Escursione di un giorno

Gorropu: trekking con vista panoramica da Dorgali

Fornitore dell'attività: Orosei AdvenTours

Gorropu: trekking con vista panoramica da Dorgali

Fornitore dell'attività: Orosei AdvenTours

Da 65 € a persona

Immergiti nella natura incontaminata, nella pace silenziosa, nei ruscelli e nei massi giganti del canyon più profondo d'Italia, grazie a un trekking di 1 giorno lontano dal caos e dalla frenesia della vita cittadina.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 8 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Francese, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Italiano

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri i paesaggi naturali della Sardegna
  • Esplora il territorio nascosto dei monti sardi
  • Fai trekking nel canyon più profondo d'Italia
Descrizione completa
Incontra la tua guida a Orosei o Dorgali prima di iniziare la tua avventura in parte fuori strada per scendere nella valle dove comincia il sentiero del trekking. Parti guadando in acqua nel fiume Flumineddu  per entrare nell'area boschiva formata da antiche querce, arbutus e macchia mediterranea. Cammina lungo le scogliere del Monte Oddeu  e raggiungi l'entrata nella Gola di  Gorroppu  in meno di 2 ore. Ammira le incredibili pareti rocciose che si ergono per oltre 400 metri sul letto del fiume asciutto, rendendo questa gola uno dei canyon più profondi d'Europa. Oggi il canyon funge da confine naturale tra i territori di  Urzulei e Orgosolo. Il canyon si formò quando il fiume  Flumineddu  scavò la  roccia calcarea giurassica  che si formò quando la Sardegna era coperta dal mare. La tua guida ti parlerà delle rocce marine ricche di fossili di ammoniti, pesci e alghe rinvenuti nell'area e magari potrai anche ammirare qualcuna di queste meraviglie. Durante il trekking, scoprirai il particolare  microclima del canyon che permise la crescita gigantesca degli alberi, come la Fillirea  e il tasso. Proseguendo con il trekking, il sentiero si fa via via più impegnativo e potrebbe essere necessario usare le mani per avventurarsi tra i massi. Quando non sarà più possibile andare oltre, sarà giunto il momento di tornare indietro.
Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro in città/hotel
  • Costi d'ingresso inclusi
  • Cibi e bevande
L'attività non è adatta a
  • Donne in stato di gravidanza
  • Persone con patologie cardiache
  • Persone con difficoltà motorie

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Centro di Orosei, in Piazza del Popolo, di fronte al Bar Centrale, Via Nazionale Sos Alinos, vicino alla tabaccheria di fronte all'Hotel S'ustiarvu, SS 125 Dorgali, stazione di servizio Fratelli Puddu, Viale Kennedy Cala Ganone, vicino alla Chiesa di Nostra Signora di Bonaria, Via Vasco de Gama.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe da trekking
  • Indumenti impermeabili
  • Zainetto
  • Acqua
  • Vestiti comodi

Non ammesso

  • Animali

Informazioni utili

  • Questo tour è sconsigliato alle persone con mobilità ridotta
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 3 recensioni

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

È stato un tour fantastico! La nostra guida Simone è stata super gentile e ha condiviso molte storie interessanti e la storia dell'aborto Sardinea. Il trekking è stato fantastico e le viste erano semplicemente fantastiche. Consigliamo vivamente questo tour e non è necessario essere esperti nell'escursionismo: Simone ha adattato il tour in modo che si adatti a tutti noi.

Mostra di più

31 luglio 2022

Abbiamo avuto un'esperienza straordinaria con Simone! Siamo andati in estate ed eravamo un po' preoccupati per il caldo, e anche se faceva un po' caldo in questo periodo dell'anno, Simone ci ha messo molto a suo agio fermandosi in zone ombreggiate e dandoci un po' di storia della zona e informazioni sulla flora e fauna. Super interessante! Le rocce nel canyon sono scivolose in alcune aree, quindi se hai bisogno di quel supporto extra per la caviglia, si consiglia una buona scarpa/scarpone da trekking. Il sentiero era lungo circa 5 miglia, e su e giù, anche se principalmente in salita durante l'andata e in discesa al ritorno. Entri nel canyon il più lontano possibile prima che i massi diventino così grandi che non puoi andare oltre senza un po' di corda. C'è un ruscello giù nel canyon che è fantastico dopo un'ora o due di escursioni. Prepara un pranzo da mangiare sul fondo e abbondante (2 litri) di acqua. La strada che porta all'inizio del sentier

Mostra di più

31 luglio 2022

Simone - top Guide, herrliche Landschaft!

13 giugno 2022

Traduci

Codice di riferimento: 220686