Ponte Dom Luís I

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte Dom Luís I: le attività e i tour più consigliati

  • Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

    1. Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

    Esplora l'antica città di Porto grazie alla comodità di una e-bike per salire sulle colline con facilità durante questo tour guidato. Le numerose case antiche della città di Porto sembrano arroccate sul fiume Duero e raggruppate dalla banchina al mare. Scopri gli antichi palazzi, le chiese, i quartieri emblematici, la gente e tutti gli angoli pittoreschi che la città ha da offrire. Porto è la seconda città più grande del Portogallo e offre numerose attrazioni da esplorare. Il nucleo storico della città è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Durante il tuo tour vedrai il Giardino di Cordoaria, la Torre dei Chierici, la Piazza Gomes Teixeira, la Libreria Lello, Avenida dos Aliados, la Cattedrale di Porto e il Ponte Dom Luís I. 

  • Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

    2. Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

    Esplora Porto in un modo unico e parti alla scoperta di un lato diverso e affascinante della città. Ammira il fiume Duero da fantastici punti di osservazione a Porto e Vila Nova de Gaia, mentre conosci la città in totale relax. Guida attraverso i vari luoghi a bordo di uno splendido tuk-tuk e ascolta le storie che questa città ha da raccontare in ogni angolo e che rendono straordinari Porto e i suoi abitanti. Goditi il viaggio con un bicchiere pieno di porto, un vino liquoroso originario di questa zona. Porto in passato è stata nominata 3 volte ed eletta altrettante volte come la migliore destinazione europea. L'esperienza offre un modo unico per scoprire Porto. Vai alla ricerca degli angoli più suggestivi e lasciati incantare dalla brillantezza e dallo splendore di una città piena di carattere e passione. Scegli di fare il tour di giorno, di sera o al tramonto selezionando l'opzione r...

  • Porto: tour in barca a vela sul Fiume Douro

    3. Porto: tour in barca a vela sul Fiume Douro

    Parti da un comodo luogo d'incontro sulla Marina del Douro e goditi un tour in barca costeggiando lo splendido paesaggio urbano di Porto. Durante il tour, avrai la possibilità di ammirare luoghi incredibili come il Ponte da Arrábida, il mercato vecchio (Alfandega), le cantine del vino Porto e lo splendido Ponte Luiz I. Tornando verso il Ponte Luiz I, navigherai fino all'entrata del Fiume Douro per un'esperienza in mare e una vista incantevole di Foz do Douro e del nuovo terminal crocieristico. Se lo desideri, puoi anche fermarti vicino alla Riserva Ecologica del Douro per apprezzare la pace e la tranquillità di questa favolosa area. In alternativa, puoi scegliere l'opzione al tramonto per goderti un magnifico tour in barca combinato con meravigliose vedute al tramonto usando il mare come punto panoramico.

  • Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

    4. Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

    In due ore, passeggia tra i punti salienti del centro storico di Porto, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri l'incantevole città mentre avanzi tra le sue strade e ascolta le storie di Porto dalla tua guida. Inizia il tuo tour con una breve ma istruttiva formazione su come guidare il tuo Segway. Notare la sua natura moderna e intuitiva mentre apprendi le regole di sicurezza. Successivamente parti alla scoperta dei vecchi palazzi, chiese, quartieri emblematici, la gente di Porto e gli angoli più pittoreschi che la città ha da offrire.

  • Porto: tour in bici elettrica di 3 ore

    5. Porto: tour in bici elettrica di 3 ore

    Sperimenta un tour guidato in bici elettrica attraverso la meravigliosa città di Porto - scoprendo i suoi monumenti principali e le gemme nascoste in poche ore. Dal Douro Riverside al parco naturale della città, la scelta della e-bike ti permetterà di accedere a luoghi nascosti e pittoreschi che altri modi di trasporto non possono raggiungere. Innanzitutto, scopri i siti di interesse nel centro storico e pedala lungo le piste ciclabili di City Park. Attraversa il fiume Douro in barca e scopri le cantine portuali di Gaia. Lungo la strada, ammira l'ex dogana del centro congressi Alfândega do Porto e ammira la luce del ponte Arrábida e i resti del castello di São João da Foz. Quindi, attraversa la spiaggia di sabbia fine di Matosinhos, cerca l'avifauna nel giardino di Calém e raggiungi il magico villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri dove si trovano il Port Wine Museum, il...

  • Porto: tour in barca lungo il fiume Duero

    6. Porto: tour in barca lungo il fiume Duero

    Scopri la città di Porto da una prospettiva alternativa con questo tour privato di 2 ore lungo il fiume Duero: sali a bordo di un classico motoscafo di quasi 10 metri, salpa dal Douro Marina, goditi la navigazione e, infine, raggiungi la foce del fiume Duero. Ammira il famoso quartiere di Ribeira e osserva le tipiche case di Porto dall'acqua. Rimani a bocca aperta di fronte all'incredibile panorama del ponte Arrábida e del ponte Dom Luís I. Durante il tragitto, goditi un bicchiere di ottimo vino Porto o dell'acqua minerale (inclusi nel pacchetto); l'operatore locale fornirà più giri di bevande alcoliche, ma tieni presente che le scorte sono limitate. Non perderti quest'esperienza unica all'insegna dell'eleganza, del relax, della tranquillità e della sicurezza.

  • Tour privato a piedi di Porto con Fast Track per Lello

    7. Tour privato a piedi di Porto con Fast Track per Lello

    Scopri la storia di Porto con una visita guidata alla stazione ferroviaria di S. Bento decorata con magnifiche piastrelle della regione. Scopri Av. dos Aliados e il consiglio comunale con la statua di D. Pedro IV. Dirigiti verso la chiesa barocca di Clérigos e rilassati per un po 'nel giardino degli ulivi. Scopri Lello e come ha ispirato Harry Potter di JK Rowling con un ingresso veloce, evitando le grandi linee. Nel giardino di Cordoaria goditi le sculture e gli splendidi alberi. Bevi un caffè al Piolho, un caffè tradizionale conosciuto dagli studenti universitari. Fai una passeggiata a Rua das Flores dove puoi vedere arte di strada e artigiani locali e dirigiti a Ribeira, dove puoi goderti la vista delle cantine del porto e passeggiare per le strade strette e tortuose.

  • Fiume Douro: crociera panoramica privata

    8. Fiume Douro: crociera panoramica privata

    Fai un viaggio su una nave americana vintage con comodi posti a sedere e viste panoramiche interne di Porto. Goditi la vista sulle rive di Porto e Gaia e tra il porto turistico di Afurada, prima di tornare a Gondomar e all'edificio in stile barocco del Palácio do Freixo. I punti salienti della gita in barca includono: - Passando attraverso i 6 ponti lungo il fiume più famosi, tra cui il Ponte da Arrábida, il Ponte de Dom Luis I, il Ponte Maria Pia, il Ponte Infante D. Henrique e il Ponte São João - Vedere il Cais da Ribeira dall'acqua, con la sua architettura unica e le iconiche cantine del Porto - Il lounge bar Espaço Porto Cruz, che potrete visitare in seguito per una degustazione di vini Questa gita in barca offre un modo unico per vedere le attrazioni di Porto e scoprire i ponti da una prospettiva diversa.

  • Da Porto: crociera privata in barca a vela sul fiume Douro

    9. Da Porto: crociera privata in barca a vela sul fiume Douro

    In questo esclusivo tour privato per due, incontrerai lo staff di Douro Marina che ti accoglierà a bordo e ti parlerà un po' della barca e del tour stesso. Dopo aver salpato, ammira le fantastiche vedute del fiume Douro, passando per l'incredibile Ponte da Arrabida, un ponte emblematico della città di Porto. Ammira l'area di Ribeira do Porto, lo storico Ponte de Dom Luis I e il famoso edificio Espaço Porto Cruz. Durante la tua gita in barca privata, goditi una degustazione di vino Porto, accompagnata da formaggio e prosciutto.

  • Porto: tour in barca a vela accessibile

    10. Porto: tour in barca a vela accessibile

    Approfitta dell'opportunità di partecipare alle manovre di navigazione e allo sterzo Inca, un catamarano appositamente progettato per le persone con esigenze speciali. Una barca unica nel suo genere, questo catamarano è veloce, divertente e perfetto per visitare la città con un sacco di spazio per te e i tuoi ospiti a bordo. Durante la tua pittoresca vela, vedrai i magnifici paesaggi di Vila Nova de Gaia e Porto dall'acqua. A seconda delle condizioni del mare, verrai portato in mare aperto per goderti il piacere della navigazione e provare il senso di libertà che può essere offerto solo dall'oceano.

Ponte Dom Luís I: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte Dom Luís I? Clicca qui per la lista completa.

Ponte Dom Luís I: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 287 recensioni

Per il nostro primo giorno in Portogallo, ho deciso di *prenotare un tour della città di Porto per me e mia madre e da allora è stato un momento clou per noi! La nostra guida, Gonçalo, è stata assolutamente fantastica, paziente, istruttiva e amichevole; mia madre è entusiasta di lui da giorni ormai. Abbiamo coperto così tanto terreno nel trasporto trillante di un Tuk Tuk, ombreggiato e protetto dal sole (anche se facoltativo per rimuovere le ombre). Sicuramente non saremmo stati in grado di vedere tanto quanto abbiamo fatto senza l'aiuto di questo tour. Non ci siamo mai sentiti affrettati e la nostra guida si è presa del tempo per rispondere a tutte le domande che avevamo. Questo tour è un'ottima introduzione a Porto, in quanto ti consente di seguire e trascorrere più tempo nei tuoi luoghi preferiti. * Ho prenotato due tour uno dietro l'altro per creare un tour di 4 ore per noi.

Ottimo tour della città. Puntualità, chiarezza nelle spiegazioni e simpatia di Leandro che ci ha guidati per 2 ore nella viuzze della bellissima Porto… anche in zone non raggiungibili con altri mezzi… Consigliatissimo a tutti!!!

Un'occasione unica per conoscere la nostra città da una prospettiva molto diversa dalla nostra routine quotidiana. Lo consiglio a residenti o visitatori.

L'aspetto è stato informativo e interessante durante il nostro eccellente giro in Tuk Tuk. Ha davvero dato vita a Porto e lo consiglierei vivamente.

Tour veramente bello,personale qualificato,lo consiglio assolutamente