Dresda
Bus & Minivan Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dresda Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Dresda: tour di 1 giorno in autobus hop-on-hop-off

1. Dresda: tour di 1 giorno in autobus hop-on-hop-off

Scopri Dresda, la capitale del bellissimo stato della Sassonia, su un autobus a due piani e scendi tutte le volte che vuoi in una delle 22 fermate per vedere i luoghi lì. Approfitta delle numerose attività incluse nel tuo biglietto, come una crociera serale, un tour notturno del guardiano o un tour della città per bambini, nonché biglietti d'ingresso a vari monumenti. Inizia il tuo viaggio alla fermata principale di Postplatz / Zwinger o in una qualsiasi delle altre fermate. Decidi tu stesso se vuoi prendere parte a un tour continuo della città di 90 minuti oltre i monumenti più importanti di Dresda, oppure scegli di scendere dall'autobus in qualsiasi punto di interesse e dare un'occhiata più da vicino alla rispettiva attrazione o monumento. Visita il negozio di latte più bello del mondo, Pfunds Dairy. Continua a goderti una visita guidata al Zwinger di Dresda, un complesso di edifici barocchi con giardini che era uno degli edifici più importanti del suo tempo. Un altro momento saliente della tua escursione è la visita al Fürstenzug, un'immagine monumentale di una cavalcata su 23.000 piastrelle di ceramica considerata la più grande immagine di porcellana al mondo. Inoltre, ascolta interessanti spiegazioni sulla famosa Frauenkirche di Dresda, che scoprirai durante un tour all'aperto. Nei giorni di sole, goditi una vista spettacolare della storica Dresda e dell'Elba dal tetto aperto dell'autobus, una posizione perfetta per scattare foto di souvenir da sogno.

Dresda: gita di mezza giornata alla Svizzera sassone e al Pillnitz Park

2. Dresda: gita di mezza giornata alla Svizzera sassone e al Pillnitz Park

Scopri la rara bellezza e la biodiversità unica del Parco Nazionale della Svizzera Sassone. Siediti e rilassati sul comodo autobus mentre ascolti interessanti commenti sul parco nazionale dalla tua guida esperta. Visita insieme la formazione rocciosa di Bastei e poi goditi un po' di tempo libero per la tua esplorazione. Prima del viaggio nella Svizzera sassone, visita il fiabesco complesso del Palazzo Pillnitz, ex residenza estiva dei re sassoni. Partecipa a un'entusiasmante visita guidata dei giardini del palazzo e fantastiche opportunità fotografiche ti aspettano in questo straordinario insieme di architettura e arte del giardino. Ritorna sull'autobus e goditi la splendida vista sulla strada per la Svizzera sassone e ascolta la tua guida esperta che ti parlerà della flora e della fauna uniche, nonché della storia del parco nazionale. Una volta arrivato al Bastei, inizia la tua visita guidata di 1 ora che ti porterà all'incantevole formazione rocciosa di Bastei con viste mozzafiato sulla romantica Valle dell'Elba. Scopri straordinarie opportunità fotografiche e ammira il bellissimo paesaggio roccioso. Successivamente, avrai un'ora per il tuo tour di scoperta. Incontra di nuovo al parcheggio Bastei alle 14:30 per tornare a Dresda entro le 15:30.

Dresda: giro divertente in Saxon dialetto

3. Dresda: giro divertente in Saxon dialetto

Scopri Dresda in modo umoristico e saperne di più sulla storia della città, ha detto dall'ultimo re sassone. Sul suo molto proprio atteggiamento sassone e scontroso imparare durante il tour della città di Dresda più severa educazione della moglie e dei figli. Con una buona dose di autoironia guarnito con un tono in modo compiaciuto racconta anche delle disavventure che ha subito nel mondo del lavoro come rappresentante di Sassonia e sul buon parquet della diplomazia. Attendo con ansia il bellissimo centro storico di Dresda, con i magnifici edifici. Vedere la Semperoper e lo Zwinger e dare un'occhiata alla Frauenkirche storico. Attraversare Blasewitz e vedere il Blue Wonder, il quartiere governativo e di esplorare l'interno e l'esterno di Neustadt.

Dresda: crociera in barca con degustazione di vini e snack

4. Dresda: crociera in barca con degustazione di vini e snack

Fai una crociera in barca su un tradizionale battello a vapore da Dresda a Diesbar-Seußlitz. Ammira i panorami dei magnifici antichi castelli e dei vigneti sassoni durante la tua crociera di 3 ore. L'imponente Albrechtsburg con la cattedrale di Meißen è già visibile da lontano mentre ti dirigi verso i pittoreschi paesi del vino sulle rive dell'Elba. Dopo il tuo arrivo, fai un'escursione tra i vigneti ed esplora una delle regioni vinicole più piccole della Germania con i suoi vini distintivi. Goditi uno spuntino con la tua degustazione di vini nel cuore dei vigneti e assaggia 5 diversi vini della regione. Alcuni dei vitigni locali si trovano solo in Sassonia. La loro rarità li ha resi un prodotto ricercato. Termina il tuo tour nella casa di un viticoltore rustico e poi torna a Dresda.

Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

5. Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

La guida ti verrà a prelevare al tuo alloggio a Praga, di mattina presto. Approfitta del comfort di un minivan climatizzato e con Wi-Fi e, durante il tragitto verso il Parco nazionale, scopri la cultura, la storia e le attrazioni della Repubblica Ceca. Assaggia degli snack tipici cechi e rinfrescati con le bevande offerte durante la giornata.  Usa l'abbondante tempo a disposizione per visitare i luoghi in cui sono state girate le scene del film "Le cronache di Narnia" , insieme a un gruppo di un massimo di 10 persone. Trascorri una giornata indimenticabile nel Parco Nazionale della Svizzera sassone e boema, una delle riserve naturali d'Europa, scegliendo tra una delle seguenti opzioni di tour:  il tour con escursione è la scelta perfetta per ammirare i luoghi principali di entrambi i parchi nazionali. Visita 2 Paesi in 1 giorno. La prima destinazione è il magnifico Ponte di Bastei. Lasciati ammaliare dal panorama mozzafiato che si apre sul canyon del Fiume Elba, circondato da formazioni rocciose di arenaria. Prosegui poi lungo un paesaggio collinare gremito di piccoli villaggi tedeschi e famose montagne dalla cima piatta. L'escursione che seguirà ti porterà vicino al simbolo principale della Svizzera boema, la Porta di Pravcicka, l'arco di arenaria più grande d'Europa. Pranza con pietanze della cucina del luogo (incluso nel tour), poi sali a bordo di un'imbarcazione simile a una gondola e salpa sul placido fiume Kamenice. L'escursione è di difficoltà media, percorrerai 10 km in 12 ore. Il tour fantasy unisce i 2 luoghi della regione in cui sono stati girati film fantasy. Visita la Svizzera sassone, attraversa il magnifico Ponte di Bastei e visita le rovine del Neurathen Castle; passa nella Svizzera boema e ammira un magnifico panorama dalla torre di avvistamento di Sneznik. Assapora un delizioso pranzo (incluso) in un ristorante locale e continua il tuo viaggio all'insegna di Narnia percorrendo il labirinto di arenaria delle Tyssa Walls. Si tratta di un percorso semplice di 9 km da percorrere in circa 10 ore.  Il tour invernale è la scelta ideale per chi vuole visitare la regione durante l'inverno. Lasciati incantare dalla bellezza delle torri di arenaria coperte di neve. Attraversa il Ponte sul Bastei e raggiungi le rovine medievali del castello di Neurathen. Ammira la Porta di Pravcicka proprio come era a Narnia. Recupera le energie con pranzo e bevande calde (inclusi nel prezzo) presso un ristorante del luogo. L'escursione è di difficoltà moderata, si percorrono 7 km in circa 10 ore.

Dresda: Grand City Tour in autobus rosso a due piani

6. Dresda: Grand City Tour in autobus rosso a due piani

Scopri i molti lati affascinanti di Dresda in un tour della città in un originale autobus rosso a due piani. Ammira la nuova città barocca completamente restaurata e il più grande quartiere europeo di fine Ottocento, Äußere Neustadt. Visita il caseificio più bello del mondo, Pfunds Molkerei, e goditi un piccolo rinfresco lì. Conosci Großen Garten, i distretti di villeggiatura di Blasewitz e Loschwitz ad est della città e, naturalmente, il ponte "Blue Wonder". Goditi la vista della città dalle rive dell'Elba, dai 3 palazzi dell'Elba e dalla funivia e dalla funicolare.

Dresda storica: tour in autobus panoramico di 22 monumenti

7. Dresda storica: tour in autobus panoramico di 22 monumenti

Vivi un'esperienza a Dresda, la capitale dello Stato della Sassonia. Affettuosamente conosciuta con il nome di "Firenze sull'Elba" per le sue ricche collezioni d'arte, il panorama del fiume e l'architettura in stile barocco, Dresda è una vera e propria gemma. Regalati un tour nella parte storica della città a bordo di un esclusivo autobus a due piani e approfitta della possibilità di salire e scendere dove preferisci per ammirare i monumenti culturali unici presenti a Dresda. Dai inizio al tuo viaggio in Theaterplatz, vicino al Ponte Augusto. Decidi se desideri prendere parte al tour senza interruzioni della durata di 1 ora e 30 minuti su un autobus hop-on hop-off per immergerti nello splendore della città al ritmo che preferisci. Il biglietto include diverse attrazioni e i costi di ingresso a svariati monumenti sparsi per la città di Dresda. Ascolta storie interessanti sulla famosa Frauenkirche mentre esplori l'esterno della chiesa. Visita "Pfunds Molkerei", il caseificio più bello del mondo. Accedi ai musei Zwinger di Dresda e ammira una serie di importanti edifici barocchi che in origine fungevano da aranceto. Un'altra attrazione consiste nel visitare il Corteo di principi (Fürstenzug), un enorme murale dipinto costituito da circa 23.000 tessere in porcellana del marchio Meissen. Si tratta della più grande opera muraria del suo genere, che raffigura i principi elettori di Sassonia a cavallo. Nelle giornate di sole, sali a bordo di un autobus con il tetto scoperto: il modo migliore per ammirare i panorami spettacolari della parte storica di Dresda e del fiume Elba e per scattare inoltre foto ricordo perfette. Puoi scendere dall'autobus in qualsiasi momento e in qualunque condizioni meteo; ad esempio, fermati per fare una passeggiata nei giardini del Castello di Pillnitz, oppure per prendere parte alla passeggiata suggestiva del guardiano notturno.

Dresda: tour in bus comico di 1,5 ore in tedesco

8. Dresda: tour in bus comico di 1,5 ore in tedesco

Vivi il palcoscenico della commedia a rotazione di Dresda mentre due comici esilaranti fanno scoppiare a ridere l'autobus. Esplora Dresda in un modo divertente e unico in questo viaggio di andata e ritorno di 90 minuti e mostra con un autobus. Goditi un fantastico mix di commedia, aneddoti storici e umorismo spontaneo. Guarda i luoghi della vita reale per le barzellette, lo Zwinger, la Frauenkirche di Dresda, il Parlamento sassone, lo Yenidze e il ponte di Loschwitz. Goditi la vista del Canaletto.

Gita di un giorno in Boemia e Svizzera Sassone da Dresda

9. Gita di un giorno in Boemia e Svizzera Sassone da Dresda

Scopri il meglio della Boemia e del Parco Nazionale della Svizzera Sassone con un tour guidato di un'intera giornata da Dresda. Trasferimento nel cuore della Boemia e nel Parco Nazionale della Svizzera Sassone, il parco nazionale più giovane della Repubblica Ceca. Fermati al ponte Bastei, arroccato sopra il fiume Elba. Goditi panorami mozzafiato mentre attraversi il ponte. Quindi, continua fino alla Porta Pravcika sul lato della Repubblica Ceca del parco. Ammira la più grande porta di arenaria naturale d'Europa. Fermati per il pranzo (incluso), prima di trasferirti alla gola di Kamenice. Qui salirai a bordo di un piccolo gommone per un viaggio panoramico attraverso un canyon scavato nelle profondità delle scogliere di arenaria. Arrivo al colorato villaggio di Hrensko alla confluenza dei fiumi Kamenice e Labe. Passeggia per l'ex stazione commerciale del XV secolo, prima del tuo trasferimento di ritorno a Dresda.

Da Dresda: gita di un giorno in Boemia e Svizzera sassone

10. Da Dresda: gita di un giorno in Boemia e Svizzera sassone

La tua guida locale ti verrà a prendere al tuo alloggio a Dresda la mattina presto. Da qui partirai per il Parco Nazionale mentre ti godrai il comfort di un veicolo con aria condizionata mentre impari la cultura locale, la storia e le principali attrazioni della zona lungo la strada. Arriverete alla Boemia e Svizzera sassone appena in tempo per battere la folla, offrendovi un'esperienza più privata del luogo. Tutte le tasse di ammissione e bagno sono incluse e per tutto il giorno avrete la possibilità di gustare deliziose bevande e snack. Nel tuo tour avrai tutto il tempo per ammirare il set cinematografico del film Chronicles of Narnia con il tuo gruppo. Trascorri una giornata indimenticabile nel Parco Nazionale della Boemia e della Svizzera Sassone - una delle riserve naturali più uniche d'Europa - scegliendo una delle seguenti opzioni di tour: Best of - Escursione a piedi: Se vuoi vedere i punti salienti principali di entrambi i Parchi Nazionali, questo è il tour giusto per te. Visita due paesi in un giorno! La prima destinazione è il magnifico ponte Bastei. Ammirate i panorami mozzafiato del canyon del fiume Elba, circondati da formazioni rocciose di arenaria uniche. Poi goditi il paesaggio ondulato pieno di piccoli villaggi tedeschi e famose montagne da tavolo. La seguente escursione ti porta vicino al simbolo principale della Svizzera Boema - la Porta della Pravcicka - il più grande arco di arenaria in Europa. Dopo aver assaporato la ricca cucina locale (pranzo incluso), naviga su una barca in stile gondola attraverso la rilassante gola del fiume Kamenice (12 ore di escursione attiva di 10 km). Best of - Winter Edition: Questo tour è la scelta ideale per chi desidera una visita attiva invernale della regione. Lasciati incantare dalla bellezza delle torri di arenaria coperte di neve e passeggia sul Ponte Bastei per raggiungere le rovine medievali del Castello Neurathen. Godetevi la Porta Pravcicka durante la stagione nella foto a Narnia. Riscaldati con delle deliziose bevande calde e goditi il pranzo in un ristorante locale (escursione moderata di 9 ore e 9 km). Tour dei momenti salienti della fantasia:   Goditi un tour che riunisce i due principali siti di film fantasy della regione. La prima tappa sarà lo stupefacente ponte Bastei. Le vedute mozzafiato del canyon del fiume Elba e le formazioni di arenaria circostanti saranno incise nella tua memoria per sempre. Prossima fermata, la torre panoramica Sneznik sul lato ceco del parco nazionale. I panorami saranno spettacolari. Dopo un delizioso pranzo nella taverna preferita dagli alpinisti, spostati nelle Tyssa Walls e vivi la magia del Labirinto di Narnia (escursione moderata di 11 ore e 9 km).

Tour in autobus turistico a Dresda: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Dresda?

Tour in autobus turistico a Dresda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quanto costa?

    Il city tour sull'autobus hop-on hop-off di Dresda è un modo favoloso per scoprire tutti i siti d'interesse senza spendere una fortuna. I prezzi partono da 20 € per il biglietto valido un giorno, che dovrebbe essere sufficiente a esplorare una città delle dimensioni di Dresda.

  • Quali altre fermate effettua l'autobus?

    I tour in autobus della città coprono la maggior parte dei siti d'interesse di Dresda, ma i percorsi e le fermate variano a seconda dell'operatore prescelto. Ad ogni modo, una compagnia valida dovrebbe sempre fornire ai passeggeri informazioni con percorsi e itinerari prima della prenotazione del tour.

Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dresda? Clicca qui per la lista completa.

Dresda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 789 recensioni

GRANDE GIORNATA A DRESDA CON UN'OTTIMA GUIDA.

Durante il nostro recente viaggio a Berlino, abbiamo avuto il piacere di fare una gita di un giorno a Dresda. Tutto è stato ben organizzato, risultando in un ottimo viaggio con una guida fantastica e un'ottima gestione del tempo. La nostra guida turistica è stata cordiale, ben informata e molto istruttiva con i suoi commenti sulle aree che abbiamo attraversato e visitato. Ha incluso molte informazioni utili senza sovraccaricare il gruppo con troppe date e dettagli estranei.

Ottimo modo per avere una panoramica di Dresda.

Dresda ha così tanti luoghi affascinanti e così tanta storia che può essere travolgente sapere da dove cominciare. L'autobus hop on hop off fa il giro di 22 siti importanti e spiega un po' su ciascuno in circa 1 ora e mezza e poi puoi decidere dove vuoi andare e scendere dall'autobus quando vuoi e poi tornare indietro per andare a un altro posto. Abbiamo apprezzato il tour. Dresda ha davvero bisogno di una settimana per farlo bene. Noi torneremo.

buona organizzazione e serietà.

Buona organizzazione, puntualità del servizio. La guida insider, oltre ad essere competente, è stata affabile e cortese, sempre gentile e pronta a rispondere alle domande postegli.

Giro di Dresda

Il tour di Dresda è stato fantastico. L'autista/guida era molto ben informato e si prendeva cura di tutti durante il tour. Prenoterei di nuovo con getyouguide.

una bella giornata

ho usufruito piu volte e l organizzazione è sempre molto buona