Aggiungi date

Palazzo Ducale

Palazzo Ducale: le attività e i tour più consigliati

Genova e Portofino: tour di un giorno da Milano

1. Genova e Portofino: tour di un giorno da Milano

Fuggi dal caos e dal trambusto di Milano e concediti un tour di un giorno alla scoperta di 3 perle della Riviera ligure. Parti in autobus dal centro di Milano e dirigiti a sud verso la città portuale più grande d'Italia, nonché capoluogo della Liguria: Genova. Questa città, soprannominata "la Superba" grazie alle sue imponenti attrazioni, presenta una parte di centro storico annoverata tra i siti patrimonio dell'umanità UNESCO dal 2006. Famosa per le sue strade ricche di arte, gastronomia e architettura e per essere la città natale di Cristoforo Colombo, Genova detiene un ruolo nella storia marittima senza paragoni. Un tempo fu una delle "repubbliche marinare" insieme a Venezia, Pisa e Amalfi e i suoi sontuosi edifici e monumenti rivelano una ricca storia commerciale e cantieristica. Goditi quindi un po' di relax nella perla della Riviera ligure, Portofino, un piccolo villaggio le cui origini risalgono all'epoca romana. Il suo splendido porto e le case colorate case lungo la costa l'hanno resa una località molto ambita tra le celebrità, mentre l'antico nome romano di Portus Delphini (Porto dei Delfini) è dovuto al gran numero di delfini che popolano il golfo del Tigullio. Termina il tour a Santa Margherita Ligure, dove il paesaggio marittimo e il turchese del mare si fondono alla perfezione con il verde delle colline. Le barche da pesca variopinte attraccate nel porto e le deliziose dimore dei pescatori ti riporteranno con la mente a un tempo dove la vita scorreva più lentamente.

Genova per te: il tour a piedi della città vecchia

2. Genova per te: il tour a piedi della città vecchia

Parti dal punto d'incontro al Porto Vecchio e immergiti nel centro della città scoprendo i luoghi più pittoreschi della città. Senti il fascino e la bellezza di uno dei più grandi centri urbani medievali d'Europa passeggiando tra i vicoli storici e tradizionali. Ammira le bellissime facciate, i cortili, diversi palazzi come Palazzo san Giorgio, l'antica banca genovese, Palazzo Ducale, la sede del Doge, il Duomo e molto altro. Fotografa la Piazza De Ferrari con l'elegante architettura del Novecento e la principale area di incontro e shopping della città. Lasciati incantare da Via Garibaldi, il cuore del sito Unesco con i suoi "Palazzi", affreschi e decorazioni.

Genova: Genova City Pass da 24, 48 o 72 ore

3. Genova: Genova City Pass da 24, 48 o 72 ore

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Genova con una city card che ti garantisce l'accesso alle principali attrazioni della città, nonché biglietti per i mezzi pubblici e una scelta di altre attrazioni tra cui tour a piedi, noleggio biciclette e tour in Segway (secondo le opzione selezionata). Con il pass 24 ore, goditi l'accesso a due attrazioni a tua scelta, oltre all'uso dei mezzi pubblici e a una visita guidata di Teatro dell'Opera Carlo Felice. Scegli una delle seguenti opzioni: • Musei di Strada Nuova (Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Doria Tursi)• Castello D'Albertis - Museo delle Culture del Mondo • Salita alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo • Palazzo Ducale Inoltre, scegli una delle seguenti opzioni: • Museo Galata del Mare e Sottomarino Nazario Sauro • Museo della Lanterna (Faro di Genova) L'abbonamento 48 ore include l'uso del trasporto pubblico locale oltre a quanto segue:• Musei di Strada Nuova (Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Doria Tursi)• Salita alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo• Palazzo Ducale• Galata Museo del Mare e Sottomarino Nazario Sauro• Museo della Lanterna (Faro di Genova)• Tour guidato del Teatro dell'Opera del Teatro Carlo Felice Il pass di 72 ore include i trasporti pubblici e le seguenti attrazioni:1) Tutto incluso:• Visita guidata al Teatro Carlo Felice• Palazzo Reale e Palazzo Spinola di Pellicceria• Salita alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo• Palazzo Ducale  2) Scegli uno dei seguenti: • Tour a piedi della città• Tour della città in Segway 3) Scegli tre delle seguenti attrazioni:• Musei di Strada Nuova (Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Doria Tursi)• Castello D'Albertis - Museo delle Culture del Mondo• Museo d'Arte Contemporanea di Villa Croce• Museo del Risorgimento• Museo di Storia Naturale • Museo Wolfsoniana 4) Scegli una delle seguenti opzioni: • Noleggio di biciclette elettriche• Tour in autobus hop-on hop-off

Genova: City Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour

4. Genova: City Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour

Esplora Genova con questo tour interattivo su smartphone. Fatti strada attraverso la città mentre risolvi enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Passeggia vicino alla chiesa più antica della città presso la Basilica di San Siro e osserva dove un tempo visse Cristoforo Colombo. Risolvi un enigma al di fuori delle 10 principali attrazioni della città. Segui gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare logica, immaginazione, osservazione e spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Guarda la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento. Inizia il tuo tour da San Siro, nel centro di Genova. Visita il Palazzo Grimaldi della Meridiana con la sua architettura unica ed esplora Piazza Fontane Marose e i magnifici edifici che la circondano. Fotografa Santa Maria delle Vigne con la sua distinta facciata bianca e ammira l'imponente Palazzo San Giorgio con i suoi interni originali e l'imponente esterno. Scopri la Cattedrale romanica di San Lorenzo con strisce bianche e nere e affreschi all'interno, che ospita reliquie sacre uniche. Lasciati stupire dal palazzo Ducale e ammira Piazza de Ferrari, famosa per la sua fontana di bronzo.

Genova: gioco di esplorazione della città del centro storico

5. Genova: gioco di esplorazione della città del centro storico

Ecco un'anteprima della trama: "La scorsa notte hai fatto uno strano sogno su una donna con un abito cremisi scuro. Era su una nave misteriosa che attraccò a Genova e si fece portare da lei dalle guardie. Sulla strada per il panificio, vedi le sue guardie, che iniziano a correre verso di te. Man mano che risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno alla posizione successiva. Allora, sei pronto per un emozionante gioco di città?. Il gioco della città inizia a Piazza Dante. Ci vorranno circa 1,5 o 2 ore per completarlo e puoi anche esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal punto in cui lo hai messo in pausa. Finirai a Calata Falcone e Borsellino. Dopo la prenotazione, riceverai un'e-mail su come scaricare il gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano alla fine del gioco. Per gruppi più grandi, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno scaricare e giocare al gioco della città sui loro telefoni. In alternativa, ogni persona può effettuare il proprio acquisto.

Genova: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

6. Genova: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

Cammina attraverso un bellissimo percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app 'World City Trail' dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e vai al punto di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno della location. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al prossimo checkpoint. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour da San Siro, nel centro di Genova! Visita il Palazzo Grimaldi della Meridiana con la sua architettura unica ed esplora Piazza Fontane Marose con i magnifici edifici che la circondano. Fotografa Santa Maria delle Vigne con la sua unica facciata bianca e lasciati perdere nell'imponente Palazzo San Giorgio con i suoi interni unici e l'imponente esterno. Scopri la Cattedrale romanica di San Lorenzo con strisce bianche e nere e affreschi all'interno, che ospita reliquie sacre uniche. Eppure il palazzo Ducale riempirà la memoria del tuo cellulare, perché è il cuore di Genova. Ammira la Piazza de Ferrari famosa per la sua fontana di bronzo. L'imponente Porta Soprana ti conquisterà, mentre la Casa di Cristoforo Colombo sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico poiché ti mostrerà la casa del genovese più famoso mai nato!

Da Milano: tour privato di Genova

7. Da Milano: tour privato di Genova

Goditi un tour privato di Genova da Milano per dieci ore con una guida turistica privata per tre ore e un veicolo privato di lusso con autista che ti verrà a prendere e lasciarti dal tuo hotel a Milano o da un luogo di preferenza all'interno della città. Una volta che il tuo autista ti ha prelevato, andrai a destinazione dell'ora per incontrare la tua guida turistica privata. In questo tour avrai l'opportunità di scoprire Genova, una città situata nel nord Italia e una delle più importanti del paese. Grazie alla tua guida turistica privata scoprirai le attrazioni turistiche di Genova come la Piazza de Ferrari situata in centro, Piazza Dante dove si trova la casa di Cristoforo Colombo, le Strade Nuove nella città vecchia iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale in 2006, i palazzi manieristi che comprendono il Palazzo Rosso, il Palazzo Reale e il Palazzo Bianco, la cattedrale di San Lorenzo, il porto di Genova che racchiude un antico faro e tanto altro Per terminare il tour, il tuo autista privato ti lascerà al tuo hotel a Milano o in un luogo di preferenza all'interno della città.

Palazzo Ducale: attrazioni popolari nei dintorni

Palazzo Ducale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Ducale? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Ducale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 111 recensioni

Bello essere stati in tutti questi posti!

Visiterete tre luoghi: Genova, Santa Margherita e Portofino. Tutte molto interessanti. Un solo giorno non è sufficiente per visitare tutti e tre i luoghi ma è utile per capire se volete tornare per una vacanza più lunga in quanto la guida mette in evidenza tutti i punti migliori durante il viaggio. Un ringraziamento speciale per le nostre guide Maria-Teresa e Lora che hanno reso il tour interessante nonostante il tempo brutto e si sono prese cura di noi in ogni momento.

Lo consigliamo, bei luoghi e ottimo servizio.

Questo è stato uno dei migliori momenti del tour a Milano. Il tour era ben organizzato e ci ha fornito molte informazioni sulla regione. La guida e l'autista erano molto preparati. Un tour da fare!

Ottimo tour e guida. Ben organizzati e hanno condiviso con noi molte informazioni che hanno aiutato a conoscere meglio la cultura, la tradizione delle città. Grazie Serena, Luca e team.

Una super organizzazione

Entrambi i viaggi a Genova, Santa Margarita e Portafino sono stati ben organizzati e pianificati. Possiamo dire che abbiamo un grande piacere.

Bella giornata, autobus ben organizzato, comodo, un ottimo autista e ottime guide con noi sull'autobus così come la Guida a Genova.