Aggiungi date

Doha Tour per piccoli gruppi

Doha Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Doha: safari, corsa sulle dune e giro in cammello

1. Doha: safari, corsa sulle dune e giro in cammello

Scopri i paesaggi del deserto di Doha grazie a questo tour guidato a bordo di un Land Cruiser 4x4 climatizzato. Goditi il servizio di prelievo e rientro in hotel e prova attività esilaranti come il sandboarding, il giro in cammello e la corsa sulle dune per un'esperienza completa nel deserto.  Dopo il prelievo dal punto d'incontro prescelto, parti da Doha alla volta di un emozionante safari nel deserto. Lascia la città a bordo di un Land Cruiser 4x4 climatizzato e goditi la vista mentre percorri il paesaggio mozzafiato. Una volta raggiunte le vaste pianure desertiche di Doha, la pressione degli pneumatici della land cruiser sarà regolata per offrirti un tranquillo viaggio fuoristrada. Dopo il safari, preparati ad un'emozionante sessione di corsa sulle dune. La tua adrenalina raggiungerà il suo picco massimo quando la land cruiser affronterà le dune di sabbia più alte. Dopo aver goduto appieno di tutta l'adrenalina del dune bashing, puoi liberamente provare anche un altro sport molto popolare nel deserto, ovvero il sandboarding. Scivola tra le pianure di sabbia a bordo di una tavola di legno e lasciati ipnotizzare dal deserto sconfinato. Infine, dopo una giornata ricca di avventure non ti resta che rilassarti! Goditi una passeggiata confortevole a dorso di cammello e raggiungi i luoghi migliori di questa regione desertica. Rigenerati mentre il cammello si muove con passo spedito. Scatta delle foto memorabili che hanno come sfondo questo bellissimo paesaggio, e custodisci questi ricordi per tutta la vita. Al termine del tour il servizio di transfer ti condurrà al punto di partenza.

Doha: tour culinario della Perla del Qatar e giro in barca

2. Doha: tour culinario della Perla del Qatar e giro in barca

Esplora i migliori posti culinari nella Perla del Qatar e scopri diverse cucine internazionali in questa parte multiculturale di Doha. Partecipa ad un viaggio indimenticabile tra i 3 diversi quartieri dell'isola, dai pittoreschi canali di Qanat Quartier alla lussuosa marina di Porto Arabia al vivace centro di Medina Centrale, e goditi molti scorci da postare assolutamente su Instagram. Inizia dal Qanat Quartier, dove potrai goderti 2 fermate culinarie e scattare una foto dalla cima di Replica Rialto Bridge. Poi, fai un suggestivo giro in barca per Porto Arabia. Lì, ammira gli yacht di lusso e fermati per altri 2 assaggi. Dopo di che, attraversa Medina Centrale e cammina intorno al vivace centro della Perla. Anche in questo caso, goditi 2 fermate mangerecce prima di terminare il tour con del caffè arabo.

Doha: tour di mezza giornata e Msheireb Museums

3. Doha: tour di mezza giornata e Msheireb Museums

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Doha e partecipa a questo tour guidato di mezza giornata alla scoperta dei siti di maggior interesse della città. Dirigiti verso la prima destinazione, i Msheireb Museums, e osserva le quattro case storiche che offrono gli aspetti unici dello sviluppo culturale e sociale del Qatar.  Prosegui quindi per il porto dei dhow, scatta foto memorabili e ammira queste tradizionali barche veleggiare al largo della penisola arabica.  Raggiungi successivamente il Katara Cultural Village - un famoso centro culturale che ospita workshop, mostre e festival locali, regionali e internazionali.  Visita inoltre The Pearl-Qatar - un'isola artificiale caratterizzata da oltre 200 isolette. Fai shopping al Suk Waqif ed esplora il mix di cultura e tradizione.  Non perderti la Corniche di Doha: attraversa la passeggiata lungo la baia circondata da file di palme e goditi la brezza marina. Al termine del tour usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Da Doha: safari notturno nel deserto con dune bashing e giro in cammello

4. Da Doha: safari notturno nel deserto con dune bashing e giro in cammello

Il safari notturno nel deserto in Qatar è un tour divertente che ti regala una serata memorabile nel deserto, il nostro tour safari notturno nel deserto inizia quando ti veniamo a prendere dalla tua posizione e ti portiamo nell'area desertica (sud del Qatar) in un'aria condizionata Incrociatore terrestre Toyota 4x4. Quando raggiungiamo il deserto, inizieremo con un'esperienza unica, sentirai la scarica di adrenalina su tutto il corpo quando il 4x4 inizia a farsi strada intorno alla duna e questo è il momento di goderti la vera avventura di dune bashing Safari drive nel Deserto. Dopo esserci divertiti, ci fermeremo per goderci la calma e la pace intorno a te nel mare interno, sulla via del ritorno ci fermeremo per sperimentare il giro in cammello e rilassarci in una tenda tradizionale con caffè o tè. Infine, la nostra guida turistica professionale ti riporterà nello stesso luogo da cui sei stato prelevato o in qualsiasi altro luogo all'interno della città di Doha.

Doha: tour della città e safari nel deserto

5. Doha: tour della città e safari nel deserto

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel o dal luogo selezionato dalla guida turistica in un veicolo con aria condizionata. Quindi, dirigiti verso i musei Msheireb e osserva le quattro case del patrimonio storico che mostrano gli aspetti unici dello sviluppo culturale e sociale del Qatar. Successivamente, prosegui per Dhow Harbour per scattare fotografie e dare un'occhiata alla tradizionale crociera in barca attraverso la penisola arabica. Dirigiti al Katara Cultural Village, che ospita festival, mostre e laboratori locali. Successivamente, procedi verso Pearl Island, una raccolta di 200 piccole isole. Successivamente, dirigiti verso la Doha Corniche, una passeggiata fiancheggiata da palme che si affaccia sulla baia di Doha. Quindi, continua verso il Souq Waqif per osservare le miscele di tradizione e cultura in questo mercato locale. La tua guida safari ti verrà a prendere dal Souq Waqif e ti trasporterà nei terreni del deserto in un Land Cruiser 4x4. Raggiungi la Sealine Beach e goditi la vista panoramica del deserto e scatta foto. Puoi prendere parte a una sessione di cammello mentre il veicolo si prepara per il dune bashing. Procedi per goderti l'esperienza del dune bashing, dove il Land Cruiser cavalca su e giù per le possenti dune. Più tardi, prova il sandboarding, dove scivoli giù per le dune. Quindi, verrai portato nel Mare Interno di Khor Al Adaid, vicino al confine con l'Arabia Saudita. Verrai quindi trasferito al tuo hotel o alla posizione selezionata a Doha.

Da Doha: tour privato del Qatar settentrionale

6. Da Doha: tour privato del Qatar settentrionale

Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai verso Al Khor, che in arabo significa "mare su tre lati". La città è più antica di Doha, ma di dimensioni molto più ridotte. Era il centro dell'industria delle perle in Qatar. Oggi vanta un porto panoramico dove è possibile trovare tradizionali dhow da pesca e un museo che mostra le industrie della pesca, della perla e della costruzione di dhow. Successivamente visiterai un cantiere di riparazione di dhow dove i tradizionali dhow, che sono ancora utilizzati commercialmente in Qatar, vengono mantenuti e riparati. Scopri il processo di costruzione e manutenzione dei dhow in questo cantiere navale appositamente costruito. Dal cantiere di riparazione dei dhow, dirigiti a nord verso le mangrovie di Al Takhira. La colonia di mangrovie è sia un'importante attrazione turistica che un'importante risorsa ambientale naturale per il Qatar. Fornisce un habitat naturale e un santuario per uccelli, pesci e altri animali, prevenendo anche l'erosione costiera. L'ultima tappa del tuo tour è al Forte di Al Zubarah, un importante sito archeologico classificato dall'UNESCO sulla costa nord-occidentale del Qatar. Al-Zubarah un tempo era un porto fiorente e un centro di commercio, pesca e perle. Un team internazionale di archeologi, guidato dall'Autorità dei Musei del Qatar, ha scoperto molti dei manufatti che sono esposti nel forte ristrutturato.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche

Domande frequenti su Doha

Quali sono le migliori attrazioni di Doha?

Doha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Doha? Clicca qui per la lista completa.

Doha: le opinioni degli altri viaggiatori

L'escursione è davvero buona. Noufal (il nostro autista / guida) è stato molto gentile e ha scattato foto con entusiasmo per noi. Il momento culminante dell'esperienza deve essere il colpetto delle dune: punta: utilizzare solo la cintura di sicurezza e non tenere le maniglie ai lati per ulteriori brividi: P. Anche il sand boarding è stato bello (specialmente se riesci a gestirlo mentre sei in piedi). Il mare interno dipinge un'immagine ordinata essendo piuttosto desolata :). L'unità è stata abbastanza scenica poiché il giorno in cui siamo andati era abbastanza nuvoloso e i colori della sabbia e del mare sono usciti davvero bene ovunque mai le nuvole si sono rotte :)

Mio marito ed io abbiamo apprezzato molto il tour con Ahmed. Non solo abbiamo assaggiato una varietà di piatti meravigliosi, ma ha anche evidenziato come questi piatti si siano evoluti attraverso le tradizioni familiari e altre culture che oggi fanno parte della comunità. Ha fatto di tutto per assicurarsi che fossimo a nostro agio e soddisfatti. Faceva costantemente il check-in per assicurarsi che fossimo soddisfatti del cibo. Il suo stile rilassato ci ha fatto sentire come se stessimo mangiando con un buon amico. Il giro in barca ci ha portato attraverso i canali ed è stato davvero rilassante. Consiglio vivamente questo tour. Ps, assicurati di arrivare a stomaco vuoto.

Ho portato a casa troppe belle esperienze da questo safari; i miei preferiti sono il sandboarding e i ricordi catturati sul mio telefono da un Ash (la nostra guida turistica). Questo è sicuramente un buon rapporto qualità-prezzo. Ash è davvero dotato / esperto in fotografia, quindi non ti è garantito altro che i ricordi perfetti delle immagini .. Ti aiuterà anche a creare alcuni momenti degni della fotocamera.

Penso che abbiamo coperto alcune delle principali attrazioni di Doha. La visita al Museo Nazionale del Qatar è stata molto meglio di quanto mi aspettassi. Vale assolutamente i soldi per l'ingresso. Non ho visto il Museo d'Arte Islamica ma non me ne sono pentito. Tutto è andato molto bene e come previsto. Consiglio senza prenotazione. Grazie

Mi è piaciuta ogni parte del tour. Autista molto esperto.