Dresda
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Dresda: cosa vedere e cosa visitare

Dresda: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 attrazioni da non perdere a Dresda

Famosa per le sue ricche collezioni artistiche, le splendide viste dal fiume e l'architettura barocca, Dresda si rivela una delle mete turistiche europee da visitare a tutti i costi. E con una così ampia offerta di cose da fare e da vedere, ecco per te una lista dei luoghi principali da visitare per aiutarti a godere al meglio della tua vacanza in città.

Semperoper

Il meraviglioso teatro dell'opera e sala concerti di Dresda non ti deluderà. La sua architettura rinascimentale e i suoi elaborati interni sono delle autentiche meraviglie, da ammirare assolutamente durante una visita in città.

Frauenkirche di Dresda

I gloriosi interni della cupola e la splendida architettura della chiesa sono semplicemente spettacolari. Inoltre, dall'alto dei 67 metri della sua piattaforma panoramica, potrai ammirare una vista unica e memorabile della città e dei suoi dintorni.

Castello di Pillnitz

Cosa c'è di meglio di un tour in costume e un'accoglienza a base di Champagne? Viaggia indietro nel tempo alla corte di Sassonia, per un pomeriggio indimenticabile in questo meraviglioso e storico castello.

Ponte "Meraviglia Blu"

Questo favoloso ponte fu considerato un'autentica meraviglia architettonica all'epoca della sua costruzione e intorno a lui aleggiano diverse leggende metropolitane e la storia della Seconda Guerra Mondiale: un sito assolutamente da non perdere!

Zwinger

Questo glorioso palazzo della Germania Est è un luogo semplicemente meraviglioso: combinalo a una visita alla collezione della Galleria Zwinger per ammirare i capolavori di artisti famosi e non avrai rimpianti.

Castello di Dresda

Questo castello è uno degli edifici più antichi di Dresda. Regalati un'esperienza affascinante e indimenticabile, visitando questa ex residenza reale caratterizzata dalla combinazione di diversi stili architettonici, dal Barocco al Neorinascimentale.

Foto: Allie_Caulfield @flickr (CC BY 2.0)

Gemäldegalerie Alte Meister

Se sei alla ricerca di un'esperienza culturale unica e memorabile, sei nel posto giusto! Visita una delle gallerie d'arte più raffinate d'Europa e ammira alcune delle principali opere d'arte realizzate tra il XV e il XVIII secolo.

Asisi Panometer Dresden

Realizzata nel 2006 all'interno di un ex gasometro, questa moderna attrazione illustra l'aspetto che doveva avere Dresda nel 1756, attraverso un'eccezionale descrizione panoramica.

Castello di Moritzburg

Se vuoi concederti una pausa all'aria aperta, avventurati in un breve viaggio fuori città e visita questo magnifico palazzo barocco, insieme ad alcuni dei terreni di caccia prediletti dagli antichi sovrani di Sassonia.

Chiesa della Santa Croce

Questa sorprendente struttura religiosa è la chiesa più grande della Sassonia. Inoltre, ospita anche i concerti dei coristi del Dresdner Kreuzchor e altri importanti eventi musicali.

Visitare Dresda: i nostri suggerimenti

Quanti giorni dovresti restare a Dresda?

La città offre talmente tante cosa da fare e da vedere, che potresti trascorrere qui un'intera settimana senza mai rimanere a corto di attività. Ma se Dresda fa parte di un itinerario più vasto che include anche altre città europee o se intendi visitarla da Berlino o da Praga, una permanenza di 3 giorni ti lascerà il tempo di goderti la città senza affaticarti troppo.

Come raggiungere la città:

Raggiungere Dresda dall'Aeroporto Dresden-Klotzsche è davvero semplice, grazie agli autobus e ai treni (S-Bahn, Linea S2) regolari per la città. Inoltre, è facile raggiungerla anche in treno da altre città tedesche (Berlino, Francoforte, Monaco) e da Praga, da Budapest e da Cracovia.

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +49
  • Il periodo migliore per andare
    Grazie alle temperature più miti, le giornate più lunghe e la minore affluenza di turisti, la primavera si rivela la stagione con il clima maggiormente ideale per una visita. Ma anche il periodo natalizio è vivamente consigliato, grazie agli strepitosi mercatini per lo shopping di Natale della città.

Cose da fare a Dresda

Le migliori attrazioni a Dresda

Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dresda?  Clicca qui per la lista completa.

Dresda: le opinioni degli altri viaggiatori

E' solo la carta giornaliera dei mezzi pubblici.

Va convertita nei biglietti veri e propri presso un ufficio informazioni dove possibilmente parlino italiano e questo e' un bel problema in Germania.

Dresda City Card Recensito da Stefano, 22/08/2015

A piedi ed in bus: fantastica esperienza a Dresda

Il tour della Dresda Storica ci ha permesso di vedere in soli 2 giorno il meglio di Dresda attraverso un lungo e dettagliato tour in autobus di 1.45 ed un tour a piedi di un'ora circa attraverso le meraviglie del centro storico. Inoltre incluso nel prezzo vi era anche la bella gita al castello di Pillnitz (peccato che la vista guidata fosse solo in tedesco) e un giro notturno per il centro città in autobus. La guida del tour a piedi (signor Al) è stata molto gentile e disponibile a raccontarci la storia dei monumenti cittadini. E' un'esperienza assolutamente da provare!

Dresda storica: tour hop-on hop-off di 22 siti Recensito da Andrea, 08/12/2014

Kurze, präzise und interssante Präsentation von Dresden

Mit den Karten kann man swich die Touren so zusammenstellen, wie es einem beliebt. das ist kreativ und sehr felxibel. Klasse!

Stadtspiel "Großer Stadtverführer Dresden" Recensito da Bernd, 06/05/2012

Dresda
4.5
Basato sul 2.817 di recensioni dei clienti di GetYourGuide