Aggiungi date

Dong Xuan Market

Dong Xuan Market: le attività e i tour più consigliati

Hanoi: tour ciclopedonale in trishaw nel centro storico

1. Hanoi: tour ciclopedonale in trishaw nel centro storico

Rilassati mentre il tuo autista ti accompagna nel centro storico, sede di molti dei punti salienti di Hanoi e dell'architettura unica dell'epoca coloniale francese. Goditi una visuale senza ostacoli con il tuo autista dietro di te in modo da poter scattare molte foto. Ammira l'Opera House, la Joseph Cathedral Church e altro ancora. Dopo la partenza dal punto di incontro o il prelievo dall'hotel, a seconda dell'opzione scelta, siediti e rilassati con il tuo autista che ti pedala da dietro. Divertiti ad esplorare il cuore di Hanoi: il centro storico. Ammira il mercato all'ingrosso di Dong Xuan, la chiesa della cattedrale di Joseph e il teatro dell'opera. Ammirate la splendida vista dal lago Hoan Kiem. Fermati in ogni destinazione per una breve visita o per scattare foto. Pedala al ritmo perfetto per goderti alcune delle 36 strade ombreggiate di questo quartiere storico. Ammira i prodotti realizzati e venduti in ogni strada, come zucchero, bambù, pelle o argento.

Hanoi: tour dello street food a piedi e in bici

2. Hanoi: tour dello street food a piedi e in bici

Questo tour gastronomico comprende mezz'ora in bicicletta intorno all'area commerciale nel quartiere vecchio di Hanoi, che si dice sia un microcosmo della città. Risalente all'XI secolo, il quartiere vecchio è composto di 36 strade, ognuna delle quali prende il nome dalle merci tradizionalmente prodotte e vendute lungo la strada, come zucchero, bambù, cuoio o argento. Anche se il nome di alcune vie è stato cambiato, molte di queste conservano ancora la vecchia denominazione in memoria dell'antico commercio. Percorri a piedi gli stretti vicoli fino a Dong Xuan. Lungo il perimetro del mercato, dozzine di venditori ambulanti vendono i loro prodotti, dai frutti di mare vivi, alla frutta esotica, alle spezie. La tua guida locale, in lingua inglese, ti darà un'idea della tradizionale cultura alimentare vietnamita, compresi i dettagli degli ingredienti e il background storico dei piatti popolari della zona settentrionale. Prova la frutta di stagione e un gustoso spuntino di ispirazione francese venduto presso un chioschetto mentre prosegui nel tuo giro. Passeggiando per il labirinto di strade affollate che compongono il quartiere antico di Hanoi, solletica il palato con il famoso piatto "Banh Cuon" in una gastronomia locale. Ammira gli abili chef mentre ti offrono una dimostrazione di come questo gustoso piatto viene composto. Proseguendo nell'affascinante cuore del quartiere antico, passeggia lungo le bancarelle e le tranquille stradine residenziali, dove puoi osservare 1000 anni di vita locale. Le tue prossime 2 soste sono ai chioschi di barbecue all'aperto. Siediti insieme alla gente di Hanoi e assaggia le varie specialità di carne, verdura e pane, grigliate alla brace per un sapore più deciso. Per il dolce, avventurati in un vicoletto, dove potrai banchettare con della frutta fresca servita in una tazza e coperta di ghiaccio tritato e latte condensato. Da non perdere! La guida locale ti porterà poi in uno dei luoghi segreti meglio custoditi di Hanoi: una caffetteria nascosta con una vista mozzafiato sul pittoresco lago Hoan Kiem. Questa caffetteria, difficile da trovare, è una delle poche rimaste in città che serve ancora il caffè all'uovo, una squisita prelibatezza locale che potrai sorseggiare ammirando la frenesia del centro città. Se il caffè non fa per te, puoi anche semplicemente ordinare una birra fresca. Alla fine, potrai continuare a esplorare liberamente la zona, o lasciare che la guida ti aiuti con le indicazioni per prendere un taxi o per tornare al tuo hotel.

Hanoi: esperienza di cibo di strada con 5 soste gastronomiche

3. Hanoi: esperienza di cibo di strada con 5 soste gastronomiche

Incontra la tua guida locale, quindi tuffati direttamente nella scena culinaria di Hanoi con una visita a Dong Xuan, il più grande mercato coperto della città. Lungo il perimetro del mercato, decine di venditori ambulanti vendono un'incredibile varietà di prodotti, dai frutti di mare vivi ai frutti esotici e alle spezie. Ascolta la cultura gastronomica tradizionale vietnamita, come gli ingredienti e il background storico dei famosi piatti del nord. Prova la frutta di stagione e assaggia un banh mi, una famosa baguette vietnamita, con la tua scelta di ripieni. Una delle combinazioni più amate è paté, prosciutto, cetriolo affettato e salsa chili. Quindi, cammina per le strade affollate che compongono il centro storico di Hanoi. Assaggia il famoso piatto di Hanoi banh cuon in un ristorante locale e osserva gli chef che preparano questo piatto. Passeggia tra le bancarelle e i vicoli residenziali e osserva quanto poco sia cambiata la vita locale da quando Hanoi è stata fondata più di 1.000 anni fa. Fermati in una bancarella che vende bun cha, un classico piatto vietnamita servito con maiale grasso alla griglia (chả) su un piatto di noodles di riso bianco (bún) ed erbe con una salsa. Risparmia spazio per il nem chua alla griglia, un involtino di maiale fermentato e una macedonia di frutta fresca, due degli snack più famosi della città. Visita uno dei segreti meglio custoditi di Hanoi, un caffè nascosto con viste mozzafiato sul lago Hoan Kiem. Questo caffè è uno dei pochi rimasti in città che serve ancora il caffè all'uovo, una deliziosa prelibatezza locale che assaggerete. Alla fine del tuo tour di Hanoi, esplora la zona o torna al tuo hotel.

Hanoi: Shopping e Tour Food Market in moto

4. Hanoi: Shopping e Tour Food Market in moto

Si incontra con la tua guida moto-passeggiate-tour in hotel a Hanoi centro, poi dirigersi verso la prima destinazione - Long Bien mercato, uno del più grande mercato di Hanoi con la diversità tipi di frutta. Avanti si attraversa la strada trambusto per una breve passeggiata all'interno del più famoso lago - West Lake con belle viste, nonché godere della grande atmosfera del mattino. La seguente tappa è Chau Long commercializzazione mercato del pesce. In questo mercato, vendono molti tipi di pesci e altri prodotti del mare e vengono a Dong Xuan mercato - o Cho Dong Xuan, è il mercato più grande e antica di Hanoi. Se si vuole andare a fare shopping e, allo stesso tempo peep nei corridoi della storia, quindi Dong Xuan mercato è il luogo adatto per voi. Questo grande mercato a più piani vende di tutto, dai cibi freschi per elettrodomestici, si possono trovare tutti qui. Lasciando i luoghi architettonici e culturali per una superficie merci-vendita di seconda mano in moto vi farà sentire più vicini alla vita quotidiana della gente locale. E poi si passa a un tradizionale ristorante di Hanoi per il pranzo. Dopo un breve riposo, si continuerà a cavallo sulla moto per passare attraverso Hanoi 36 vecchie strade. Potrete godere il pranzo in un autentico ristorante vietnamita birra locale con una meravigliosa varietà di cibo illimitata per soddisfare tutti i gusti. Potrai esplorare il modo in cui la gente locale cucina. Trascorrere del tempo prima di andare a fare shopping la nostra guida in moto a cavallo vi porteranno indietro al vostro hotel.

  • Tour guidati

Dong Xuan Market: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dong Xuan Market? Clicca qui per la lista completa.