Aggiungi date
Doolin

Storia e cultura

Doolin Storia e cultura: le attività più consigliate

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante. Osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa la distesa Curragh Plain. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e, lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

2. Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Partecipa a un'escursione di un giorno a Inisheer (Inis Oirr) da Galway e scopri le antiche chiese e i castelli della più piccola delle Isole Aran. Visita le scogliere di Moher e ammira il paesaggio costiero. Dal punto di incontro a Galway, dirigiti verso sud lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, prosegui verso il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin, dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer. Una volta lì, esplora le chiese, i castelli, i fari, i relitti di navi, i caffè e i pub dell'isola. Scopri una delle spiagge più belle d'Irlanda e, se lo desideri, sali su una carrozza con un pony, noleggia una bicicletta o passeggia per le strade di campagna. Fermati per un pasto abbondante in un tradizionale pub locale prima di arrivare alle Scogliere di Moher. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Una volta lasciate le scogliere, prendi la strada costiera verso casa, seguendo la Wild Atlantic Way. Fai un'ultima sosta alle meravigliose Baby Cliffs a Ballyreen, dove puoi camminare in cima al Burren, prima di tornare a Galway.

Da Galway: tour alle Scogliere di Moher e al Burren

3. Da Galway: tour alle Scogliere di Moher e al Burren

Scopri la storia e i paesaggi d'Irlanda con l'aiuto di una guida e autista del posto, in questa escursione di un giorno da Galway. Ammira edifici antichi di secoli e sorprendenti luoghi naturali prima di raggiungere uno dei più bei paesaggi del paese, le Scogliere di Moher. Fermati e approfitta delle numerose possibilità di scattare fotografie. Incontra il tuo autista e guida fuori dal Kinlay Hostel. Sali a bordo del pullman e raggiungi la prima tappa del giorno, il castello di Dúnguaire, nella periferia di Kinvara. Osserva le torri medievali risalenti al XVI secolo e scopri perché il castello è uno dei più fotografati nel mondo. Passa poi attraverso il Burren e il suo caratteristico paesaggio calcareo, e supera l'abbazia di Corcomroe, un monastero cistercense noto per i lavori di incisione e le ricche decorazioni. Segui poi la Wild Atlantic Way mentre si snoda lungo la costa della contea di Clare. Passa per alcune delle attrazioni della Wild Atlantic Way, come Black Head e la spiaggia di Fanore, da cui puoi ammirare le 3 Isole Aran di Inis Mór, Inis Meáin e Inis Oírr snodarsi nella baia di Galway, e le montagne Connemara in lontananza. In seguito, scatta delle fotografie al molo di Doolin. Senti sulla tua pelle la forza del vento dell'Atlantico e ammira la potenza dell'oceano che si infrange sulle rocce. Dopo aver stuzzicato l'appetito in spiaggia, goditi un pranzo nel Doolin Hotel, non incluso nel prezzo del tour. Prova uno dei tipici piatti di pesce. Ne varrà sicuramente la pena. Dopo pranzo, raggiungi la tappa principale del tour, le Scogliere di Moher. Goditi 2 ore in questa iconica attrazione della Wild Atlantic Way. Ammira uno dei luoghi più spettacolari d'Irlanda. Elevandosi per 214 metri sopra l'oceano Atlantico, le Scogliere di Moher regalano una delle migliori viste in Irlanda. Dopo le Scogliere di Moher fai ritorno a Galway passando da Lisdoonvarna, cittadina famosa per il matchmaking festival.

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

4. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Non perdere l'opportunità di scoprire le Scogliere di Moher e il Burren in un tour di 1 giorno con partenza da Galway e ammirare alcuni tra i paesaggi naturali più belli d'Irlanda! Infatti, sono apparsi in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e in altri film diventati classici, come La storia fantastica. Questo tour è un vero must per tutti coloro che visitano l'Irlanda. Viaggerai lungo la baia di Galway, e farai la prima fermata nel villaggio di pescatori di Kinvara, per vedere il famoso castello di Dunguaire, costruito nel 1520. Procederai poi per le ondeggianti colline del Burren, habitat di moltissime specie diverse di piante. Il luogo ospita infatti il 75% della flora nativa irlandese. Qui troverai anche molti antichi monumenti irlandesi. Potrai ammirare il Gleninsheen Wedge Tomb, il Poulnabrone Dolmen risalente a 5800 anni fa e il Ballykinvarga Fairy Fort, casa di elfi con cappelli verdi e barbe rosse! Il tour si ferma a Kilfenora per permetterti di visitare le Croci Celtiche, dopodiché ti recherai al pittoresco villaggio di Doolin per una piacevole pausa pranzo. Una volta rifocillato, arriverà il momento di partire alla volta delle magnifiche Scogliere di Moher, lunghe 8 km. Ammira la vista sulle Isole Aran e l'Oceano Atlantico. Avrai 2 ore a disposizione per immergerti nell'atmosfera di questa bellezza naturale. Passerai sulla via del ritorno per la strada lungo la costa, per viste indimenticabili di Connemara e Galway da lontano. Alla fine, farai una breve pausa per passeggiare nel paesaggio lunare di Burren e vedere gli altri luoghi d'interesse come il Leprechaun Head, prima di fare ritorno a Galway alle 17:30-18:00.

Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

5. Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

Registrati presso la stazione di Dublino Heuston alle 06:40 per prendere l'Intercity per Limerick. All'arrivo sali a bordo di un pullman del partner locale per un breve tour nella "città del trattato", luogo in cui è stato girato il film "Angela's Ashes" (Le ceneri di Angela). Da qui ti sposterai a nord verso il castello di Bunratty e il Folk Village (ingresso incluso). Visita quindi un pub nel villaggio di Doolin per una tradizionale pausa pranzo irlandese. Passerai poi alle imponenti Scogliere di Moher sull'aspra costa atlantica del Paese, una delle attrazioni irlandesi più belle e rinomate. Proseguirai verso il paesaggio lunare del Burren, toccando il punto panoramico di Black Head, prima di dirigerti lungo le rive della baia di Galway per raggiungere Galway, conosciuta ancor oggi come "la città delle famiglie" (Tribes of Galway). Dopo aver trascorso un po' di tempo in questa bella città, salirai a bordo del treno diretto a Dublino e arriverai alla stazione di Heuston alle 21:00.

Scogliere di Moher, Isole Aran e Connemara in 1 giorno

6. Scogliere di Moher, Isole Aran e Connemara in 1 giorno

Scopri il meglio dell'Irlanda occidentale in poche ore, grazie a questo fantastico tour di 1 giorno. Inizia il tour dirigendoti a sud, verso Connemara. Dopodiché, esplora Inis Oirr (la più piccole delle Isole Aran). Prosegui poi con una crociera sotto le Scogliere di Moher. Di ritorno sulla terraferma, goditi uno dei viaggi costieri più spettacolari d'Irlanda e una pausa pranzo a Ballyvaughan, un suggestivo villaggio sul mare. Approfitta di un percorso circolare, così da ammirare una regione completamente diversa dell'Irlanda occidentale in ogni momento del tour. Non vedrai la stessa cosa due volte!

Da Ennis: tour alle Isole Aran e alle Scogliere di Moher

7. Da Ennis: tour alle Isole Aran e alle Scogliere di Moher

Parti dal parcheggio del Temple Gate Hotel di Ennis alle 09:00, con un autista/guida del posto, e viaggia per la Contea di Clare fino al pittoresco villaggio di Doolin. Sali sul traghetto delle 11:00 in partenza da Doolin per Inisheer, la più piccola e la più vicina delle Isole Aran. Il viaggio in traghetto dura tra i 20 e i 30 minuti. Una volta sull'isola, dedica 2 ore all'esplorazione e scopri un antico castello, una chiesa, il relitto di una nave, il faro, le spiagge, le caffetterie e i pub. Riprendi il traghetto alle 13:45 e sulla via del ritorno naviga sotto le Scogliere di Moher, se le condizioni meteorologiche lo consentono. Dal mare si gode di una vista unica su queste maestose scogliere. Al ritorno a Doolin, risali sul pullman turistico. L'autista/guida ti porterà in cima alle Scogliere di Moher, al Centro visitatori eco-sostenibile, l'Atlantic Edge. Poi sarà il momento di accomodarsi e rilassarsi sul pullman di ritorno per Ennis. Arriva a destinazione tra le 18:00 e le 18:30.

Scogliere di Moher: tour explorer da Galway

8. Scogliere di Moher: tour explorer da Galway

Parti dall'hotel Kinlay Hostel Galway alle 09:00 e inizia il tragitto panoramico lungo la Wild Atlantic Way, passando per il paesaggio lunare del Burren, fino alle Scogliere di Moher. Attraversa  i pittoreschi villaggi di Clarenbridge, Kilcolgan, Ballindereen, Kinvara, Ballyvaughan e Doolin. Guidando verso destra a Ballyvaughan, l'autista/guida ti porterà a sud lungo la Wild Atlantic Way. Assisti alla potenza dell'Oceano Atlantico e ammira le onde che sferzano la costa dell'Irlanda. Il tuo autista/guida ti lascerà al Quay a Doolin, e da qui inizierai la tua passeggiata nel villaggio di Doolin, passando per il sentiero lungo la scogliera che porta alle Scogliere di Moher. Approfitta di 5 ore di tempo a disposizione, poi incontra la guida/autista al centro visitatori. Torna a Galway passando per Lisdoonvarna, sede del famoso Matchmaking Festival che si tiene ogni anno a settembre.

Da Doolin: gita di un giorno a Inisheer con tour in bicicletta o in trattore

9. Da Doolin: gita di un giorno a Inisheer con tour in bicicletta o in trattore

Fuggi dal trambusto dell'Irlanda continentale in questa gita di un giorno a Inisheer da Doolin. Scopri panorami mozzafiato delle scogliere di Moher, esplora l'isola su un trattore o in bicicletta e rilassati sulla sabbia bianca della spiaggia dell'isola. Incontra la tua guida al molo di Doolin e sali sul traghetto per Inisheer per un viaggio di 15 minuti. Ammira panorami mozzafiato delle Scogliere di Moher lungo il percorso e magari avvista anche alcuni dei simpatici delfini a cui piace cavalcare a fianco della barca. Entrando in Inisheer, capirai immediatamente in cosa consiste la vita dell'isola. Osserva i cavalli e gli allevatori locali, ascolta l'irlandese parlato dalla gente del posto e annusa l'aria più fresca che l'Oceano Atlantico può fornire. Quindi, inizia il tuo tour in bicicletta dell'isola con la tua guida. Esplora cimiteri sommersi, relitti di navi, castelli e molto altro. Se non ti senti all'altezza di un giro in bicicletta, sali sul retro di un tradizionale trattore irlandese per vivere l'esperienza di Inisheer da una prospettiva locale. In alta stagione, trovare un ristorante dove sedersi e mangiare può essere difficile. Dopo la tua visita guidata, dirigiti verso un bar locale che ha una prenotazione per te. Nessuna attesa in fila, entra e divertiti. Dopo pranzo, goditi un po' di tempo libero per esplorare l'isola al tuo ritmo. Potresti andare al pub per una pinta di birra, dare un'occhiata al parco giochi con i bambini o semplicemente rilassarti sulla spiaggia. Alla fine della giornata, incontra la tua guida al molo e sali a bordo del traghetto per Doolin.

Rotaia Tour da Dublino: 6 giorni tutta l'Irlanda

10. Rotaia Tour da Dublino: 6 giorni tutta l'Irlanda

Giorno 1 Il check-in Heuston Station di Dublino (Customer Service Desk) per 07:00 partenza del treno InterCity a Cork (colazione). Visitiamo Blarney Castle, il Queenstown Story a Cobh, poi treno a Killarney per due notti B & B con bagno privato. Giorno 2 10.00 partono Killarney sul Ring of Kerry giro. Abbiamo una splendida giornata visualizzazione di alcuni dei paesaggi più spettacolari d'Irlanda, tra cui Dingle Bay. Vediamo anche Reeks MacGillicuddy, Irlanda montagna più alta Carrantuohill, Gap di Moll, Ladies View e il famoso Laghi di Killarney. Pernottamento a Killarney. 3 ° giorno 07.30 Trasferimento da Killarney a Limerick, per unire le scogliere di Moher Tour, visitare il Castello di Bunratty, Cliffs of Moher, O'Connors Pub a Doolin, Galway Bay, durante la notte Galway City in hotel 3 stelle (2 notti). 4 ° giorno Trasferimento 10.30 alle Connemara aeroporto per il volo e visita Inishmor, la più grande delle Isole Aran giorno 5 10.00 partono Galway per il tour del Connemara, tra cui Abbazia di Kylemore dopo di che si riparte Galway in treno, arrivando Dublino Heuston 20.45 trasferimento in tram per hotel a tre stelle per due notti (solo pernottamento). giorno 6 Il check-in Connolly Station di Dublino a 07.10 partenza per il tour Giants Causeway. A Belfast ci uniamo il nostro tour e la testa del famoso Antrim Coast Road che attraversa la bella Glens of Antrim in rotta verso Ballycastle e il ponte di Carrick-a-Rede * corda (metà marzo -. Solo mese di ottobre Glimpse della costa scozzese in una giornata limpida. continuiamo a Causeway splendida del gigante prossimo, visto Dunluce Castle (foto fermano solo). torniamo a Belfast e il nostro treno in arrivo alla stazione di Connolly a Dublino alle 22:20 per la seconda notte in hotel a tre stelle. Partenza Lunedi / Mercoledì, Giovedi e Sabato (da marzo a ottobre) * Il prezzo è per persona in doppia Supplemento camera singola si applica

  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
12 attività trovate
Ordina per:

Storia e cultura a Doolin: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Doolin?

Storia e cultura a Doolin: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Doolin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Doolin? Clicca qui per la lista completa.

Doolin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.713 recensioni

The trip was amazing! Gina, our guide, was outstanding, very competent, friendly and able to trasmit her passion for this fantastic country that is Ireland. Moreover, chapeau to Boyan, the driver, who effortesly drove the bus through the narrow streets of irish countryside! In a nutshell, we reccomend this experience to everyone!

Il nostro tour alle scogliere è stato guidato da Steven, accogliente, simpatico e super disponibile. Consigliamo questo tour di un giorno per assaporare la bellezza del paesaggio irlandese. Il panorama è mozzafiato e gli aneddoti e storie raccontate dalla guida aggiungono una nota di curiosa bellezza. SUPER CONSIGLIATO!

Ben scadenzata negli orari per girare diversi punti turistici. guida eccellente!

I really enjoyed it thanks to the guide Derek and the driver Marcin

wonderful experience to do if you travel in Ireland