Cose da fare a

Dresda

Questa importante città tedesca ti sorprenderà con la sua architettura classica e i suoi castelli imponenti.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le 10 attrazioni da non perdere a Dresda

Famosa per le sue ricche collezioni artistiche, le splendide viste dal fiume e l'architettura barocca, Dresda si rivela una delle mete turistiche europee da visitare a tutti i costi. E con una così ampia offerta di cose da fare e da vedere, ecco per te una lista dei luoghi principali da visitare per aiutarti a godere al meglio della tua vacanza in città.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni dovresti restare a Dresda?

    La città offre talmente tante cosa da fare e da vedere, che potresti trascorrere qui un'intera settimana senza mai rimanere a corto di attività. Ma se Dresda fa parte di un itinerario più vasto che include anche altre città europee o se intendi visitarla da Berlino o da Praga, una permanenza di 3 giorni ti lascerà il tempo di goderti la città senza affaticarti troppo.

  • Come raggiungere la città:

    Raggiungere Dresda dall'Aeroporto Dresden-Klotzsche è davvero semplice, grazie agli autobus e ai treni (S-Bahn, Linea S2) regolari per la città. Inoltre, è facile raggiungerla anche in treno da altre città tedesche (Berlino, Francoforte, Monaco) e da Praga, da Budapest e da Cracovia.

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +49
  • Il periodo migliore per andare
    Grazie alle temperature più miti, le giornate più lunghe e la minore affluenza di turisti, la primavera si rivela la stagione con il clima maggiormente ideale per una visita. Ma anche il periodo natalizio è vivamente consigliato, grazie agli strepitosi mercatini per lo shopping di Natale della città.

Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dresda? Clicca qui per la lista completa.

Dresda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 19.562 recensioni

A piedi ed in bus: fantastica esperienza a Dresda

Il tour della Dresda Storica ci ha permesso di vedere in soli 2 giorno il meglio di Dresda attraverso un lungo e dettagliato tour in autobus di 1.45 ed un tour a piedi di un'ora circa attraverso le meraviglie del centro storico. Inoltre incluso nel prezzo vi era anche la bella gita al castello di Pillnitz (peccato che la vista guidata fosse solo in tedesco) e un giro notturno per il centro città in autobus. La guida del tour a piedi (signor Al) è stata molto gentile e disponibile a raccontarci la storia dei monumenti cittadini. E' un'esperienza assolutamente da provare!

È stata una buona visita molto interessante e piacevole per il gruppo.

Anche se il mio inglese non è molto buono e quindi non ho afferrato per bene ogni spiegazione che veniva data, la visita con una guida del posto è stata molto interessante. Dresda è veramente una bella città ed è stato bello avere l'opportunità di visitare il bellissimo teatro si Semperoper. Si è poi creata una certa sintonia con gli altri partecipanti e questo ci ha fatto piacere.

Ottima organizzazione, splendida escursione.

Mini-crociera sul fiume Elba che consiglio a tutti, nave grande e comodissima, con ristorante a bordo. Il castello di Pillnitz non è granchè, volendo ci si può limitare alla crociera, che offre bei panorami della valle dell'Elba.

E' solo la carta giornaliera dei mezzi pubblici.

Va convertita nei biglietti veri e propri presso un ufficio informazioni dove possibilmente parlino italiano e questo e' un bel problema in Germania.