Doolin Attività

Doolin Attività: le attività più consigliate

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante e osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa l'ampia pianura del Curragh. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Scogliere di Moher e Burren: tour di un giorno da Galway

2. Scogliere di Moher e Burren: tour di un giorno da Galway

Partecipa a questa esursione da Galway e scopri la storia e i paesaggi d'Irlanda con l'aiuto di un autista e guida locale. Ammira edifici antichi di secoli e sorprendenti luoghi naturali prima di raggiungere le Scogliere di Moher, uno dei più bei panorami del Paese. Fai una sosta e approfitta delle numerose possibilità di scattare fotografie. Incontra l'autista/guida fuori dal Kinlay Hostel. Sali a bordo dell'autobus e raggiungi il castello di Dúnguaire, la prima tappa della giornata, ubicato nella periferia di Kinvara. Osserva il castello medievale a torre risalente al XVI secolo e scopri perché è uno dei castelli più fotografati di tutta l'Irlanda. Viaggia quindi attraverso il Burren e il suo caratteristico paesaggio calcareo. Supera l'Abbazia di Corcomroe, un monastero cistercense noto per i lavori di incisione e le sue ricche decorazioni. Segui la Wild Atlantic Way mentre si snoda lungo la costa della contea di Clare. Passa per alcune delle attrazioni della Wild Atlantic Way, come Black Head e Fanore Beach, da cui puoi ammirare le 3 Isole Aran di Inis Mór, Inis Meáin e Inis Oírr verso la baia di Galway con le montagne di Connemara in lontananza. Scatta succcessivamente delle foto memorabili al molo di Doolin. Senti sulla pelle la forza del vento dell'Atlantico e ammira la potenza dell'oceano che si infrange sulle rocce. Gusta quindi un pranzo nel Doolin Hotel, non incluso nel prezzo del tour. Prova uno dei tipici piatti di pesce. Ne vale sicuramente la pena. Dirigeti verso la tappa principale della giornata, le Scogliere di Moher. Goditi 2 ore in questo punto caratteristico della Wild Atlantic Way. Ammira una delle attrazioni più spettacolari d'Irlanda. Elevandosi per 214 m sopra l'oceano Atlantico, le Scogliere di Moher regalano una delle migliori viste del Paese. Fai quindi ritorno a Galway passando da Lisdoonvarna, località famosa per il matchmaking festival annuale.

Da Dublino: gita di un giorno alle scogliere di Moher e Galway con ingresso al centro visitatori

3. Da Dublino: gita di un giorno alle scogliere di Moher e Galway con ingresso al centro visitatori

Assisti alle caratteristiche drammatiche delle scogliere di Moher e del Burren in un tour guidato di un'intera giornata della costa occidentale dell'Irlanda da Dublino. Esplora la vivace città di Galway. Parti da Dublino e scopri la regione dalla tua guida mentre vai a ovest. Arriva alle scogliere di Moher e segui il sentiero della scogliera fino al bordo per una vista mozzafiato sull'Atlantico. Respira il vento dell'oceano e ascolta le onde che si infrangono sotto. Vai al centro visitatori interattivo Cliffs of Moher, dove un grande schermo multimediale mostra una vista a volo d'uccello dalle scogliere e dalle grotte sottomarine. Quindi, fermati a The Burren e scatta foto del suo paesaggio ultraterreno. Ammira le imponenti viste costiere sulla strada per la tua prossima tappa, la città di Galway. Scopri il fascino del vecchio mondo della città sulle strade di ciottoli e passeggia per le pittoresche strade della città piene di musica, negozi e la tipica atmosfera irlandese. Termina la giornata con il viaggio di ritorno a Dublino.

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

4. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Scopri due dei monumenti nazionali più spettacolari d'Irlanda partecipando a questo tour delle Scogliere di Moher e del Burren con partenza dalla bellissima Galway. Inizia il tour con una sosta nel caratteristico villaggio di pescatori di Kinvara per vedere il famoso castello di Dúnguaire in Irlanda. Visita le dolci colline del Burren. Scopri la tomba a cuneo di Gleninsheen, il dolmen di Poulnabrone e il forte delle fate di Ballyalban. Attraversa Kilfenora, sede delle famose croci celtiche, e Lisdoonvarna, sede del famoso Matchmaker Festival. Raggiungi il villaggio costiero di Doolin per una pausa pranzo prima di visitare le scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km. Torna a Galway attraverso la Coast Road e fai una breve sosta nel paesaggio lunare del Burren.

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

5. Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Partecipa a un'escursione di un giorno a Inisheer (Inis Oirr) da Galway e scopri le antiche chiese e i castelli della più piccola delle Isole Aran. Visita le scogliere di Moher e ammira il paesaggio costiero. Dal punto di incontro a Galway, dirigiti verso sud lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, prosegui verso il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin, dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer. Una volta lì, esplora le chiese, i castelli, i fari, i relitti di navi, i caffè e i pub dell'isola. Scopri una delle spiagge più belle d'Irlanda e, se lo desideri, sali su una carrozza con un pony, noleggia una bicicletta o passeggia per le strade di campagna. Fermati per un pasto abbondante in un tradizionale pub locale prima di arrivare alle Scogliere di Moher. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Una volta lasciate le scogliere, prendi la strada costiera verso casa, seguendo la Wild Atlantic Way. Fai un'ultima sosta alle meravigliose Baby Cliffs a Ballyreen, dove puoi camminare in cima al Burren, prima di tornare a Galway.

Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

6. Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

Immergiti nella natura con un'incredibile escursione di un giorno in autobus da Galway al Burren e alle scogliere di Moher. Ascolta la storia di Galway e dell'area circostante mentre viaggi attraverso i paesaggi calcarei irlandesi battuti dal vento.   Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e inizia l'attività da un punto d'incontro situato nel centro di Galway. Visita il Castello di Dunguaire per ammirare l'ex residenza del Re di Connacht. Esplora le grotte sotterranee di Aillwee o rilassati e prendi un caffè al bar.   Continua su Corkscrew Hill per arrivare alle meravigliose scogliere di Moher, dove avrai 1 ora e mezza per esplorare il luogo a tuo piacimento. Raggiungi in autonomia la colonia di uccelli marini sulle scogliere.    Fermati a Doolin e acquista qualcosa da mangiare prima di tornare al punto d'incontro iniziale a Galway lungo la Wild Atlantic Way.

Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Limerick

7. Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Limerick

Scopri le scogliere più alte d'Europa con un tour di un'intera giornata da Limerick e viaggia dalla storica città irlandese fino al Burren e alle Scogliere di Moher. Lungo il tragitto, fermati ad ammirare il Castello di Re Giovanni e il fiume Shannon. Prosegui poi passando per la Contea di Clare fino alla costa occidentale irlandese. Al tuo arrivo alle Scogliere di Moher, avrai 1 ora e 30 minuti per esplorare una delle attrazioni naturali più impressionanti al mondo. Cimentati in un trekking oppure concediti una passeggiata tranquilla, mentre ammiri questa meraviglia geologica. Riceverai anche un biglietto gratuito per la mostra Atlantic Edge, che passa in rassegna i vari aspetti delle maestose scogliere. Riparti dalle Scogliere di Moher per dirigerti al villaggio di Doolin dove, se lo desideri, potrai gustare un pranzo e una pinta di birra in un tradizionale pub irlandese. Lungo il tragitto, ammirerai viste sublimi della costa atlantica e delle Isole Aran. Dopodiché, visita uno dei più insoliti paesaggi calcarei esistenti, grazie a un tour del tavolato lunare del Burren. Si tratta di un luogo unico al mondo, dove piante artiche, alpine e mediterranee crescono fianco a fianco. Se capiti nella stagione giusta, potrai ammirare uno dei 26 tipi di orchidee che fioriscono nella splendida Baia di Galway. Dopo un viaggio panoramico lungo la Baia di Galway, ti fermerai al Castello di Bunratty, dove avrai la possibilità di bere un caffè. Immagina i giorni in cui questo luogo sacro era frequentato da cavalieri normanni, guerrieri gaelici e impavidi capi tribù. Infine, lascia il Castello di Bunratty per il breve viaggio di ritorno a Limerick e Adare, dove l'arrivo è previsto intorno alle 17:00.

Da Dublino: escursione di un'intera giornata alle scogliere di Moher con ingresso al centro visitatori

8. Da Dublino: escursione di un'intera giornata alle scogliere di Moher con ingresso al centro visitatori

Dirigiti alle Scogliere di Moher con una gita guidata di un'intera giornata da Dublino. Goditi un viaggio confortevole mentre viaggi attraverso l'Irlanda verso una delle attrazioni più famose e meravigliose del paese. Raggiungi le spettacolari scogliere di Moher e ammira la sua variegata gamma di flora e fauna. Goditi le incredibili viste sull'Oceano Atlantico e sulle Isole Aran. Goditi una passeggiata sulle imponenti formazioni rocciose e lasciati impressionare dai ripidi bordi della scogliera. Ci sono oltre 600 metri di sentieri e piattaforme di osservazione sulle scogliere, quindi imbarcati sul tuo esploratore e inizia la tua avventura. Scopri perché le scogliere sono diventate famose come location per le riprese dei film di Harry Potter. Scopri di più sul sito, sul suo posto nella storia irlandese, sulla natura locale e sulla geologia presso il Centro visitatori delle scogliere di Moher. Dopo un'esperienza davvero magica, torna a Dublino in serata.

Irlanda: tour di 2 giorni sulla Wild Atlantic Way

9. Irlanda: tour di 2 giorni sulla Wild Atlantic Way

1° Giorno: Dublino - Scogliere di Moher - Penisola di Dingle  Incontra la tua guida e i tuoi compagni di viaggio al mattino, in uno dei punti di prelievo nel centro di Dublino, e goditi un viaggio rilassante attraverso una splendida campagna con viste favolose. La guida si assicurerà che il tuo viaggio proceda al meglio narrandoti storie e informazioni che potrebbero interessarti. Lungo il tragitto, farai una breve sosta ristoro e poi ripartirai alla volta della Costa Ovest. Dopodiché, viaggerai lungo le rive della Baia di Galway e ammirerai viste favolose dell'Oceano Atlantico. Questa strada costiera è caratterizzata da meravigliose spiagge dorate e delfini che emergono a riva. Raggiungi poi il Burren, uno dei paesaggi più popolari d'Irlanda, famoso per la sua Roccia Calcarea che si estende fin dove arriva lo sguardo affondando nelle profondità del mare. Prima di arrivare alla Scogliere di Moher, ti fermerai per pranzo nel piccolo villaggio di Doolin, dove potrai ammirare il Porto di Doolin e le Isole Aran. Dopodiché, arriverai alle famose scogliere, considerate una delle attrazioni naturali più belle al mondo. Goditi viste mozzafiato e passeggiate rilassanti e scatta fotografie memorabili. Nel pomeriggio, cambierai autobus e proseguirai a sud verso il Regno di Kerry. Pernotterai sulla Penisola di Dingle.  2° Giorno: Penisola di Dingle - meraviglie del Ring of Kerry - Killarney - Dublino  Dopo una mattinata rilassante e una colazione abbondante, lascerai la Penisola di Dingle e viaggerai alla volta delle meraviglie del Ring of Kerry, tra cui la Cascata di Torc, Moll's Gap, i laghi di Killarney, Leprechaun Crossing e il Parco Nazionale di Killarney, prima di avere del tempo libero a Killarney. Una volta a Killarney, potrai fare una passeggiata a cavallo nel parco o fare un giro a cavallo e in carrozza nel Parco Nazionale; entrambe le attività sono opzionali. Durante il viaggio di ritorno per Dublino, attraverserai la cittadina storica di Adare con la favolosa Golden Vale, il territorio rurale più suggestivo d'Irlanda. Il ritorno a Dublino è previsto per le 19:00.

Dublino: tour di 2 giorni di Blarney e Scogliere di Moher

10. Dublino: tour di 2 giorni di Blarney e Scogliere di Moher

Scopri i favolosi paesaggi del sud-ovest d'Irlanda con un tour di 2 giorni delle Scogliere di Moher, del Castello di Blarney e molto altro ancora. Bacia la leggendaria Pietra di Blarney al Castello di Blarney, goditi una vista panoramica sull'Oceano Atlantico e rimani nella storica città di Cork per goderti da vicino la vita delle persone del posto. Giorno 1: Dublino - Rocca di Cashel - Blarney - Cork Parti da Dublino alle 08:00 per iniziare un viaggio rilassante attraverso la Contea di Cork. La prima tappa sarà la famosissima Rocca di Cashel Potrai passeggiare seguendo i passi di San Patrizio circondato da rovine, croci celtiche e torri e sentirai così la vera anima dell'Irlanda mentre visiterai uno dei suoi luoghi più suggestivi. La Roccia di Cashel era la sede tradizionale dei re di Munster fino a quando hanno donato il complesso alla Chiesa cattolica quasi 1.000 anni fa, per usarla come una cattedrale. Il sito è uno dei migliori esempi di architettura medievale in Europa. La tappa successiva è la seconda città dell'Irlanda, Cork. Lì potrai visitare i mercati inglesi visitati recentemente dalla Regina Elisabetta II, che offrono una vasta scelta di prodotti locali: carne, formaggio e tutti i prodotti più raffinati dell'Irlanda Questo è il luogo ideale dove goderti un pranzo. Nel pomeriggio, visiterai la caratteristica città di Blarney per baciare la leggendaria Pietra di Blarney (facoltativo) nella roccaforte medievale del Castello di Blarney. Scopri la storia dietro le tradizioni mentre esplori le celle del castello, le grotte e le stanze nascoste. Fai ritorno a Cork, dove trascorrerai la notte. Giorno 2: Cork - Burren - Scogliere di Moher - Dublin Inizia la giornata viaggiando attraverso la Golden Vale, casa di alcuni dei migliori terreni agricoli d'Irlanda. Fai una sosta a Limerick per vedere il fiume Shannon e scatta alcune foto al Castello di Giovanni. Prosegui a ovest verso la Contea di Clare, mentre ti godi la vista dell'Oceano Atlantico. Ammira splendide spiagge di sabbia dorata e cerca di avvistare balene e delfini lungo il tragitto. Esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove i fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Scopri come gli irlandesi vissero la Grande Carestia Irlandese del 1845-49, quando più di 1 milione di persone fuggirono in ogni parte del globo. All'arrivo alle scogliere di Moher, lasciati sbalordire di fronte alla maestosità delle rocce e delle onde che si infrangono. Scopri perché il campione mondiale di surf, Kelly Slater, è venuto qui per il film “Wave Riders”. Sulla strada di ritorno a Dublino, goditi di una breve sosta fotografica presso la quattrocentesca casa torre del castello di Bunratty.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Doolin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Doolin? Clicca qui per la lista completa.

Doolin: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour veramente molto interessante e ben organizzato che mi ha permesso di vivere la parte più selvaggia dell'Irlanda. Le soste tra i vari luoghi programmati sono state più che congrue e hanno permesso di vivere appieno ogni esperienza. La guida è stata molto brava, non solo a fornire tantissime informazioni ma anche ad intrattenere tutto il gruppo durante tutto il viaggio.

It was an unforgettable day, we saw suggestive and characteristic places that it is impossible not to fall in love with. Everything we visited was very well described by our guide, CJ, young, kind and well prepared, as well as very nice. When I return to Ireland, I will definitely repeat this experience.

Bellissimo tour .Anche se non capivavo molto le descrizioni durante il viaggio il nostro autista Pedear l autista e guida è stato disponibilissimo e di una simpatia e professionalità eccellente. Un. Tour con paesaggi e luoghi di una bellezza indescrivibile. Consigliamo vivamente .

Esperienza Bellissima. I posti da vedere parlano da soli, la natura è la sua tanta bellezza. La guida e l’autista meravigliosi. Gentilezza e professionalità ci hanno accompagnato per tutto il viaggio. Consiglio sicuramente perché i soldi sono ben spesi

Esperienza positiva organizzazione perfetta le scogliere molto belle peccato per la pioggia battente , guida bravissima autista molto bravo, forse avrei ridotto leggermente il giro un pochino lungo per il resto promossi