Aggiungi date

Doolin
Crociere e tour in barca

Crociere e tour in barca
1 attività trovate

Le migliori attività a Doolin

42 attività trovate
Ordina per:

Doolin Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Da Dublino: Tour di un giorno delle Scogliere di Moher, del Burren e della città di Galway

1. Da Dublino: Tour di un giorno delle Scogliere di Moher, del Burren e della città di Galway

Parti per un'escursione guidata alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher in autobus. Visita la città di Galway e il suo splendido paesaggio circostante e ammira i famosi punti di riferimento. Passa accanto a villaggi caratteristici come Ennistimon e Kinvara, passa accanto a castelli e visita il Burren. Oltre alle soste alle Scogliere di Moher e ad altre fantastiche attrazioni, goditi i panorami mozzafiato lungo la Wild Atlantic Way, comprese le vedute delle Isole Aran e della Baia di Galway. Parti da Dublino alle 6:45 e attraversa la pianura del Curragh. Passa davanti alla struttura di allevamento di cavalli purosangue Irish National Stud mentre la tua guida condivide una grande quantità di storia e informazioni mentre guidi verso le Scogliere di Moher. Per spezzare il viaggio, fai una sosta di 15 minuti al Barack Obama Plaza, costruito nel piccolo villaggio di Moneygall, dove si trovano le origini materne di Obama. Qui potrai fare scorta di cibo per la giornata. Poi, raggiungi le Scogliere di Moher per ammirare l'Oceano Atlantico ed esplorarle da solo per circa 2 ore. Raggiungi il centro visitatori per visitare l'esperienza interattiva delle Cliffs of Moher con un grande schermo multimediale che mostra una vista a volo d'uccello dalle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Poi, scopri i paesaggi lunari del Burren con una visita di 15-20 minuti. Scopri i tanti segreti di questo paesaggio atipico, che ospita la temperatura del suolo più calda d'Irlanda. Percorri la strada costiera della Wild Atlantic Way fino a Kinvara, passando per il Castello di Dunguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Ammira i panorami mozzafiato della Wild Atlantic Way e le vedute dell'isola di Aran. Vedi Galway attraverso la Baia di Galway. Arriva nella città di Galway e goditi circa 1,5 ore per esplorarla da solo. Scopri il suo fascino antico nelle strade acciottolate che evocano l'autentica Irlanda dei tempi passati. Ti offriamo un breve tour a piedi per orientarti. Opzionale per chi vuole partecipare. Rientra a Dublino e vieni accompagnato al 12 Aston Quay, Temple Bar, Dublino, D02 TE81 intorno alle 19:30-20:30.

Dublino: Scogliere di Moher, sponda atlantica e città di Galway

2. Dublino: Scogliere di Moher, sponda atlantica e città di Galway

Fuggi dalla frenesia di Dublino per una gita panoramica di un giorno attraverso le contee di Kildare, Limerick e Clare, passando per Bunratty Castle risalente al XV secolo e accanto a campi da golf e resort del surf di Lahinch. La tua destinazione finale sono le spettacolari Scogliere di Moher, dove avrai 2 ore di tempo libero per esplorarle e un ingresso premium al nuovo Atlantic Edge, un'esperienza di visita interpretativa che ti offre una visione a volo d'uccello in realtà virtuale della vita sulle scogliere sopra e sotto il livello del mare. Quindi, puoi scegliere di camminare lungo la parete rocciosa e sperimentare il potere della natura al lavoro. Sentirai l'aria fredda dell'oceano sferzarti il viso e l'altezza grandiosa delle Scogliere affacciate sull'Atlantico. Visita la Torre di O'Brien, che si erge orgogliosa sul promontorio, e ammira la veduta panoramica delle isole Aran e della Baia di Galway. Poi addentrati ancora di più nel Burren fino al limite estremo d'Europa. Ammira la flora indigena, gli antichi monumenti e le tombe megalitiche del Burren National Park e scopri i Fairy Forts e le famose croci celtiche. Continuerai poi verso la baia di Galway e la città medievale omonima oltrepassando il faro di Blackhead e il borgo di pescatori di Kinvara, rinomato per le sue caratteristiche barche (Galway Hookers). Arrivo a Galway, che il poeta Yeats descriveva come "La Venezia dell'Ovest". Goditi una passeggiata guidata di 30 minuti e scopri i legami commerciali della città con la Spagna. Avrai un po' di tempo libero per esplorare le stradine da solo o per rilassarti nei negozi e nei caffè caratteristici. 2 ore di sosta. Arriverà poi il momento di rientrare a Dublino e risalirai a bordo del pullman, dove potrai assistere a degli estratti dello spettacolo "Riverdance" e ad altri esempi della cultura irlandese.

Da Galway: tour guidato di un'intera giornata alle Scogliere di Moher e al Burren

3. Da Galway: tour guidato di un'intera giornata alle Scogliere di Moher e al Burren

Partecipa a questa esursione da Galway e scopri la storia e i paesaggi d'Irlanda, grazie all'aiuto di un autista e una guida locale. Ammira edifici secolari e sorprendenti luoghi naturali, prima di raggiungere le Scogliere di Moher, uno dei più bei panorami del Paese. Concediti una sosta e scatta bellissime fotografie. Incontra l'autista-guida fuori dal Kinlay Hostel. Sali a bordo dell'autobus e raggiungi il castello di Dúnguaire, la prima tappa della giornata, ubicato all'interno della periferia di Kinvara. Osserva questa casa-torre medievale risalente al XVI secolo e scopri perché si tratta di uno dei castelli più fotografati di tutta l'Irlanda. Attraversa quindi il Burren e il suo caratteristico paesaggio calcareo. Supera l'Abbazia di Corcomroe, un monastero cistercense noto per i lavori di incisione e le sue ricche decorazioni. Segui la Wild Atlantic Way, mentre si snoda lungo la costa della contea di Clare. Passa davanti ad alcune delle attrazioni della Wild Atlantic Way, come Black Head e Fanore Strand, da cui puoi ammirare le 3 Isole Aran di Inis Mór, Inis Meáin e Inis Oírr verso la baia di Galway con le montagne di Connemara in lontananza. Scatta delle foto memorabili al molo di Doolin. Percepisci sulla pelle la forza del vento dell'Atlantico e ammira la potenza dell'oceano che si infrange sulle rocce. Gusta poi un pranzo nel Doolin Hotel, non incluso nel prezzo del tour. Prova uno dei tipici piatti a base di pesce. Ne vale sicuramente la pena. Dirigiti verso la tappa principale della giornata, le Scogliere di Moher. Trascorri 2 ore in questo punto caratteristico della Wild Atlantic Way. Lasciati incantare da una delle attrazioni più spettacolari in Irlanda. Elevandosi per 214 metri sopra l'oceano Atlantico, le Scogliere di Moher regalano una delle migliori viste del Paese. Fai quindi ritorno a Galway passando da Lisdoonvarna, una località famosa per il Matchmaking Festival annuale.

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

4. Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Partecipa a un'escursione di un giorno a Inisheer (Inis Oirr) da Galway e scopri le antiche chiese e i castelli della meno estesa delle isole Aran. Esplora le Scogliere di Moher e ammira il paesaggio costiero. Dal punto d'incontro a Galway, dirigiti a sud lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Prosegui poi verso il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin, dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer. Una volta lì, esplora le chiese, i castelli, i fari, i relitti di navi, i caffè e i pub dell'isola. Scopri una delle spiagge più belle d'Irlanda e, se lo desideri, sali a bordo di una carrozza con un pony, noleggia una bicicletta o esplora a piedi le strade di campagna. Fermati per un pasto abbondante in un tradizionale pub del posto prima raggiungere le Scogliere di Moher. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Una volta lasciate le scogliere, costeggeremo la baia di Galway, forse la costa più bella d'Irlanda e parte della Wild Atlantic Way, famosa in tutto il mondo.

Da Dublino: tour di 1 giorno alle Scogliere di Moher

5. Da Dublino: tour di 1 giorno alle Scogliere di Moher

Visita le Scogliere di Moher, la principale attrazione irlandese, in un tour di un'intera giornata. Parti da Dublino al mattino a bordo di un autobus di lusso e attraversa l'Irlanda verso la Costa Atlantica che ospita questa meraviglia della natura, dove arriverai nel primo pomeriggio. Durante il tragitto fermati a Liscannor o Doolin per osservare la vita tradizionale dei villaggi irlandesi. Fermati per gustare un pranzo irlandese e una pinta di Guinness sulle splendida costa occidentale (a tue spese). Riparti quindi alla volta della straordinaria costa calcarea e del paesaggio lunare del Burren per ammirare l'unico luogo sulla terra in cui crescono insieme piante artiche, alpine e mediterranee. Osserva ben 28 diverse specie di orchidee durante la stagione della fioritura. Una volta raggiunte le Scogliere di Moher, parti per una breve escursione a piedi tra le sorprendenti formazioni rocciose della zona. Lasciati incantare dalla vista mozzafiato dell'Oceano Atlantico e delle Isole Aran, prima di accedere al Centro Visitatori e al centro Atlantic Edge Exhibition. Visita i luoghi in cui sono stati girati i film "La storia fantastica" e "Harry Potter e il principe Mezzosangue". Scatta foto uniche delle attrazioni più suggestive situate lungo il percorso, tra cui il tradizionale villaggio di pescatori di Kinvara e il Castello di Bunratty risalente al XV secolo.

Dublino: Escursione alle scogliere di Moher, Doolin, Burren e Galway

6. Dublino: Escursione alle scogliere di Moher, Doolin, Burren e Galway

Ammira le spettacolari scogliere di Moher e il Burren in un tour guidato di un giorno sulla costa occidentale dell'Irlanda con partenza da Dublino. Esplora la vivace città di Galway e goditi un pranzo in un pub a Doolin. Arriva alle Cliffs of Moher e segui il sentiero della scogliera fino al bordo per godere di una vista mozzafiato sull'Atlantico. Respira il vento dell'oceano e ascolta le onde che si infrangono sotto di te. Guarda le scogliere a volo d'uccello e ammira le grotte sottomarine su un grande schermo multimediale presso il Centro Visitatori interattivo. Prosegui verso l'incantevole villaggio di Doolin per pranzare in un pub locale e scorgere le Isole Aran in lontananza lungo la strada. Fermati al Burren e scatta delle foto del suo paesaggio ultraterreno. Poi, esplora la dinamica cultura di Galway, rinomata per le danze, la musica e la lingua tradizionali irlandesi. Termina la giornata con il viaggio panoramico di ritorno a Dublino. Ti aspettano commenti allegri, aneddoti e persino un po' di musica irlandese per intrattenerti durante il viaggio di ritorno verso la capitale.

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

7. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Scopri due dei monumenti nazionali più spettacolari d'Irlanda partecipando a questo tour delle Scogliere di Moher e del Burren con partenza dalla bellissima Galway. Inizia il tour con una sosta nel caratteristico villaggio di pescatori di Kinvara per vedere il famoso castello di Dúnguaire in Irlanda. Visita le dolci colline del Burren. Scopri la tomba a cuneo di Gleninsheen, il dolmen di Poulnabrone e il forte delle fate di Ballyalban. Attraversa Kilfenora, sede delle famose croci celtiche, e Lisdoonvarna, sede del famoso Matchmaker Festival. Raggiungi il villaggio costiero di Doolin per una pausa pranzo prima di visitare le scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km. Torna a Galway attraverso la Coast Road e fai una breve sosta nel paesaggio lunare del Burren.

Da Limerick: tour guidato di un'intera giornata alle Scogliere di Moher

8. Da Limerick: tour guidato di un'intera giornata alle Scogliere di Moher

Scopri le scogliere più alte d'Europa con questo tour di un'intera giornata da Limerick. Parti per un viaggio entusiasmante alla scoperta del Burren e delle Scogliere di Moher. Ammira la straordinaria biodiversità della Baia di Galway e fai una sosta al Castello di Bunratty. Sali a bordo di un autobus spazioso e climatizzato all'Arthurs Quay di Limerick. Rilassati e goditi il panorama durante il tragitto. Fermati lungo il percorso per ammirare il King John’s Castle e il fiume Shannon. Prosegui verso la contea di Clare per esplorare le Scogliere di Moher. Trascorri qui 1 ora e 30 minuti alla scoperta della bellezza geologica e naturalistica di queste celebri scogliere. Ricevi un biglietto omaggio per la pluripremiata mostra Atlantic Edge, dove scoprirai tutti gli aspetti delle imponenti scogliere. Parti dalle Scogliere di Moher per il villaggio di Doolin, dove potrai bere una pinta di birra e pranzare in un tradizionale pub irlandese. Lungo il tragitto, ammirerai viste sublimi della costa atlantica e delle Isole Aran. Visita gli insoliti paesaggi calcarei del Burren, dal tipico aspetto lunare, dove fioriscono fianco a fianco fiori artici, alpini e mediterranei. Se è la stagione giusta, potrai osservare uno dei 26 diversi tipi di orchidee che crescono sulla baia di Galway. Percorri la Baia di Galway e fai una sosta al Castello di Bunratty. Immagina i giorni in cui questo luogo sacro era frequentato da cavalieri normanni, guerrieri gaelici e impavidi capi tribù. Parti dal Castello di Bunratty e fai ritorno al punto d'incontro a Limerick. 

Da Galway: gita di un giorno alle Isole Aran e alle Scogliere di Moher

9. Da Galway: gita di un giorno alle Isole Aran e alle Scogliere di Moher

Lasciati incantare dalla bellezza delle Isole Aran e delle Scogliere di Moher, grazie a un'escursione di un giorno da Galway. Attraversa in autobus il paesaggio carsico del Burren e cerca di avvistare i delfini sul traghetto per l'isola di Inis Oírr. Usa il tempo libero a tua disposizione per esplorare e ammirare le Scogliere di Moher durante il viaggio di ritorno.  Parti da Galway e ammira il paesaggio lunare del Burren, mentre ti dirigi verso le Scogliere di Moher. Passa accanto a graziosi villaggi come Kilcolgan e Ballyvaughan, situati lungo la strada per Doolin. Sali a bordo del traghetto di 30 minuti per Inis Oírr e cerca di avvistare i delfini mentre raggiungi la più piccola delle Isole Aran. Sfrutta il tempo libero a tua disposizione per esplorare i siti antichi al tuo ritmo. Per esempio, puoi noleggiare una bici, oppure puoi scegliere il carro trainato da un pony. Costeggia le scogliere di Moher in traghetto nella traversata di ritorno. Raggiungi in seguito il centro visitatori ecologico e passeggia sulla cima della scogliera, prima di rientrare attraversando la cittadina di Lisdoonvarna, famosa per il Matchmaking Festival.

Da Galway: Tour di un giorno delle Scogliere di Moher e del Burren

10. Da Galway: Tour di un giorno delle Scogliere di Moher e del Burren

Torna alla natura con un'escursione di un giorno in autobus da Galway al Burren e alle Scogliere di Moher. Ascolta la storia di Galway e delle aree circostanti mentre attraversi i famigerati paesaggi lunari del Burren e il suo iconico terreno calcareo. Partendo da Galway, visita il Castello di Dunguaire e scopri l'antica residenza del Re del Connacht. Scatta una foto con un castello irlandese e fai un tour nella grotta sotterranea di Aillwee Cave oppure rilassati prendendo un caffè al bar. Prosegui attraverso la Corkscrew Hill per arrivare alle Cliffs of Moher, dove avrai 1,5 ore per esplorarle a tuo piacimento. Vivi un momento di magia quando ti troverai in cima alle Scogliere di Moher di fronte a tutta la forza della Wild Atlantic Way. Dopo aver visitato le scogliere, dirigiti verso Doolin per una sosta pranzo prima di dirigerti a nord lungo il percorso costiero della Wild Atlantic Way per tornare a Galway, che offre numerose opportunità fotografiche lungo il percorso. **Si prega di notare** che la Grotta di Aillwee sarà chiusa dal lunedì al venerdì (compresi) dall'8 gennaio al 28 gennaio 2024. Dopo questa data, la Grotta di Aillwee sarà chiusa il giovedì e il venerdì dal 29 gennaio all'11 febbraio 2024.

Doolin

Doolin

Crociere e tour in barca a Doolin: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Doolin?

Le altre cose imperdibili da fare a Doolin sono:

Doolin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Doolin? Clicca qui per la lista completa.

Doolin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(93 recensioni)

Phil era una guida favolosa e Seamus un grande pilota. È bello fare un tour più piccolo da 20 persone in un minibus di lusso invece che in un grande pullman completo da 50 persone. Il tour ha superato le nostre aspettative ed era pieno di tanti pezzi fantastici. Guidare attraverso il Connemara con fermate sulla spiaggia e soste in cottage dal tetto di paglia con ottime informazioni è stato perfetto. I consigli su cosa fare sull'isola per cenare, fare shopping e visitare la città sono stati fantastici. Mi è piaciuto molto il tour dei pony e ho ottenuto un fantastico maglione dell'Isola di Aran realizzato nell'isola centrale, uno degli ultimi posti in cui i maglioni sono ancora fabbricati in Irlanda e non in Cina. Il viaggio in traghetto per le scogliere è stato fantastico e Phil ci ha dato il consiglio del lato migliore da osservare, quindi avevamo il posto migliore su un traghetto pieno! Il viaggio in autobus attraverso il Burren con fermate panoramiche e in una fabbrica di cioccolato. Yum! Phil ci ha anche dato un ottimo consiglio per la cena quando siamo tornati a Galway. Tutto sommato, ne vale davvero la pena!

Questo è uno dei migliori tour che abbiamo mai fatto! Phil sa il fatto suo e ama il suo lavoro e si vede. Si assicurerà che tu ottenga il meglio del meglio e ti fermi in luoghi fuori dai sentieri battuti per migliorare la tua esperienza. Siamo andati durante l'ondata di caldo, quindi l'autobus si è riscaldato abbastanza nella parte posteriore, ma le temperature erano da record, quindi non c'è modo di evitarlo! Lo consiglierei senza dubbio a chiunque voglia sperimentare la zona e imparare la storia e la cultura. Vorrei avere Phil anche per tutte le altre zone dell'Irlanda in cui abbiamo viaggiato!

Grande viaggio. Phil è divertente e conoscere da lui la storia dei siti è stato sia istruttivo che divertente. I siti sono mozzafiato. Ho particolarmente amato Inis Oirr (ho optato per il tour a piedi con Phil). Phil ha reso l'esperienza davvero memorabile con la sua energia e il suo umorismo sconfinati, le meravigliose capacità e conoscenze delle persone e l'amore per l'Irlanda.

Fantastica giornata con Jerry e Niall! Consiglio vivamente questo particolare tour con i tour di Lally. È stato fantastico essere in un tour così intimo e avere risposte a tutte le nostre domande e ricevere molto di più di quanto ci aspettassimo!

Fantastico e sorprendente! Anche con il maltempo, la guida turistica, Phil, lo ha reso divertente e ci ha persino portato in posti diversi per rimediare al maltempo! L'esperienza complessiva è stata eccellente!