Palazzo Dolmabahçe

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Dolmabahçe: tour e biglietti

Palazzo Dolmabahçe e altri siti sullo Stretto del Bosforo

Il Palazzo Dolmabahçe domina maestoso lo Stretto del Bosforo a Istanbul e rappresenta un meraviglioso esempio di architettura ottomana. Per immergerti a pieno nell'affascinante contesto della secolare storia della città, dai un'occhiata alla nostra selezione di siti e attività da includere nel tuo itinerario di viaggio!

  • Museo Dolmabahçe

    1. Museo Dolmabahçe

    Il Palazzo Dolmabahçe è anche un interessante museo dove potrai scoprire la suggestiva storia di Istanbul. Visita le stanze dove Ataturk ha trascorso gli ultimi giorni di vita e ammira una splendida collezione di arte e mobili antichi.

  • Stretto sul Bosforo

    2. Stretto sul Bosforo

    Quante altre volte ti è capitato di visitare 2 continenti nello stesso giorno? Ogni anno, diverse persone si cimentano nell'impresa di attraversare a nuoto lo Stretto del Bosforo. Non hai intenzione di imitarle? Allora goditi la traversata a bordo di un comodo traghetto!

  • Castello di Rumeli

    3. Castello di Rumeli

    Il Sultano Mehmet II fece costruire il Castello di Rumeli nel 1451, all'epoca in cui Istanbul era ancora nota come Costantinopoli. Il castello ha preservato tutto il suo fascino rustico e potrai ammirarlo al meglio mentre navighi sullo Stretto del Bosforo!

  • Quartiere Bizantino

    4. Quartiere Bizantino

    Oltre al vasto patrimonio culturale islamico, Istanbul vanta anche testimonianze delle comunità ebree e cristiane che vi hanno abitato nel corso dei secoli. Passeggia lungo le impressionanti mura fortificate, costruite sotto l'Imperatore Romano Costantino al fine di proteggere la città dagli attacchi via mare e via terra.

  • Collina di Camlica

    5. Collina di Camlica

    La Collina di Camlica è nota per il suo spettacolare panorama e i suoi splendidi giardini. Trascorri un piacevole pomeriggio sulla collina, per sfuggire dal caos e dal trambusto di Istanbul, senza rinunciare ad ammirare la sorprendente bellezza di questa regione.

Pianifica la tua visita

  • Ponte sul Bosforo

    Se intendi attraversare il ponte in auto, ricorda che è necessario pagare il pedaggio per attraversare il confine dall'Europa all'Asia, ma non viceversa.

  • La Maratona di Ottobre

    Se vuoi attraversare a piedi i 2 continenti, quale occasione migliore della maratona che si tiene annualmente in città?

  • Protezione solare

    Ricorda che sei in un paese dell'Europa Meridionale e da queste parti proteggersi dal sole è fondamentale! Assicurati di rimanere all'ombra nelle ore centrali della giornata e di applicare più volte la protezione solare.

  • Visto e documenti d'ingresso

    I cittadini italiani che visitano la Turchia per motivi turistici, per un periodo non superiore ai 3 mesi, non hanno bisogno del visto d'ingresso. Per entrare nel paese, è sufficiente il passaporto o la carta d'identità con validità residua di almeno 6 mesi. Nel caso si abbia nazionalità diversa da quella italiana, è bene informarsi sulle condizioni d'ingresso relative al proprio paese di cittadinanza prima di partire.

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperto dalle 09:00 alle 16:00. Nel caso venga raggiunto il numero massimo giornaliero di visitatori ammessi, la biglietteria potrebbe chiudere prima del previsto.
  • Quanto costa?
    Il costo dei biglietti standard per adulti parte da 30 TRY (circa 9 €). L'ingresso all'Harem prevede un supplemento di 10 TRY (circa 3 €).
  • Avrò bisogno di una guida?
    Ai visitatori individuali non è consentito visitare il sito senza una guida. Nel corso della giornata, sono disponibili diversi tour guidati, anche in italiano.
  • Come arrivare
    Il Palazzo si trova a pochi passi dalla fermata del tram di Kabatas.
  • Ulteriori informazioni

    • Si informa che all'interno del Palazzo è vietato fare fotografie, ma è possibile immortalare lo splendido panorama e i meravigliosi giardini che circondano il palazzo, in modo da condividere la tua esperienza con amici e familiari.

    • Il cambio della guardia fuori dal palazzo è un momento davvero imperdibile! Scegli un punto strategico e fermati a osservare questa antica tradizione.

Palazzo Dolmabahçe: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Dolmabahçe? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Dolmabahçe: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.410 recensioni

Semplicemente stupefacente!!! Grazie alle straordinarie intuizioni della nostra guida Furkan, siamo stati in grado di cogliere la storia dietro il palazzo e gli eventi di storia che hanno avuto luogo qui. È necessaria una guida esperta per comprendere l'importanza del palazzo Dolmabahce nell'impero ottomano e nella storia turca. Ci siamo divertiti tutti immensamente.

Nella mia vita ho visitato parecchi luoghi in Europa, Asia, Africa ed America. Istanbul mi ha subito conquistato rientrando tra le mie 5 città più belle che abbia mai visitato. Un melting pot di culture e si tradizione. Sprigiona una energia unica e magnetica. W Istanbul

Il luogo di ritiro potrebbe essere coordinato con Ayla, la nostra guida turistica, in modo flessibile tramite WhatsApp. Il tour è stato buono, Ayla ha spiegato tutto bene e ha risposto alle domande in modo ottimale. Posso solo consigliare.

Siamo quasi sempre stati accompagnati da Furkan, una guida disponibile e molto preparata che ha spiegato le bellezze della città in modo coinvolgente con molte piccole curiosità sulla storia di Istanbul.

Molto istruttiva, la guida è molto cordiale e accomodante e aveva una grande conoscenza. È molto raccomandabile!