Aggiungi date
Cose da fare

Dordrecht

I nostri consigli per Dordrecht

Rotterdam: tour in bici in città di 2 ore e 30 minuti

1. Rotterdam: tour in bici in città di 2 ore e 30 minuti

Visita Rotterdam come fossi un abitante del posto, apprezzando le vie cittadine in sella alla tua bici. Unisciti a una guida esperta e disponibile che ti porterà alla scoperta della parte antica e moderna di Rotterdam, rispondendo a ogni tua curiosità riguardo a una città unica nel suo genere e ricca di fascino. Il tour può essere sia privato che di gruppo, entrambi partono dalla nuova Stazione Centrale di Rotterdam, ultimata nel 2014 dopo una ristrutturazione durata circa 10 anni. Apprezza l'imponente Stadhuis, il municipio di Rotterdam e il sorprendente mercato coperto noto come Markthal. Prosegui fino al quartiere di Kop van Zuid, nella sponda meridionale del fiume Nieuwe Maas. Lasciati stupire dalle nuove costruzioni e dalle migliorie apportate alla zona del vecchio porto, ammira edifici come l'Hotel New York, nell'ex sede centrale della compagnia di navigazione Holland America Line. Ammira il ponte di Erasmusbrug che connette la parte orientale e meridionale della città, pedala lungo 2 meravigliosi parchi cittadini e lasciati rapire da alcuni dei musei più importanti di Rotterdam. Concediti una pausa caffè in un luogo dal panorama mozzafiato. Scopri qualcosa di nuovo riguardo alla città, comprendendo come muoverti a piedi o in bici per pianificare al meglio il resto del tuo soggiorno.

Dordrecht Walking Tour: la città più antica dei Paesi Bassi

2. Dordrecht Walking Tour: la città più antica dei Paesi Bassi

La vostra mattina o pomeriggio a Dordrecht inizieranno in hotel, navi da crociera sul fiume o se si viaggia a Dordrecht da altrove presso la stazione ferroviaria. Presentato in un ritmo rilassante per assicurarsi che davvero arrivare a vedere, sentire e imparare tutto su questa città. I monumenti più importanti che la vostra guida privata vi mostrerà sono la porta della città Groothoofdspoort che risale al medioevo e situato all'incrocio di 3 fiumi. Date un'occhiata da vicino la nostra chiesa dolce signora con la sua tipica torre pendente incompiuta e ammirare il municipio costruito nel 1383. Durante il tour si potrà visitare la casa van Gijn, un ricco banchiere che visse e lavorò a Dordrecht dal 1836 fino al 1922. Il museo offre una vista sulla vita e l'arte vasta collezione di uno dei più ricchi abitanti di Dordrecht. Nel suo periodo d'oro Dordrecht è stata una delle 6 principali città d'Olanda. In quei giorni è stato sviluppato il cosiddetto timpano Dordt. Questo timpano si presenta come uno standard di fatto un passo timpano come si trova da nessun'altra parte in Olanda, ma ha alcuni segni distintivi che lo contraddistingue a parte. Ufficialmente Dordrecht è la 'città' più antica del paese. Già nel 1220, prima di qualsiasi altra città dei Paesi Bassi, Dordrecht è stato concesso il privilegio di diritti della città. Assicurati di non perdere le gemme nascoste di Dordrecht, i giardini del patio. Dopo circa 3 ore arriverà il momento di dire addio al vostro host locale. È quindi possibile decollare da soli per scoprire di più su Dordrecht, fare shopping nelle vie dello shopping affollate o se avete voglia di prendere una pausa, sedersi su una delle tante terrazze a Dordrecht.

VIP Private Day Tour completo dei Paesi Bassi

3. VIP Private Day Tour completo dei Paesi Bassi

Essere raccolti dal vostro alloggio o da un'altra posizione in città. Essere guidato nel sud dei Paesi Bassi per esplorare la bellissima campagna olandese, i villaggi e le città impressionanti. Scegli tra diversi luoghi da visitare. Questo include Delft, l'Aia, Kinderdijk, Rotterdam, Delfshaven e Dordrecht. Il tuo itinerario sarà fatto per te con due o tre fermate in luoghi diversi. La tua guida ti racconterà tutta la storia, le storie e le informazioni sui luoghi che visiti. Dopo il tour, la guida ti riporterà al tuo alloggio.

Rotterdam: tour del gruppo Grand Walking

4. Rotterdam: tour del gruppo Grand Walking

Incontrerai la tua guida presso la spettacolare nuova porta di Rotterdam, la stazione centrale di recente costruzione. In questo tour privato a piedi di 2,5 ore, verrai introdotto alla storia e al carattere di questa città portuale, nonché alla cronologia della sua ricostruzione postbellica. Per prima cosa ti godrai una passeggiata nel centro della città, dove potrai conoscere le icone architettoniche e i monumenti nazionali come il Groothandelsgebouw, la zona dello shopping di Lijnbaan, il municipio neoclassico e il contemporaneo Timmerhuis. Nel nuovo straordinario Markthal, il nuovo mercato coperto di Rotterdam, ti fermerai per una pausa di 10 minuti. Successivamente, la tua passeggiata continuerà lungo il fiume Maas con viste mozzafiato sulla testata del sud, che è un nuovo sviluppo sulla sponda meridionale. Il tuo tour terminerà quindi al Ponte Erasmus, il simbolo della moderna Rotterdam.

Domande frequenti su Dordrecht

Quali sono le migliori attrazioni di Dordrecht?

Le attrazioni imperdibili di Dordrecht sono:

Dordrecht: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Dordrecht: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dordrecht? Clicca qui per la lista completa.

Dordrecht: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 276 recensioni

Grande tour per una prima impressione di Rotterdam?

La guida era cordiale e raccontava ordinatamente di Rotterdam, la città, i suoi abitanti e il passato. Personalmente, mi sarebbe piaciuto pedalare un po' di più attraverso i quartieri, il parco e oltre più arte. Non credo fosse necessario scendere dalla bici al mercato coperto. Ho trovato le moto che ci è stato permesso di usare ragionevoli, fari anteriori, rotte proprio come l'alloggiamento del cambio e alcune avevano gomme molto morbide.

Interessante e divertente

Abbiamo fatto un ottimo tour con una guida esperta. Abbiamo toccato i punti principali della città e lei è riuscita a darci la sensazione di una città vivace con un'economia vivace. La corsa sull'Erasmus Bridge è stata un po' impegnativa ma nessuno ha avuto fretta, quindi alla fine è andato tutto bene. Altamente raccomandato.

Grande tour!

Se non rimani troppo a lungo a Rotterdam, questo è un ottimo modo per vedere la città e conoscerla dall'ottima guida. Se rimani a lungo, fallo comunque e preferibilmente il primo giorno! Ti offre una visione generale che ti consente di tornare nei luoghi che ti sono piaciuti.