Domus e thermopolium di Vetuzio Placido

Domus e thermopolium di Vetuzio Placido: le attività e i tour più consigliati

Pompei: Biglietto d'ingresso e tour guidato con un archeologo

1. Pompei: Biglietto d'ingresso e tour guidato con un archeologo

Partecipa a un tour per piccoli gruppi, con un massimo di 20 partecipanti, attraverso le affascinanti rovine di Pompei, che fu sepolta nel 79 d.C. dall'eruzione del Vesuvio. Questo tour guidato a piedi di 2 ore è guidato da un esperto archeologo e da una guida locale esperta, che ti farà immergere in uno dei siti archeologici più ben conservati al mondo. Scopri i principali monumenti di Pompei, come la Porta Marina, la Basilica, il Foro, le antiche terme e il Lupanar (bordello). Lasciati stupire dal forno, dalla celebre Casa del Fauno, dal Termopolium, dalle strade principali, dagli struggenti calchi delle vittime e dai teatri storici. Il tour si concluderà con le preziose intuizioni della tua guida, che ti fornirà ottimi consigli per esplorare ulteriormente le rovine di Pompei o la città contemporanea. Questo tour è ideale per coloro che desiderano avere una conoscenza completa di questo emblematico sito storico.

Pompei: biglietto d'ingresso con audioguida opzionale

2. Pompei: biglietto d'ingresso con audioguida opzionale

Torna indietro nel tempo con questo biglietto per il sito archeologico di Pompei con audioguida opzionale. Prova l'emozione di camminare lungo le strade preservate dalla cenere vulcanica. Scopri i suoi templi, i teatri, le ville eleganti e gli edifici pubblici. Potrai girare comodamente per il sito grazie al deposito bagagli gratuito. Scegli tra Pompei Express (solo l'antica città di Pompei, le ville suburbane non sono incluse) e Pompei+ (antica città di Pompei con ville suburbane: Villa dei Misteri + Villa di Diomede + Villa Regina a Boscoreale con Antiquarium) e aggiungere un'audioguida ufficiale alla tua esperienza. Mostra il biglietto all'ingresso e inizia l'esplorazione di uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Le audioguide possono essere ritirate e restituite solo presso il banco audioguide ufficiale del parco a Porta Marina Superiore. La mattina del 24 agosto del 79 d.C., l'eruzione del Vesuvio colse di sorpresa gli 11.000 abitanti di Pompei. Il drammatico evento uccise gli abitanti e la città fu sepolta dalla cenere. Prova l'emozione di vedere dove i romani consumavano il pranzo nella piazza del mercato. Guarda gli intricati mosaici dei bagni pubblici. Guarda i luoghi ellenistici come la Casa del Fauno. Immagina di sedere tra il pubblico dell'anfiteatro o di ammirare la Villa dei Misteri affrescata. Passeggia fino ai templi di Venere, Apollo e Giove. Cattura l'immagine della città con il Vesuvio che si staglia sullo sfondo. Avrai il tempo di esplorare il sito al tuo ritmo e non dovrai preoccuparti di prenotare i biglietti per questa famosa attrazione. Nota bene: questo biglietto non include l'accesso alle Ville Suburbane (Villa dei Misteri).

Pompei: Tour per piccoli gruppi con un archeologo

3. Pompei: Tour per piccoli gruppi con un archeologo

Riportati indietro all'epoca romana con un tour guidato di Pompei condotto da un archeologo. Esplora il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO per 2 ore con l'aiuto della tua guida esperta, che ti condurrà in giro per la città preservata dalla cenere vulcanica dell'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Scegli l'esperienza che desideri vivere, scegliendo tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato solo per te e il tuo gruppo. Entra in città da Porta Marina Superiore, una delle 7 porte della città antica, percorri le strade principali e passeggia per il Foro, il cuore antico della città e il centro della vita pubblica. Da qui si può vedere il Vesuvio che domina la città. Scopri punti salienti come la basilica (centro commerciale e legale), i bagni termali, i templi, la panetteria e il grande Teatro di Pompei. Ascolta gli aneddoti interessanti della tua guida archeologica, che ti parlerà delle persone che vivevano a Pompei. Sbircia i calchi in gesso di coloro che si trovavano in città al momento dell'eruzione. Osserva opere d'arte, mosaici e affreschi ben conservati e viaggia indietro nel tempo di quasi 2000 anni. I punti salienti includono la Casa dei Vetti e il Bordello Lupanare. Scopri come questo famoso bordello ha preso il nome e ammira i suoi letti in pietra e gli affreschi conservati. Ottieni ottimi consigli dalla tua guida alla fine del tour su come trascorrere il resto della giornata o scegli anche di rimanere all'interno del sito archeologico più a lungo per esplorarlo per conto tuo. Ottieni indicazioni per raggiungere il Santuario Dedicato alla Madonna del Santo Rosario, la cattedrale locale che si trova vicino al sito degli scavi. Puoi anche ottenere indicazioni per l'Anfiteatro e l'Orto dei Fuggiaschi.

Da Napoli: Tour di un giorno delle rovine di Pompei e del Vesuvio

4. Da Napoli: Tour di un giorno delle rovine di Pompei e del Vesuvio

Partecipa a questa escursione in minivan o autobus e visita il celebre luogo colpito dall'eruzione del Vesuvio che seppellì Pompei sotto la cenere fusa. Segui la guida certificata tra i resti di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO rimasto intatto nel tempo da quasi 2.000 anni. Gusta una pizza per pranzo lungo il tragitto. Ascolta storie sul foro, sulle terme, sul lupanare, sul teatro greco e sui calchi in gesso dei corpi dei pompeiani bruciati dalle ceneri e dai lapilli vulcanici. Assapora un tipico pranzo napoletano a base di pizza in una caffetteria di Pompei. Raggiungi quindi la vetta del vulcano che ha distrutto la città. Da qui potrai fare una breve camminata fino al bordo del cratere e apprezzare l'atmosfera di questa montagna fumante. Rivivi quel terribile giorno del 79 d.C., quando l'eruzione del Vesuvio seppellì la città romana di Pompei sotto la cenere fusa. All'arrivo, esplora i resti di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, incredibilmente rimasto intatto nel tempo da quasi 2.000 anni. Si tratta dell'unico vulcano attivo dell'Europa continentale. Ammira la vista mozzafiato sul golfo di Napoli. L’orario di ritorno a Napoli è previsto per le 17:00 circa. Rientrerai direttamente al tuo hotel, alla nave da crociera o alla stazione ferroviaria.

Da Roma: Escursione di un giorno a Pompei, Costiera Amalfitana e Positano

5. Da Roma: Escursione di un giorno a Pompei, Costiera Amalfitana e Positano

Sali a bordo di un comodo minibus climatizzato e inizia il tuo viaggio verso Pompei, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Una volta a Pompei, evita le lunghe code grazie al tuo biglietto salta fila. Viaggia indietro nel tempo e torna all'era dell'antico mondo romano. Segui la tua guida esperta in un tour di queste rovine meravigliosamente conservate. Raggiungi Positano, caratterizzata da case a picco sul mare, e passeggia tra le sue boutique. Acquista il limoncello prodotto sul posto, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Goditi del tempo libero e il pranzo (a tue spese) a Pompei, poi prosegui verso sud lungo le pittoresche strade costiere della Costiera Amalfitana. Lasciati incantare dalla spettacolare costa, caratterizzata da borghi romantici arroccati e dalle montagne a strapiombo sul mare.

Da Napoli: Tour di Pompei di mezza giornata

6. Da Napoli: Tour di Pompei di mezza giornata

Scopri i punti più interessanti di Pompei in questo tour di mezza giornata da Napoli. Visita il famoso sito archeologico in compagnia di una guida in un tour per piccoli gruppi VIP, un tour per piccoli gruppi o un tour per gruppi regolari. Scegli tra un tour mattutino o pomeridiano e viaggia nel comfort di un tour in autobus con aria condizionata mentre ti dirigi da Napoli a Pompei. All'arrivo, scopri questa città romana ben conservata con strade lastricate, ville lussuose e templi. Senti la presenza degli antichi romani. Visita le terme, i teatri, i fori, la famosa casa dei Vetti e il "Lupanare". Osserva i calchi naturali del corpo, conservati dalla cenere vulcanica di quasi 2.000 anni fa. La visita dura circa 2 ore prima di tornare al punto di rientro. L'itinerario all'interno degli Scavi di Pompei può variare di giorno in giorno a seconda dell'apertura di alcuni uffici e dell'afflusso di visitatori. La visita garantisce l'esplorazione di un edificio per ogni categoria: 1 Tempio, 1 Mercato, 1 Negozio antico, 1 Villa, 1 Terme, 1 Teatro e il Foro. La selezione degli edifici visitati viene stabilita di volta in volta dalla guida in base al numero di visitatori, ai tempi di attesa e agli orari di apertura. Il tour include una visita a una fabbrica di cammei. I cammei sono gioielli tipici dell'epoca romana, scoperti durante gli scavi di Ercolano e Pompei nel 1748. Nella fabbrica potrai osservare un artigiano al lavoro. I cammei sono gioielli realizzati con conchiglie e pietre preziose e vengono intagliati a mano dall'artigiano. La visita alla fabbrica ti permetterà di utilizzare gratuitamente i bagni prima di entrare negli scavi. Per questo motivo, una sosta alla fabbrica dei cammei non è solo informativa ma anche essenziale per gestire la visita agli scavi di Pompei. Il tour nella lingua scelta si considera confermato con un minimo di 6 partecipanti. Se non si raggiunge il numero minimo, sarà possibile scegliere un tour audioguida nella lingua selezionata o un tour guidato in inglese.

Da Roma: Escursione di un giorno a Pompei e al Vesuvio con pranzo

7. Da Roma: Escursione di un giorno a Pompei e al Vesuvio con pranzo

Immergiti nell'essenza dell'Italia antica con la nostra escursione di un giorno senza stress da Roma a Pompei. Viaggia in un tour in autobus privato con aria condizionata, accompagnato da un tour leader che parla inglese. Evita le code e accedi direttamente a uno dei siti più iconici del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Il tuo archeologo personale ti guiderà lungo le antiche strade, svelandoti i segreti delle case, dei bagni, dei negozi di alimentari e dei teatri all'aperto di Pompei. A differenza di un museo, qui entrerai direttamente nel cuore della vita antica. Assapora un delizioso pranzo in un ristorante spettacolare che offre viste panoramiche sulla baia di Napoli, sulla Costiera Amalfitana e sulle isole vicine. Assapora una pizza tradizionale che si sposa perfettamente con i sapori regionali. Il tuo pranzo include un antipasto e un dessert, per garantirti il giusto apporto di carburante per le avventure che ti aspettano. Continua il tuo viaggio salendo sul Vesuvio, un vulcano attivo che offre una vista mozzafiato su Capri e Sorrento. Al Vesuvio, potrai scegliere tra una tonificante escursione al famoso cratere oppure optare per una più tranquilla passeggiata naturalistica al fianco di un geologo professionista, che ti svelerà le meraviglie nascoste del paesaggio vesuviano.

Da Napoli o Sorrento: Tour di mezza giornata a Pompei

8. Da Napoli o Sorrento: Tour di mezza giornata a Pompei

Esplora gli scavi archeologici di Pompei grazie ai biglietti di ingresso prioritario e scopri di più sulla vita del posto prima dell'eruzione del Vesuvio. Osserva ciò che resta dei mercati, del Foro, delle terme e molto altro ancora. Scegli da un elenco di punti di partenza designati e viaggia a bordo di un comodo veicolo fino a Pompei con questo tour di mezza giornata. Visita le antiche rovine di questa famosa città romana. Una volta sul luogo, evita le code di visitatori e segui la guida nei siti di maggior interesse, come il Foro, le terme, la lussuosa Casa dei Vettii, il Lupanare o un famoso bordello. Scopri di più sull'insediamento degli antichi greci nell'area nell'VIII secolo a.C. e su come Pompei divenne una fiorente località di villeggiatura per i cittadini più illustri di Roma. Ammira le case eleganti e le ville raffinate che fiancheggiano le strade lastricate della città. Guarda le rovine delle botteghe artigiane, le taverne, le terme da cui un tempo entravano e uscivano turisti e cittadini, l'arena da 20.000 posti e i mercati all'aperto. Goditi un po' di tempo libero per esplorare in autonomia il Parco Archeologico di Pompei prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Napoli: Pompei e il Vesuvio con pranzo e degustazione di vini

9. Napoli: Pompei e il Vesuvio con pranzo e degustazione di vini

Scopri come vivevano gli antichi romani e l'immenso e bellissimo paesaggio italiano in questo tour combinato delle rovine di Pompei e del Vesuvio. Visita le rovine ben conservate di antichi negozi, panetterie e fast food. Poi, raggiungi il Vesuvio e percorri le sue pendici con una guida specializzata attraverso la bellezza naturale di pinete, boschi lussureggianti e fiori gialli. Goditi una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Goditi la passeggiata con una guida che ti parlerà della storia geologica del vulcano e delle sue eruzioni. Durante il tour, avrai l'opportunità di visitare un vigneto situato sul Vesuvio, dove potrai degustare vini locali accompagnati da piatti tipici della cucina del Sud Italia. Il tour termina a Napoli intorno alle 16:30/17:00. Sarai accompagnato allo stesso punto di incontro che hai scelto per il servizio di prelievo. L'itinerario all'interno degli scavi di Pompei può variare di giorno in giorno a seconda dell'apertura di alcuni uffici e dell'afflusso di visitatori. La visita garantisce l'esplorazione di un edificio per ogni categoria: 1 Tempio, 1 Mercato, 1 Negozio antico, 1 Villa, 1 Terme, 1 Teatro e il Foro. La selezione degli edifici visitati viene stabilita di volta in volta dalla guida in base al numero di visitatori, ai tempi di attesa e agli orari di apertura. Il tour include una visita a una fabbrica di cammei. I cammei sono gioielli tipici dell'epoca romana, scoperti durante gli scavi di Ercolano e Pompei nel 1748. Nella fabbrica potrai osservare un artigiano al lavoro. I cammei sono gioielli realizzati con conchiglie e pietre preziose e vengono intagliati a mano dall'artigiano. La visita alla fabbrica ti permetterà di utilizzare gratuitamente i bagni prima di entrare negli scavi. Per questo motivo, una sosta alla fabbrica dei cammei non è solo informativa ma anche essenziale per gestire la visita agli scavi di Pompei. Il tour nella lingua scelta si considera confermato con un minimo di 6 partecipanti. Se non si raggiunge il numero minimo, sarà possibile scegliere un tour audioguida nella lingua selezionata o un tour guidato in inglese.

Da Napoli: Escursione guidata di un giorno a Pompei e al Vesuvio con pranzo

10. Da Napoli: Escursione guidata di un giorno a Pompei e al Vesuvio con pranzo

Il Tour inizia all'ingresso dello Starhotels Terminus, in Piazza Giuseppe Garibaldi 91, dove incontrerai il tuo accompagnatore. Per prima cosa salirai a 1000 metri di altezza per ammirare la grandezza del cratere del Vesuvio e una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Una volta raggiunto il cratere, una guida locale ti fornirà alcuni suggerimenti sulla storia del vulcano. Al termine di questa passeggiata, farai una pausa per il pranzo e poi raggiungerai Pompei: qui sperimenterai l'antico stile di vita locale e seguirai i sentieri del sito archeologico. Farai un salto nella storia ed esplorerai la città, sepolta nel 79 d.C. dall'eruzione del Vesuvio: una guida locale ti condurrà attraverso la storia dell'antica città, tra cui bagni, panetterie, teatri, affreschi e mosaici. Al termine della visita, tornerai a Napoli allo stesso punto d'incontro.

309 attività trovate
Ordina per:

Domus e thermopolium di Vetuzio Placido: attrazioni popolari nei dintorni

Domus e thermopolium di Vetuzio Placido: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Domus e thermopolium di Vetuzio Placido? Clicca qui per la lista completa.

Domus e thermopolium di Vetuzio Placido: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(23.652 recensioni)

Bellissima escursione, che ti permette di vedere in una giornata due simboli di Napoli e della Campania. L’autista Armando e la nostra accompagnatrice Maria ha contribuito a rendere l’esperienza perfetta.

Eccellente l'organizzazione, personale educato, disponibile ed attento alla clientela. Raffaella, guida molto preparata ed efficace nelle spiegazioni. Francamente non trovo nulla da migliorare.

Escursione meravigliosa! La nostra guida Alessia è stata super disponibile, gentilissima, molto preparata e simpatica. Viene messa anche a disposizione dell'acqua prima di entrare a Pompei.

Abbiamo apprezzato molto la nostra guida, molto preparata e molto ben organizzata

Il punto di ritrovo non è corretto, dovreste essere più chiari