Cose da fare a
Valle dell'Elba a Dresda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Valle dell'Elba a Dresda: le attività e i tour più consigliati

Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

1. Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

Visita alcune tra le attrazioni più belle della valle dell'Elba e la storica città di Dresda con questo giro panoramico in barca. Inizia da Terrassenufer e scopri i tre palazzi dell'Elba: palazzo Albrechtsberg, palazzo Eckberg e palazzo Lingner. Dirigiti al quartiere di Loschwitz Villa e passa sotto 4 dei famosi ponti sull'Elba, tra cui il ponte di Loschwitz, affettuosamente chiamato la "Meraviglia Blu".

...
Dresda: crociera in barca, degustazione di vini e piatto per il pranzo

2. Dresda: crociera in barca, degustazione di vini e piatto per il pranzo

Fai una crociera in barca su un tradizionale battello a vapore da Dresda a Diesbar-Seußlitz. Ammira i panorami dei magnifici antichi castelli e dei vigneti sassoni durante la tua crociera di 3 ore. L'imponente Albrechtsburg con la cattedrale di Meißen può essere già vista da lontano mentre ti dirigi verso i pittoreschi villaggi del vino sulle rive dell'Elba. Dopo il tuo arrivo, fai un'escursione tra i vigneti ed esplora una delle regioni vinicole più piccole della Germania con i suoi vini caratteristici. Goditi un ricco buffet con la tua degustazione di vini nel cuore dei vigneti e assaggia 5 diversi vini della regione. Alcuni dei vitigni locali si trovano solo in Sassonia. La loro rarità li ha resi un prodotto ricercato. Termina il tuo tour in una casa rustica di un viticoltore e poi torna a Dresda.

...
Dresda: crociera sull'Elba fino al Castello di Pillnitz

3. Dresda: crociera sull'Elba fino al Castello di Pillnitz

Scopri la storica città di Dresda a bordo di una barca e ammira i luoghi più belli della valle dell'Elba. Parti da Terrassenufer e ammira i 3 celebri castelli: Albrechtsberg, Eckberg e Lingner, assieme all'Elba, prima di raggiungere il quartiere delle ville di Loschwitz. Passa per i 4 famosi ponti sull'Elba, le cui storie hanno influito sulla città fino a oggi. Il ponte più memorabile è il Ponte Blu, che deve il nome al suo colore. Una volta a Pillnitz, visiterai il castello. Fu costruito nel XVIII secolo sotto il Forte Augusto, Elettore di Sassonia, ed è ora sede del Kunstgewerbemuseum (Museo delle arti applicate) e dello Schlossmuseum (Museo del castello). Prenditi un po' di tempo per esplorare lo splendido giardino del castello, accogliente in tutte le stagioni.

...
Dresda: tour in segway lungo l'Elba e il centro storico

4. Dresda: tour in segway lungo l'Elba e il centro storico

Scopri l'incredibile Valle dell'Elba a Dresda da una prospettiva completamente nuova e guarda la città in Segway. Ottieni un'introduzione a questo mezzo di trasporto alla moda a 2 ruote, quindi dirigiti verso i luoghi più famosi della città. Inizia dal Königsufer e raggiungi la storica Frauenkirche. Passa accanto al magico Castello di Dresda e al famoso Zwinger, quindi ammira la Semperoper e l'imponente Cattedrale di Dresda. Goditi la vista dall'alto dal tuo Segway e scopri il lato più bello di Dresda in modo rapido e confortevole.

...
Dresda: crociera sull'Elba fino a Meißen

5. Dresda: crociera sull'Elba fino a Meißen

Esplora la suggestiva Strada Sassone del Vino con un tour in barca da Dresda a Meißen e ritorno. A bordo dell'imbarcazione, potrai scoprire fatti interessanti sulla cattedrale della città, sulle accoglienti taverne che servono vino e sui villaggi enologici della regione. Sali sul battello a ruota al mattino per raggiungere Meißen verso mezzogiorno. Anche da una certa distanza, sarai comunque in grado di ammirare il profilo della città, caratterizzata dalla Collina del Castello e circondata dalle colline nella Valle dell'Elba. Una volta in città, potrai visitare l'Albrechtsburg con la sua cattedrale. Partendo dal porto, non dovrai fare altro che girare a destra camminando in discesa sotto il ponte e raggiungerai il castello dopo 10 minuti a piedi o usando un ascensore. Passeggia tra le vie della città, per ammirare le sue storiche mura e visitare il museo cittadino o la fabbrica di porcellana. Vale la pena visitare anche la Frauenkirche di Meißen. Questa chiesa, risalente al XV secolo, si trova nel centro della città, non distante dall'Albrechtsburg. Infine, sali nuovamente a bordo del battello a ruota per fare ritorno a Dresda, dove arriverai in serata.

...
caccia al tesoro per i palazzi Elba e Elbhängen

6. caccia al tesoro per i palazzi Elba e Elbhängen

Esplora gli splendidi castelli dell'Elba e l'area intorno al famoso Blue Miracle Bridge in un modo unico. La City Game Box contiene 11 buste sigillate e numerate con piccoli puzzle che devono essere risolti. Guidati da indicazioni chiare, raggiungi a piedi, in autobus, in treno o in bicicletta gli splendidi castelli di Dresda sul fiume Elba e l'area intorno al Blue Miracle Bridge. Ogni puzzle risolto produrrà un numero che ti dirà quale busta aprire dopo. Non saprai in anticipo in quale ordine devono essere aperte le buste della città della caccia al tesoro. Le buste conterranno anche informazioni di base dettagliate su ogni attrazione: la sua storia, il suo uso attuale e molto altro. Decidi tu stesso quando iniziare il tuo Scavenger Hunt City Tour e quanto tempo trascorrere in ogni luogo. Intraprendi un tour enigmatico e straordinario e prenditi una pausa dal tuo City Game ogni volta che ne hai voglia, o addirittura continua la tua caccia al tesoro in un giorno diverso: dipende completamente da te. Lungo il percorso ci saranno numerosi caffè, ristoranti e birrerie all'aperto, quindi sentiti libero di cedere alla tentazione di riposare e soffermarti. Inizia il gioco al castello di Albrechtsberg e cammina attraverso il suo bellissimo parco fino alle terme romane del castello. Merita una visita anche il vicino castello di Lingner. Prosegui in autobus, treno o bicicletta fino alla ferrovia sospesa di Dresda. Se lo desideri, sali sul pendio dell'Elba e goditi una fantastica vista sulla pittoresca valle dell'Elba. Scopri la Körnerplatz e la Friedrich-Wiek-Haus. Successivamente, dirigiti verso l'Old Fährhaus sul fiume Elba, dove gli splendidi giardini della birra forniranno un luogo ideale per una pausa. Da non perdere anche il famoso ponte di Loschwitz, il Blue Miracle. Non c'è bisogno di programmare il tuo Scavenger Hunt City Tour per una certa data, basta ordinare la City Game Box e fartela consegnare a casa, o fissare un appuntamento per ritirarla a Dresda entro gli orari di apertura e sei a posto.

...
Dresda: giro turistico in tedesco in bicicletta

7. Dresda: giro turistico in tedesco in bicicletta

Scopri Dresda in modo attivo e aspetta con impazienza un perfetto mix di cultura e natura. Scopri i punti salienti di Dresda e i luoghi che si trovano fuori dai sentieri battuti in bicicletta. Questo tour segue uno dei percorsi ciclabili più belli della Germania ed è l'inizio ideale per i nuovi visitatori e per gli appassionati di Dresda. Ammira il centro storico lungo le sponde dell'Elba, i giardini fioriti e il quartiere fondatore alla moda della città nuova. Segui le tranquille strade e le piste di un'ampia rete di piste ciclabili attraverso il paesaggio unico della Valle dell'Elba senza dover far fronte a notevoli dislivelli. La tua guida esperta ti fornisce preziosi consigli utili e trasforma il tuo tour in un'esperienza speciale. Il percorso ti porta oltre la Frauenkirche, il Museo dell'Igiene, il Palazzo del Grand Garden e la fabbrica VW fino al ponte Waldschlösschen, da dove puoi goderti una vista mozzafiato sui castelli dell'Elba. Raggiungi Pfunds Molkerei (con una breve pausa per usare i servizi igienici) e il quartiere alla moda e alla moda di Dresda, la città nuova. Dai un'occhiata al quartiere barocco, al Palazzo del Giappone e alla Piazza del Teatro con il famoso Semperoper e Zwinger.

...
Dresda: tour in bici elettrica e sentieri nella foresta della brughiera di Dresda

8. Dresda: tour in bici elettrica e sentieri nella foresta della brughiera di Dresda

Evita le strade pubbliche con questo avventuroso tour in bicicletta. Inizia il tuo tour a Neustadt, Dresda e dirigiti verso gli altopiani di Schönfelder. Visita Wachbergschänke, una famosa locanda con una birreria all'aperto, dove puoi ammirare una vista spettacolare di Dresda. Viaggia in Alaunplatz e attraversa la brughiera di Dresda su incredibili sentieri forestali. Lascia la foresta e dirigiti verso la torre della televisione di Dresda, il punto panoramico più alto del percorso. Viaggio in discesa fino a raggiungere la valle dell'Elba a Dresda. Divertiti a pedalare sulle piste ciclabili lungo il fiume Elba, fino a Neustadt, Dresda.

...
City Gioco Dresda: esplorare l'ignoto Friedrichstadt

9. City Gioco Dresda: esplorare l'ignoto Friedrichstadt

Esplora il Forgotten Dresdner Friedrichstadt con la "gestione del gioco della città (alimentazione) di Dresda" caccia al tesoro in un modo molto individuale. Nella casella città gioco ci sono 11 buste sigillate e numerate. In esso i puzzle che devono essere risolti nascondere. Guidati da indicazioni chiare che si fanno a piedi o in bicicletta sulla strada attraverso la bella città di Federico. Risolvi il puzzle e lasciatevi guidare in questo modo alle mete turistiche. Come soluzione, si ottiene sempre un numero che indica la busta successiva. Non si sa in anticipo l'ordine in cui devono essere aperte le buste del tesoro giro caccia-città. Per ogni attrazione si riceverà anche informazioni dettagliate sfondo sulla storia, l'uso attuale, e molto altro ancora. Sei tu a decidere quando si inizia con il vostro tour Scavenger Hunt-città e per quanto tempo si vuole rimanere in che luogo. Lasciatevi trasportare in un tour enigmatico e straordinario! È possibile caricare il vostro gioco città in qualsiasi momento di una pausa o continuare la vostra caccia al tesoro un altro giorno - proprio come ti pare. Il tour inizia a Bernhard-von-Lindenau-Platz davanti al Parlamento della Sassonia. Proseguiamo lungo la stessa alla potente e altamente visibile Erlweinspeicher, ora Maritim Hotel. Anche il centro congressi adiacente c'è da raccontare emozionante. Proseguire lungo Friedrichstrasse a Palais Brühl-Marcolini. Al Palais, che viene ora utilizzato da Friedrichstädter ospedale fosse un bel paio di personaggi famosi come ospite. Tra gli altri depositata Napoleone durante la sua visita a Dresda. Il vostro tour si scoprono anche la famosa Nymphenbrunnen, la più grande fontana barocca di Dresda. Altre stazioni del tour attraverso Friedrichstadt includono il mulino di Dresda, il Port Albert e l'ex macello di bovini e che viene utilizzato in gran parte dalla Messe Dresden. Anche al Stadio Heinz-Steyer, che è stato anche la sede per gli internazionali di calcio in tempi precedenti, si passa. L'ultima tappa è la "moschea di tabacco", che Yenidze. Godetevi il caffè-ristorante sul tetto dell'edificio di una splendida vista sul centro storico di Dresda e la valle dell'Elba. Non è necessario un appuntamento per il vostro tesoro giro caccia-città. può ordinare scatola del gioco singola città e inviare o ritirare entro gli orari di apertura, previo accordo e si va via.

...

Valle dell'Elba a Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Valle dell'Elba a Dresda? Clicca qui per la lista completa.

Valle dell'Elba a Dresda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.388 recensioni

Super 2 ore di auto al castello di Pillnitz. Abbiamo prenotato solo il viaggio di andata. È stato un bene perché puoi guardare tutto con piacere in pace e tranquillità. Siamo stati lì per quasi 3 ore. Quindi puoi prendere il traghetto e prendere l'autobus 88 fino alla linea 2 del tram o camminare per 5 minuti fino alla linea 2 del tram. Ci vogliono circa 30 minuti per guidare verso il centro Frauenkirche. Puoi ottenere un biglietto per 5 € per 2 persone sul traghetto, il che significa il traghetto e 1 ora di autobus / tram.

Barca confortevole, con opzioni per mangiare, bere e molti posti a sedere

Il nostro voucher è stato scambiato per i biglietti in uno stand accanto al fiume Elba e ci siamo uniti a una coda al molo numero 4. La barca era grande con molti posti a sedere interni ed esterni. Spuntini e pasti erano disponibili per l'acquisto, nonché una varietà di bevande. Il commento era in tedesco e inglese a vari intervalli della corsa e forniva buone informazioni. Siamo stati fortunati con il tempo a 80 gradi!

Lungo la strada ci siamo seduti al piano di sopra, abbiamo visto molto e le informazioni erano interessanti, purtroppo quel giorno faceva un po' freddo! Sulla via del ritorno ci siamo seduti sul ponte centrale e siamo stati serviti in modo amichevole. Il nostro consiglio è di guidare con un clima molto bello e caldo, quindi è ancora più bello

Tutto perfetto unica nota negativa all’andata La barca era molto lenta e questo ha fatto ritardare l’arrivo e ho perso il treno.

Tour bello e piacevole, che puoi facilmente organizzare da solo

Tour bello e piacevole, che puoi facilmente organizzare da solo e quindi risparmiare un sacco di soldi.