Dresda
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dresda Natura e avventura: le attività più consigliate

Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

1. Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

Visita alcune tra le attrazioni più belle della valle dell'Elba e la storica città di Dresda con questo giro panoramico in barca. Inizia da Terrassenufer e scopri i tre palazzi dell'Elba: palazzo Albrechtsberg, palazzo Eckberg e palazzo Lingner. Dirigiti al quartiere di Loschwitz Villa e passa sotto 4 dei famosi ponti sull'Elba, tra cui il ponte di Loschwitz, affettuosamente chiamato la "Meraviglia Blu".

...
Dresda: tour di 1 giorno in autobus hop-on-hop-off

2. Dresda: tour di 1 giorno in autobus hop-on-hop-off

Scopri Dresda, la capitale del bellissimo stato della Sassonia, su un autobus a due piani e scendi tutte le volte che vuoi in una delle 22 fermate per vedere i luoghi lì. Approfitta delle numerose attività incluse nel tuo biglietto, come una crociera serale, un tour notturno del guardiano o un tour della città per bambini, nonché biglietti d'ingresso a vari monumenti. Inizia il tuo viaggio alla fermata principale di Postplatz / Zwinger o in una qualsiasi delle altre fermate. Decidi tu stesso se vuoi prendere parte a un tour continuo della città di 90 minuti oltre i monumenti più importanti di Dresda, oppure scegli di scendere dall'autobus in qualsiasi punto di interesse e dare un'occhiata più da vicino alla rispettiva attrazione o monumento. Visita il negozio di latte più bello del mondo, Pfunds Dairy. Continua a goderti una visita guidata al Zwinger di Dresda, un complesso di edifici barocchi con giardini che era uno degli edifici più importanti del suo tempo. Un altro momento saliente della tua escursione è la visita al Fürstenzug, un'immagine monumentale di una cavalcata su 23.000 piastrelle di ceramica considerata la più grande immagine di porcellana al mondo. Inoltre, ascolta interessanti spiegazioni sulla famosa Frauenkirche di Dresda, che scoprirai durante un tour all'aperto. Nei giorni di sole, goditi una vista spettacolare della storica Dresda e dell'Elba dal tetto aperto dell'autobus, una posizione perfetta per scattare foto di souvenir da sogno.

...
Dresda: visita della Semperoper e tour della Città Vecchia

3. Dresda: visita della Semperoper e tour della Città Vecchia

Regalati un interessante tour della Semperoper e scoprine i ricchi interni e la splendida architettura in stile tardo-rinascimentale italiano, ricostruita secondo i progetti originali. Apprendi di più sull'incredibile acustica del sito nell'auditorium realizzato in modo davvero geniale. Immergiti nella lunga storia di questo elegante edificio. Quando non si tengono spettacoli o altri eventi, è possibile visitare la Semperoper quasi ogni giorno. Approfitta di una panoramica completa su questo meraviglioso teatro dell'opera. Lascia che la tua guida in lingua tedesca condivida con te un'infinità di interessanti informazioni culturali su Dresda durante il tour e scopri lo Zwinger, il Castello di Dresda, la famosissima Frauenkirche e il nuovo Neumarkt.

...
Dresda: crociera in barca, degustazione di vini e piatto per il pranzo

4. Dresda: crociera in barca, degustazione di vini e piatto per il pranzo

Fai una crociera in barca su un tradizionale battello a vapore da Dresda a Diesbar-Seußlitz. Ammira i panorami dei magnifici antichi castelli e dei vigneti sassoni durante la tua crociera di 3 ore. L'imponente Albrechtsburg con la cattedrale di Meißen può essere già vista da lontano mentre ti dirigi verso i pittoreschi villaggi del vino sulle rive dell'Elba. Dopo il tuo arrivo, fai un'escursione tra i vigneti ed esplora una delle regioni vinicole più piccole della Germania con i suoi vini caratteristici. Goditi un ricco buffet con la tua degustazione di vini nel cuore dei vigneti e assaggia 5 diversi vini della regione. Alcuni dei vitigni locali si trovano solo in Sassonia. La loro rarità li ha resi un prodotto ricercato. Termina il tuo tour in una casa rustica di un viticoltore e poi torna a Dresda.

...
Da Dresda: crociera in battello a vapore alla fortezza di Königstein

5. Da Dresda: crociera in battello a vapore alla fortezza di Königstein

Testimone della versatilità di "Dresden Elbe" e della Svizzera sassone con una crociera tra Dresda e Königstein. Dalle formazioni rocciose dalle forme bizzarre agli opulenti quartieri vinicoli e agli affascinanti palazzi barocchi fino allo skyline unico di Dresda. Solo il centro della città di Dresda, con la Frauenkirche, la Semperoper e la Terrazza di Brühl, offre viste impagabili. Oltre a ciò, puoi scoprire i tre bellissimi castelli dell'Elba e il Palazzo e il Parco Pillnitz lungo le rive del fiume Elba durante la guida. Nella Svizzera sassone attendono le città Pirna, Stadt Wehlen e Kurort Rathen e anche Königstein per essere individuate. Qui puoi ammirare il famoso "Festung Königstein", che è alto 250 metri e ha una storia di oltre 700 anni. Questo tour offre diverse opzioni per viaggiare, come un viaggio di andata e ritorno o viaggi singoli con partenza a Dresda o Königstein. Si prega di controllare i diversi tempi di percorrenza.

...
Dresda: concerto di gala allo Zwinger

6. Dresda: concerto di gala allo Zwinger

Vivi un'esperienza unica all'insegna della musica classica presso lo Zwinger di Dresda e lasciati incantare dalle opere di Vivaldi, Mozart, Beethoven e altri famosi compositori. Scegli tra le opzioni disponibili la tua preferita e goditi vivaci polke in un concerto di valzer o "Le quattro stagioni" di Vivaldi. Il programma prevede anche l'esecuzione de "Le nozze di Figaro" di Mozart. Programma del 2019: Winterträume 17:00 - 8 e 22 febbraio 2019; 27 e 30 novembre; 4, 7, 11, 14 e 21 dicembre. 19:30 - 28 e 30 dicembre. Frühlingsstimmen - gli spettacoli iniziano alle 17:00 23 marzo; 5, 17, 21 e 27 aprile; 8 e 31 maggio. Walzerträume - gli spettacoli iniziano alle 17:00 8 e 29 marzo; 12 e 24 aprile; 2 e 18 maggio; 7, 15 e 27 giugno; 24 luglio; 2, 15 e 28 agosto; 4 e 14 settembre; 4 e 30 ottobre; 8 e 22 novembre; 20 e 30 dicembre. Vivaldi - Le quattro stagioni 17:00 - 2, 9, 16 e 23 febbraio; 2, 9, 13, 20 e 27 marzo; 6, 13 e 20 aprile; 1°, 4, 11, 15 e 22 maggio; 1°, 8, 12, 19 e 26 giugno; 6, 10, 13 e 25 luglio; 3, 10, 16, 22 e 31 agosto; 7, 11, 20 e 25 settembre; 3, 5, 12 e 16 ottobre; 2, 9, 13, 21 e 28 novembre; 6, 13, 18, 23, 27 e 29 dicembre. 11:00 - 25 agosto. 19:30 - 29 dicembre. Le Nozze di Figaro "sotto una nuova Luce" 17:00 - 30 marzo, 25 maggio, 22 giugno, 17 e 27 luglio, 14 e 24 agosto, 28 settembre, 19 e 31 ottobre, 29 novembre. 19:30 - 20 aprile, 27 dicembre. . Capolavori classici - gli spettacoli iniziano alle 17:00 17:00 – 1° e 15 febbraio; 15 marzo; 3 e 18 aprile; 3, 17, 24 e 29 maggio; 9 e 20 giugno; 5, 12 e 26 luglio; 9, 17 e 29 agosto; 13 e 27 settembre; 9 ottobre; 1° e 16 novembre; 5, 19 e 29 dicembre. I classici viennesi - tutti gli spettacoli iniziano alle 17:00 16 e 22 marzo; 10 e 26 aprile; 10 e 30 maggio; 14 e 28 giugno; 4 e 19 luglio; 7 e 23 agosto; 4 e 18 settembre; 25 ottobre; 15 e 23 novembre; 12 e 28 dicembre. Notti estive - tutti gli spettacoli iniziano alle 17:00 5, 21 e 29 giugno; 3, 11, 18 e 20 luglio; 1°, 8, 21 e 30 agosto. Colori autunnali - tutti gli spettacoli iniziano alle 17:00 21 settembre; 2, 18 e 26 ottobre; 6 novembre.

...
Dresda: gita di mezza giornata alla Svizzera sassone e al Pillnitz Park

7. Dresda: gita di mezza giornata alla Svizzera sassone e al Pillnitz Park

Scopri la rara bellezza e la biodiversità unica del Parco Nazionale della Svizzera Sassone. Siediti e rilassati sul comodo autobus mentre ascolti interessanti commenti sul parco nazionale dalla tua guida esperta. Visita insieme la formazione rocciosa di Bastei e poi goditi un po' di tempo libero per la tua esplorazione. Prima del viaggio nella Svizzera sassone, visita il fiabesco complesso del Palazzo Pillnitz, ex residenza estiva dei re sassoni. Partecipa a un'entusiasmante visita guidata dei giardini del palazzo e fantastiche opportunità fotografiche ti aspettano in questo straordinario insieme di architettura e arte del giardino. Ritorna sull'autobus e goditi la splendida vista sulla strada per la Svizzera sassone e ascolta la tua guida esperta che ti parlerà della flora e della fauna uniche, nonché della storia del parco nazionale. Una volta arrivato al Bastei, inizia la tua visita guidata di 1 ora che ti porterà all'incantevole formazione rocciosa di Bastei con viste mozzafiato sulla romantica Valle dell'Elba. Scopri straordinarie opportunità fotografiche e ammira il bellissimo paesaggio roccioso. Successivamente, avrai un'ora per il tuo tour di scoperta. Incontra di nuovo al parcheggio Bastei alle 14:30 per tornare a Dresda entro le 15:30.

...
Dresda: crociera sull'Elba fino al Castello di Pillnitz

8. Dresda: crociera sull'Elba fino al Castello di Pillnitz

Scopri la storica città di Dresda a bordo di una barca e ammira i luoghi più belli della valle dell'Elba. Parti da Terrassenufer e ammira i 3 celebri castelli: Albrechtsberg, Eckberg e Lingner, assieme all'Elba, prima di raggiungere il quartiere delle ville di Loschwitz. Passa per i 4 famosi ponti sull'Elba, le cui storie hanno influito sulla città fino a oggi. Il ponte più memorabile è il Ponte Blu, che deve il nome al suo colore. Una volta a Pillnitz, visiterai il castello. Fu costruito nel XVIII secolo sotto il Forte Augusto, Elettore di Sassonia, ed è ora sede del Kunstgewerbemuseum (Museo delle arti applicate) e dello Schlossmuseum (Museo del castello). Prenditi un po' di tempo per esplorare lo splendido giardino del castello, accogliente in tutte le stagioni.

...
Gita di un giorno in Boemia e Svizzera Sassone da Dresda

9. Gita di un giorno in Boemia e Svizzera Sassone da Dresda

Scopri il meglio della Boemia e del Parco Nazionale della Svizzera Sassone con un tour guidato di un'intera giornata da Dresda. Trasferimento nel cuore della Boemia e nel Parco Nazionale della Svizzera Sassone, il parco nazionale più giovane della Repubblica Ceca. Fermati al ponte Bastei, arroccato sopra il fiume Elba. Goditi panorami mozzafiato mentre attraversi il ponte. Quindi, continua fino alla Porta Pravcika sul lato della Repubblica Ceca del parco. Ammira la più grande porta di arenaria naturale d'Europa. Fermati per il pranzo (incluso), prima di trasferirti alla gola di Kamenice. Qui salirai a bordo di un piccolo gommone per un viaggio panoramico attraverso un canyon scavato nelle profondità delle scogliere di arenaria. Arrivo al colorato villaggio di Hrensko alla confluenza dei fiumi Kamenice e Labe. Passeggia per l'ex stazione commerciale del XV secolo, prima del tuo trasferimento di ritorno a Dresda.

...
Dresda: Trabi Safari di 2 ore e 15 minuti

10. Dresda: Trabi Safari di 2 ore e 15 minuti

Vivi un indimenticabile safari Trabi a Dresda. Che si tratti di una decappottabile rossa brillante o di una limousine azzurra, un tour della città in uno dei veicoli leggendari è molto divertente per grandi e piccini. Scopri la città da una prospettiva unica e sperimenta un tocco di febbre Trabi. In un convoglio di un massimo di 6 Trabis, puoi goderti l'esperienza di guida al volante. Dopo una breve introduzione tecnica in tedesco ai segreti del sistema di cambio a revolver a 4 velocità, puoi partire per il tour. Fai una piacevole guida nel tuo Trabi preferito attraverso gli ultimi resti acciottolati di Dresda. Esplora le famose attrazioni del centro storico di Dresda, vivi la tua "Blue Wonder" (uno dei famosi ponti sul fiume Elba) ed esplora i quartieri di Loschwitz e Weißer Hirsch. Ammira gli splendidi palazzi e guida attraverso il quartiere Gründerzeit di Äußere Neustadt.

...

Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dresda? Clicca qui per la lista completa.

Dresda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 645 recensioni

Super 2 ore di auto al castello di Pillnitz. Abbiamo prenotato solo il viaggio di andata. È stato un bene perché puoi guardare tutto con piacere in pace e tranquillità. Siamo stati lì per quasi 3 ore. Quindi puoi prendere il traghetto e prendere l'autobus 88 fino alla linea 2 del tram o camminare per 5 minuti fino alla linea 2 del tram. Ci vogliono circa 30 minuti per guidare verso il centro Frauenkirche. Puoi ottenere un biglietto per 5 € per 2 persone sul traghetto, il che significa il traghetto e 1 ora di autobus / tram.

Lungo la strada ci siamo seduti al piano di sopra, abbiamo visto molto e le informazioni erano interessanti, purtroppo quel giorno faceva un po' freddo! Sulla via del ritorno ci siamo seduti sul ponte centrale e siamo stati serviti in modo amichevole. Il nostro consiglio è di guidare con un clima molto bello e caldo, quindi è ancora più bello

Molto ben organizzato in circostanze speciali - ottimo concerto, giovani musicisti molto impegnati - fantastico?

Tour bello e piacevole, che puoi facilmente organizzare da solo

Tour bello e piacevole, che puoi facilmente organizzare da solo e quindi risparmiare un sacco di soldi.