Aggiungi date

Donauturm

Donauturm: le attività e i tour più consigliati

Vienna: biglietto di ingresso prioritario per la Donauturm

1. Vienna: biglietto di ingresso prioritario per la Donauturm

Visita la strepitosa Donauturm (Torre del Danubio) e scopri una delle attrazioni più alte di Vienna. Prendi il bus navetta dalla stazione della metropolitana Alte Donau o da quella di Neue Donau. Una volta raggiunta la torre, potrai dirigerti direttamente all'entrata grazie al tuo biglietto con ingresso prioritario. La terrazza della Donauturm include anche una piattaforma esterna totalmente accessibile e una sezione interna a 2 piani con vetrate: lasciati incantare dall'indimenticabile vista panoramica del favoloso paesaggio urbano. La terrazza vetrata permette ai visitatori di ammirare la vista su Vienna anche in caso di maltempo e forte vento ed è divenuta una location molto ricercata per le occasioni speciali. Potrai anche rilassarti nel caffè della Torre, situato a 160 metri di altezza e dove troverai dolci fatti in casa, strudel, torte e un'ampia scelta di deliziose specialità viennesi e austriache. Il piano successivo, ubicato a un'altezza di 170 metri, ospita il ristorante della Torre del Danubio. Entrambi i piani compiono una rotazione completa sui propri assi ogni 26 minuti, offrendo viste mutevoli e straordinarie della città. Fai l'upgrade del tour per includere uno snack dolce al Turmrestaurant. Gusta un delizioso strudel con formaggio di latte, uno strudel di mele o una torta sacher. Questa opzione include anche una bevanda (bibiti analcolica piccola, birra piccola, 1 bicchiere di vino, tè o caffè).

Vienna: tour delle Heuriger con canzoni viennesi e buffet

2. Vienna: tour delle Heuriger con canzoni viennesi e buffet

Ascolta la musica tipica delle Heuriger, come se fossi un vero Viennese. Marion Zib da Radio Wienerlied porterà i migliori duetti Heuriger della città a bordo della MS Vindobona, una comoda imbarcazione arredata in stile Hundertwasser. Goditi l'atmosfera unica che si crea quando i musicisti si spostano di tavolo in tavolo, invitandoti a suggerire canzoni da suonare e invitandoti a cantare. La nave effettuerà una crociera sul Danubio passando per il 2° ed il 20° distretto di Vienna. Ammira il panorama di Vienna, illuminato dalla torre del Danubio, il Danube Plate e la DC tower. Degni di nota anche gli edifici storici come la chiesa dell'anniversario, la Ringturm e la Caserma Rossauer. Il ristorante a bordo vi delizierà con delle specialità dal tipico buffet Heurigen.

Vienna: crociera sul Danubio con specialità viennesi opzionali

3. Vienna: crociera sul Danubio con specialità viennesi opzionali

Goditi lo scenario viennese in questa crociera sul Danubio con opzioni più brevi e più lunghe disponibili e l'opportunità di provare la cucina tipica viennese. Ammira la "Vienna moderna" e la "Vienna verde" come parte dell'opzione del tour più lungo o semplicemente scopri la "Vienna moderna" con la crociera più breve. Goditi la vista della "Vienna moderna" con lo skyline dell'altopiano del Danubio, la Torre del Danubio e la Torre del Millennio. Viaggia attraverso il sistema di chiuse di Nussdorf per raggiungere il Canale del Danubio. Ammira l'architettura della centrale termica progettata da Hundertwasser a Spittelau, la caserma Roßau e Ringturm. Fai una breve sosta alla stazione di Vienna/City a Schwedenplatz. Qui, il tour più breve volge al termine. Se hai selezionato l'opzione più lunga, prosegui verso il cuore verde di Vienna e i boschi della zona del Prater. Naviga a valle della chiusa di Freudenau, oltre le rive dell'isola del Danubio e oltre un silo di grano che è stato convertito in un hotel e in uno stadio. Quindi, torna a Reichsbrücke, dove il lungo tour volge al termine.

Vienna: City Card digitale con bus Hop-on Hop-off da 24 ore

4. Vienna: City Card digitale con bus Hop-on Hop-off da 24 ore

Scopri la capitale austriaca e goditi i numerosi sconti con la Vienna City Card: potrai inoltre utilizzare i trasporti pubblici per il periodo di durata della carta e approfittare del Big Bus Hop-on Hop-off per 1 giorno. Usufruisci di riduzioni per i musei, le mostre, i teatri o i concerti di Vienna e di sconti in centri commerciali, caffè, ristoranti e Heurigen. Questa combinazione unica ti permetterà di sfruttare gratuitamente il servizio di trasporto pubblico per 24, 48 o 72 ore e di ricevere il biglietto con validità di 24 ore per il bus Hop-on Hop-off utilizzabile in qualsiasi momento del tuo soggiorno a Vienna. Approfitta delle linee rossa e blu per esplorare la città. Ammira i famosi siti d'interesse di Vienna e scopri l'Opera, la Votivkirche, il Prater o la Torre del Danubio. Viaggia vicino al Castello di Schönbrunn ed esplora l'Arsenale e i Musei-Hofburg. Visita Vienna secondo i tuoi ritmi e riscopri l'era imperiale e la vita degli Asburgo. Passa accanto all'imponente complesso della Hofburg, alla Scuola di Equitazione Spagnola, a Piazza degli Eroi e alla Cripta dei Cappuccini. Scopri di più sull'importanza della musica per Vienna e sui musicisti più celebri della città.

Vienna: tour privato flessibile in furgone/limousine di lusso

5. Vienna: tour privato flessibile in furgone/limousine di lusso

Scopri Vienna secondo i tuoi piani nell'unico tour privato hop-on hop-off della città. Un autista amichevole ti porterà in tutte le principali attrazioni, viaggiando nel comfort di una limousine o minivan di lusso solo per te. Dopo un prelievo dal tuo hotel, comunica all'autista dove vuoi andare o lascia che scelga il percorso migliore per te. Percorri il viale Ring e ammira gli imponenti edifici costruiti durante il regno dell'imperatore Francesco Giuseppe, tra cui il Teatro dell'Opera, il Museo di Belle Arti, il Parlamento e il municipio. Vai a Piazza degli Eroi per ammirare il vasto complesso del Palazzo Imperiale, antica residenza dei sovrani asburgici. Quindi, esci dalla città per esplorare il fiume Danubio e gli edifici delle Nazioni Unite. Visita il parco divertimenti Prater per vedere l'iconica ruota panoramica. Sulla strada per il castello di Schönbrunn, ex residenza estiva degli Asburgo, passa il parco cittadino con la sua statua dorata di Johann Strauss. Prosegui oltre la Chiesa di San Carlo e la Sala dei Concerti del Musikverein. Prenditi del tempo per passeggiare nei giardini del castello di Schönbrunn. Il tuo autista non può accompagnarti all'interno di nessun monumento, ma ti porterà il più vicino possibile per la tua comodità. Il tour termina al tuo hotel o centro città, secondo i tuoi desideri.

Vienna: Dipingi lo Skyline e la Torre del Danubio Free-Ride

6. Vienna: Dipingi lo Skyline e la Torre del Danubio Free-Ride

Siediti sulla terrazza della Torre del Danubio e osserva l'intera Vienna in questo fantastico pomeriggio di pittura. Scegli gli edifici più suggestivi e gli aspetti più belli della città e crea il tuo skyline di Vienna con i tuoi colori preferiti. Lasciati guidare passo dopo passo attraverso il processo di pittura con l'aiuto di un artista professionista. Avere la possibilità di portare a casa il tuo dipinto e conservarlo come ricordo del tuo tempo a Vienna. Scegli di dipingere il tuo capolavoro su carta A4 o A3. Successivamente, prenditi il tuo tempo per goderti la piattaforma di osservazione o per mangiare un boccone al ristorante della Torre del Danubio.

Tour privato saltafila di Vienna e del castello di Schönbrunn

7. Tour privato saltafila di Vienna e del castello di Schönbrunn

Goditi il servizio eccellente e l'atmosfera personale di un ampio giro turistico di 4 ore che copre il meglio della storia e dell'arte di Vienna e include una visita guidata privata del Castello di Schönbrunn. Un minivan o una limousine con autista è al tuo servizio durante l'intero tour. Avere una guida e un autista separati garantisce il miglior servizio e la massima flessibilità: scendi dall'auto ogni volta che lo desideri con la tua guida mentre l'auto e l'autista ti aspettano. La tua guida può darti tutta la sua attenzione con il tuo autista assicurandoti una guida fluida e confortevole. Prima di tutto guidi lungo il famoso viale Ring. Lasciati stupire dagli imponenti edifici in stile storicistico costruiti sotto l'imperatore Francesco Giuseppe, come il Teatro dell'Opera, il Museo di Belle Arti, il Parlamento, il Municipio, il Teatro di Corte e l'Università. In Piazza degli Eroi è possibile fotografare il vasto complesso del Palazzo Imperiale. L'antica residenza degli Asburgo vanta oltre 2.600 camere. Lasciando il centro cittadino si arriva nella zona del Danubio con gli edifici delle Nazioni Unite e la Torre del Danubio. Visiterai anche il vicino parco divertimenti Prater con la famosa ruota panoramica gigante. Tornando nel centro della città, passerai davanti ad altri luoghi d'interesse come il parco cittadino con la famosa statua d'oro di Johann Strauss, la chiesa di San Carlo e la sala da concerto del Musikverein. Sulla strada per il castello di Schönbrunn, si passano altri luoghi d'interesse come il parco cittadino con la famosa statua d'oro di Johann Strauss, la chiesa di San Carlo e la sala da concerto del Musikverein. La visita al castello e ai giardini di Schonbrunn (patrimonio mondiale dell'UNESCO) è un altro momento clou di questo tour. L'ex residenza estiva degli Asburgo è l'attrazione turistica numero uno dell'Austria. Con la tua guida, visita gli impressionanti showroom del palazzo e scopri tutto sulla vita di corte ai tempi dell'impero austro-ungarico. Quindi prenditi il tuo tempo per una passeggiata attraverso i meravigliosi giardini. Salta la coda: la tua guida prenoterà i tuoi biglietti in anticipo, quindi non dovrai fare la fila. Altre tappe facoltative di questo tour includono il Palazzo del Belvedere, la Hundertwasser Haus e il vivace Naschmarkt. Il tour termina al tuo hotel. Decidi tu stesso dove fermarti e quanto tempo desideri trascorrere in ogni luogo. La tua guida esperta condivide con te storie e aneddoti intriganti ed è pronta a rispondere a (quasi) ogni tua richiesta e esigenza. Il tuo autista conosce i percorsi e le scorciatoie migliori. Molte opportunità fotografiche.

Da Stockerau: volo panoramico in elicottero di Vienna

8. Da Stockerau: volo panoramico in elicottero di Vienna

Un tour di Vienna diverso: dall'alto! Il punto di partenza è Stockerau. Piloti addestrati e amichevoli ti accompagneranno nel tuo tour in volo. Il giro turistico in elicottero: Dapprima si possono ammirare gli splendidi prati del Danubio e Greifenstein, poi la rotta di volo prosegue su Klosterburg fino all'isola del Danubio. Attrazioni come la Torre del Danubio o il "Riesenrad" sono i punti salienti di questo tour. Di ritorno all'aerodromo, ovviamente, potrai ancora goderti una vista sul Bisamberg e sul Kreuzenstein. Naturalmente, puoi anche pianificare la tua rotta di volo e discuterne con il pilota in loco. Il nostro elicottero ti porterà anche dall'aeroporto al tuo hotel o ad altre destinazioni.

  • Biglietti d'ingresso
  • Attività acquatiche
  • City card
  • Pacchetti
  • Tour Hop-on Hop-off
10 attività trovate
Ordina per:

Donauturm: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Donauturm? Clicca qui per la lista completa.

Donauturm: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.874 recensioni

Bellissima esperienza Visuale top in tutti i livelli Personale super cordiale e professionale Ma soprattutto l’eccellenza di un ristorante all’ultimo livello girevole Da fare assolutamente

Atmosfera musicale e pasto abbondante all'appuntamento. L'ondata di caldo è stata sopportabile grazie al fresco sulla barca. Una serata memorabile

Il tour in autobus in sé è stato fantastico. Era solo difficile trovare una fermata online usando la mappa.

Abbastanza cibo al buffet, prezzi equi delle bevande, personale cordiale

Splendide viste sullo skyline di Vienna, servizio molto cordiale