Dong Xuan Market

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dong Xuan Market: le attività e i tour più consigliati

Hanoi Food Street Food Tour e Cyclo

1. Hanoi Food Street Food Tour e Cyclo

Il tour inizia con una gita in bicicletta di mezz'ora attorno al simbolo più famoso del Vietnam, il lago Hoan Kiem. Successivamente, la tua guida ti condurrà nel centro storico di Hanoi, dove continua ancora la vita tradizionale del Vietnam. Vicino al mercato di Dong Xuan, la tua guida esperta ti fornirà una panoramica delle tradizioni e degli ingredienti del cibo vietnamita e mangerai mentre vai. Alcuni degli alimenti che proverai includono frutta di stagione e alcuni piatti famosi come pho (zuppa di noodle), involtini di granchio, torta con cuscini, sandwich vietnamita (banh mi) e altro ancora. La tua guida ti porterà quindi in uno dei segreti meglio custoditi di Hanoi, in un caffè nascosto e in uno dei pochi rimasti in città che serve ancora caffè all'uovo. Assaggia questa deliziosa prelibatezza locale mentre ammiri il trambusto del centro città sottostante. Se il caffè non è il tuo stile, ti aspetta una birra fredda! Alla fine del viaggio sei libero di continuare ad esplorare la zona, oppure la tua guida può aiutarti con le indicazioni o un taxi per tornare al tuo hotel.

...
Mezza giornata Hanoi Foodie Tour in moto

2. Mezza giornata Hanoi Foodie Tour in moto

La guida vi verrà a prendere al vostro hotel in mattinata. Incontra il gruppo in un bar nel centro storico. Siediti per strada e bevi caffè all'uovo o tè. Inizia il tuo tour nel quartiere vecchio di Hanoi e nel lago Hoan Kiem, osserva da vicino i famosi vecchi edifici e senti l'atmosfera della gente del luogo che fa affari. Arrivo al Mausoleo di Ho Chi Minh, dove farai una visita guidata, a piedi, con una guida turistica professionista per parlarti della sua storia e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Successivamente, giro per la città, fuori dal Quartiere Vecchio, dove la maggior parte dei turisti non visita, passando per alcuni dei maestosi edifici storici ai margini del West Lake e fermati per un tè vietnamita. Seguito da questo, giro intorno al West Lake, oltre alcuni degli immobili più costosi del Vietnam, con una serie di brevi soste per opportunità fotografiche. Fermati a pranzo. Goditi il pranzo in un autentico ristorante vietnamita con una meravigliosa varietà di cibo illimitato per soddisfare tutti i gusti. Dopo pranzo sarai riportato al tuo hotel.

...
Hanoi: tour a piedi del cibo di strada per piccoli gruppi

3. Hanoi: tour a piedi del cibo di strada per piccoli gruppi

Incontra la tua guida locale, quindi tuffati direttamente nella scena culinaria di Hanoi con una visita a Dong Xuan, il più grande mercato coperto della città. Lungo il perimetro del mercato, decine di venditori ambulanti vendono un'incredibile varietà di prodotti, dai frutti di mare vivi ai frutti esotici e alle spezie. Ascolta la cultura gastronomica tradizionale vietnamita, come gli ingredienti e il background storico dei famosi piatti del nord. Prova la frutta di stagione e assaggia un banh mi, una famosa baguette vietnamita, con la tua scelta di ripieni. Una delle combinazioni più amate è paté, prosciutto, cetriolo affettato e salsa chili. Quindi, cammina per le strade affollate che compongono il centro storico di Hanoi. Assaggia il famoso piatto di Hanoi banh cuon in un ristorante locale e osserva gli chef che preparano questo piatto. Passeggia tra le bancarelle e i vicoli residenziali e osserva quanto poco sia cambiata la vita locale da quando Hanoi è stata fondata più di 1.000 anni fa. Fermati in una bancarella che vende bun cha, un classico piatto vietnamita servito con maiale grasso alla griglia (chả) su un piatto di noodles di riso bianco (bún) ed erbe con una salsa. Risparmia spazio per il nem chua alla griglia, un involtino di maiale fermentato e una macedonia di frutta fresca, due degli snack più famosi della città. Visita uno dei segreti meglio custoditi di Hanoi, un caffè nascosto con viste mozzafiato sul lago Hoan Kiem. Questo caffè è uno dei pochi rimasti in città che serve ancora il caffè all'uovo, una deliziosa prelibatezza locale che assaggerete. Alla fine del tuo tour di Hanoi, esplora la zona o torna al tuo hotel.

...
Quartiere antico di Hanoi: tour Cyclo di 1 ora

4. Quartiere antico di Hanoi: tour Cyclo di 1 ora

Dopo la partenza dal punto di incontro, che si dirige una volta all'ora, siediti e rilassati con l'autista che ti pedala da dietro. Goditi una vista senza ostacoli e scatta un sacco di foto. Il centro storico, con la sua architettura unica dall'epoca coloniale francese, è il cuore di Hanoi e ospita molte attrazioni della città. Osserva il mercato all'ingrosso di Dong Xuan, la cattedrale di Joseph e il teatro dell'opera. Ammira la splendida vista dal lago Hoan Kiem per le perfette fotografie della città. Pedala con il ciclo al ritmo perfetto per goderti alcune delle 36 strade ombreggiate di questo quartiere storico. Ammira i prodotti realizzati e venduti in ogni strada, come zucchero, bambù, pelle o argento.

...
Hanoi: tour del cibo di strada a piedi e in bici

5. Hanoi: tour del cibo di strada a piedi e in bici

Questo tour gastronomico comprende mezz'ora in bicicletta intorno all'area commerciale nel quartiere vecchio di Hanoi, che si dice sia un microcosmo della città. Risalente all'XI secolo, il quartiere vecchio è composto di 36 strade, ognuna delle quali prende il nome dalle merci tradizionalmente prodotte e vendute lungo la strada, come zucchero, bambù, cuoio o argento. Anche se alcune strade hanno cambiato il loro nome, molte di loro lo conservano ancora la memoria dell'antico commercio. Percorri a piedi le strade strette fino a Dong Xuan. Lungo il perimetro del mercato, dozzine di venditori ambulanti vendono i loro prodotti, dai frutti di mare vivi, alla frutta esotica, alle spezie. La tua guida del posto, in lingua inglese, ti darà un'idea della tradizionale cultura alimentare vietnamita, compresi i dettagli degli ingredienti e il background storico dei piatti popolari del nord. Prova la frutta di stagione e assaggia un gustoso spuntino di ispirazione francese da un chioschetto mentre prosegui nel tuo giro. Passeggiando per il labirinto di strade affollate che compongono il quartiere antico di Hanoi, solletica il palato con il famoso piatto "Banh Cuon" in una gastronomia locale. Ammira gli abili chef che ti offriranno una dimostrazione di come questo gustoso piatto viene composto. Proseguendo nell'affascinante cuore del quartiere antico, passeggia lungo le bancarelle e le tranquille stradine residenziali, dove puoi osservare 1000 anni di vita locale. Le tue prossime 2 soste sono ai chioschi di barbecue all'aperto. Siediti con la gente di Hanoi e assaggia le varie specialità di carne, verdura e pane, grigliate alla brace per un sapore più deciso. Per il dolce, avventurati in un vicoletto per banchettare con frutta fresca servita in una tazza e coperta di ghiaccio tritato e latte condensato. Da non perdere. La guida del posto ti porterà poi in uno dei luoghi segreti meglio custoditi di Hanoi: una caffetteria nascosta con una vista mozzafiato sul pittoresco lago Hoan Kiem. Questa caffetteria, difficile da trovare, è una delle poche rimaste in città che serve ancora il caffè all'uovo, una squisita prelibatezza locale che assaggerai ammirando la frenesia del centro città. Se il caffè non fa per te, puoi anche semplicemente prendere una birra fredda. Alla fine, potrai continuare a esplorare liberamente la zona, o lasciare che la guida ti aiuti con le indicazioni per prendere un taxi o per tornare al tuo hotel.

...

Dong Xuan Market: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dong Xuan Market? Clicca qui per la lista completa.