Dresda
Cruises & Boat Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dresda Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

1. Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

Visita alcune tra le attrazioni più belle della valle dell'Elba e la storica città di Dresda con questo giro panoramico in barca. Inizia da Terrassenufer e scopri i tre palazzi dell'Elba: palazzo Albrechtsberg, palazzo Eckberg e palazzo Lingner. Dirigiti al quartiere di Loschwitz Villa e passa sotto 4 dei famosi ponti sull'Elba, tra cui il ponte di Loschwitz, affettuosamente chiamato la "Meraviglia Blu".

Dresda: biglietti Semperoper e tour guidato 45 minuti

2. Dresda: biglietti Semperoper e tour guidato 45 minuti

Alla bella Semperoper di Dresda si può ammirare la magnifica architettura nello stile del Rinascimento italiano ed esplorare camere decorate, ricostruito nello stile originale. Scopri i grandi acustica nell'auditorium elaborata e conoscere la ricca storia di questo grande edificio. Vivi l'atmosfera di una delle più belle e prestigiose case d'opera del mondo, una vera esperienza di lusso. È inoltre possibile godere di tutti i giorni di visite guidate al Semperoper durante i periodi in cui non ci sono prove o spettacoli. Le visite guidate sono disponibili in inglese e tedesco.

Dresda: crociera sull'Elba fino al Castello di Pillnitz

3. Dresda: crociera sull'Elba fino al Castello di Pillnitz

Scopri la storica città di Dresda a bordo di una barca e ammira i luoghi più belli della valle dell'Elba. Parti da Terrassenufer e ammira i 3 celebri castelli: Albrechtsberg, Eckberg e Lingner, assieme all'Elba, prima di raggiungere il quartiere delle ville di Loschwitz. Passa per i 4 famosi ponti sull'Elba, le cui storie hanno influito sulla città fino a oggi. Il ponte più memorabile è il Ponte Blu, che deve il nome al suo colore. Una volta a Pillnitz, visiterai il castello. Fu costruito nel XVIII secolo sotto il Forte Augusto, Elettore di Sassonia, ed è ora sede del Kunstgewerbemuseum (Museo delle arti applicate) e dello Schlossmuseum (Museo del castello). Prenditi un po' di tempo per esplorare lo splendido giardino del castello, accogliente in tutte le stagioni.

Da Dresda: crociera in battello a vapore alla fortezza di Königstein

4. Da Dresda: crociera in battello a vapore alla fortezza di Königstein

Testimone della versatilità di "Dresden Elbe" e della Svizzera sassone con una crociera tra Dresda e Königstein. Dalle formazioni rocciose dalle forme bizzarre agli opulenti quartieri vinicoli e agli affascinanti palazzi barocchi fino allo skyline unico di Dresda. Solo il centro della città di Dresda, con la Frauenkirche, la Semperoper e la Terrazza di Brühl, offre viste impagabili. Oltre a ciò, puoi scoprire i tre bellissimi castelli dell'Elba e il Palazzo e il Parco Pillnitz lungo le rive del fiume Elba durante la guida. Nella Svizzera sassone attendono le città Pirna, Stadt Wehlen e Kurort Rathen e anche Königstein per essere individuate. Qui puoi ammirare il famoso "Festung Königstein", che è alto 250 metri e ha una storia di oltre 700 anni. Questo tour offre diverse opzioni per viaggiare, come un viaggio di andata e ritorno o viaggi singoli con partenza a Dresda o Königstein. Si prega di controllare i diversi tempi di percorrenza.

Meißen: crociera sull'Elba da Dresda

5. Meißen: crociera sull'Elba da Dresda

Esplora la suggestiva Strada Sassone del Vino con un tour in barca da Dresda a Meißen e ritorno. A bordo dell'imbarcazione, potrai scoprire fatti interessanti sulla cattedrale della città, sulle accoglienti taverne che servono vino e sui villaggi enologici della regione. Sali sul battello a ruota al mattino per raggiungere Meißen verso mezzogiorno. Anche da una certa distanza, sarai comunque in grado di ammirare il profilo della città, caratterizzata dalla Collina del Castello e circondata dalle colline nella Valle dell'Elba. Una volta in città, potrai visitare l'Albrechtsburg con la sua cattedrale. Partendo dal porto, non dovrai fare altro che girare a destra camminando in discesa sotto il ponte e raggiungerai il castello dopo 10 minuti a piedi o usando un ascensore. Passeggia tra le vie della città, per ammirare le sue storiche mura e visitare il museo cittadino o la fabbrica di porcellana. Vale la pena visitare anche la Frauenkirche di Meißen. Questa chiesa, risalente al XV secolo, si trova nel centro della città, non distante dall'Albrechtsburg. Infine, sali nuovamente a bordo del battello a ruota per fare ritorno a Dresda, dove arriverai in serata.

Dresda: giro divertente in Saxon dialetto

6. Dresda: giro divertente in Saxon dialetto

Scopri Dresda in modo umoristico e saperne di più sulla storia della città, ha detto dall'ultimo re sassone. Sul suo molto proprio atteggiamento sassone e scontroso imparare durante il tour della città di Dresda più severa educazione della moglie e dei figli. Con una buona dose di autoironia guarnito con un tono in modo compiaciuto racconta anche delle disavventure che ha subito nel mondo del lavoro come rappresentante di Sassonia e sul buon parquet della diplomazia. Attendo con ansia il bellissimo centro storico di Dresda, con i magnifici edifici. Vedere la Semperoper e lo Zwinger e dare un'occhiata alla Frauenkirche storico. Attraversare Blasewitz e vedere il Blue Wonder, il quartiere governativo e di esplorare l'interno e l'esterno di Neustadt.

Dresda: crociera in barca con degustazione di vini e snack

7. Dresda: crociera in barca con degustazione di vini e snack

Fai una crociera in barca su un tradizionale battello a vapore da Dresda a Diesbar-Seußlitz. Ammira i panorami dei magnifici antichi castelli e dei vigneti sassoni durante la tua crociera di 3 ore. L'imponente Albrechtsburg con la cattedrale di Meißen è già visibile da lontano mentre ti dirigi verso i pittoreschi paesi del vino sulle rive dell'Elba. Dopo il tuo arrivo, fai un'escursione tra i vigneti ed esplora una delle regioni vinicole più piccole della Germania con i suoi vini distintivi. Goditi uno spuntino con la tua degustazione di vini nel cuore dei vigneti e assaggia 5 diversi vini della regione. Alcuni dei vitigni locali si trovano solo in Sassonia. La loro rarità li ha resi un prodotto ricercato. Termina il tuo tour nella casa di un viticoltore rustico e poi torna a Dresda.

Dresda: tour in segway lungo l'Elba e il centro storico

8. Dresda: tour in segway lungo l'Elba e il centro storico

Scopri l'incredibile Valle dell'Elba a Dresda da una prospettiva completamente nuova e guarda la città in Segway. Ottieni un'introduzione a questo mezzo di trasporto alla moda a 2 ruote, quindi dirigiti verso i luoghi più famosi della città. Inizia dal Königsufer e raggiungi la storica Frauenkirche. Passa accanto al magico Castello di Dresda e al famoso Zwinger, quindi ammira la Semperoper e l'imponente Cattedrale di Dresda. Goditi la vista dall'alto dal tuo Segway e scopri il lato più bello di Dresda in modo rapido e confortevole.

Dresda: crociera in battello al tramonto sul fiume Elba

9. Dresda: crociera in battello al tramonto sul fiume Elba

Scendi dolcemente l'Elba in una rilassante gita in barca a Pillnitz e ritorno. Siediti e rilassati mentre galleggi tra i paesaggi panoramici della valle dell'Elba. Ammira il castello di Albrechtsberg, il castello di Eckberg, il castello di Lingner e il Blue Bridge. Inizia il tuo tour salendo a bordo di un piroscafo storico nel Terrasanufer, situato nel cuore di Dresda. Ammira i maestosi manieri del distretto di Loschwitzer. Negli anni '20 e '30, il quartiere era la zona abitativa più costosa di tutta Europa. Lasciati incantare dai vigneti che costeggiano le rive dell'Elba. Passa accanto ai 4 famosi ponti dell'Elba. Ascolta il commento a bordo e scopri la storia dell'area. Dai un'occhiata al motore del tuo battello a vapore. Guarda giù nella sala macchine e osserva i pistoni mentre spingono la barca in avanti. Questo è un autentico battello a vapore, non una replica. Lasciati incantare dal tenue bagliore della luce della sera al tuo ritorno nel centro storico. Goditi cibo e bevande disponibili per l'acquisto a bordo.

Dresda: crociera di 1 ora in battello a vapore con vista sul Canaletto

10. Dresda: crociera di 1 ora in battello a vapore con vista sul Canaletto

Vivi una crociera in battello di 1 ora attraverso Dresda. Sali a bordo del tuo autentico battello a vapore a pochi isolati dalla Frauenkirche. Prendi il sole e rilassati mentre ti godi una vista panoramica del centro storico di Dresda. Dopo aver risalito il fiume, cambiate rotta verso Dresda-Übigau. Ammira il famoso Canaletto View, il panorama reso famoso dal pittore Bernardo Bellotto. Naviga lungo il fiume e ammira la Semper Opera House, la cappella cattolica del palazzo costruita dal capomastro italiano Gaetano Chivari, la Bruehl Terrace e la Dresdner Frauenkirche. Lasciati incantare dalla bellezza assoluta del magnifico skyline di Dresda.

Crociere e tour in barca a Dresda: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Dresda?

Crociere e tour in barca a Dresda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dresda? Clicca qui per la lista completa.

Dresda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 20 recensioni

Super 2 ore di auto al castello di Pillnitz. Abbiamo prenotato solo il viaggio di andata. È stato un bene perché puoi guardare tutto con piacere in pace e tranquillità. Siamo stati lì per quasi 3 ore. Quindi puoi prendere il traghetto e prendere l'autobus 88 fino alla linea 2 del tram o camminare per 5 minuti fino alla linea 2 del tram. Ci vogliono circa 30 minuti per guidare verso il centro Frauenkirche. Puoi ottenere un biglietto per 5 € per 2 persone sul traghetto, il che significa il traghetto e 1 ora di autobus / tram.

Barca confortevole, con opzioni per mangiare, bere e molti posti a sedere

Il nostro voucher è stato scambiato per i biglietti in uno stand accanto al fiume Elba e ci siamo uniti a una coda al molo numero 4. La barca era grande con molti posti a sedere interni ed esterni. Spuntini e pasti erano disponibili per l'acquisto, nonché una varietà di bevande. Il commento era in tedesco e inglese a vari intervalli della corsa e forniva buone informazioni. Siamo stati fortunati con il tempo a 80 gradi!

Lungo la strada ci siamo seduti al piano di sopra, abbiamo visto molto e le informazioni erano interessanti, purtroppo quel giorno faceva un po' freddo! Sulla via del ritorno ci siamo seduti sul ponte centrale e siamo stati serviti in modo amichevole. Il nostro consiglio è di guidare con un clima molto bello e caldo, quindi è ancora più bello

Tutto perfetto unica nota negativa all’andata La barca era molto lenta e questo ha fatto ritardare l’arrivo e ho perso il treno.

È stato interessante poter scoprire i segreti dell Opera