Cose da fare a
Dover

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Dover

Castello di Dover: biglietto di ingresso

1. Castello di Dover: biglietto di ingresso

Entra nel vivace mondo del palazzo reale medievale di Enrico II e segui le figure olografiche tra le camere private, le camere per gli ospiti, la grande sala, la cucina e le armerie. Dopo aver esplorato la vita di corte del XII secolo, sali sul tetto della Grande torre per godere di una splendida vista panoramica sull'enorme castello medievale, uno dei più forti d'Inghilterra. Vivi l'esperienza unica dei tunnel segreti dei tempi della guerra, che raccontano la storia del miracolo di Dunkerque del 1940 con film, audio e foto d'archivio. Assisti all'evacuazione di oltre 300.000 truppe britanniche e alleate mentre l'operazione di salvataggio si svolge sotto i tuoi occhi.

Bianche Scogliere di Dover e Canterbury: tour da Londra

2. Bianche Scogliere di Dover e Canterbury: tour da Londra

Parti da Londra per un  tour di 1 giorno alla scoperta della contea meridionale del Kent, nota come il giardino d'Inghilterra.  Prosegui poi per le Bianche Scogliere di Dover, dove potrai goderti una spettacolare passeggiata costiera o rilassarti ammirando il panorama. Nelle giornate di cielo limpido, potrai ammirare viste splendide del Canale della Manica e persino della costa francese. Approfitta di 1 ora di tempo libero per apprezzare la bellezza delle Bianche Scogliere. Il centro visitatori offre anche la possibilità di acquistare bevande e souvenir. Dopodiché, potrai scegliere se trascorrere altro tempo alle scogliere, o se visitare il Castello di Dover, uno dei castelli più impressionanti d'Inghilterra. Continua il tour visitando la storica città di Canterbury, dove la guida ti parlerà della città durante una passeggiata guidata informativa. Passeggia tra gli antichi edifici e le stradine suggestive di questa pittoresca località. Goditi del tempo libero per visitare la Cattedrale di Canterbury o per esplorare più a fondo questa storica e magnifica città. Trascorrerai 2 ore e 30 minuti a Canterbury e avrai tempo per pranzare, partecipare a un tour a piedi, visitare la cattedrale ed esplorare la città. Farai ritorno a Londra verso le 18:30.

Londra: Canterbury, Castello di Dover e Scogliere Bianche

3. Londra: Canterbury, Castello di Dover e Scogliere Bianche

La prima tappa di questa escursione di 1 giorno da Londra è la storica città cattedrale di Canterbury. Avrai numerosi siti da vedere a Canterbury, tra cui la stessa Cattedrale, la Chiesa di San Martino e l'Abbazia di Sant'Agostino. I pellegrini si recano alla Cattedrale di Canterbury sin da Medioevo e rimane un sito popolare ancora oggi tra i visitatori di tutto il mondo. Prosegui il viaggio lungo la costa per ammirare le Bianche Scogliere di Dover, una delle meraviglie naturali più spettacolari del Paese. Uno dei simboli della Gran Bretagna, le Scogliere di Dover rappresentano da secoli un segno di speranza e libertà. Passeggia lungo la cima della scogliera e volgi lo sguardo oltre il Canale della Manica. Nelle giornate di cielo limpido, potrai anche scorgere il territorio francese. Poco distante dalle Bianche Scogliere, sorge il Castello di Dover, uno dei castelli più grandi del Paese, situato strategicamente sul punto di transito più breve per l'Europa continentale. Il castello ha rivestito un ruolo significativo nella storia della Gran Bretagna e risale all'Era del Ferro. Sul terreno circostante, sorgono ancora un faro romano e una chiesa anglosassone. L'ingresso al castello è incluso nel tour e avrai anche del tempo libero per esplorare l'area esterna.

Kent: Castello di Leeds, Cattedrale di Canterbury e Dover

4. Kent: Castello di Leeds, Cattedrale di Canterbury e Dover

Fuggi dal trambusto di Londra con questa visita turistica nella campagna inglese. Ti dirigerai verso il Giardino d'Inghilterra e visiterai il Castello di Leeds nel Kent, le Scogliere di Dover e la Cattedrale di Canterbury. Il viaggio ti porterà sul Meridiano di Greenwich e oltre il distretto londinese che ospita il famoso clipper del tè Cutty Sark e l'Osservatorio Reale. Visita poi il Castello di Leeds, che Lord Conway descrisse come "il più bel castello del mondo". È posizionato al centro di un lago naturale e circondato da 500 acri di parco e giardini: qui entrerai nel castello prima che le porte aprano al pubblico e vivrai la sua magia in un'atmosfera di massima tranquillità. Avrai anche tempo per visitare il pian terreno del castello, dove vedrai il Giardino di Lady Baillie che si affaccia sul lago. Poi dirigiti verso Canterbury e visita la sua storica cattedrale. Si tratta della chiesa anglicana più importante al mondo, con la Bell Harry Tower che risale al 1498 e la cripta dell'XI secolo. La guida ti racconterà la storia dello scioccante omicidio dell'Arcivescovo Thomas Beckett nel 1170 e potrai disporre di tempo per passeggiare per le stradine di Canterbury, con la possibilità di fermarti per pranzo. Continua poi il tour alla scoperta del paesaggio pittoresco del Kent, con i suoi edifici inusuali e i singolari piccoli villaggi. Arriva a Dover, dove potrai vedere le famose scogliere bianche che si erigono a un'altezza di 400 piedi dal livello del mare. Annidato sulle scogliere bianche c'è il castello di Dover, che dopo più di 800 anni ancora fa la guardia alla città.

Seven Sisters e South Downs: tour di 1 giorno da Brighton

5. Seven Sisters e South Downs: tour di 1 giorno da Brighton

Recati presso l'apposito punto di prelievo a Brighton e incontra il tuo socievole ed esperto autista-guida. Approfitta di questo tour e vai alla scoperta di un antico paesaggio caratterizzato da ondulate colline calcaree in cui, per migliaia di anni, i contadini hanno fatto pascolare i loro animali.  Fermati presso il Devil's Dyke (la valle del diavolo), luogo dal nome sinistro ma in grado di offrirti un'incredibile vista panoramica (fino a 48 chilometri) della piana del Weald. Scopri l'evoluzione di questo paesaggio unico al mondo e ammira la valle secca più grande di tutto il Regno Unito. Poi, dirigiti a Middle Farm, una tipica fattoria del Sussex gestita dalla stessa famiglia per più di 200 anni e approfitta di un'ampia varietà di prodotti locali venduti nel suo negozio. Usufruisci dei 30 minuti di tempo libero a tua disposizione per dare un'occhiata in giro e concederti uno snack. Prosegui verso il Seven Sisters Country Park, ammira le sue tipiche scogliere bianche, attraversa delle antiche stradine di campagna e scopri il misterioso ed antico Uomo Lungo di Wilmington, una figura di uomo incisa su una delle colline Downs risalente, si pensa, ai tempi del Neolitico. Continua raggiungendo a piedi la scogliera calcarea più alta di tutta l'Inghilterra (161 metri circa). Fermati a Seaford Head e rimani a bocca aperta di fronte alla vista delle Seven Sisters. Prima di rientrare a Brighton, fermati a Rottingdean. Passeggia tra i giardini di Rudyard Kipling, autore del "Libro della giungla". Infine, lasciati riaccompagnare al centro di Brighton (orario di arrivo: 17:00).

Castello di Leeds, Canterbury, Dover e Greenwich da Londra

6. Castello di Leeds, Canterbury, Dover e Greenwich da Londra

In questi due giorni, il tour prevede la visita al Castello di Dover. In alternativa Descritto come "il più bel castello del mondo" da Lord Conway, il Castello di Leeds si estende su un parco di 200 ettari su 2 splendide isole, nel cuore della suggestiva campagna del Kent. Arriva di buon'ora e visita il castello di Leeds; qui Enrico VIII si ritirò nel tentativo di sfuggire la peste che invase Londra durante il suo regno. Appena arrivato sul posto, verrai accolto dalla tua guida. Insieme a lei scoprirai la storia di questo magico castello e gusterai un ottimo bicchiere di idromele, proprio come avrebbe fatto Enrico VIII! Visita alla Cattedrale di Canterbury Visita la Cattedrale di Canterbury dove fu ucciso l'arcivescovo Thomas Becket nel 1170. Scopri gli intrighi nascosti dietro questo capolavoro dell'architettura medievale. Conoscerai l'intrigante storia che si cela dietro questo affascinante capolavoro di architettura medievale e rimarrai meravigliato dalle sue spettacolari vetrate colorate, molte delle quali risalgono al XII e al tardo XII secolo. Potrai deliziare il palato con un gustoso pranzo tradizionale di 2 portate. Visita la porta d'accesso per l'Inghilterra e ammira le famose Bianche Scogliere di Dover, dove avrai la possibilità di fotografare uno spettacolare tratto di costa che si affaccia sull'Europa continentale. Ammirerai anche il Castello di Dover, un'imponente fortezza medievale che si erge maestosa sul Canale della Manica e una delle location principali del film "L'altra donna del re". Dopo dirigiti verso Greenwich dove potrai ammirare l’Old Royal Naval College progettato da Sir Christopher Wren, l’Osservatorio Reale e la famosissima Cutty Sark, un’affascinante nave clipper del XIX secolo. Concediti una minicrociera sul Tamigi da Greenwich fino a Embankment e goditi le bellezze di Londra da una prospettiva diversa, passando accanto al Tower Bridge e all’impressionante Cattedrale di St. Paul lungo il tragitto. Tour a piedi gratuito  Perché non concludere la giornata seguendo le orme del Principe William e di Kate, Duchessa di Cambridge, oppure visitando i luoghi londinesi dove hanno lavorato e suonato i mitici Fab Four? Il tour a piedi a cui deciderai di partecipare saprà sicuramente affascinarti e si rivelerà un’esperienza indimenticabile. Potrai scegliere tra: The Royal Walking Tour & The Beatles London Walking Tour

Da Londra: tour di Canterbury e delle Bianche Scogliere di Dover

7. Da Londra: tour di Canterbury e delle Bianche Scogliere di Dover

Viaggia da Londra e trascorri una giornata esplorando i punti salienti del Kent, una regione conosciuta come il "Giardino d'Inghilterra". Goditi un tour a un ritmo rilassato che ti concede molto tempo per scoprire i due luoghi più iconici del Kent: la città di Canterbury e le Bianche Scogliere di Dover. Dopo aver lasciato Londra, fai la prima tappa della giornata nella storica città di Canterbury. Lì, scopri una delle chiese più antiche d'Inghilterra, la Cattedrale di Canterbury, che risale al VI secolo ed è il luogo in cui il monaco romano Agostino stabilì il cristianesimo in Gran Bretagna. Mentre sei a Canterbury, goditi tutto il tempo per visitare la cattedrale ed esplorare il cuore del centro città, le antiche mura e tutti i principali punti di riferimento della città. È previsto anche un tour a piedi autoguidato. Quindi, prosegui attraverso l'affascinante campagna del Kent verso la costa per la tappa successiva nella graziosa cittadina balneare di Deal, dove la prima invasione romana in Gran Bretagna sbarcò oltre 2000 anni fa. Lì, immergiti nell'atmosfera del lungomare, esplora la pittoresca strada principale e pranza in uno dei famosi caffè della città. Nel pomeriggio, segui la costa verso le famose Bianche Scogliere di Dover, uno dei monumenti costieri più iconici della Gran Bretagna. Lungo la strada, oltrepassa il castello di Dover, una delle fortezze più grandi e importanti della Gran Bretagna. Mentre ti trovi alle White Cliffs of Dover, avrai tutto il tempo per passeggiare lungo le scogliere e ammirare le viste spettacolari prima di tornare a Londra la sera.

Castello di Leeds, Canterbury, Dover e Greenwich da Londra

8. Castello di Leeds, Canterbury, Dover e Greenwich da Londra

Partirai da Londra al mattino per raggiungere il Castello di Leeds, l'ex residenza reale di 6 delle regine medievali di Inghilterra. Il palazzo venne trasformato da Enrico VIII e divenne un rifugio per i ricchi e i potenti. Inizia con una visita privata prima che il castello apra le porte al pubblico. Visita la cappella, le gallerie, i cortili e la sala dei banchetti. A seguire, vedrai i giardini che ospitano anatre selvatiche e cigni neri e la voliera con gli uccelli. Questo tour panoramico di un giorno continuerà con un viaggio lungo l'antica strada costiera fino alle celebri scogliere di Dover. Ammirerai l'antico porto e il suo imponente castello del XII secolo. Nei giorni con buona visibilità, potrai arrivare a vedere la Francia al di là della Manica! Dopo la visita a Dover, visiterai l'antica città di Canterbury, centro del culto cristiano per circa 1.700 anni. La Cattedrale di Canterbury, il più grande tesoro della città, è forse nota principalmente come il sito del brutale assassinio di Thomas Becket nel 1170. Dopo il tour alla cattedrale avrai del tempo libero per esplorare Canterbury. Partecipa anche a un tour a piedi di Greenwich, con i suoi splendidi parchi e giardini. Potrai vedere il famoso Cutty Sark, il veliero più veloce dei suoi tempi. Farai poi un'esclusiva crociera sul Tamigi al calare della sera. Torna indietro fino al centro di Londra, navigando accanto a siti storici come la Torre di Londra, il Big Ben e il Palazzo di Westminster.

Dover a Londra e Heathrow via Canterbury e Leeds Castle

9. Dover a Londra e Heathrow via Canterbury e Leeds Castle

Dopo aver incontrato la tua guida amichevole al Dover Cruise Terminal, prendi un pullman di lusso e abbina il tuo trasferimento a Londra con uno splendido tour del Giardino d'Inghilterra, con visite allo storico Canterbury e al Castello di Leeds. Innanzitutto, vieni faccia a faccia con le White Cliffs di Dover e il magnifico castello di Dover. La fortezza risale all'epoca romana ed è uno dei castelli più grandi e imponenti della Gran Bretagna. Continuando attraverso questo paesaggio di gesso, scopri la storia del paese, dai coloni celtici e invasori romani alla migrazione sassone e la conquista normanna. Fermati nella città di Canterbury e ammira la sua cattedrale famosa in tutto il mondo con un tour guidato a piedi. Precedentemente la città romana di Durovernum Canticorum, la città vanta una ricchezza di storia. Dopo il tour a piedi, concediti del tempo libero per passeggiare per le strade strette e ammirare gli edifici storici. Nella cattedrale, è possibile vedere la tomba di Re Enrico IV, il luogo di riposo del Principe Nero e conoscere la morte nel 1170 di Thomas Becket, Arcivescovo di Canterbury. È quindi passato oltre le Oast Houses, i campi di luppolo, i frutteti e i vigneti fino al Castello di Leeds, descritto da Lord Conway come il più bel castello del mondo. Risalente al 880 d.C., il Castello di Leeds è stato sede di molte regine inglesi, dalla fine del 12 ° secolo fino al regno dei Tudor. I bellissimi giardini sono una caratteristica principale dei giardini, così come lo splendido lago. Esplora gli interni storici del castello, ammira le deliziose stanze e perditi nel famoso labirinto. Dopo un po 'di tempo libero, il tour parte per il centro di Londra per iniziare la discesa, seguita da atterraggi di Heathrow. Il viaggio dal Castello di Leeds a Londra ti porta attraverso Royal Greenwich e oltre il Tower Bridge, con vista sulla Torre di Londra.

Trasferimenti da Londra a Southern England Cruise Terminals

10. Trasferimenti da Londra a Southern England Cruise Terminals

Il tuo autista o assistente ti incontrerà al tuo alloggio, con in mano un cartello con il nome del viaggiatore principale. L'autista ti assisterà quindi con il bagaglio, caricandolo nel veicolo. Il veicolo utilizzato non ha più di 3 anni. Saranno consentiti tempi sufficienti per eventuali ritardi dovuti al traffico, assicurando che arrivi in tempo. Goditi la campagna inglese mentre viaggi verso il porto delle crociere. L'autista ti assisterà ancora una volta con i bagagli e ti saluterà quando salirai a bordo della nave da crociera.

Domande frequenti su Dover

Quali sono le migliori attrazioni di Dover?

Le attrazioni imperdibili di Dover sono:

Dover: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dover? Clicca qui per la lista completa.

Dover: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 888 recensioni

Una fantastica giornata, molte attrazioni, un'ottima guida di Lawrence con una conoscenza grande e interessante: consiglio i panorami più belli! :))

the guide was passionate and explained many interesting things. the lenght of the tour gives the chance to appreciate the destinations.

Great experience in a fantastic landscape and Lawrence is a fantastic guide. Absolutely recommended!

The guide was terrific! Well recommended experience for whom love discovering wonderful places.

I recommend this experience as a solo traveler I enjoyed very much !