Aggiungi date

Palazzo Ducale

Le sue facciate in stile gotico, gli interni affrescati e il soffitto dorato la rendono una vera meraviglia per gli occhi.

Palazzo Ducale: le attività e i tour più consigliati

Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

Visita il Palazzo Ducale, importante monumento che per secoli è stato la sede del potere politico veneziano. Mentre esplori la sede della millenaria Repubblica di Venezia farai un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati stupire dai preziosi dettagli della magnifica scalinata d'oro e dai capolavori dell'arte. Rivivi l'angoscia dei prigionieri mentre attraversavano il famoso Ponte dei Sospiri. Il tuo biglietto di ingresso include anche l'entrata al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza per Napoleone e divenne in seguito la residenza veneziana del Re d'Italia.

Punta Sabbioni: andata e ritorno in barca per Venezia con parcheggio riservato

2. Punta Sabbioni: andata e ritorno in barca per Venezia con parcheggio riservato

Prenota un posto auto a Punta Sabbioni e salta le code ai biglietti per salire a bordo della barca per un trasferimento di andata e ritorno a Venezia. Siediti e rilassati mentre navighi verso il centro città. Attraversa la Laguna e ammira le isole del Lido, Sant'Elena, San Giorgio e l'Arsenale. Con questo biglietto risparmierai tempo e raggiungerai il cuore di Venezia in soli 30 minuti.

Venezia: giro privato in gondola al Ponte dei Sospiri

3. Venezia: giro privato in gondola al Ponte dei Sospiri

Parti per un giro privato in gondola appena fuori dall'Hotel Danieli, vicino a Piazza San Marco. Naviga attraverso i piccoli canali in alcune delle parti più antiche della città e attraversala come la gente del posto. Per prima cosa, naviga lungo il Rio di Palazzo e passa sotto il famoso Ponte dei Sospiri. Attraversa il Rio de Santa Maria Formosa, ammirando gli eleganti locali dei negozi ai lati. Segui il Rio de San Severo e termina il tuo breve viaggio nel Bacino di San Marco. Per vivere un'esperienza romantica, scegli di includere un musicista e un cantante per ascoltare una serenata mentre attraversi i canali.

Venezia: Venice Museum Pass con ingresso al Palazzo Ducale

4. Venezia: Venice Museum Pass con ingresso al Palazzo Ducale

Ammira i Musei Civici di San Marco, tra cui il Palazzo Ducale, il Museo Correr, il Museo archeologico nazionale e la Biblioteca nazionale Marciana. Il pass ti permetterà inoltre di conoscere la storia delle comunità ebraiche di Venezia e di visitare il Museo Ebraico. Fondato nel 1953 e situato tra le 2 sinagoghe storiche della città, il museo è dedicato al ciclo di festività ebraiche e agli oggetti usati durante la liturgia, ma ripercorre anche la storia degli Ebrei di Venezia attraverso oggetti e immagini interessanti. Musei di Piazza San Marco (disponibili con il Venice Museum Pass e il Venice Museum Pass Plus): • Palazzo Ducale • Museo Correr • Museo archeologico nazionale • Biblioteca nazionale Marciana Selezionando l'opzione Venice Museum Pass Plus potrai accedere anche ai seguenti musei civici: • Ca' Rezzonico • Casa di Carlo Goldoni • Palazzo Mocenigo • Ca' Pesaro (Galleria internazionale d'arte moderna e Museo d'arte orientale di Venezia) • Museo del vetro (Murano) • Museo del merletto (Burano) • Museo di Storia Naturale Entrambe le opzioni includono le seguenti chiese storiche nel Chorus Pass: • Chiesa di Santa Maria del Giglio • Chiesa di Santo Stefano • Chiesa di Santa Maria dei Miracoli • Chiesa di San Giovanni Elemosinario • Ca' San Polo • Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari • Chiesa di San Giacomo da l'Orio • Chiesa di San Stae • Chiesa di Sant'Alvise • Basilica di San Pietro di Castello • Basilica del Redentore • Chiesa di Santa Maria del Rosario (Chiesa dei Gesuati) • Chiesa di San Sebastiano • Chiesa di San Giobbe • Chiesa di San Giuseppe di Castello • Chiesa di San Vidal • Chiesa di San Giacomo di Rialto.

Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

5. Basilica di San Marco e Palazzo Ducale: tour serale

Scappa dalla folla grazie a un tour guidato pomeridiano della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale. Scopri così due dei simboli di Venezia senza folle di turisti. Incontra la guida presso la statua del leone alato in Piazza San Marco. Poi entra nel Palazzo Ducale e scopri di più su questo centro del potere durante la Repubblica di Venezia. Ammira i sontuosi appartamenti dei governanti veneziani e la Sala del Maggior Consiglio con i suoi strabilianti affreschi di Veronese e Tintoretto. Ascolta le storie segrete dietro le opere d'arte, come quella del doge coperto da un velo nero. Scopri come venivano eletti i duchi e cosa facevano. Esplora l'armeria massiccia e le prigioni spettrali. Attraversa il Ponte dei Sospiri dall'interno, e scopri il motivo per cui non è così romantico come credi! Dopo una breve pausa, continua il tour nella basilica bizantina di San Marco e ammira le sue decorazioni dorate senza la folla di turisti. Un custode della cattedrale ti aprirà le porte così potrai vivere l'esperienza come un vero doge. Lasciati stupire dalle pietre preziose dell'altare della Pala d'Oro. Visita la cripta dove si narra che siano custodite le ossa di San Marco. Ammira i mosaici nel leggero barlume della luce della sera e scopri di più sulla storia e l'arte veneziana grazie alla tua guida.

Venezia: tour autonomo a piedi con caccia al tesoro

6. Venezia: tour autonomo a piedi con caccia al tesoro

Scopri Venezia al tuo ritmo grazie a questo tour interattivo a piedi con caccia al tesoro riprodotta sul tuo telefono. Decifra enigmi, osserva le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti interessanti.  Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Venezia. Ad ogni tappa, scopri l'attrazione e risolvi un enigma che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Metti in moto la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di interrompere momentaneamente il gioco per fare una pausa, scattare foto, fermarti a pranzo o visitare un museo. Puoi decidere se continuare il tour più tardi o un altro giorno.

Venezia: tour guidato di un giorno dal Lago di Garda

7. Venezia: tour guidato di un giorno dal Lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour guidato di un giorno a Venezia dal Lago di Garda. Attraversa il Veneto a bordo di un autobus climatizzato e sali su un'imbarcazione privata che ti condurrà nel cuore della città. Infine, partecipa a un tour a piedi da Piazza San Marco al Ponte di Rialto. Raggiungi Venezia, non prima di aver effettuato una breve sosta per il caffè vicino Soave (non incluso nel prezzo), da diversi luoghi di prelievo attorno al lago di Garda, tra cui Limone, Riva del Garda e Bardolino. Arriva a Venezia entro le 11:00, sali su un battello privato e attraversa la laguna fino a San Marco. Goditi un tour a piedi di 40 minuti di Piazza San Marco in compagnia di una guida e con l'aiuto degli auricolari. Ammira alcune delle attrazioni più famose della città, come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della "Serenissima". Scopri la storia della Repubblica di Venezia, di come riuscì a dominare l'Est e l'Ovest divenendo la "Regina dell'Adriatico". Il quartiere centrale è ricco di piazze, canali, palazzi in rovina, chiese antiche, botteghe di artisti e ponti, che potrai ammirare durante questo tour. Nel pomeriggio avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare Venezia in autonomia. Lascia i sentieri battuti e vivi la città in maniera più autentica, o semplicemente siedi e osserva la gente da uno dei numerosi caffè in piazza San Marco. Al termine dell'escursione, sali di nuovo sul battello per raggiungere Piazza San Marco e l'autobus di ritorno che partirà alle 17:45 circa.

Piazza San Marco: tour a piedi della prigione di Casanova

8. Piazza San Marco: tour a piedi della prigione di Casanova

Lanciati alla scoperta di un percorso straordinario attraverso luoghi che non hai mai visitato prima. Entra nell'imponente aula del tribunale e nelle celle buie delle antiche prigioni di Piazza San Marco. Scoprirai cosa si provava ad essere un prigioniero a quei tempi:  cosa mangiavano e bevevano e dove dormivano i detenuti. Potrai osservare veri graffiti realizzati dai prigionieri ed ascoltare l'avvincente storia dell'evasione di Casanova. Ascolta miti e leggende che ancora vivono all'interno di queste fredde mura e celle, nonché la spiegazione sul potente Consiglio dei Dieci, composto dai più importanti politici di Venezia, che supervisionò il sistema giudiziario durante tutti i ducati della Repubblica.  Al giorno d'oggi, il palazzo del carcere che si affaccia sull'affascinante riva degli Schiavoni è la sede del Circolo Artistico, che offre ai suoi ospiti svariate esperienze culturali e concerti. Eppure, all'interno del palazzo si può ancora sentire l'incombente presenza del suo ricco passato e della sua storia, quando si cammina per le sale dell'antico carcere.

Venezia: tour di un giorno dal lago di Garda

9. Venezia: tour di un giorno dal lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour di un giorno a Venezia dal lago di Garda. Durante il viaggio dalla regione del lago di Garda a Venezia ti fermerai per una breve pausa caffè vicino a Soave; una volta a destinazione sali a bordo di una barca privata per percorrere il cuore di questa città sull'acqua. L'arrivo a Venezia è previsto per le 11:00. Avrai la possibilità di prenotare un giro in gondola opzionale di 25 minuti: lo potrai fare tramite la guida in autobus durante il tragitto per Venezia. Mentre sei a Venezia, goditi un tour a piedi di San Marco in compagnia di una guida e con l'aiuto degli auricolari. Ammira molte delle attrazioni più famose della città, come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Cammina lungo le vie principali fino al ponte di Rialto e ad altri monumenti della "Serenissima". Nel pomeriggio avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare Venezia in autonomia. Allontanati dai classici percorsi turistici per immergerti in maniera autentica nella vita quotidiana della città. All'orario prestabilito un'imbarcazione ti attenderà per condurti da Piazza San Marco all'autobus per il transfer di ritorno al lago di Garda.

San Marco e Palazzo Ducale: tour VIP After Hours

10. San Marco e Palazzo Ducale: tour VIP After Hours

Goditi l'accesso esclusivo fuori orario in uno dei monumenti più prestigiosi di Venezia, l'incredibile Basilica di San Marco, preceduto da un tour completo e incantato del Palazzo Ducale, il tutto in un gruppo semi-privato. Incontra la tua guida in una delle piazze più famose d'Italia, Piazza San Marco, nota per la sua affascinante bellezza italo-gotica, appena al largo del canale. Dirigiti al Palazzo Ducale e scopri la straordinaria facciata cangiante del Palazzo Ducale e perché cambia colore dal giorno alla notte. Vai al famoso Ponte dei Sospiri, l'ultima vista per i prigionieri in marcia verso la prigione. Raggiungi la Basilica di San Marco, i cui cancelli saranno già chiusi per tutti gli altri visitatori, ma riapriranno esclusivamente per te. Ammira da vicino l'antica pala d'altare della Pala D'oro, un atto apparentemente impossibile durante la frettolosa folla diurna. Ammira le cripte dove riposano i nobili veneziani. Sii completamente solo nella basilica per la parte del tuo tour: un'esperienza irripetibile.

Palazzo Ducale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Ducale? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Ducale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 27.834 recensioni

La visita al Palazzo Ducale di Venezia è stata splendida. Non vorrei svelare nulla perché ognuno deve scoprire tale bellezza. Aver preso i biglietti online è fondamentale per saltare una lunga coda e il poter scegliere l'orario di entrata anche.

Trascorrere le ore ad ammirare Palazzo Ducale , il ponte dei sospiri e le prigioni è stato molto emozionante! E non fare la fila per fare i biglietti è stato un vantaggio enorme

Accedere senza fare la fila è una comodità, si risparmia tempo che si utilizza per una visita con più calma.

Molto bello fatto alla sera dopo cena poche persone in giro. Sarebbe bello farlo in ogni città

non esitate ad andare in queste isole, è pura felicità. Prendiamo gli occhi pieni