Cose da fare a
Parco nazionale di Doñana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale di Doñana: le attività e i tour più consigliati

Parco nazionale di Doñana: tour in 4x4 da Siviglia

1. Parco nazionale di Doñana: tour in 4x4 da Siviglia

Parti da Siviglia e attraversa la vicina città di Coria del Rio sulle rive del fiume Guadalquivir. Vai al centro visitatori di Dehesa de Abajo, situato nella zona settentrionale delle paludi del Parco nazionale di Doñana. Ammira le foreste di pino e le distese che ospitano circa 200.000 abitanti, comprese 300 specie di volatili, come fenicotteri e aquile imperiali iberiche. Ammira una risaia nota per essere la più grande colonia di cicogne d'Europa. Poi, prosegui attraverso l'ampio spazio naturale della parte settentrionale del Parco nazionale di Doñana e visita il villaggio di El Rocío, famoso per la sua cappella e il suo osservatorio. Percorri i sentieri del Parco nazionale di Doñana che fiancheggiano il ruscello di La Rocina, e, dopo pranzo, esplora il più grande sistema dunale della Spagna. Torna verso Siviglia e approfitta dello splendido tramonto sulla pineta nella zona di Asperillo. Avvista alcuni dei più grandi mammiferi della zona di Doñana,  come cervi, cinghiali e linci.

...
Da Siviglia: tour di Doñana, El Rocio e Matalascañas

2. Da Siviglia: tour di Doñana, El Rocio e Matalascañas

Parti da Siviglia e viaggia verso il Parco Nazionale di Doñana, a meno di un'ora dal centro della città, per esplorare una delle più importanti riserve paludose in Europa. Ammira la biodiversità degli ecosistemi, comprese le lagune, le paludi, le dune e la macchia mediterranea in un tour di 4 ore con un veicolo 4x4. Il parco ospita 37 diverse specie di mammiferi e supporta anche 21 specie di rettili, 11 specie di anfibi, 20 specie di pesci d'acqua dolce e migliaia di specie di invertebrati. Cerca di avvistare la lince iberica, l'aquila imperiale e la mangusta egiziana in via di estinzione nel loro habitat naturale. Visita il villaggio di El Rocio, famoso in tutto il mondo come un luogo di pellegrinaggio a maggio e per la sede della Beata Vergine. Goditi un po' di tempo per rilassarti sulla spiaggia di Matalascañas o goditi un meritato pasto prima del viaggio di ritorno verso Siviglia, approfittando del servizio di transfer direttamente al tuo albergo alla fine di una giornata incredibile. 

...
Parco nazionale di Doñana: tour di 1 giorno da Siviglia

3. Parco nazionale di Doñana: tour di 1 giorno da Siviglia

Scopri lo spettacolare parco nazionale di Doñana sulla costa atlantica dell'Andalusia con un tour panoramico di 1 giorno da Siviglia e ammira migliaia di uccelli ed ecosistemi unici. Dopo il prelievo in hotel, spostati di circa 100 chilometri verso il Portogallo. Arriva al villaggio di El Rocío e fermati a bare un caffè o, se hai fame, a gustare una tipica colazione andalusa. Goditi una passeggiata nel pittoresco villaggio per ammirare l'incantevole cappella, prima di continuare per il parco di Doñana, una delle zone paludose più grandi e importanti d'Europa grazie alla sua vicinanza con l'Africa. All'arrivo, visita il centro informazioni per scoprire la fauna del posto e goditi una breve escursione per ammirare gli ampi panorami. Poi, raggiungi la spiaggia per una nuotata o una breve siesta. Puoi scegliere tra un picnic sulla spiaggia o un pranzo in ristorante per assaggiare il pescato del giorno. Dopo pranzo, puoi scegliere tra un giro del parco nazionale in 4x4, attraversando fiumi e dune di sabbia e ammirando le numerose specie avicole, oppure un giro a cavallo sulla spiaggia spazzata dal vento.

...
Parco nazionale di Doñana e Sanlúcar: tour privato da Cadice

4. Parco nazionale di Doñana e Sanlúcar: tour privato da Cadice

Parti da Cadice e viaggia a bordo di un minivan climatizzato per esplorare la grande biodiversità del Parco nazionale di Doñana, rinomato per i suoi molteplici ecosistemi e rifugio per la fauna selvatica, comprensiva di migliaia di uccelli migratori provenienti da tutta l'Europa e l'Africa. Vai alla ricerca di daini, cervi spagnoli rossi, cinghiali e tassi europei nel loro habitat naturale. Tieni gli occhi aperti per scovare le manguste egiziane e specie in pericolo di estinzione come l'aquila iberica e la lince pardina. Ammira un paesaggio rinomato per i toni bluastri delle sue nebbie mattutine e per le pinete di Pinar de la Algaida e le paludi di sale di Salinas. Prosegui per la località di Sanlúcar de Barrameda alla foce del fiume Guadalquivir. Esplora le mura medievali e i monumenti rinascimentali del centro storico, come il Palazzo Ducale dei Medina Sidonia e la vivace piazza del mercato. Scopri di più sulla cultura locale e degusta il rinomato vino Manzanilla.

...
Parco nazionale di Doñana: tour di 2 giorni da Siviglia

5. Parco nazionale di Doñana: tour di 2 giorni da Siviglia

Scopri la bellezza naturale del Parco Nazionale di Doñana in un tour di 2 giorni da Siviglia. Viaggia attraverso la parte settentrionale del parco fino al villaggio di El Rocío. Esplora il villaggio e guarda il suo santuario. Goditi una passeggiata lungo i sentieri del Parco Nazionale di Doñana che seguono il ruscello La Rocina. Dopo pranzo, il primo giorno, potrai ammirare il più grande sistema di dune in Spagna e la duna fossile di Asperillo. Al tramonto, viaggia in jeep in una zona boscosa, dove sarai alla ricerca di cicogne. Arrivo al tuo alloggio ai margini del parco al tramonto. Dirigetevi verso El Acebuche e il suo centro visitatori il secondo giorno e iniziate un tour nell'area meridionale del parco. Viaggia per 4 ore su un camion fuoristrada fino alla foce del Guadalquivir a Sanlúcar de Barrameda. Ammira la palude, le dune mobili e la fauna locale prima di gustare un tipico pranzo marismese. Fai un'ultima tappa a El Rocío prima di tornare a Siviglia.

...
Da Siviglia: parco nazionale di Doñana e tour di Sanlucar

6. Da Siviglia: parco nazionale di Doñana e tour di Sanlucar

Meno di un'ora dopo il prelievo dal tuo alloggio a Siviglia arriva al Parco Nazionale di Doñana. Doñana ha una biodiversità che è unica in Europa, anche se ci sono alcune somiglianze con il Parco Naturale Regionale della Camargue del delta del fiume Camargue in Francia, con cui il Parco di Doñana è gemellato. Ha una superficie totale di 53.709 ettari. Assistito dalla conoscenza esperta della tua guida privata, scopri una grande varietà di ecosistemi, incluse le zone umide. Il parco ospita fauna selvatica tra cui migliaia di uccelli migratori europei e africani, daini, cervi rossi spagnoli, cinghiali selvatici, tassi europei, manguste egiziane e specie in via di estinzione come l'aquila imperiale spagnola e la lince iberica. Successivamente, riceverai una dose di cultura locale con una visita a Sanlúcar de Barrameda e assaggi il famoso vino Manzanilla. La città è anche famosa per i suoi gamberi e come luogo di occupazione umana fin dai tempi antichi. Visita il suo bellissimo centro storico e scopri la sua storia e cultura dalla tua guida.

...

Parco nazionale di Doñana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Doñana? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Doñana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 136 recensioni

Bellissima giornata a contatto con la natura. Il parco offre una grande varietà di paesaggi da scoprire: risaie popolate da varie specie di uccelli, fitte e sterminate pinete, spettacolari dune che lambiscono l’oceano Atlantico. La visita a El Rocio è suggestiva e immerge nelle tradizioni popolari e religiose della cultura spagnola. Federico è stato una guida preparatissima e disponibile.

Ottima guida, Federico,con tante informazioni non solo naturalistiche. Bel percorso ed ottima scelta dei tempi, tutte le nostre richieste soddisfatte. Eccellente esperienza

Fantastica esperienza, la guida esperta e disponibile. Il parco della doñana merita di essere visitato.

Sergio è stato molto premuroso, mi ha ascoltato e mi ha insegnato tanto Grazie mille

Esperienza fantastica, bellissimi paesaggi. La scelta giusta.