Aggiungi date
Dodecaneso

Tour di 1 giorno

Dodecaneso Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Kos: crociera sulle tre isole con pranzo barbecue

1. Kos: crociera sulle tre isole con pranzo barbecue

Parti per una crociera di tre isole su una barca in stile pirata dal porto di Kos. Visita tre bellissime isole di Kalymnos, Pserimos e Plati con una crociera di un'intera giornata. Rilassati a bordo, nuota nelle acque cristalline o usa l'attrezzatura per lo snorkeling per esplorare la vivace vita marina nel mare. In alcuni giorni, potresti essere fortunato a vedere curiosi delfini nuotare accanto alla barca. Assapora la cucina tradizionale greca cucinata appena a bordo con un delizioso pranzo barbecue. Scegli tra pollo, maiale o pesce, oltre a opzioni vegane e vegetariane.

Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

2. Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

Esplora tre isole con un'escursione in barca di un'intera giornata da Kos. Goditi il pranzo a bordo ed esplora le isole di Kalymnos, Plati e Pserimos, con tutto il tempo per nuotare i acque paradisiache. Per prima cosa, arriva a Vathi, un bellissimo villaggio sull'isola di Kalymnos. Goditi la magnifica vista di un fiordo naturale e scatta foto dei golfi e delle grotte circostanti. Dedica 1 ora per esplorare le sue strade tranquille e provare le specialità locali. Ritorna alla barca per un pranzo a buffet con souvlaki di maiale o pollo, insalata, tzatziki e pane. È prevista anche un'opzione vegetariana con fagioli e dolmades invece della carne. Dopo pranzo, visita gli allevamenti ittici nelle vicinanze e osserva i delfini. Continua verso l'isolotto di Plati per tuffarti nelle acque turchesi e nuotare intorno alla barca. Goditi l'happy hour a bordo con cocktail rinfrescanti a prezzi bassi. Infine, arriva all'isola di Pserimos. Avrai 1 ora per esplorare l'isola al tuo ritmo prima di tornare a Kos la sera.

Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

3. Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Inizia la tua esperienza al porto, dove riceverai la carta d'imbarco e una mappa con informazioni sull'Isola di Symi. La navigazione fino all'isola di Symi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo libero per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro dall'atmosfera rilassata e tranquilla. Dopodiché, prosegui il tour in barca, assicurandoti di rispettare l'orario d'imbarco comunicato nella parte frontale della barca. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno alla costa ovest dell'isola e fai una sosta di 20 minuti vicino alla famosa Baia di San Giorgio per una nuotata (di solito il martedì e il sabato nei caldi mesi estivi; soggetto a variazioni). Entrando nel piccolo porto di Symi, verrai ammaliato dalle colorate case e dalle barche e yacht privati. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Symi è pieno di splendide dimore neoclassiche, cultura e botteghe di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno. Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Symi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare.

Rodi: crociera all Inclusive di 3 o 6 ore tra sole e mare

4. Rodi: crociera all Inclusive di 3 o 6 ore tra sole e mare

Sali a bordo di Aphrodite, un catamarano di circa 11 m, e partecipa a una crociera tra sole e mare ideale per rilassarsi e per avere un vero assaggio dell'ospitalità greca. Approfitta di 3 fermate per nuotare e di bevande e snack illimitati a bordo.   La prima fermata per il nuoto, nonché quella preferita, sarà la baia di Anthony Quinn. Concediti 40 minuti per crogiolarti nella baia più bella di Rodi. Gusta bevande e spuntini e cogli l'opportunità di nuotare o fare snorkeling. Dirigiti quindi verso le due fermate successive: trascorri 30 minuti in ciascuna delle baie di Afandou e Ladiko per goderti un po' di relax e una nuotata. Se il nuoto non è la tua passione, puoi divertirti comunque a bordo. Il catamarano può ospitare 45 passeggeri, ma per garantirti il massimo comfort è previsto un limite di 28 persone. Prendi posto su un divano super comodo, rilassati e usufruisci dell'open bar con scelta di vino, birra, bevande analcoliche, acqua oppure il cocktail del giorno, preparato in loco con frutta fresca. Approfitta anche degli spuntini locali, come il melekouni (barretta di miele e sesamo tradizionale di Rodi), un vassoio di frutta e una selezione di prodotti locali.

Isola vulcanica di Nisiro e Panagia Spiliani: tour da Kos

5. Isola vulcanica di Nisiro e Panagia Spiliani: tour da Kos

Parti dal porto di Kardamena, a Kos, e inizia una crociera di 1 ora verso l'isola vulcanica di Nisiro. All'arrivo, sali a bordo di un autobus che ti porterà al vulcano. Ascolta le informazioni turistiche fornite dalla guida lungo il tragitto e scopri la storia del vulcano e dell'isola. Senti la forza della lava che romba sotto i tuoi piedi, mentre entri nel cratere del vulcano. Guarda le vasche di fango ribollente e i geyser... sembra di essere atterrati sulla luna! Torna al porto e fai un giro per la cittadina di Mandraki. Dopo una breve passeggiata tra le stradine costeggiate da case colorate di blu e bianco, visita il monastero di Panagia Spiliani, considerato uno dei più belli delle isole greche. Torna in città per l'ora di pranzo (non incluso nel tour) o per un po' di shopping, prima di risalire a bordo dell'imbarcazione e tornare a Kos intorno alle 16:00.

Rodi: crociera in barca ad alta velocità per l'isola di Symi

6. Rodi: crociera in barca ad alta velocità per l'isola di Symi

La tua crociera in barca ad alta velocità di 1 ora parte dal porto di Mandraki alle 11:00. Ammira le acque cristalline del porto peschereccio di Symi, gli edifici neoclassici color pastello che incorniciano la baia e le cupole colorate delle chiese che punteggiano il paesaggio. A Symi, avrai 3 ore intere per esplorare la città di pescatori, pranzare in una delle numerose taverne tradizionali e provare i famosi mini gamberi Symi con un bicchiere di Ouzo. Dopo l'esplorazione, prenditi del tempo per nuotare nelle meravigliose acque nelle vicinanze. Parti da Symi alle 15:00, naviga attraverso la baia di San Giorgio e fermati per un tuffo nelle acque cristalline prima di tornare a Rodi.

Faliraki: crociera sottomarina gialla di 3 ore con bevande

7. Faliraki: crociera sottomarina gialla di 3 ore con bevande

Imbarcati in una crociera semi-sottomarina dove avrai la possibilità di esplorare la bellezza che quest'isola ha da offrire sopra e sotto il livello del mare. Dopo la partenza da Rodi, la prima sosta per il bagno sarà di 25 minuti alle Grotte di Traganou, dove potrai effettivamente nuotare all'interno delle formazioni rocciose all'interno delle grotte. Dirigiti verso la baia più bella dell'isola, Anthony Quinn Bay. Goditi un po' di tempo per nuotare e fare snorkeling e osserva la frenesia dell'alimentazione dei pesci dalla cabina sottomarina. Aiutati all'open bar a bordo. Goditi birre ghiacciate e acqua per rinfrescarti durante il viaggio.

Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

8. Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

Parti per una crociera in catamarano verso le spiagge costiere di Rodi. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulla sabbia. Goditi bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo del "Lagoon", un lussuoso catamarano che sarà la tua nave per questa crociera. La prima tappa della tua crociera è la baia di Anthony Quinn, dove godrai di viste meravigliose e potrai nuotare e fare snorkeling. Il catamarano salperà quindi verso la tua seconda tappa di Afandou Beach, dove avrai 60 minuti per nuotare e fare snorkeling in una baia tranquilla. Lì l'equipaggio lancerà il pane in mare e pesci colorati si raccoglieranno intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, goditi un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. L'ultima tappa sarà quindi a Kalithea Springs, dove avrai 30-45 minuti per nuotare e fare snorkeling.

Rodi: crociera al tramonto, cena e vino e birra illimitati

9. Rodi: crociera al tramonto, cena e vino e birra illimitati

Naviga lungo la costa orientale di Rodi grazie a questa divertente e romantica crociera al tramonto. Sali a bordo di una delle due tradizionali navi in legno con una band dal vivo che suona sulla "Romantika" melodie unplugged romantiche e a bordo della "Romantika Dreams" melodie classiche pop tradizionali e jazz swing Mantieni viva la festa fino a notte fonda. Naviga verso Kalithea Springs, la baia più famosa di Rodi, situata tra le località di Kalithea e Faliraki, una spa terapeutica risalente all'epoca classica. Trova una piccola baia sabbiosa con un ambiente tranquillo, perfetta per una rinfrescante nuotata nel tardo pomeriggio. Goditi l'attrezzatura per lo snorkeling in dotazione e scopri la vita sottomarina. Poi, segui un percorso lento verso il mare aperto e profondo dove vedrai il sole che tramonta sull'isola con meravigliosi colori nel cielo. A bordo dell'imbarcazione "Romantika" prova l'ultima immersione della giornata nel mezzo del Mar Egeo, un'esperienza unica. A bordo della "Romantika Dreams" potrai goderti la vista della città vecchia sotto i colori del tramonto e cocktail locali unici a base di liquori greci come la mastiha e l'ouzo. Quindi, assapora una cena a buffet con incredibili prelibatezze greche locali preparate al momento a bordo con molte scelte vegetariane, vegane e senza glutine.

Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

10. Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

Sfrutta il trasporto dalla città di Rodi, Ixia o Ialyssos in tutto relax e ammira i tipici villaggi e il bellissimo paesaggio durante il tragitto di 1 ora verso Lindo. All'arrivo verrai lasciato al parcheggio centrale, da dove puoi raggiungere a piedi la piazza del paese in 5 minuti o prendere il bus navetta per arrivare in soli 2 minuti. Approfitta di 4 ore di tempo libero per scegliere quello che ti va di fare. Vai all'Acropoli per ammirare le rovine del Tempio di Atena Lindia, oppure rilassati sulle spiagge sabbiose. Rinfrescati con un ristoro in un caffè o un ristorante, oppure acquista souvenir nei negozietti. Ritorna al parcheggio alle 15:00 per tornare in città a Rodi, Ixia e Ialyssos.

Tour di 1 giorno a Dodecaneso: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Dodecaneso?

Le altre cose imperdibili da fare a Dodecaneso sono:

Tour di 1 giorno a Dodecaneso: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dodecaneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dodecaneso? Clicca qui per la lista completa.

Dodecaneso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 761 recensioni

Ottima atmosfera, equipaggio sorridente e amichevole. Ottime specialità della cucina locale accompagnate da ottima musica suonata dal vivo dalla banda. Non dava fastidio che la nave fosse già pesantemente sfruttata. Se aggiungi una nuotata nella baia al tramonto e quantità illimitate di birra, vino e bevande servite, abbiamo un'ottima immagine dell'insieme. Consigliamo vivamente Kasia e Wojtek di Breslavia.

Esperienza consigliatissima. La crociera dura 5 ore in tutto, durante le quali si visitano 3 isole al confine con la Turchia e si ha il tempo di girare a piedi e fare un tuffo. Nave comoda, equipaggio impeccabile e buono anche il souvlaki con insalata e tzatziki compreso nel biglietto.

L'esperienza in fatto di vacanze è molto soggettiva, la mia si traduce in una sola parola: Positiva

Bella crociera, un po' di tempo per nuotare e un bel tramonto. Il picnic è stato buono.

Tutto stupendo dal cibo alla gita a tutto il personale bravissimi… 10 e lode.