Dresda
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dresda Mangiare e bere: le attività più consigliate

Dresda: tour a piedi con un guardiano notturno e un pasto

1. Dresda: tour a piedi con un guardiano notturno e un pasto

Sperimenta la combinazione perfetta di ristoranti e passeggiate durante un tour della città vecchia di Dresda. Goditi un pasto tradizionale del cibo della Sassonia e assapora le ottime birre della regione. Scegli tra 4 piatti, tra cui un delizioso sauerbraten sassone (filetto marinato), cavolo rosso e gnocchi di patate. Assapora i sapori di un gustoso Biergulasch di Freiberger (gulasch di maiale) con cavolo sottaceto e gnocchi di lievito di Boemia. In alternativa, concediti un piatto di trote, servito con cavolo rosso e patate al prezzemolo o scegli l'opzione vegetariana di uno spaetzle al formaggio con cipolla, prezzemolo fresco e formaggio fuso. Completa il pasto con una birra o vino prima di dirigersi verso il punto d'incontro per goderti un tour a piedi di 1,5 ore con il guardiano notturno di Dresda.

Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

2. Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

La guida ti verrà a prelevare al tuo alloggio a Praga, di mattina presto. Approfitta del comfort di un minivan climatizzato e con Wi-Fi e, durante il tragitto verso il Parco nazionale, scopri la cultura, la storia e le attrazioni della Repubblica Ceca. Assaggia degli snack tipici cechi e rinfrescati con le bevande offerte durante la giornata.  Usa l'abbondante tempo a disposizione per visitare i luoghi in cui sono state girate le scene del film "Le cronache di Narnia" , insieme a un gruppo di un massimo di 10 persone. Trascorri una giornata indimenticabile nel Parco Nazionale della Svizzera sassone e boema, una delle riserve naturali d'Europa, scegliendo tra una delle seguenti opzioni di tour:  il tour con escursione è la scelta perfetta per ammirare i luoghi principali di entrambi i parchi nazionali. Visita 2 Paesi in 1 giorno. La prima destinazione è il magnifico Ponte di Bastei. Lasciati ammaliare dal panorama mozzafiato che si apre sul canyon del Fiume Elba, circondato da formazioni rocciose di arenaria. Prosegui poi lungo un paesaggio collinare gremito di piccoli villaggi tedeschi e famose montagne dalla cima piatta. L'escursione che seguirà ti porterà vicino al simbolo principale della Svizzera boema, la Porta di Pravcicka, l'arco di arenaria più grande d'Europa. Pranza con pietanze della cucina del luogo (incluso nel tour), poi sali a bordo di un'imbarcazione simile a una gondola e salpa sul placido fiume Kamenice. L'escursione è di difficoltà media, percorrerai 10 km in 12 ore. Il tour fantasy unisce i 2 luoghi della regione in cui sono stati girati film fantasy. Visita la Svizzera sassone, attraversa il magnifico Ponte di Bastei e visita le rovine del Neurathen Castle; passa nella Svizzera boema e ammira un magnifico panorama dalla torre di avvistamento di Sneznik. Assapora un delizioso pranzo (incluso) in un ristorante locale e continua il tuo viaggio all'insegna di Narnia percorrendo il labirinto di arenaria delle Tyssa Walls. Si tratta di un percorso semplice di 9 km da percorrere in circa 10 ore.  Il tour invernale è la scelta ideale per chi vuole visitare la regione durante l'inverno. Lasciati incantare dalla bellezza delle torri di arenaria coperte di neve. Attraversa il Ponte sul Bastei e raggiungi le rovine medievali del castello di Neurathen. Ammira la Porta di Pravcicka proprio come era a Narnia. Recupera le energie con pranzo e bevande calde (inclusi nel prezzo) presso un ristorante del luogo. L'escursione è di difficoltà moderata, si percorrono 7 km in circa 10 ore.

Passeggiata gastronomica del gusto di Dresda

3. Passeggiata gastronomica del gusto di Dresda

Passeggia nel centro storico (Altstadt) di Dresda imparando i segreti culinari della Sassonia in una passeggiata gastronomica guidata. Assaggia le specialità locali e vivi la calda ospitalità della gente del posto. Ascolta storie sul Medioevo e sugli eccessi delle locande. Esplora la cultura del caffè dell'era barocca e ascolta la gioia di vivere improvvisata sotto il comunismo. Fermati per 6 diverse degustazioni, tra cui un vino esclusivo della Sassonia, una birra tipica della regione, la migliore eierschecke (torta al formaggio) della città e un buon cioccolato e caffè del Dresdner Kaffeerösterei.

Da Dresda: gita di un giorno in Boemia e Svizzera sassone

4. Da Dresda: gita di un giorno in Boemia e Svizzera sassone

La tua guida locale ti verrà a prendere al tuo alloggio a Dresda la mattina presto. Da qui partirai per il Parco Nazionale mentre ti godrai il comfort di un veicolo con aria condizionata mentre impari la cultura locale, la storia e le principali attrazioni della zona lungo la strada. Arriverete alla Boemia e Svizzera sassone appena in tempo per battere la folla, offrendovi un'esperienza più privata del luogo. Tutte le tasse di ammissione e bagno sono incluse e per tutto il giorno avrete la possibilità di gustare deliziose bevande e snack. Nel tuo tour avrai tutto il tempo per ammirare il set cinematografico del film Chronicles of Narnia con il tuo gruppo. Trascorri una giornata indimenticabile nel Parco Nazionale della Boemia e della Svizzera Sassone - una delle riserve naturali più uniche d'Europa - scegliendo una delle seguenti opzioni di tour: Best of - Escursione a piedi: Se vuoi vedere i punti salienti principali di entrambi i Parchi Nazionali, questo è il tour giusto per te. Visita due paesi in un giorno! La prima destinazione è il magnifico ponte Bastei. Ammirate i panorami mozzafiato del canyon del fiume Elba, circondati da formazioni rocciose di arenaria uniche. Poi goditi il paesaggio ondulato pieno di piccoli villaggi tedeschi e famose montagne da tavolo. La seguente escursione ti porta vicino al simbolo principale della Svizzera Boema - la Porta della Pravcicka - il più grande arco di arenaria in Europa. Dopo aver assaporato la ricca cucina locale (pranzo incluso), naviga su una barca in stile gondola attraverso la rilassante gola del fiume Kamenice (12 ore di escursione attiva di 10 km). Best of - Winter Edition: Questo tour è la scelta ideale per chi desidera una visita attiva invernale della regione. Lasciati incantare dalla bellezza delle torri di arenaria coperte di neve e passeggia sul Ponte Bastei per raggiungere le rovine medievali del Castello Neurathen. Godetevi la Porta Pravcicka durante la stagione nella foto a Narnia. Riscaldati con delle deliziose bevande calde e goditi il pranzo in un ristorante locale (escursione moderata di 9 ore e 9 km). Tour dei momenti salienti della fantasia:   Goditi un tour che riunisce i due principali siti di film fantasy della regione. La prima tappa sarà lo stupefacente ponte Bastei. Le vedute mozzafiato del canyon del fiume Elba e le formazioni di arenaria circostanti saranno incise nella tua memoria per sempre. Prossima fermata, la torre panoramica Sneznik sul lato ceco del parco nazionale. I panorami saranno spettacolari. Dopo un delizioso pranzo nella taverna preferita dagli alpinisti, spostati nelle Tyssa Walls e vivi la magia del Labirinto di Narnia (escursione moderata di 11 ore e 9 km).

Dresda: tour storico a piedi e biglietto per il Museo del cioccolato

5. Dresda: tour storico a piedi e biglietto per il Museo del cioccolato

Tour storico a piedi: Viaggia indietro nel tempo e immergiti nella storia e nella cultura di Dresda. Ascolta fatti e storie dalla tua guida turistica esperta e autorizzata, che riporterà in vita il passato della città. Scopri i tempi bui del Medioevo, il vigore del Rinascimento e la grandezza del Barocco. Esplora i retroscena della Rivoluzione pacifica del 1989 e ascolta come deve essere stata la gente dell'ex Germania orientale e occidentale. Il tour a piedi attraverso il centro storico inizia a Neumarkt. Ammira le attrazioni più famose di Dresda, tra cui la Frauenkirche, la Semperoper e lo Zwinger barocco. Dal Castello di Dresda, dirigiti verso la Terrazza di Brühl e la Processione dei Principi e Stallhof, fino ad arrivare alla Cattedrale di Dresda. Quindi, segui la tua guida al Taschenbergpalais e al Ponte di Augusto, prima di terminare il tuo tour a piedi vicino alla Frauenkirche. Museo del cioccolato: Incluso nel tour c'è l'ingresso al museo del cioccolato di Dresda, che puoi visitare prima o dopo il tour a piedi. Dresda era conosciuta come la "capitale del cioccolato" della Germania ed è considerata il luogo in cui è stato inventato il cioccolato al latte. Da qui è stato esportato in tutto il mondo. Scopri l'affascinante storia di questa prelibatezza e l'essenza del cioccolato veramente buono. Scopri fatti sorprendenti sulle numerose fabbriche di cioccolato nella Dresda del XIX secolo. Scopri una delle più grandi collezioni al mondo di stampi per cioccolato di Anton Reiche e traccia il lungo percorso dalla fava di cacao al delizioso cioccolato. In seguito, scopri che sapore avranno le prime barrette di cioccolato e che sapore hanno oggi il cioccolato al latte davvero buono.

Dresda: tour a piedi della città

6. Dresda: tour a piedi della città

Ottieni affascinanti spunti sulla storia della Sassonia e dei suoi sovrani, la casa di Wettin, in questo tour guidato Esplora il passato e il presente di Dresda in un giorno mentre viaggi dallo Zwinger nel cuore della città vecchia, il Neumarkt e la Chiesa del nostro Signora. Complimenti per il tuo viaggio nel passato di Dresda con foto e video di tempi passati forniti dalla tua guida. Durante questo tour di 90 minuti, scoprirai la storia di una delle più antiche dinastie tedesche e scoprirai storie curiose dei suoi elettori e re. Godrai anche di una prelibatezza tipica locale, che cambia con le stagioni e rimane una sorpresa. Dopo il tour, ricevi consigli sui migliori ristoranti e bar dalla tua guida locale, nonché suggerimenti su come trascorrere al meglio il resto del tuo tempo a Dresda.

Gita di un giorno in Boemia e Svizzera Sassone da Dresda

7. Gita di un giorno in Boemia e Svizzera Sassone da Dresda

Scopri il meglio della Boemia e del Parco Nazionale della Svizzera Sassone con un tour guidato di un'intera giornata da Dresda. Trasferimento nel cuore della Boemia e nel Parco Nazionale della Svizzera Sassone, il parco nazionale più giovane della Repubblica Ceca. Fermati al ponte Bastei, arroccato sopra il fiume Elba. Goditi panorami mozzafiato mentre attraversi il ponte. Quindi, continua fino alla Porta Pravcika sul lato della Repubblica Ceca del parco. Ammira la più grande porta di arenaria naturale d'Europa. Fermati per il pranzo (incluso), prima di trasferirti alla gola di Kamenice. Qui salirai a bordo di un piccolo gommone per un viaggio panoramico attraverso un canyon scavato nelle profondità delle scogliere di arenaria. Arrivo al colorato villaggio di Hrensko alla confluenza dei fiumi Kamenice e Labe. Passeggia per l'ex stazione commerciale del XV secolo, prima del tuo trasferimento di ritorno a Dresda.

SRF CoBi | Tour della città in ConferenceBike

8. SRF CoBi | Tour della città in ConferenceBike

A seconda di ciò che desideri vedere, puoi goderti il viaggio con la ConferenceBike da Neumarkt, oltre il Kulturpalast, Altmarkt, Kreuzkirche, Residenzschloss, Theaterplatz (con Zwinger e Semperoper), Schlossplatz, Fürstenzug o molti altri punti salienti di Dresda. La tua guida introdurrà te e il tuo gruppo a Dresda. Questo tour rinfrescante è per coloro interessati alla cultura che desiderano esplorare attivamente la città di Dresda. La ConferneceBike può guidare (quasi) tutti: compresi gli anziani, i bambini, le persone con disturbi dell'equilibrio o le persone con disabilità.

Dresda: tour di 1 ora e mezza con degustazione di birra e pasto

9. Dresda: tour di 1 ora e mezza con degustazione di birra e pasto

Segui le tracce della deliziosa birra in questo emozionante tour. Vivi un tour diverso nella capitale sassone di Dresda con la padrona di casa Lisl o il mastro birraio Otto. Scopri il legame di Dresda con la birra e ascolta le storie della tua guida turistica che ti avvicineranno alla magica capitale della Sassonia da una prospettiva diversa con il suo modo allegro e divertente. Inizia il tuo tour nel centro storico e finisci nel ristorante "Hofbräu zur Frauenkirche" con un esperto nell'arte della birra. Goditi una degustazione di birra con 4 prelibatezze e un pasto di 2 portate. Degustazione di birra con commento e pasto di 2 portate nel ristorante “Hofbräu zur Frauenkirche”: Zuppa di erbe e frittelle Gulasch "Szegediner Art" aus Rind, mit Sauerkraut und Kartoffelkloß 4 diverse birre da degustare durante il pasto: - 0,1 L HOFBRÄU ORIGINALE - 0,1 L HOFBRÄU DUNKEL - 0,1 L MÜNCHNER WEISSE - 0,1 L BIRRA DI STAGIONE (Maibock o Sommerbier oder Winterzwickel) A seconda della disponibilità, la padrona di casa Lisl o il mastro birraio Otto vi condurranno attraverso Dresda.

Da Dresda: crociera di un giorno in battello a vapore sulla Strada del Vino della Sassonia

10. Da Dresda: crociera di un giorno in battello a vapore sulla Strada del Vino della Sassonia

Scopri la Strada del Vino della Sassonia con un giro in battello a vapore. Inizia il tour nel centro storico di Dresda e viaggia attraverso il cuore della famosa regione vinicola sassone sul fiume Elba. Attraversa Radebeul e Meissen e ammira la famosa cattedrale di Meissen e il maestoso castello di Albrechtsburg. Verso mezzogiorno raggiungi gli incantevoli paesi del vino di Diesbar e Seusslitz. Dopo una breve sosta in ogni villaggio, il piroscafo tornerà a Dresda.

Mangiare e bere a Dresda: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Dresda?

Le altre cose imperdibili da fare a Dresda sono:

Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dresda? Clicca qui per la lista completa.

Dresda: le opinioni degli altri viaggiatori

Dopo essere venuti a Praga tre volte, abbiamo pensato che avremmo fatto la maggior parte dei momenti salienti e abbiamo pensato di provare qualcosa di diverso. Ci dispiace solo non aver fatto questo tour durante il nostro primo viaggio! Tutto è assolutamente stupendo. La guida, Cassius, è stata divertente, simpatica, intelligente e disponibile durante l'intera giornata, assicurandosi che tutti potessero stare comodamente al passo con l'escursione. Era una ricchezza di informazioni ed era disposto ad andare oltre. L'autista, Paul, era super gentile, divertente e abile. Entrambi questi ragazzi sono stati assolutamente fantastici in quello che hanno fatto. Anche se di solito sono più il tipo che pianifica da solo la maggior parte degli itinerari (soprattutto se si tratta di un tour costoso), sono incredibilmente contento di aver lasciato a loro la pianificazione. L'itinerario che hanno è essenzialmente un perfetto equilibrio di attività, panorami e relax, per non parlare d

La nostra guida Eduard è stata fantastica! Abbiamo avuto un'altra coppia con noi durante il nostro viaggio. l'autista e la guida erano ben pianificati. molti snack per il viaggio in auto. molta acqua e persino ombrelli extra a causa della pioggia a pioggia. il cibo durante il nostro tour è stato un piccolo ristorante perfetto dopo la nostra lunga camminata. questo viaggio ha fatto per gli ultimi ricordi in ceco e un po 'di tempo trascorso in Germania. bellissima natura da esplorare. un buon ritmo e un percorso eccellente. hanno programmato perfettamente questo inciampato. l'unica cosa che potrei dire che non è andata come previsto è che ho acquistato il tour dei punti salienti di fantasia per andare alla torre di avvistamento, ma siamo finiti con il normale tour escursionistico. Non posso lamentarmi del fatto che il giro in barca attraverso la gola fosse probabilmente migliore della torre di avvistamento!

Esperienza piacevole

La crociera in battello a vapore lungo il fiume Elba è molto rilassante. Ci sono molti bei paesaggi da vedere lungo la riva del fiume. Il commento è informativo quando passi punti specifici sul percorso. La cittadina di Meissen con le sue strade strette, ciottoli e negozi interessanti lo rende perfetto per esplorare. Arrivare a Meissen è così pittoresco con la sua cattedrale e il più grande castello della Germania arroccato sulla base della scogliera. Due splendidi edifici da esplorare. Molti posti dove mangiare e godersi l'atmosfera di un'altra pittoresca cittadina tedesca

Preparati per una lunga passeggiata (anche alcune pendenze). Paesaggi e scenari incredibili. La campagna è troppo bella. Katy, la nostra guida era simpatica e ben informata. Abbiamo avuto altre due famiglie con noi e Katy ha fatto in modo che tutti i ragazzi si fossero uniti e si fossero divertiti. Il viaggio è stato organizzato molto bene. Consiglierei sicuramente questa squadra.

Questo è stato un tour fantastico, un piccolo gruppo che lo ha reso più piacevole, la nostra guida era Eduard, era la migliore guida, molto cordiale e premurosa, si è assicurato che tutti si divertissero. Consiglierei con aria di sfida questo tour.