Dodecaneso
Tour delle isole

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour delle isole: Dodecaneso

Dodecaneso Tour delle isole: le attività più consigliate

Kos: crociera sulle tre isole con pranzo barbecue

1. Kos: crociera sulle tre isole con pranzo barbecue

Parti per una crociera di tre isole su una barca in stile pirata dal porto di Kos. Visita tre bellissime isole di Kalymnos, Pserimos e Plati con una crociera di un'intera giornata. Rilassati a bordo, nuota nelle acque cristalline o usa l'attrezzatura per lo snorkeling per esplorare la vivace vita marina nel mare. In alcuni giorni, potresti essere fortunato a vedere curiosi delfini nuotare accanto alla barca. Assapora la tradizionale cucina greca cucinata appena a bordo con un delizioso pranzo barbecue. Scegli tra pollo, maiale o pesce, oltre a opzioni vegane e vegetariane.

Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

2. Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Inizia la tua esperienza al porto, dove riceverai la carta d'imbarco e una mappa con informazioni sull'Isola di Symi. La navigazione fino all'isola di Symi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo libero per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro dall'atmosfera rilassata e tranquilla. Dopodiché, prosegui il tour in barca, assicurandoti di rispettare l'orario d'imbarco comunicato nella parte frontale della barca. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno alla costa ovest dell'isola e fai una sosta di 20 minuti vicino alla famosa Baia di San Giorgio per una nuotata (di solito il martedì e il sabato nei caldi mesi estivi; soggetto a variazioni). Entrando nel piccolo porto di Symi, verrai ammaliato dalle colorate case e dalle barche e yacht privati. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Symi è pieno di splendide dimore neoclassiche, cultura e botteghe di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno. Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Symi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare.

Città di Rodi: crociera di un giorno in catamarano con pranzo

3. Città di Rodi: crociera di un giorno in catamarano con pranzo

Parti per una crociera in catamarano verso le spiagge costiere di Rodi. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulla sabbia. Goditi bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo del "Lagoon", un lussuoso catamarano che sarà la tua nave per questa crociera. La prima tappa della tua crociera è la baia di Anthony Quinn, dove godrai di viste meravigliose e potrai nuotare e fare snorkeling. Il catamarano salperà quindi verso la tua seconda tappa di Afandou Beach, dove avrai 60 minuti per nuotare e fare snorkeling in una baia tranquilla. Lì l'equipaggio lancerà il pane in mare e pesci colorati si raccoglieranno intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, goditi un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. L'ultima tappa sarà quindi a Kalithea Springs, dove avrai 30-45 minuti per nuotare e fare snorkeling.

Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

4. Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

Parti alle 8:45 e salpa per St. George Bay, una delle spiagge più belle del mondo. Ci fermeremo per una pausa di 40 minuti, dove potrai nuotare e fare snorkeling fuori dalla barca nell'acqua cristallina. Quando tutti i passeggeri sono di nuovo a bordo, la barca salpa per il porto principale di Symi, con il viaggio da St George Bay che dura circa 15 minuti. A Symi, avrai 3 ore di tempo libero per esplorare i panorami mozzafiato, le strade colorate e il famoso porto. La barca tornerà al porto di Rodi alle 17:00, concludendo una giornata divertente mescolando bellissime spiagge con uno storico e pittoresco villaggio greco.

Lindo: escursione in barca da Rodi

5. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Isola vulcanica di Nisiro e Panagia Spiliani: tour da Kos

6. Isola vulcanica di Nisiro e Panagia Spiliani: tour da Kos

Parti dal porto di Kardamena, a Kos, e inizia una crociera di 1 ora verso l'isola vulcanica di Nisiro. All'arrivo, sali a bordo di un autobus che ti porterà al vulcano. Ascolta le informazioni turistiche fornite dalla guida lungo il tragitto e scopri la storia del vulcano e dell'isola. Senti la forza della lava che romba sotto i tuoi piedi, mentre entri nel cratere del vulcano. Guarda le vasche di fango ribollente e i geyser... sembra di essere atterrati sulla luna! Torna al porto e fai un giro per la cittadina di Mandraki. Dopo una breve passeggiata tra le stradine costeggiate da case colorate di blu e bianco, visita il monastero di Panagia Spiliani, considerato uno dei più belli delle isole greche. Torna in città per l'ora di pranzo (non incluso nel tour) o per un po' di shopping, prima di risalire a bordo dell'imbarcazione e tornare a Kos intorno alle 16:00.

Kalymnos e Pserimos: crociera e transfer opzionale da Kos

7. Kalymnos e Pserimos: crociera e transfer opzionale da Kos

Parti al mattino dal Porto di Kos per un piacevole tour in barca di un'intera giornata a nord dell'Isola di Kos. Rilassati a bordo dell'imbarcazione durante il viaggio di 1 ora fino a Pserimos, una piccola isola con soli 60 abitanti. All'arrivo, trascorrerai oltre 1 ora a Pserimos a goderti il sole, il mare e lo splendido panorama dalla spiaggia di sabbia. Inoltre, potrai anche rilassarti in una delle taverne o dei ristoranti di pesce locali, situati direttamente sulla spiaggia. Lascia Pserimos alle 12:30 e salpa alla volta della piccola Isola di Plati. Attraccherai vicino alla costa dell'isola per concederti una piacevole nuotata in mare, mentre l'equipaggio prepara il pranzo. Il pasto sarà servito verso le 14:00 e comprenderà piatti tradizionali greci, come souvlaki, insalata greca, tzatziki e frutta. Dopodiché, ripartirai alla volta dell'Isola di Kalymnos. Al tuo arrivo, visiterai la capitale Pothia, una delle città più colorate del Dodecanneso, dove ogni casa è dipinta con un proprio colore e ogni colore cela un significato diverso. Lasciati incantare dal paesaggio asciutto e montuoso e dalle valli di questa incredibile isola. Passeggia fino a una delle numerose fabbriche di spugne di Pothia, dato che l'isola di Kalymnos è rinomata anche per i pescatori di spugne. Scopri fatti e storie interessanti sulla pesca delle spugne e assisti a una dimostrazione di taglio e sbiancamento delle spugne. Dopodiché, approfitta del tempo libero a tua disposizione per passeggiare tra le viuzze di Pothia e scoprire i deliziosi negozi della città.

Rodi: crociera romantica in caicco, nuoto, buffet e drink

8. Rodi: crociera romantica in caicco, nuoto, buffet e drink

La nave da crociera Romantika salpa ogni giorno alle 10:00, prendendo il largo verso le 3 baie più belle e conosciute di Rodi. Prendi il sole, nuota e fai snorkeling con gli amici e con la tua famiglia. La prima tappa saranno le sorgenti di Kallithea, le cui proprietà termali e curative erano note fin dall'antichità. Prosegui verso le grotte di Traganou, sulla spiaggia di Afandou, dove potrai fare snorkeling all'interno di queste formazioni rocciose. L'ultima tappa è prevista nella baia di Anthony Quinn, un pittoresco nascondiglio dei pirati ricco di pesci. Assapora un ottimo pranzo a buffet, composto da piatti mediterranei, pesce e piatti vegetariani che vengono preparati e serviti a bordo. L'equipaggio si prenderà cura di te servendo, per tutta la durata della navigazione, dell'ottimo vino, birra ghiacciata o succhi di frutta.

Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

9. Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

La giornata inizia con il ritiro dal tuo alloggio o dal punto di ritiro più vicino a Rodi. Dirigiti verso il porto di Mandraki e sali a bordo della tua barca per la giornata, quindi salpa lungo la costa orientale dell'isola. Ammira viste impareggiabili delle iconiche statue dei cervi di Dama Dama, del faro di San Nicola, della Chiesa di Evangelismos e altro ancora. Passa accanto alle località di Kallithea e Faliraki prima di arrivare all'idilliaca baia di Anthony Quinn. Goditi una sosta di 20 minuti per rinfrescarti dal caldo con una rinfrescante nuotata nel mare. Di nuovo sulla barca, prendi il sole e la brezza marina mentre prosegui verso il villaggio di Lindos. Arriva al villaggio e trascorri le prossime tre ore esplorando al tuo ritmo, utilizzando la tua mappa del villaggio gratuita. Rilassati su una delle spiagge di sabbia bianca del villaggio o passeggia nel labirinto di strade e vicoli dove puoi avere un'idea della vita locale. Dopo il tuo tempo libero, torna alla barca e salpa verso la destinazione finale della giornata, Tsambika Bay. Salta dalla barca nell'acqua cristallina della baia e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Alla fine di una giornata magica, ammira l'ultima vista sul mare mentre torni a Rodi.

Rodi: crociera in barca ad alta velocità per l'isola di Symi

10. Rodi: crociera in barca ad alta velocità per l'isola di Symi

La tua crociera in barca ad alta velocità di 1 ora parte dal porto di Mandraki alle 11:00. Ammira le acque cristalline del porto peschereccio di Symi, gli edifici neoclassici color pastello che incorniciano la baia e le cupole colorate delle chiese che punteggiano il paesaggio. A Symi, avrai 3 ore intere per esplorare la città di pescatori, pranzare in una delle numerose taverne tradizionali e provare i famosi mini gamberi Symi con un bicchiere di Ouzo. Dopo l'esplorazione, prenditi del tempo per nuotare nelle meravigliose acque nelle vicinanze. Parti da Symi alle 15:00, naviga attraverso la baia di San Giorgio e fermati per un tuffo nelle acque cristalline prima di tornare a Rodi.

Tour delle isole a Dodecaneso: domande frequenti

Tour delle isole: quali sono le altre cose da fare a Dodecaneso?

Le altre cose imperdibili da fare a Dodecaneso sono:

Tour delle isole a Dodecaneso: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dodecaneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dodecaneso? Clicca qui per la lista completa.

Dodecaneso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 723 recensioni

Sfortunatamente, il trasferimento non ci è venuto a prendere dal nostro hotel, ma da un hotel più avanti. Il tour in barca è stato un equipaggio molto bello e il capitano scherza sempre. Un tour molto bello è d'obbligo quando si è a Kos.

Prenotato a casa prima delle vacanze. La prima volta era un po' incerto. Tutto è andato liscio, i membri dell'equipaggio sono molto gentili e parlano inglese. Posso solo consigliare.

Symi valeva al 100% una gita di un giorno... vale la pena vedere l'isola... lo scenario del porto è semplicemente impressionante

Nave molto bella con personale super cordiale e luoghi perfetti per lo snorkeling.

il trasferimento ha funzionato bene la comunicazione