 9:00. Dirigiti poi verso la tua prima destinazione,  collina Flerimos. Qui avrai modo di visitare il Monastero di Nostra Signora e i resti dell'acropoli antica di Ialyssos, una delle tre città principali dell'isola di Rodi. Passeggia per Golgotha, un sentiero corollato dagli alberi con una serie di santuari recanti le scene della Santa Passione. Questo sentiero conduce a un'enorme e imponente croce, dalla quale cima potrai ammirare gli splendidi panorami del villaggio e le valli di colore verde brillante.  Dopodiché ti recherai alla Valle delle Farfalle. Si tratta di una pacifica isola ecologica, una vera e propria rappresentazione della natura locale. Rientrerai al tuo alloggio intorno alle 14:00. 

Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

6. Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

Esplora l'affascinante isola di Kos, ammira spiagge bianche, acque cristalline e villaggi di montagna idilliaci. Parti dalla città di Kos e visita Asklepieion. Le origini dell'antico tempio risalgono al 4° secolo a.C. L'antico tempio fu costruito su 3 livelli. In questo luogo Ippocrate scrisse il giuramento che porta il suo stesso nome e che gettò le basi della medicina moderna, che ancora oggi sopravvivono. Continua verso il villaggio di Antimachia dove visiterai un vecchio mulino a vento e una fattoria tradizionale. Prosegui il tour passando attraverso uliveti e natura incontaminata verso la penisola di Kefalos. Ammira le spiagge più belle dell'isola e gusta un pranzo greco (opzionale) nella pittoresca baia di Kamari oppure fai un tuffo rinfrescante nel mare cristallino. Termina la tua giornata, ricca di nuove scoperte, con una visita all'antico villaggio di montagna di Zia, ammira le case costruite sui ripidi versanti dell'imponente montagna di Dikeos. Passeggia per i vicoli e scopri il vero stile di vita dei greci. Scopri i numerosi stand di spezie e gusta l'acqua alla cannella.

Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

7. Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

Durante questa esperienza, ti immergerai in un mondo tridimensionale di immagini, suoni, movimenti, pioggia, neve, vento, fuoco e odori. Il Trono di Helios, il primo filmato di 20 minuti, ti regalerà un viaggio favoloso attraverso la  storia e la mitologia di Rodi. Il secondo filmato, la Corsa di Rodi, dura 6 minuti e mostra una corsa con le bighe con le 12 divinità dell'Olimpo. Si tratta di una combinazione unica di tradizione storica e alta tecnologia all'interno dello storico edificio del vecchio cinema di San Giorgio, il primo cinema attivato a Rodi. Architetti, ingegneri, tecnici greci ed europei, arredatori d'interni, scultori e consulenti storici hanno creato questo esclusivo spettacolo in 9D per arricchire l'esperienza di viaggio dei visitatori e aiutare Rodi a diventare una meta turistica ancora più gettonata.  Gli spettatori, dopo aver allacciato le cinture di sicurezza e indossato gli occhiali speciali 3D, saranno trasferiti in un ambiente realistico di un'epoca ormai lontana. Apollo, Zeus e altre antiche divinità greche, il Colosso di Rodi, i Cavalieri Ospitalieri dell'Ordine di San Giovanni, la flotta ottomana guidata da Solimano il Magnifico e il terremoto che sconvolse il mondo antico fanno tutti parte del fantastico e avventuroso viaggio in 9D del Trono di Helios. Battaglie, disastri, città antiche e imponenti edifici medievali tornano in vita in un modo che affascinerà te e i tuoi bambini. Durante il viaggio, non solo sentirai la pioggia sulla tua pelle o le scosse del terremoto mentre il Colosso di Rodi crolla davanti ai tuoi occhi, ma proverai anche sensazioni realistiche di forti venti, spade dei cavalieri e pianti in battaglia. Il viaggio di condurrà attraverso antiche foreste e laghi di Rodi e tra rettili e serpenti pericolosi dell'isola, mentre senti il profumo degli alberi e dei meravigliosi fiori di Rodi.

Acropoli di Lindos: rappresentazione 3D e tour autoguidato con audio

8. Acropoli di Lindos: rappresentazione 3D e tour autoguidato con audio

Esplora l'antico tempio greco di Atena a Lindos, sull'isola di Rodi, e guarda le sue parti più importanti prendere vita sul tuo telefono con il semplice tocco di un pulsante. Testimone la bellezza di questo sito archeologico attraverso rappresentazioni 3D dei suoi monumenti, un'audioguida e informazioni scritte. Scopri come la dea Atena è collegata ai Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni, così come la relazione tra gli imperatori Tiberio e Diocleziano e l'isola di Rodi, leggendo o ascoltando la storia del tempio. Punta la tua fotocamera mobile verso qualsiasi parte del monumento per rivelarne il nome con la tecnologia della realtà aumentata (AR). Guarda un modello 3D delle rovine apparire sullo schermo nella loro forma originale con viste panoramiche. Ascolta le tante storie che questo santuario dedicato alla dea Atena Lindia ha da raccontare: dalla fondazione del primo tempio nel VI secolo aC, al suo massimo splendore durante il periodo ellenistico, fino alla sua trasformazione in castello medievale.

Rodi: gita di un giorno al vino, al villaggio di Lindos e alla Valle delle farfalle

9. Rodi: gita di un giorno al vino, al villaggio di Lindos e alla Valle delle farfalle

Scopri i luoghi e i sapori di Rodi con una gita guidata di un giorno in autobus con trasferimenti in hotel da città selezionate. Passeggia per le strade di Lindos, assaggia i sapori e i vini locali a Stafyllos, mangia come un greco pranzando in un ristorante e scopri i colori della Butterfly Valley. Goditi la comodità del prelievo dal tuo hotel a Rodi, Ialysos, Koskinou, Paradeisi, Kremasti o Faliraki. Sali a bordo di un comodo autobus e rimani fresco e connesso con l'aria condizionata e il WIFI a bordo. Rilassati durante il viaggio panoramico verso il villaggio di Lindos. Cammina per le stradine e ammira scorci di mare tra affascinanti edifici imbiancati a calce. Avrai del tempo libero per acquistare i biglietti per l'acropoli in cima a una scogliera, dove potrai ammirare l'antica architettura greca, incluso il Tempio di Atena. Passa accanto a villaggi pittoreschi e attraverso fitte foreste mentre ti dirigi verso le montagne di Rodi. Fermati per viste panoramiche sull'isola e sul mare, dove le isole sono sparse nel profondo blu dell'Egeo. Guida al villaggio di Stafyllos per provare alcuni vini greci, miele e olio d'oliva. Visita il premiato ristorante "Elias" per essere servito a pranzo dai caratteristici sapori tradizionali della Rhodesia. Goditi il vino illimitato con la tua esperienza culinaria. Infine, dirigiti verso una verde vallata piena della rara farfalla (Panaxia Quadripuncaria). Immergiti nell'atmosfera di questo parco naturale pieno di ruscelli gorgoglianti, piccole cascate e laghi. Fai una passeggiata su un sentiero di legno e attraversa ponti pittoreschi in questo paesaggio idilliaco. Ritorno al vostro alloggio in serata.

Guida e audio in-app per l'introduzione della città vecchia di Rodi

10. Guida e audio in-app per l'introduzione della città vecchia di Rodi

Cammina attraverso un bellissimo percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app 'World City Trail' dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e vai al punto di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno della location. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al prossimo checkpoint. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dall'imponente Porte d'Amboise! Visita la Porta di Sant'Antonio su questa incantevole passeggiata. Fotografa il Palazzo dei Gran Maestri e dai un tocco regale al tuo viaggio. Ammira la Via dei Cavalieri con la sua architettura unica. Il Museo Archeologico di Rodi ti conquisterà con i suoi reperti. Successivamente, la Moschea Ibrahim Pasha ti sta aspettando, non dimenticare di scattare foto, ha una grande architettura! La Panagia di Bourgou ti lascerà senza parole con la sua bellezza calma e rovinata. Fermati per un po' in Piazza dei Martiri Ebrei e nel suo memoriale per conoscere le loro sofferenze passate. Piazza Ippocrate vale il tuo tempo e lo spazio nella tua memoria mobile, dona un'estetica incredibile mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà la Porta Marina, un punto imponente e incantevole.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
26 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Dodecaneso

Quali sono le migliori attrazioni di Dodecaneso?

Le attrazioni imperdibili di Dodecaneso sono:

Dodecaneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dodecaneso? Clicca qui per la lista completa.

Dodecaneso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 139 recensioni

Basta fare lezione assolutamente! Lindos merita sicuramente un viaggio. Se vuoi andare all'Acropoli, è meglio acquistare un biglietto online per saltare la coda di 20-30 minuti. La gita in barca è super organizzata e davvero molto professionale. Il personale sa cosa fare. Ad esempio, qualcuno si è ammalato gravemente e ha vomitato, tutto è stato risolto in 10 secondi. spazzato via. Dopo che la nuotata si ferma, la barca viene asciugata più volte con uno straccio in modo che non sia scivolosa. La nuotata si ferma: vengono forniti noodles ben scelti e in piscina in modo da poter vivere un'esperienza rilassata anche senza terra sotto i piedi. SUGGERIMENTO: vale sempre la pena mettere in valigia gli occhialini da sub. Prezzi al bar: purtroppo un po' troppo alti, il gelato va bene ma ad es. una lattina di birra per 5 € è troppo.

Se vuoi davvero esplorare l'isola di Kos e imparare molto sulla cultura greca dell'isola, questo è il posto che fa per te! panorami e soste stupendi che si possono godere anche ad alte temperature!

Stile a farfalla molto carino, un po' affollato ma merita sicuramente una visita, il tempo rimane molto buono. Monastero e montagna vista molto bella, soggiorno un po' lungo

La visita è molto ben organizzata sia come tempi che come percorso. La collina è panoramica e il monastero merita una visita. La valle delle farfalla è incantevole.

Ottimo escursione da fare se vicino a questa isola