Domus Aurea

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Domus Aurea: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour a piedi guidato della Domus Aurea

1. Roma: tour a piedi guidato della Domus Aurea

Unisciti a una guida esperta e scopri la Domus Aurea, o Casa d'Oro, progettata esclusivamente per piacere dall'imperatore Nerone. Ascolta la storia del sito e le sue antiche ricchezze in un tour a piedi. Incontra la tua guida al punto di incontro e scambia il voucher con i biglietti d'ingresso. Quindi, entra nella Domus Aurea e scopri quello che deve essere stato uno degli edifici esteticamente più travolgenti mai creati, sede di lussi come mosaici, arredi in marmo e persino una sala da pranzo girevole. Mentre cammini con la tua guida ufficiale, scopri la stravaganza di Nerone e la Casa d'Oro, che includeva una colossale statua di Nerone di 120 piedi nel vestibolo. Lasciati stupire dai racconti di lusso in una casa dove tutto era rivestito d'oro e adornato con gemme, conchiglie e avorio. Scopri il lago in loco, i campi, i vigneti, i pascoli e i boschi pieni di tutti i tipi di animali selvatici e domestici. Alla fine del tuo tour, capirai perché Nerone era così contento della casa, dichiarando: "Finalmente comincio a vivere in una casa degna di un uomo".

Roma: tour guidato di gruppo della Domus Aurea

2. Roma: tour guidato di gruppo della Domus Aurea

Approfitta di un'occasione unica per esplorare uno dei siti antichi più esclusivi di Roma durante una visita guidata speciale all'opulenta "casa d'oro" di Nerone. Scopri la sontuosa architettura del famoso palazzo dell'imperatore, un vivido simbolo del suo immenso ego. Dopo che il fuoco devastò la capitale dell'Impero romano nel 64 d.C., l'imperatore chiese ai suoi architetti di costruire un'immensa dimora sui resti fumanti della città devastata. Ciò che ne venne fuori fu di grande ispirazione, con elementi importanti poco credibili tra cui una sala da pranzo girevole aperta sul cielo notturno stellato e un enorme lago artificiale. Sfortunatamente per Nerone, i bei tempi non durarono a lungo. Nel 68 d.C., l'imperatore pagò il conto delle sue malvagità e fu costretto a togliersi la vita. L'immensa abitazione di Nerone fu demolita dai suoi successori nel tentativo di cancellare il ricordo del disprezzato despota ancor prima che la vernice si fosse persino asciugata. Il lago artificiale fu riempito di terra e al suo posto fu costruito l' Anfiteatro Flavio, solo pochi anni dopo. La favolosa Domus Aurea, con il suo meraviglioso susseguirsi di ampie sale e volte altissime decorate con meravigliosi affreschi, giacque sepolta e dimenticata per secoli sotto terra. Dopo un lungo e meticoloso restauro, le stanze superstiti della casa d'oro di Nerone sono nuovamente aperte alla visita. Mentre ti addentri nei misteriosi resti scavati della casa d'oro di Nerone oggi, viaggia nel tempo e torna allo stravagante periodo d'oro dell'Impero romano. Scopri tutto sull'affascinante vita e sui tempi di Nerone, in compagnia di una guida esperta. Con l'aiuto di ricostruzioni virtuali all'avanguardia e realtà aumentata, potrai immaginare il palazzo in tutta la sua gloria originale. Partecipa a un tour della Domus Aurea ed esplora gli interni luminosi decorati con spettacolari statue di marmo, affreschi bizzarri e superfici luccicanti di luce dorata come al tempo di Nerone stesso. Tieni gli occhi aperti, potresti intravedere l'imperatore più famoso del mondo antico che vaga tra le sale abbandonate.

Roma: tour di Foro Romano, Palatino e Circo Massimo

3. Roma: tour di Foro Romano, Palatino e Circo Massimo

Passeggia tra le rovine archeologiche della nascita tribale di Roma e della sua evoluzione in uno dei più potenti imperi di tutti i tempi. Inizia il viaggio esplorando uno dei più grandi archi di trionfo della storia Romana: l'Arco di Costantino il Grande, prima di insediarti tra le attrazioni del Foro Romano. Passeggia per i sentieri battuti da cittadini e imperatori Romani e visita il colle in cui la leggenda di Romolo e Remo ha dato vita alla città: il Palatino. Scopri come questa zona sia divenuta una delle più esclusive dell'Antica Roma. Avvicinati agli scavi archeologici nel vero cuore dell'Impero. Ascolta le storie relative alle Vestali, ammira i loro giardini e il tempio pagano dedicato alla dea Vesta. Scopri la Basilica Giulia e il sistema penale di Roma, insieme agli effetti che ha avuto sul cristianesimo. Esplora il tempio di Castore e Polluce, oltre all'Arco di Tito, e apprendi la storia dell'assedio di Gerusalemme. Dopodiché, scopri il Senato, luogo in cui i senatori si incontravano per decidere il destino della Repubblica Romana e che fu anche teatro dell'omicidio e della cremazione di Giulio Cesare. Ammira viste mozzafiato sul Colosseo e sul Circo Massimo e rimani all'interno dei Fori per tutto il tempo che desideri dopo la fine del tour. Durante la prenotazione, scegli l'opzione di estendere l'esperienza dedicata all'antica Roma aggiungendo un tour di 30 minuti del Circo Massimo, che potrai ammirare dall'alto del Palatino.

Tour privato a piedi dell'antica Roma

4. Tour privato a piedi dell'antica Roma

Scopri la migliore antica Roma che ha da offrire in questo tour a piedi di 3 ore con una guida turistica personale dedicata per mostrarti tutti i punti salienti importanti. Itinerario : Incontra la tua guida al Colosseo Vai al secondo anello dove puoi ammirare una vista panoramica degli interni dei monumenti, che domina la piazza sottostante, con una vista a volo d'uccello della grande base e dei resti del colonnato e delle pareti del più grande tempio romano dedicato a Venere e Roma. Con la strada dei Fori Imperiali da un lato e l'Arco di Costantino, il Colle Palatino e Via Triumphalis dall'altro lato. Una volta usciti dal Colosseo, dai un'occhiata più da vicino all'arco di Costantino, andando verso il colle Velico, attraverso l'arco di Tito e fino al colle Palatino, una delle parti più antiche della città. Passa attraverso un tunnel sotterraneo della Domus Aurea e arriva alla piazza del Forum, dove puoi aspettarti panorami mozzafiato. Quindi procedere al Foro Romano, il vecchio centro della vita pubblica, con la Basilica di Massenzio, la Casa delle Vestali, il Tempio di Antonino e Faustina e l'Altare di Cesare.

Tour privato in auto alla scoperta della Roma storica

5. Tour privato in auto alla scoperta della Roma storica

Viaggia indietro nel tempo all'era dell'Impero Romano con un tour privato in auto e segui un itinerario storico che può essere personalizzato sulla base di uno specifico sito di tuo interesse. Il tuo autista verrà a prenderti direttamente in hotel e ti condurrà in un viaggio ricco di tesori architettonici. Ripercorri le gesta degli imperatori, dei gladiatori, dei cocchieri e dei normali cittadini dell'Antica Roma mentre ammiri il Circo Massimo, il Colosseo e il Foro Romano. Viaggia a bordo di una comoda auto e rilassati mentre ti godi viste uniche dal Palatino. Scopri le rovine della Domus Aurea ("Casa d'Oro"), la villa porticata costruita dall'Imperatore Nerone sui colli di Roma dopo il grande incendio del 64 d.C. Concludi il tour all'Ara Pacis vicino al Tevere e ammira i fregi e lo storico altare dedicato alla dea romana della pace. Il tour non include la guida turistica, perciò è consigliabile munirsi di una guida cartacea. Ricorda di consultare il sito web per conoscere gli orari di apertura dei siti che vuoi visitare e il prezzo del biglietto. I costi d'ingresso ai siti non sono inclusi.

Trasferimento Rome Airport & Private 3 ore City Tour in auto

6. Trasferimento Rome Airport & Private 3 ore City Tour in auto

Prenota il tuo trasferimento in aeroporto privato per l'aeroporto di Roma e godere di un tour della città in auto di lusso e, su questo servizio che è un prezzo per un gruppo di fino a 3 passeggeri. Se non sei sicuro di quello che vuoi vedere a Roma è possibile scegliere una delle seguenti opzioni: Discover Roma antica Il tour ha inizio presso l'antico Circo Massimo, situato tra i colli Palatino e Aventino, e prosegue per il Foro Romano, che era il centro della vita pubblica nella Roma antica. Ammirate la Domus Aurea, la casa d'oro costruita da Nerone dopo il grande incendio del 64 dC e terminare con una visita al Pacis, un altare dedicato alla dea romana della Pace. Discover Roma moderna In questo tour vedrete i punti salienti della dinamica, moderna di Roma. Guidare in tutta comodità e ammirare l'architettura contemporanea della città. Zaha Hadid, Richard Meier, Renzo Piano, e Fuxas sono alcuni dei più importanti architetti ispirati alla Roma, e hanno creato un nuovo capitolo artistico per la città eterna. Potrai visitare il MACRO, il MAXXI, l'Auditorium e il Museo dell'Ara Pacis. La posizione di queste attrazioni, fuori dal centro storico più noto, offre l'opportunità di esplorare le diverse zone della città. Shopping Tour Visita le principali vie dello shopping di Roma su questa opzione tour. In poche ore potrete godere di un entusiasmante esperienza di shopping. Il driver non solo si prendono i negozi nel centro della città, ma anche per i primi punti vendita in campagna. Una guida turistica non è incluso, un suggerimento potrebbe essere quello di portare una guida. Ricordati di controllare sul sito web i tempi della posizione che si desidera visitare e il prezzo del biglietto d'ingresso di apertura. Biglietti d'ingresso non sono inclusi.

Domus Aurea: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Domus Aurea? Clicca qui per la lista completa.

Domus Aurea: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 67 recensioni

Tour molto bello e ampio. Abbiamo perso gli occhiali AR/VR con le immagini, i video e le spiegazioni corrispondenti.

La guida era molto preparata e divertente. Ha risposto a tutte le domande di mio figlio con pazienza e simpatia

Tutto andava bene. Posto interessante ricco di storia. La guida è stata gentile