Aggiungi date

Dresda
Mostre e musei

Mostre e musei
34 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Dresda Mostre e musei: le attività più consigliate

Dresda: Biglietti della Semperoper e tour guidato

1. Dresda: Biglietti della Semperoper e tour guidato

Visita la Semperoper di Dresda, caratterizzata da una lunga storia e da un'elegante architettura. Partecipa a un tour guidato di quest'opera storica e scopri il prestigio e la storia che si celano dietro ogni dettaglio. Recati alla Semperoper di Dresda e ammira la sua magnifica architettura nello stile del Rinascimento italiano. Esplora le sale decorate, ricostruite nello stile originale. Lasciati incantare dalla magnifica acustica dell'auditorium e conosci la ricca storia di questo grande edificio. Immergiti nell'atmosfera di uno dei teatri dell'opera più belli e prestigiosi del mondo, e vivi un'esperienza indimenticabile.

Dresda: crociera sul fiume

2. Dresda: crociera sul fiume

Scopri il fascino e la storia di Dresda durante una crociera lungo il fiume Elba. Ammira i monumenti più belli della Valle dell'Elba e il centro storico di Dresda. Inizia da Terrassenufer e scopri i tre palazzi dell'Elba: palazzo Albrechtsberg, palazzo Eckberg e palazzo Lingner. Dirigiti al quartiere di Loschwitz Villa e passa sotto 4 dei famosi ponti sull'Elba, tra cui il ponte di Loschwitz, affettuosamente chiamato la "Meraviglia Blu".

Dresda: Tour della fabbrica trasparente di VW

3. Dresda: Tour della fabbrica trasparente di VW

Attendi con impazienza una panoramica della nostra produzione e del nostro mondo di esperienza! Quando è stata costruita la prima Volkswagen elettrica? Quanto lontano puoi andare con una carica? E quante fasi di produzione sono effettivamente necessarie per completare un'auto elettrica? Riceverai le risposte alle tue domande nel nostro tour panoramico di 45 minuti da una guida esperta.

Dresda: Il tour serale originale alla luce delle lanterne

4. Dresda: Il tour serale originale alla luce delle lanterne

Esplora il bellissimo centro storico di Dresda con uno storico guardiano notturno. Sorseggia Schlummertrunk, una piccola bevanda alcolica prima di visitare le attrazioni principali come la Semper Opera House, la Frauenkirche di Dresda e altro ancora. Inizia il tuo tour con i suoni del corno del guardiano nei vicoli stretti e la luce della sua lanterna che penetra nell'oscurità. Con la sua alabarda protegge gli onorevoli cittadini da vagabondi e loschi personaggi anche negli angoli più bui. Aspetta un tour divertente con storie spettrali e succosi aneddoti dei secoli passati. Inoltre, dai un'occhiata alle bellezze della città. Ammira la Semper Opera House e il famoso Zwinger, cammina sulla piazza del palazzo e dai un'occhiata al Brühlschen Terrassen.

Dresda: tour in autobus Hop-on Hop-off di 1 giorno

5. Dresda: tour in autobus Hop-on Hop-off di 1 giorno

Scopri Dresda, la capitale del bellissimo stato della Sassonia, su un autobus a due piani e scendi tutte le volte che vuoi in una qualsiasi delle 22 fermate per vedere i luoghi d'interesse. Approfitta delle numerose attività incluse nel tuo biglietto, come una crociera serale, un tour del guardiano notturno o un tour della città per bambini, oltre ai biglietti d'ingresso a vari monumenti. Inizia il tuo viaggio alla fermata principale Postplatz/Zwinger o a una qualsiasi delle altre fermate. Decidi tu stesso se desideri prendere parte a un tour continuo della città di 90 minuti attraverso i monumenti più importanti di Dresda o scegliere di scendere dall'autobus in qualsiasi punto di interesse e dare un'occhiata più da vicino alla rispettiva attrazione o monumento. Visita il caseificio più bello del mondo, Pfunds Dairy. Continua a goderti una visita guidata allo Zwinger di Dresda, un complesso di edifici barocchi con giardini che era uno degli edifici più importanti del suo tempo. Un altro momento clou della tua escursione è la visita al Fürstenzug, un'immagine monumentale di una cavalcata su 23.000 piastrelle di ceramica considerata la più grande immagine di porcellana del mondo. Inoltre, ascolta interessanti spiegazioni sulla famosa Frauenkirche di Dresda, che conoscerai durante un tour all'aperto. Nelle giornate di sole, goditi viste impressionanti della storica Dresda e dell'Elba dal tetto aperto dell'autobus, una posizione perfetta per scattare foto ricordo da sogno.

Dresda: crociera sul fiume Elba fino al castello di Pillnitz

6. Dresda: crociera sul fiume Elba fino al castello di Pillnitz

Scopri il centro storico di Dresda a bordo di un'imbarcazione e ammira i luoghi più belli della valle dell'Elba. Parti da Terrassenufer e osserva i 3 celebri castelli: Albrechtsberg, Eckberg e Lingner, assieme all'Elba, prima di raggiungere il distretto delle ville di Loschwitz. Passa per i 4 famosi ponti sull'Elba, le cui storie hanno influito sulla città fino a oggi. Il ponte più memorabile è il Blaues Wunder (meraviglia blu), che deve il nome al suo colore. Goditi la vista dell'imponente palazzo di Pillnitz, mentre l'imbarcazione svolge le operazioni di ancoraggio per circa 20 minuti. Il castello di Pillnitz fu costruito nel XVIII secolo sotto il duca e principe elettore di Sassonia Augusto II di Polonia, detto il Forte. Oggi è sede del Kunstgewerbemuseum (Museo delle arti applicate) e dello Schlossmuseum (Museo del castello).

Dresda: visita guidata della Galleria della Chiesa di Nostra Signora

7. Dresda: visita guidata della Galleria della Chiesa di Nostra Signora

Dopo aver incontrato la tua guida davanti alla Chiesa di Nostra Signora, o Frauenkirche, entrerai direttamente nella meravigliosa struttura per un tour completo. Dopo essere state quasi completamente distrutte dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, le rovine della chiesa rimasero in piedi per decenni. Tuttavia, dopo la riunificazione della Germania, fu organizzata un'ambiziosa campagna per ricostruirla. Dopo oltre un decennio di costruzione basata sui piani originali di George Bähr del 1720, la Chiesa di Nostra Signora è stata riportata al suo antico splendore nel 2005. Da allora, i suoi interni decorati e l'ampia cupola invitano i visitatori a vedere la sua gloriosa storia di rinascita. Durante il tuo tour, avrai accesso esclusivo alla galleria della chiesa e raccoglierai innumerevoli approfondimenti sulla struttura che è rappresentativa del progresso di Dresda nel suo complesso.

Castello Reale di Dresda: biglietto d'ingresso generale

8. Castello Reale di Dresda: biglietto d'ingresso generale

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso al Residenzschloss, noto anche come Castello di Dresda o Palazzo Reale, e conosci questo sito storico. Arricchisci la tua esperienza con un'audioguida gratuita per aiutarti a comprendere la storia tedesca dietro il castello. Con un unico biglietto, accedi alla Neues Grünes Gewölbe (Nuova Volta Verde) di Residenzschloss, alla Camera Turca, all'Ala Rinascimentale e all'Armeria. L'ingresso alla Historisches Grünes Gewölbe (Historic Green Vault) non è incluso. Esplora ulteriormente luoghi accessibili al pubblico come l'ampia biblioteca d'arte, varie aule per conferenze e studio, nonché la torre nota come Hausmannsturm (disponibile nei mesi estivi), che offre ai visitatori che salgono i suoi 327 gradini una vista spettacolare di Dresda.

Dresda: Tour della Semperoper e del centro storico

9. Dresda: Tour della Semperoper e del centro storico

Fai un tour a piedi nel centro storico di Dresda ed entra nella famosa Semperoper con una guida locale. Esplora la Semperoper per ammirare la sua grandiosa architettura barocca e le stanze riccamente ornate, ricostruite nello stile originale. Dirigiti a, passeggia per Neumarkt ed esplora altri punti salienti come lo Zwinger, il Palazzo Reale di Dresda e la Frauenkirche. Vivi un tour della Semperoper e scopri i ricchi interni e la splendida architettura in stile rinascimentale italiano, ricostruiti secondo i piani originali. Scopri informazioni di base sull'incredibile acustica nell'auditorium allestito ad arte. Goditi uno sguardo sfaccettato su questo teatro dell'opera mozzafiato e immergiti nella sua ricca storia. Le visite guidate alla Semperoper sono possibili quasi tutti i giorni quando non si svolgono spettacoli o altri eventi. Successivamente, immergiti nell'atmosfera del centro storico di Dresda mentre segui la guida verso le attrazioni culturali come lo Zwinger, il castello di Dresda, la Frauenkirche (Chiesa di Nostra Signora) e il neo-fondato Neumarkt. Scopri come Dresda ha lavorato così duramente per ricostruire i suoi monumenti storici lungo il percorso.

Dresda: tour guidato a piedi della città e della Semperoper

10. Dresda: tour guidato a piedi della città e della Semperoper

Scopri la storica città di Dresda con un tour guidato a piedi e visita l'iconica Frauenkirche. Goditi un tour guidato degli eleganti giardini Zwinger di Dresda e scopri dove un tempo vivevano i reali durante un tour del Castello di Dresda. Esplora la storia della musica in un tour del teatro dell'opera Semperoper. Inizia il tuo viaggio al Castello di Dresda e dirigiti verso il monumento più famoso dell'intera città: la Frauenkirche. Ammira la chiesa riccamente restaurata dall'esterno e dai un'occhiata ai suoi splendidi interni. Prosegui verso la Processione dei Principi, una parte cruciale della storia sassone, e il Cortile delle Scuderie del Castello di Dresda. Fatti un'idea dell'aspetto di questi imponenti edifici all'interno e guarda il Taschenbergpalais. Indubbiamente, un tour a piedi attraverso Dresda non sarebbe lo stesso senza vedere lo Zwinger. Ascolta storie interessanti e divertenti su Augusto II il Forte, prima che il tour termini nella piazza del teatro con la sua cattedrale. Successivamente, esplora la famosa Semperoper, l'Opera di Stato sassone e l'opera di corte, in un tour guidato. Scopri la storia dietro ogni svolta mentre visiti le magnifiche stanze.

Attrazioni imperdibili

Dresda

Dresda

Mostre e musei a Dresda: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Dresda?

Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dresda? Clicca qui per la lista completa.

Dresda: le opinioni degli altri viaggiatori

Onestamente è stato molto divertente e un ottimo modo per esplorare la città. Ci ha salvato facendo escursioni sulle colline per i punti panoramici. Abbiamo prenotato per 2 ore e sinceramente è stato fantastico, infatti alla fine non volevamo più scendere! Questa è una buona attività per iniziare il tuo viaggio perché ti aiuta a orientarti nella città. I Trike erano così divertenti e sono decisamente fantastici per le persone che potrebbero avere paura di bilanciare uno degli altri veicoli. La mia unica piccola lamentela riguarda la guida, anche se è stata davvero d'aiuto, ha continuato a dire al nostro gruppo che andare sulle strade è molto più spaventoso delle strade e che era molto più difficile entusiasmare i nostri membri dei nostri gruppi perché continuava a ripeterlo . Capisco che fosse a loro vantaggio, ma spaventa inutilmente le persone quando andare davvero in strada era la parte migliore. Se sei un po' preoccupato, provalo per 10 minuti e credimi, ti abituerai e finirai per divertirti tantissimo! Ti danno un giro di prova per assicurarti che tu sia a tuo agio prima di partire!

È stato molto divertente! Abbiamo visto e imparato molto e tutti, compresi i miei ragazzi, si sono divertiti moltissimo. Il mio unico problema è il limite di età. Le persone anziane in buona salute potevano farlo facilmente, ma mio padre, 71 anni, era troppo vecchio per partecipare. Forse una questione di responsabilità? In ogni caso consiglio vivamente questa escursione.

Sebastian era una guida eccellente con una ricchezza di conoscenze. Si è preso cura della nostra sicurezza in ogni momento e ci ha mostrato alcuni posti fantastici e splendide viste su Praga. Mia figlia ha raddoppiato con mia moglie e mio figlio ha scelto l'opzione di una bici elettrica con pneumatici grassi. Abbiamo davvero apprezzato l'esperienza!

Era una musica meravigliosa. Da giovani musicisti di grande talento. Tutto sommato un evento di grande successo

Evento molto interessante e vario. Noi raccomandiamo.