Dresda
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dresda Siti UNESCO: le attività più consigliate

Gita di un giorno in Boemia e Svizzera Sassone da Dresda

1. Gita di un giorno in Boemia e Svizzera Sassone da Dresda

Scopri il meglio della Boemia e del Parco Nazionale della Svizzera Sassone con un tour guidato di un'intera giornata da Dresda. Trasferimento nel cuore della Boemia e nel Parco Nazionale della Svizzera Sassone, il parco nazionale più giovane della Repubblica Ceca. Fermati al ponte Bastei, arroccato sopra il fiume Elba. Goditi panorami mozzafiato mentre attraversi il ponte. Quindi, continua fino alla Porta Pravcika sul lato della Repubblica Ceca del parco. Ammira la più grande porta di arenaria naturale d'Europa. Fermati per il pranzo (incluso), prima di trasferirti alla gola di Kamenice. Qui salirai a bordo di un piccolo gommone per un viaggio panoramico attraverso un canyon scavato nelle profondità delle scogliere di arenaria. Arrivo al colorato villaggio di Hrensko alla confluenza dei fiumi Kamenice e Labe. Passeggia per l'ex stazione commerciale del XV secolo, prima del tuo trasferimento di ritorno a Dresda.

Praga: tour di 1 giorno per piccoli gruppi a Bastei e Dresda

2. Praga: tour di 1 giorno per piccoli gruppi a Bastei e Dresda

Combina la storia, la cultura e la natura in questo tour di 1 giorno con partenza da Praga. Viaggia a bordo di un comodo minivan equipaggiato con il WiFi insieme a una guida esperta. Esplora il ponte di Bastei, la parte più popolare della Svizzera Sassone, situato a sole 2 ore in auto da Praga. Goditi i panorami del canyon dell'Elba e dello stesso fiume e passeggia  lungo il celebre ponte in pietra aernaria che collega Bastei con le rovine di un vecchio castello di roccia Neurathen. Prosegui in Sassonia nella città di Dresda, celebre per la sua architettura incredibilmente ricorstruita e per la sua storia culturale moderna. Dopo un delizioso pranzo in un ristorante locale, scopri la ricca architettura urbana e vedi con i tuoi occhi che cosa la rende un luogo così popolare di ritiro per i nobili. Visita alcuni monumenti storici come il Palazzo Reale o l'antica Galleria dei Mestri Zwinger Qui potrai ammirare capolavori che includono quelli della "Madonna Sistina" di Raffaello e la cupola della Frauenkirche (Chiesa della Vergine Maria).  Nel pomeriggio, prenditi del tempo libero per esplorare la cittadina secondo i tuoi ritmi.

Da Dresda: gita di un giorno ai Monti Metalliferi

3. Da Dresda: gita di un giorno ai Monti Metalliferi

La ricchezza dei principi Wettin e lo splendore barocco di Dresda sarebbero difficilmente immaginabili senza il sontuoso reddito derivante dall'estrazione di minerali nell'Erzgebirge. I tesori artistici e l'artigianato, il paesaggio culturale, le istituzioni scientifiche o anche le tradizioni e l'arte popolare dell'Erzgebirge sono unici al mondo. Recentemente questo è stato anche riconosciuto dal Comitato del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO. Scopri il villaggio giocattolo di Seiffen nel divertente tour attraverso i Monti Metalliferi. La produzione di giocattoli in legno divenne l'occupazione principale nel villaggio dopo la fine delle miniere. Qui, quasi 80 piccole imprese familiari competono nella produzione di arte in legno; schiaccianoci, fumatori, piramidi, animali a cerchio e molto altro ancora sono ancora in gran parte fatti a mano qui. Una designer di legno Seiffen ti guida attraverso il suo laboratorio. Sulla strada per Freiberg, la prima città mineraria sassone, fermati alla Saigerhütte Olbernhau. In passato, l'argento veniva estratto in modo elaborato dal minerale di rame qui. Oggi il posto fa parte del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO. A Freiberg, scopri l'accademia mineraria nel centro storico, la Cattedrale di St. Marien o le case cittadine dell'Obermarkt. Goditi i sapori locali in pace e tranquillità; spuntini, bevande e specialità. Durante il viaggio di ritorno a Dresda, ricevi una breve introduzione ai misteriosi costumi natalizi della gente del posto. E, naturalmente, tutte le stazioni sono incastonate in un paesaggio di bassa catena montuosa delicatamente ondulato.

Da Dresda: Svizzera sassone e castello di Pillnitz

4. Da Dresda: Svizzera sassone e castello di Pillnitz

Scopri la bellezza della Svizzera sassone e delle montagne di arenaria dell'Elba. Questo tour di un giorno può svolgersi nel tuo bus turistico / auto a noleggio o con i mezzi pubblici da Dresda. Quando si viaggia in auto a noleggio o in autobus turistico, visitare il parco nazionale con una sosta al famoso Bastei; quando usi i mezzi pubblici, viaggia con la tua guida turistica alla stazione di Rathen e fai un'escursione fino al Bastei. Lasciati incantare dal romanticismo della Svizzera sassone con la sua formazione rocciosa ultraterrena. Goditi la splendida vista dal Bastei nella valle sottostante. Alla fine della giornata, dirigiti a Pillnitz per ammirare il palazzo e i giardini delle fiabe di ispirazione cinese e visita questa residenza estiva dei re e delle regine sassoni.

Da Dresda: gita di un giorno natalizio ai Monti Metalliferi

5. Da Dresda: gita di un giorno natalizio ai Monti Metalliferi

Inizia la stagione natalizia con stile con un tour nel paese delle meraviglie invernale che è i Monti Metalliferi. Ammira le città di montagna perfette da vedere coperte di neve e bagnate da luci scintillanti mentre ti fai strada verso la tua prima fermata, il villaggio di Seiffen. Qui, incontra un'artigiana di legno che ti farà conoscere le sue tradizionali sculture di giocattoli in legno. Prendi un souvenir unico e autentico sotto forma di un dado o una scatola musicale. Fai una visita alla città mineraria di Freiberg e scopri di più sulle misteriose tradizioni natalizie della gente del posto. Fai una sosta in una fabbrica di candele da fumo, dove puoi vedere come vengono create le tanto amate decorazioni natalizie di Smoking Man. Successivamente, assaggia alcune prelibatezze locali tra cui snack e bevande. Più tardi, goditi un po 'di tempo libero per visitare i mercatini di Natale di Seiffener e Freiberger e ritirare alcuni regali per i tuoi cari prima di tornare a Dresda.

Da Praga: escursione guidata di un giorno a Dresda con pranzo

6. Da Praga: escursione guidata di un giorno a Dresda con pranzo

Esplora la città barocca più spettacolare della Germania in questa gita di un giorno a Dresda da Praga. Scopri i siti storici di una città un tempo chiamata "Firenze del Nord" con una guida di lingua inglese. Visita la magnifica chiesa Frauenkirche, la famosa Cattedrale di Dresda e il famoso complesso museale Zwinger. Scegli di iniziare il tuo viaggio nel punto di incontro o nel tuo hotel a Praga. Parti la mattina presto e arriva a Dresda circa 2 ore dopo. Per prima cosa, raggiungi la splendida Bruhl's Terrace, a volte chiamata il "Balcone d'Europa". Dalla terrazza, guarda attraverso il fiume Elba e osserva l'architettura storica che costeggia le strade di Dresda Neustadt. Dopo una tazza di caffè e un famoso dessert locale in un rinomato caffè locale, visita la splendida chiesa Frauenkirche, gravemente danneggiata durante la seconda guerra mondiale e recentemente completamente restaurata. Quindi, ammira il geniale Furstenzug - La processione dei principi. Dato che è alto più di 10 metri, dovrai alzare il collo per ammirare la grafica dettagliata. La prossima tappa sarà alla Cattedrale di Dresda, la cui facciata è coperta da intricate sculture e rilievi. Dopo aver varcato le porte, meravigliati mentre i tuoi occhi sono immediatamente attratti da un grande dipinto di Gesù Cristo che sale verso il cielo. L'interno della cattedrale comprende anche un pulpito in pietra e le tombe degli ex sovrani sassoni. Dopo aver esplorato la cattedrale, fermati per un pranzo tradizionale tedesco in un accogliente ristorante locale. Termina il tuo tour di Dresda visitando i musei Zwinger e ammirando l'arte e la straordinaria porcellana. Infine, torna a Praga, dove dovresti arrivare intorno alle 19:00.

Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dresda? Clicca qui per la lista completa.