Dresda
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dresda Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

1. Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

Visita alcune tra le attrazioni più belle della valle dell'Elba e la storica città di Dresda con questo giro panoramico in barca. Inizia da Terrassenufer e scopri i tre palazzi dell'Elba: palazzo Albrechtsberg, palazzo Eckberg e palazzo Lingner. Dirigiti al quartiere di Loschwitz Villa e passa sotto 4 dei famosi ponti sull'Elba, tra cui il ponte di Loschwitz, affettuosamente chiamato la "Meraviglia Blu".

Dresda: crociera in battello al tramonto sul fiume Elba

2. Dresda: crociera in battello al tramonto sul fiume Elba

Scendi dolcemente l'Elba in una rilassante gita in barca a Pillnitz e ritorno. Siediti e rilassati mentre galleggi tra i paesaggi panoramici della valle dell'Elba. Ammira il castello di Albrechtsberg, il castello di Eckberg, il castello di Lingner e il Blue Bridge. Inizia il tuo tour salendo a bordo di un piroscafo storico nel Terrasanufer, situato nel cuore di Dresda. Ammira i maestosi manieri del distretto di Loschwitzer. Negli anni '20 e '30, il quartiere era la zona abitativa più costosa di tutta Europa. Lasciati incantare dai vigneti che costeggiano le rive dell'Elba. Passa accanto ai 4 famosi ponti dell'Elba. Ascolta il commento a bordo e scopri la storia dell'area. Dai un'occhiata al motore del tuo battello a vapore. Guarda giù nella sala macchine e osserva i pistoni mentre spingono la barca in avanti. Questo è un autentico battello a vapore, non una replica. Lasciati incantare dal tenue bagliore della luce della sera al tuo ritorno nel centro storico. Goditi cibo e bevande disponibili per l'acquisto a bordo.

Dresda: tour a piedi condiviso per piccoli gruppi in inglese

3. Dresda: tour a piedi condiviso per piccoli gruppi in inglese

Lascia che la tua guida porti in vita la storia di Dresda in questo tour guidato a piedi nel centro storico. Esplora la storia multistrato della città attraverso storie accattivanti su governanti, amore, tradimento e guerra. Incontra la tua guida tra i monumenti e le chiese che circondano la piazza Schlossplatz vicino al fiume Elba. Scopri come si è sviluppata la città da un piccolo villaggio di pescatori. Prosegui lungo le stradine acciottolate fino alla piazza Theaterplatz, dominata dall'imponente Teatro dell'Opera Semper. Ammira il sontuoso complesso di Zwinger e ascolta il sovrano che lo costruì come dimostrazione di ricchezza e potere. Cammina attraverso gli spazi aperti del ricostruito Palazzo Reale. Segui le orme dei duchi per raggiungere le Scuderie Reali e la Frauenkirche in stile barocco. Termina il tuo tour con le viste dalla Terrazza di Brühl, che si affaccia sul fiume Elba.

Dresda: tour a piedi storico e biglietto per il Museo del cioccolato

4. Dresda: tour a piedi storico e biglietto per il Museo del cioccolato

Tour storico a piedi: Viaggia indietro nel tempo e immergiti nella storia e nella cultura di Dresda. Ascolta fatti e storie dalla tua guida turistica esperta e autorizzata, che riporterà in vita il passato della città. Scopri i tempi bui del Medioevo, il vigore del Rinascimento e la grandezza del Barocco. Esplora i retroscena della Rivoluzione pacifica del 1989 e ascolta come deve essere stata la gente dell'ex Germania orientale e occidentale. Il tour a piedi attraverso il centro storico inizia a Neumarkt. Ammira le attrazioni più famose di Dresda, tra cui la Frauenkirche, la Semperoper e lo Zwinger barocco. Dal Castello di Dresda, dirigiti verso la Terrazza di Brühl e la Processione dei Principi e Stallhof, fino ad arrivare alla Cattedrale di Dresda. Quindi, segui la tua guida al Taschenbergpalais e al Ponte di Augusto, prima di terminare il tuo tour a piedi vicino alla Frauenkirche. Museo del cioccolato: Incluso nel tour c'è l'ingresso al museo del cioccolato di Dresda, che puoi visitare prima o dopo il tour a piedi. Dresda era conosciuta come la "capitale del cioccolato" della Germania ed è considerata il luogo in cui è stato inventato il cioccolato al latte. Da qui è stato esportato in tutto il mondo. Scopri l'affascinante storia di questa prelibatezza e l'essenza del cioccolato veramente buono. Scopri fatti sorprendenti sulle numerose fabbriche di cioccolato nella Dresda del XIX secolo. Scopri una delle più grandi collezioni al mondo di stampi per cioccolato di Anton Reiche e traccia il lungo percorso dalla fava di cacao al delizioso cioccolato. In seguito, scopri che sapore avranno le prime barrette di cioccolato e che sapore hanno oggi il cioccolato al latte davvero buono.

Dresda: gita di mezza giornata a Meißen e al castello di Moritzburg

5. Dresda: gita di mezza giornata a Meißen e al castello di Moritzburg

Scopri due luoghi tedeschi unici in un giorno. L'autobus ti porterà prima al bellissimo castello di Moritzburg. Immerso tra misteriose foreste, dolci colline e incantevoli laghi, il castello ora funge da museo e scenario incantevole per le principali produzioni di Hollywood. Una visita guidata vi aspetta a Moritzburg. Visita le magnifiche stanze con preziose porcellane, dipinti e il leggendario tesoro dei Sassoni. Da qui si prosegue per Meissen, la "culla della Sassonia", con la sua storia millenaria. A Meissen puoi goderti 2,5 ore di tempo libero. Usa il tempo per fare un tour all'interno della fabbrica di porcellane di fama mondiale, o passeggia con la tua guida attraverso il centro storico medievale in direzione della cattedrale e del castello più antico della Germania, l'Albrechtsburg. Successivamente, potrai gustare un pranzo tipico sassone in un ristorante a tua scelta (prezzo non incluso). La partenza da Meissen è alle 14:30. Dopo una giornata ricca di eventi, raggiungeremo nuovamente Dresda verso le 15:00.

Dresda: tour a piedi della città vecchia privata

6. Dresda: tour a piedi della città vecchia privata

Viaggia indietro nel tempo e immergiti nella storia e nella cultura di Dresda. Sarai in grado di ascoltare piccoli aneddoti e grandi storie dalla tua guida turistica esperta e autorizzata, che riporterà in vita il passato della città. Scopri i tempi bui del Medioevo, sperimenta il vigore del Rinascimento e la grandiosità del barocco. È possibile esplorare gli sfondi della rivoluzione pacifica del 1989 e ascoltare ciò che deve aver provato nei confronti della gente dell'ex Germania dell'est e dell'ovest. Questo tour a piedi attraverso il centro storico inizia a Neumarkt. Da qui vedrai le attrazioni più famose di Dresda, tra cui la Frauenkirche, la Semperoper e il barocco Zwinger. Dal castello di Dresda, dirigetevi verso la terrazza di Brühl, la processione dei principi e Stallhof, fino ad arrivare alla cattedrale di Dresda. Successivamente, segui la guida per Taschenbergpalais e Augustus Bridge, prima di concludere il tuo tour a piedi vicino a Frauenkirche.

Dresda: tour dei punti salienti del centro città

7. Dresda: tour dei punti salienti del centro città

Inizia in modo perfetto il tuo weekend a Dresda apprendendo interessanti informazioni sugli eventi passati e presenti. Durante la tua esperienza, viaggia con una guida locale che ti fornisce informazioni su ristoranti, teatri, trasporti pubblici e molto altro. Mostrati i luoghi più belli e tradizionali della città, come Neumarkt, Altmarkt, Postplatz (con vista sullo Zwinger), Theaterplatz, Schlossplatz e Goldener Reiter, con tanto di vista su Albertplatz. Questo è un tour per piccoli gruppi che viene modificato in base alle tue domande, che può anche essere ospitato nel famoso accento sassone su richiesta. Al termine della tua esperienza, il tuo tour dettagliato della città di Dresda si conclude con una visita al coperto della Frauenkirche.

Dresda: crociera invernale in battello a vapore al castello di Pillnitz

8. Dresda: crociera invernale in battello a vapore al castello di Pillnitz

Parti per una crociera panoramica attraverso il centro della città di Dresda dal comfort di un autentico battello a vapore. Esplora il centro storico, il quartiere barocco, i 3 famosi castelli dell'Elba a Dresda e il Blue Wonder Bridge. Naviga verso il castello e il parco di Pillnitz, che ogni inverno si trasforma in uno scintillante giardino di Natale. La nave girerà davanti a questo castello. Sulla via del ritorno, goditi la vista del paesaggio fluviale invernale con una tazza di vin brulè caldo. Infine, goditi le viste panoramiche del centro storico prima di tornare al molo.

Da Dresda: gita di un giorno a Chemnitz

9. Da Dresda: gita di un giorno a Chemnitz

Visita Chemnitz e scopri la sua ricca storia di potenza industriale fino alla fine della seconda guerra mondiale. Visita il castello di Lichtenwalde e cogli l'opportunità di fare un tour in autobus hop-on hop-off. Incontra la tua guida e parti dalla stazione ferroviaria principale di Dresda per Chemnitz. Arriva a Chemnitz e scopri la cultura e la storia industriale della città con un tour in autobus hop-on hop-off. Fai una passeggiata dal municipio oltre il monumento a Karl-Marx fino alla piazza dell'opera e capisci cosa rende Chemnitz una capitale europea della cultura del 2025. Avrai del tempo libero per esplorare la città da solo, visitare un museo locale e vedere in prima persona la libertà creativa e la cultura di questa città con i piedi per terra. Durante la tua gita di un giorno, goditi anche degustazioni locali di snack, bevande e specialità. La gita di un giorno termina nel quartiere del castello di Chemnitz prima del tuo ritorno a Dresda.

Tour dei palazzi e castelli a Dresda: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Dresda?

Le altre cose imperdibili da fare a Dresda sono:

Tour dei palazzi e castelli a Dresda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dresda? Clicca qui per la lista completa.

Dresda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 32 recensioni

Bel modo di trascorrere un pomeriggio uggioso

Questo giro in barca è stato semplice e veloce, ma il commento (in inglese e tedesco) è stato interessante. Non è un brutto modo di trascorrere quella che è stata una cupa domenica pomeriggio. Oh, e la cioccolata calda era buonissima! Assicurati solo di avere abbastanza tempo per andare alla biglietteria per prendere il tuo biglietto (ti serve un biglietto cartaceo anche se ne hai uno elettronico) e trovare il molo (che non conoscerai finché non vai alla biglietteria)

Barca confortevole, con opzioni per mangiare, bere e molti posti a sedere

Il nostro voucher è stato scambiato per i biglietti in uno stand accanto al fiume Elba e ci siamo uniti a una coda al molo numero 4. La barca era grande con molti posti a sedere interni ed esterni. Spuntini e pasti erano disponibili per l'acquisto, nonché una varietà di bevande. Il commento era in tedesco e inglese a vari intervalli della corsa e forniva buone informazioni. Siamo stati fortunati con il tempo a 80 gradi!

Ottimo audio se riesci a sentirlo

Un folto gruppo di tedeschi di mezza età che urlavano rumorosamente ha rovinato il viaggio per il resto di noi, sia di lingua inglese che tedesca. Eravamo dentro perché era una giornata così calda. Senza dubbio l'audio era ok sul ponte superiore all'esterno, bellissima barca moderna con un ottimo servizio. Cerca solo di evitare una prenotazione di gruppo. Il paesaggio è bellissimo