Aggiungi date
Dodecaneso

Trasporti

Trasporti: Dodecaneso

Dodecaneso Trasporti: le attività più consigliate

Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

1. Isola di Symi: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Inizia la tua esperienza al porto, dove riceverai la carta d'imbarco e una mappa con informazioni sull'Isola di Symi. La navigazione fino all'isola di Symi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo libero per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro dall'atmosfera rilassata e tranquilla. Dopodiché, prosegui il tour in barca, assicurandoti di rispettare l'orario d'imbarco comunicato nella parte frontale della barca. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno alla costa ovest dell'isola e fai una sosta di 20 minuti vicino alla famosa Baia di San Giorgio per una nuotata (di solito il martedì e il sabato nei caldi mesi estivi; soggetto a variazioni). Entrando nel piccolo porto di Symi, verrai ammaliato dalle colorate case e dalle barche e yacht privati. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Symi è pieno di splendide dimore neoclassiche, cultura e botteghe di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno. Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Symi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare.

Rodi: crociera all Inclusive di 3 o 6 ore tra sole e mare

2. Rodi: crociera all Inclusive di 3 o 6 ore tra sole e mare

Sali a bordo di Aphrodite, un catamarano di circa 11 m, e partecipa a una crociera tra sole e mare ideale per rilassarsi e per avere un vero assaggio dell'ospitalità greca. Approfitta di 3 fermate per nuotare e di bevande e snack illimitati a bordo.   La prima fermata per il nuoto, nonché quella preferita, sarà la baia di Anthony Quinn. Concediti 40 minuti per crogiolarti nella baia più bella di Rodi. Gusta bevande e spuntini e cogli l'opportunità di nuotare o fare snorkeling. Dirigiti quindi verso le due fermate successive: trascorri 30 minuti in ciascuna delle baie di Afandou e Ladiko per goderti un po' di relax e una nuotata. Se il nuoto non è la tua passione, puoi divertirti comunque a bordo. Il catamarano può ospitare 45 passeggeri, ma per garantirti il massimo comfort è previsto un limite di 28 persone. Prendi posto su un divano super comodo, rilassati e usufruisci dell'open bar con scelta di vino, birra, bevande analcoliche, acqua oppure il cocktail del giorno, preparato in loco con frutta fresca. Approfitta anche degli spuntini locali, come il melekouni (barretta di miele e sesamo tradizionale di Rodi), un vassoio di frutta e una selezione di prodotti locali.

Isola vulcanica di Nisiro e Panagia Spiliani: tour da Kos

3. Isola vulcanica di Nisiro e Panagia Spiliani: tour da Kos

Parti dal porto di Kardamena, a Kos, e inizia una crociera di 1 ora verso l'isola vulcanica di Nisiro. All'arrivo, sali a bordo di un autobus che ti porterà al vulcano. Ascolta le informazioni turistiche fornite dalla guida lungo il tragitto e scopri la storia del vulcano e dell'isola. Senti la forza della lava che romba sotto i tuoi piedi, mentre entri nel cratere del vulcano. Guarda le vasche di fango ribollente e i geyser... sembra di essere atterrati sulla luna! Torna al porto e fai un giro per la cittadina di Mandraki. Dopo una breve passeggiata tra le stradine costeggiate da case colorate di blu e bianco, visita il monastero di Panagia Spiliani, considerato uno dei più belli delle isole greche. Torna in città per l'ora di pranzo (non incluso nel tour) o per un po' di shopping, prima di risalire a bordo dell'imbarcazione e tornare a Kos intorno alle 16:00.

Faliraki: crociera sottomarina gialla di 3 ore con bevande

4. Faliraki: crociera sottomarina gialla di 3 ore con bevande

Imbarcati in una crociera semi-sottomarina dove avrai la possibilità di esplorare la bellezza che quest'isola ha da offrire sopra e sotto il livello del mare. Dopo la partenza da Rodi, la prima sosta per il bagno sarà di 25 minuti alle Grotte di Traganou, dove potrai effettivamente nuotare all'interno delle formazioni rocciose all'interno delle grotte. Dirigiti verso la baia più bella dell'isola, Anthony Quinn Bay. Goditi un po' di tempo per nuotare e fare snorkeling e osserva la frenesia dell'alimentazione dei pesci dalla cabina sottomarina. Aiutati all'open bar a bordo. Goditi birre ghiacciate e acqua per rinfrescarti durante il viaggio.

Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

5. Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

Sfrutta il trasporto dalla città di Rodi, Ixia o Ialyssos in tutto relax e ammira i tipici villaggi e il bellissimo paesaggio durante il tragitto di 1 ora verso Lindo. All'arrivo verrai lasciato al parcheggio centrale, da dove puoi raggiungere a piedi la piazza del paese in 5 minuti o prendere il bus navetta per arrivare in soli 2 minuti. Approfitta di 4 ore di tempo libero per scegliere quello che ti va di fare. Vai all'Acropoli per ammirare le rovine del Tempio di Atena Lindia, oppure rilassati sulle spiagge sabbiose. Rinfrescati con un ristoro in un caffè o un ristorante, oppure acquista souvenir nei negozietti. Ritorna al parcheggio alle 15:00 per tornare in città a Rodi, Ixia e Ialyssos.

Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

6. Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

La giornata inizia con il ritiro dal tuo alloggio o dal punto di ritiro più vicino a Rodi. Dirigiti verso il porto di Mandraki e sali a bordo della tua barca per la giornata, quindi salpa lungo la costa orientale dell'isola. Ammira viste impareggiabili delle iconiche statue dei cervi di Dama Dama, del faro di San Nicola, della Chiesa di Evangelismos e altro ancora. Passa accanto alle località di Kallithea e Faliraki prima di arrivare all'idilliaca baia di Anthony Quinn. Goditi una sosta di 20 minuti per rinfrescarti dal caldo con una rinfrescante nuotata nel mare. Di nuovo sulla barca, prendi il sole e la brezza marina mentre prosegui verso il villaggio di Lindos. Arriva al villaggio e trascorri le prossime tre ore esplorando al tuo ritmo, utilizzando la tua mappa del villaggio gratuita. Rilassati su una delle spiagge di sabbia bianca del villaggio o passeggia nel labirinto di strade e vicoli dove puoi avere un'idea della vita locale. Dopo il tuo tempo libero, torna alla barca e salpa verso la destinazione finale della giornata, Tsambika Bay. Salta dalla barca nell'acqua cristallina della baia e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Alla fine di una giornata magica, ammira l'ultima vista sul mare mentre torni a Rodi.

Lindo: tour in traghetto ad alta velocità da Rodi

7. Lindo: tour in traghetto ad alta velocità da Rodi

Approfitta di una partenza tardiva dalla città di Rodi e di 1 sola ora di tempo di percorrenza per raggiungere Lindo: potrai goderti una visita di 4 ore nel villaggio di Lindo. Questo giro in barca è la soluzione ideale per esplorare Lindo, considerato il "gioiello di Rodi". Lasciando il porto di Mandraki, dove si pensa che un tempo sorgesse il Colosso di Rodi, osserva nei dettagli la splendida costa orientale dell'isola. Passa vicino a sorprendenti baie, tra le quali Kallithea, Faliraki, Anthony Quinn e Tsambika, solo per citarne alcune. Una volta raggiunta la baia principale di Lindo, prendi un asino oppure raggiungi a piedi la cima della dominante Acropoli per ammirare la vista mozzafiato. Successivamente, scendi fino al villaggio tradizionale di Lindo. Qui avrai la libertà di girovagare tra le ombreggiate strade acciottolate e gli edifici imbiancati, prima di scendere ancora più in basso in direzione delle dorate spiagge sabbiose. Una volta a destinazione, avrai la possibilità di rinfrescarti con un tuffo nelle acque cristalline, di concederti una birra fresca in uno dei numerosi bar sulla spiaggia e di riflettere sulle straordinarie capacità del genere umano di 2 millenni fa.

Kos: trasferimento in autobus di andata e ritorno al Monte Zia per la visione del tramonto

8. Kos: trasferimento in autobus di andata e ritorno al Monte Zia per la visione del tramonto

Questo viaggio è progettato per darti tutta la libertà che desideri per scoprire Zia alle tue condizioni. Il tuo autobus ti verrà a prendere dal tuo hotel e, dopo un breve viaggio panoramico, ti trasporterà nel centro della città di Zia. Divertiti a scoprire il villaggio da solo, al tuo ritmo e senza una guida. Zia è un incantevole paesino che giace ai piedi del monte Dikeos, la montagna più alta dell'isola di Kos, che culmina a 846 m sul livello del mare. Il villaggio ha mantenuto la sua atmosfera tradizionale ed è diventato una delle principali attrazioni turistiche dell'isola. Qui troverete tanti piccoli negozi che vendono prodotti locali, artigianato. L'atmosfera è molto rilassata e potrai sorseggiare un drink o cenare su una romantica terrazza ammirando il più bel tramonto di Kos. Come servizio extra, la tua guida può anche riservarti un tavolo al ristorante di tua scelta, assicurandoti che l'intera serata si svolga senza intoppi. Avrai circa 2,5 ore di tempo libero. All'orario di incontro prestabilito, l'autobus ti verrà a prendere dallo stesso punto in cui ti ha lasciato per riportarti al tuo hotel.

Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

9. Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

Il sito archeologico di Lindo è una destinazione turistica rinomata, conosciuta e amata per le sue belle spiagge e la maestosa cittadella antica che si trova su una ripida scogliera a picco sul mare. Situata sulla costa sud-est di Rodi, Lindo è una tappa obbligata per i visitatori di questa isola greca. Incontra l'autista presso il tuo hotel nella città di Rodi e inizia la gita con un viaggio a bordo di un veicolo con aria condizionata verso l'Acropoli greca. Solo 55 chilometri più tardi, goditi 5 ore di tempo libero per esplorare Lindo al ritmo che ti è più congeniale.  Sali sulla collina dell'Acropoli di Lindo e goditi la vista panoramica mozzafiato dei dintorni da un'altezza di 300 metri. Passeggia per gli stretti vicoli del tradizionale villaggio greco. Assapora la cucina locale in una delle taverne o fai il bagno in una delle spiagge più belle dell'isola.

Rodi: transfer privato tra l'aeroporto e l'hotel

10. Rodi: transfer privato tra l'aeroporto e l'hotel

Evita le lunghe code per i taxi, o lo stress di viaggiare sui trasporti pubblici al tuo arrivo all'Aeroporto di Diagoras a Rodi e approfitta di un transfer privato con autista per il tuo hotel, a bordo di un comodo e lussuoso veicolo. Una volta arrivato in aeroporto, sarai accolto dal tuo autista nella sala degli arrivi. Che ti aspetterà con un cartello recante il tuo nome. Dopodiché, ti condurrà direttamente alla tua destinazione in totale sicurezza. Il transfer è disponibile anche per le partenze e, in questo caso, il prelievo avviene direttamente nella hall del tuo hotel. Questo servizio completo penserà a tutti gli elementi del tuo viaggio, incluso il monitoraggio del tuo volo, in modo che l'autista sia ad attenderti all'aeroporto quando il volo è in orario, ma anche quando è in ritardo o in anticipo. Avrai a disposizione un'ampia gamma di veicoli di varie dimensioni e budget, sempre conformi ai più elevati standard tecnici e visivi. Il transfer è disponibile dal Porto di Rodi, Rodi città, Ialyssos, Ixia, Kremasti, Pastida e Tholos (Hotel Zona A) e da/per Kalithea, Koskinou, Faliraki, Ladiko, Afandou e Kolymbia (Hotel Zona B).

Trasporti a Dodecaneso: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Dodecaneso?

Le altre cose imperdibili da fare a Dodecaneso sono:

Dodecaneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dodecaneso? Clicca qui per la lista completa.

Dodecaneso: le opinioni degli altri viaggiatori

Bella esperienza! Ci è piaciuto moltissimo che tu abbia uno spazio solo per te e che ci siano tre soste per nuotare e fare snorkeling per un'ora ciascuna! Questo ti permette di prendere il sole sulla barca e rinfrescarti in acqua! Consigliamo di essere in anticipo e di prenotare un posto in prima fila della barca (tre posti disponibili)

abbiamo fatto il nostra tour senza alcuno stress, tutto ha funzionato benissimo, la gita all'isola di Nisiros è ben strutturata per essere un'esperienza di 8 ore. Marta la nostra tour leader sempre gentile e sorridente

L'esperienza in fatto di vacanze è molto soggettiva, la mia si traduce in una sola parola: Positiva

Superiore! è un'attività da non perdere. Molto ben organizzato e i posti sono bellissimi.

Ritiro in hotel puntuale e rientro puntuale. Bella visita a Lindos in completa libertà.