Cose da fare a
Domodossola

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Domodossola

Interlaken e Alpi svizzere: tour di 1 giorno da Milano

1. Interlaken e Alpi svizzere: tour di 1 giorno da Milano

Parti da Milano a bordo di un treno ad alta velocità per la città di Domodossola, l'ultima frontiera italiana prima del confine svizzero. Da qui inizierà la tua avventura sul "Treno Verde delle Alpi". Il treno ti farà viaggiare tra il passo del Sempione, uno dei valichi più belli della Svizzera. Una guida esperta che parla inglese ti introdurrà ai segreti delle montagne e delle valli mentre le vedrai comparire davanti ai tuoi occhi. Dopo circa 2 ore di panorami mozzafiato, arriverai a Spiez, sulle rive del lago di Thun. Qui farai una sosta per il pranzo (non incluso), prima di iniziare la tua crociera per Interlaken a bordo di una vaporetto all'avanguardia. Mentre attraverserai il lago, prenditi un momento per scattare alcune foto a Eiger, Mönch e Jungfrau, 3 famose montagne le cui forme riconoscibili si riflettono nell'acqua azzurra del lago. Una volta a Interlaken, trascorri il tempo esplorando l'architettura caratteristica o fai una passeggiata intorno alla riva, dove potrai ammirare i deltapiani che svettano pacificamente sulle cime innevate delle Alpi in lontananza. Non dimenticare di provare la cioccolata svizzera, la più buona al mondo, in una delle numerose cioccolaterie del posto che costellano la città. Nel tardo pomeriggio, prendi un treno per tornare a Domodossola prima di rientrare a Milano a bordo di un minibus climatizzato.

Domodossola: tour delle cantine della Val d'Ossola con degustazioni

2. Domodossola: tour delle cantine della Val d'Ossola con degustazioni

Trascorrerai del tempo passeggiando in vigna e ascolterai le storie della nostra azienda di famiglia, il processo dall'uva ai vini e la tradizione vitivinicola in Val d'Ossola. Degusterai tre diversi vini della nostra cantina, abbinandoli ad alcuni prodotti direttamente dai contadini locali. Venendo nella nostra cantina, avrai la possibilità di goderti il vino, divertirti con la tua famiglia e i tuoi amici con la splendida vista sulle Alpi e vedere Domodossola dall'alto. Assaggia del buon vino e rilassati con i tuoi amici e la tua famiglia.

Domande frequenti su Domodossola

Domodossola: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Domodossola: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Domodossola prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Domodossola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Domodossola? Clicca qui per la lista completa.

Domodossola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 17 recensioni

Viste incredibili e la nostra guida è stata eccellente. Interlakan era una graziosa cittadina, ma nel villaggio ci sono solo meno di 2 ore. Il giro in barca era di circa 1 ora e 30 minuti e anche i panorami erano sbalorditivi. Alcune cose da notare: 1. 13 ore di viaggio quindi assicurati di mangiare prima di andare. 2. Mangia sulla barca in modo da avere più tempo da trascorrere nel villaggio, ma è costoso e non molto saziante. 3. Il trasporto da/per il villaggio era di circa 4,5-5 ore a tratta. L'unico vero aspetto negativo era il lungo viaggio di ritorno in autobus. Tutto sommato abbiamo foto fantastiche e tutti ci siamo trovati benissimo!

Bella esperienza, ma forse un po 'cara

Il nostro tour è stato generalmente fantastico. È iniziato in tempo. Il treno per Domodossola è stato bello ed è durato 1 ora e 20 minuti. Non c'era WIFI sul treno. Alcune parti del treno verde erano all'interno del tunnel, quindi non c'è molto da vedere. Ci sono volute 2 ore da Domodossola a Spiez e 1 ora da Spiez a Interlaken sul traghetto. I panorami erano incredibili! Abbiamo avuto abbastanza tempo a Interlaken per guardarci intorno e anche per mangiare. È una città costosa però.

È stato un bel viaggio. I binari del Trenino Verde, i paesaggi circostanti e la bellezza naturale delle valli e delle montagne svizzere sono difficili da raccontare solo ai nostri occhi. Il creatore ha messo tutta la bellezza e gli sono grato per avermi dato questa opportunità di vedere una tale bellezza. La crociera sul lago è fantastica. Interlaken è una città un po 'costosa, quindi cerca di non fare acquisti lì se viaggi da Milano.

Il viaggio di andata e ritorno è molto lungo. Devi camminare molto e la cosa bella è che passi molto tempo sulla barca con una vista incredibile. Considera che c'è poco tempo per il pranzo, quindi è l'ideale per portare sempre spuntini.