Aggiungi date

Doolin Barche e yacht

Doolin Barche e yacht: le attività più consigliate

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

1. Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Partecipa a un'escursione di un giorno a Inisheer (Inis Oirr) da Galway e scopri le antiche chiese e i castelli della più piccola delle Isole Aran. Visita le scogliere di Moher e ammira il paesaggio costiero. Dal punto di incontro a Galway, dirigiti verso sud lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, prosegui verso il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin, dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer. Una volta lì, esplora le chiese, i castelli, i fari, i relitti di navi, i caffè e i pub dell'isola. Scopri una delle spiagge più belle d'Irlanda e, se lo desideri, sali su una carrozza con un pony, noleggia una bicicletta o passeggia per le strade di campagna. Fermati per un pasto abbondante in un tradizionale pub locale prima di arrivare alle Scogliere di Moher. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Una volta lasciate le scogliere, prendi la strada costiera verso casa, seguendo la Wild Atlantic Way. Fai un'ultima sosta alle meravigliose Baby Cliffs a Ballyreen, dove puoi camminare in cima al Burren, prima di tornare a Galway.

Isole Aran e Scogliere di Moher: tour con crociera da Galway

2. Isole Aran e Scogliere di Moher: tour con crociera da Galway

Lasciati incantare dalla bellezza delle Isole Aran e delle Scogliere di Moher con un'escursione di un giorno da Galway. Goditi un viaggio in autobus attraverso il paesaggio carsico del Burren e cerca di avvistare i delfini sul traghetto per l'isola di Inis Oírr. Usa il tempo libero per esplorare e ammirare le Scogliere di Moher durante il viaggio di ritorno.  Parti da Galway e ammira il paesaggio lunare del Burren mentre ti dirigi verso le Scogliere di Moher. Passa accanto a graziosi villaggi come Kilcolgan e Ballyvaughan lungo la strada per Doolin. Sali a bordo del traghetto di 30 minuti per Inis Oírr e cerca di avvistare i delfini mentre raggiungi la più piccola delle Isole Aran. Sfrutta il tempo libero per esplorare i siti antichi al tuo ritmo. Puoi per esempio noleggiare una bici, oppure puoi scegliere il carro trainato da un pony. Costeggia le scogliere di Moher in traghetto nella traversata di ritorno. Raggiungi in seguito il centro visitatori ecologico e passeggia sulla cima della scogliera, prima di iniziare il viaggio di ritorno attraverso la cittadina di Lisdoonvarna, famosa per il Matchmaking Festival.

Da Doolin: gita di un giorno a Inisheer con tour in bicicletta o in trattore

3. Da Doolin: gita di un giorno a Inisheer con tour in bicicletta o in trattore

Fuggi dal trambusto dell'Irlanda continentale in questa gita di un giorno a Inisheer da Doolin. Scopri panorami mozzafiato delle scogliere di Moher, esplora l'isola su un trattore o in bicicletta e rilassati sulla sabbia bianca della spiaggia dell'isola. Incontra la tua guida al molo di Doolin e sali sul traghetto per Inisheer per un viaggio di 15 minuti. Ammira panorami mozzafiato delle Scogliere di Moher lungo il percorso e magari avvista anche alcuni dei simpatici delfini a cui piace cavalcare a fianco della barca. Entrando in Inisheer, capirai immediatamente in cosa consiste la vita dell'isola. Osserva i cavalli e gli allevatori locali, ascolta l'irlandese parlato dalla gente del posto e annusa l'aria più fresca che l'Oceano Atlantico può fornire. Quindi, inizia il tuo tour in bicicletta dell'isola con la tua guida. Esplora cimiteri sommersi, relitti di navi, castelli e molto altro. Se non ti senti all'altezza di un giro in bicicletta, sali sul retro di un tradizionale trattore irlandese per vivere l'esperienza di Inisheer da una prospettiva locale. In alta stagione, trovare un ristorante dove sedersi e mangiare può essere difficile. Dopo la tua visita guidata, dirigiti verso un bar locale che ha una prenotazione per te. Nessuna attesa in fila, entra e divertiti. Dopo pranzo, goditi un po' di tempo libero per esplorare l'isola al tuo ritmo. Potresti andare al pub per una pinta di birra, dare un'occhiata al parco giochi con i bambini o semplicemente rilassarti sulla spiaggia. Alla fine della giornata, incontra la tua guida al molo e sali a bordo del traghetto per Doolin.

Scogliere di Moher, Isole Aran e Connemara in 1 giorno

4. Scogliere di Moher, Isole Aran e Connemara in 1 giorno

Scopri il meglio dell'Irlanda occidentale in poche ore, grazie a questo fantastico tour di 1 giorno. Inizia il tour dirigendoti a sud, verso Connemara. Dopodiché, esplora Inis Oirr (la più piccole delle Isole Aran). Prosegui poi con una crociera sotto le Scogliere di Moher. Di ritorno sulla terraferma, goditi uno dei viaggi costieri più spettacolari d'Irlanda e una pausa pranzo a Ballyvaughan, un suggestivo villaggio sul mare. Approfitta di un percorso circolare, così da ammirare una regione completamente diversa dell'Irlanda occidentale in ogni momento del tour. Non vedrai la stessa cosa due volte!

Scogliere di Moher, Connemara e Isole Aran ferroviario Tour

5. Scogliere di Moher, Connemara e Isole Aran ferroviario Tour

GIORNO 1 Effettua il check-in presso la stazione di Dublino Heuston (Customer Service Desk) per una partenza alle 7:00 con il treno InterCity per Limerick (colazione disponibile). Unisciti al tuo pullman qui per un breve tour di Limerick City e poi al Castello di Bunratty e al Folk Park (ingresso incluso). Sul villaggio di Doolin per O'Connors Pub. Successivamente, visita le splendide Cliffs of Moher, Black Head, the Burren e Galway Bay con un pernottamento nel cuore di Galway City (hotel a 3 stelle con letto e colazione irlandese completa) GIORNO 2 10:30 trasferimento all'aeroporto di Connemara per un volo per Innismor, dove ti unirai a un tour delle isole, ora di pranzo a Kilronan prima di una visita al magnifico antico Fort Dún Aengus. Volo di ritorno e trasferimento. Rientro nella città di Galway nel tardo pomeriggio. Pernottamento come prima. GIORNO 3 Alle 10:00, dirigiti nella magnifica Connemara, dove John Ford ha filmato "The Quiet Man" nel 1951, prendendo Clifden, Kylemore Abbey (la tariffa di ingresso ridotta si applica all'Abbazia stessa), Leenane e Killary Harbour o Roundstone, Coral Beach e il Sky Road. Ammira viste mozzafiato della selvaggia costa atlantica. Rientro a Galway per un treno InterCity di ritorno per Dublino Heuston in arrivo alle 20:45 (snack e bar disponibili). I prezzi si intendono per persona - si applica il supplemento per la camera singola Partenza giornaliera (dal lunedì al sabato)

Domande frequenti su Doolin

Doolin: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Doolin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Doolin? Clicca qui per la lista completa.

Doolin: le opinioni degli altri viaggiatori

Giornata meravigliosa! Tommy il nostro autista guida è stata la cosa migliore del Tour , una persona incredibilmente cordiale , attenta e molto disponibile I luoghi visitati non ci sono parole fantastico ! Vale assolutamente la pena fare quest esperienza unica consiglio che mi sento di dare ai viaggiatori nel Caso in cui il mare sia molto agitato ( siamo nell’ oceano ) non fare la traversata perché è realmente alquanto spaventoso se prendi onde alte come è successo a me! 40 minuti di panico apparte questo TUTTO è valso assolutamente la pena ! Super raccomando!

Un'esperienza fantastica... le scogliere sono mozzafiato soprattutto se sei fortunato ad avere il bel tempo. Anche l'isola di Inisheer è stata una bella sorpresa. Abbiamo fatto un giro in trappola per pony per visitare l'isola, ne vale la pena! La nostra guida, Pather, ci ha dato molta storia irlandese per rendere questa giornata di visite turistiche a tutto tondo.

Esperienza meravigliosa dall’inizio alla fine. La nostra guida Tommy ci ha raccontato tantissimo della cultura e della storia dei posti che abbiamo visitato. Gentilissimo e ben organizzato. Luoghi incantevoli che non dimenticherò mai.

CONDUCENTE GENTILE, GITA MERAVIGLIOSA SIA SULL'ISOLA CHE VIA TERRA. ABBIAMO PATITO UN POCHINO IL MARE MOSSO IN BARCA

Guida ed autista simpatico e competente. Gita ampia e con grande libertà. Eccezionale