Dresda
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dresda Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Dresda: tour a piedi storico e biglietto per il Museo del cioccolato

1. Dresda: tour a piedi storico e biglietto per il Museo del cioccolato

Tour storico a piedi: Viaggia indietro nel tempo e immergiti nella storia e nella cultura di Dresda. Ascolta fatti e storie dalla tua guida turistica esperta e autorizzata, che riporterà in vita il passato della città. Scopri i tempi bui del Medioevo, il vigore del Rinascimento e la grandezza del Barocco. Esplora i retroscena della Rivoluzione pacifica del 1989 e ascolta come deve essere stata la gente dell'ex Germania orientale e occidentale. Il tour a piedi attraverso il centro storico inizia a Neumarkt. Ammira le attrazioni più famose di Dresda, tra cui la Frauenkirche, la Semperoper e lo Zwinger barocco. Dal Castello di Dresda, dirigiti verso la Terrazza di Brühl e la Processione dei Principi e Stallhof, fino ad arrivare alla Cattedrale di Dresda. Quindi, segui la tua guida al Taschenbergpalais e al Ponte di Augusto, prima di terminare il tuo tour a piedi vicino alla Frauenkirche. Museo del cioccolato: Incluso nel tour c'è l'ingresso al museo del cioccolato di Dresda, che puoi visitare prima o dopo il tour a piedi. Dresda era conosciuta come la "capitale del cioccolato" della Germania ed è considerata il luogo in cui è stato inventato il cioccolato al latte. Da qui è stato esportato in tutto il mondo. Scopri l'affascinante storia di questa prelibatezza e l'essenza del cioccolato veramente buono. Scopri fatti sorprendenti sulle numerose fabbriche di cioccolato nella Dresda del XIX secolo. Scopri una delle più grandi collezioni al mondo di stampi per cioccolato di Anton Reiche e traccia il lungo percorso dalla fava di cacao al delizioso cioccolato. In seguito, scopri che sapore avranno le prime barrette di cioccolato e che sapore hanno oggi il cioccolato al latte davvero buono.

Passeggiata gastronomica del gusto di Dresda

2. Passeggiata gastronomica del gusto di Dresda

Passeggia nel centro storico (Altstadt) di Dresda imparando i segreti culinari della Sassonia in una passeggiata gastronomica guidata. Assaggia le specialità locali e vivi la calda ospitalità della gente del posto. Ascolta storie sul Medioevo e sugli eccessi delle locande. Esplora la cultura del caffè dell'era barocca e ascolta la gioia di vivere improvvisata sotto il comunismo. Fermati per 6 diverse degustazioni, tra cui un vino esclusivo della Sassonia, una birra tipica della regione, la migliore eierschecke (torta al formaggio) della città e un buon cioccolato e caffè del Dresdner Kaffeerösterei.

Da Dresda: crociera di un giorno in battello a vapore sulla Strada del Vino della Sassonia

3. Da Dresda: crociera di un giorno in battello a vapore sulla Strada del Vino della Sassonia

Scopri la Strada del Vino della Sassonia con un giro in battello a vapore. Inizia il tour nel centro storico di Dresda e viaggia attraverso il cuore della famosa regione vinicola sassone sul fiume Elba. Attraversa Radebeul e Meissen e ammira la famosa cattedrale di Meissen e il maestoso castello di Albrechtsburg. Verso mezzogiorno raggiungi gli incantevoli paesi del vino di Diesbar e Seusslitz. Dopo una breve sosta in ogni villaggio, il piroscafo tornerà a Dresda.

Dresda: tour dell'Avvento con degustazione di Stollen e vin brulé

4. Dresda: tour dell'Avvento con degustazione di Stollen e vin brulé

Vivi il vivace trambusto dei mercatini di Natale di Dresda! Ammira i luoghi più belli della Città Vecchia e scopri lo Stollen di Dresda, il Pflaumentoffel (statuine di frutta secca) e le sculture in legno dei Monti Metalliferi mentre sei circondato da profumi allettanti e luci scintillanti. Il tuo viaggio inizia a Neumarkt con la famosa Frauenkirche, seguita dalla processione dei principi. Dopodiché, andrai al Palazzo Reale, alla Semper Opera, allo Zwinger e infine allo Striezelmarkt. Visita i tre mercatini di Natale più belli con le loro splendide capanne e dolci e passeggia per le famose piazze del centro storico di Dresda. La tua guida ti mostrerà il mondo delle tradizioni natalizie della Sassonia. Ammira la piramide di Natale più grande del mondo e un enorme Schwibbogen sassone (portacandele). Goditi una degustazione di torta Stollen e vin brulè.

Dresda: giro in gommone alla città del vino di Radebeul

5. Dresda: giro in gommone alla città del vino di Radebeul

Scopri la capitale sassone di Dresda in un modo non convenzionale e unico a bordo di un gommone e ammira il pittoresco paesaggio della Valle dell'Elba a Dresda. Passa gli splendidi castelli di Dresda, il Ministero delle Finanze sassone e il Parlamento prima di remare verso i paesaggi incontaminati dell'Elba. Inizia da DD-Loschwitz, sede della storica funicolare e della ferrovia sospesa, prima di passare un altro punto di riferimento di Dresda, il ponte di Loschwitz. Poco dopo, i famosi castelli dell'Elba di Dresda vi accolgono lungo il versante dell'Elba: il castello di Eckberg, il castello di Lingner e, ultimo ma non meno importante, il castello di Albrechtsburg. Ottieni una magnifica vista della città vecchia di Dresda mentre si apre a te. Oltre alla Brühlsche Terrasse, si possono vedere la Frauenkirche di Dresda, la Hofkirche e il famoso Semperoper. Tenendo la destra, pagaia oltre il Ministero delle Finanze sassone e il Parlamento dello Stato sassone. Dopo queste impressioni mozzafiato di Dresda, dirigiti verso i paesaggi apparentemente incontaminati dell'Elba lungo la Strada del Vino della Sassonia. Infine, ad Altkötzschenbroda, il tuo equipaggio ti aspetta al centro di sport acquatici Radebeul sulla riva destra dell'Elba.

Tour delle enoteche e degustazione vini a Dresda: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a Dresda?

Le altre cose imperdibili da fare a Dresda sono:

Tour delle enoteche e degustazione vini a Dresda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dresda? Clicca qui per la lista completa.