Cose da fare a
Dubai Festival City

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Dubai Festival City

Dubai: crociera di lusso con cena con transfer facoltativo

1. Dubai: crociera di lusso con cena con transfer facoltativo

Vivi Dubai da un punto di vista diverso con una crociera lungo il Water Canal. Scivola lungo il quartiere commerciale del Dubai Creek, dove la raffinatezza del XXI secolo bilancia la semplicità dei tempi antichi. Sali a bordo di un sambuco dalla copertura in vetro che coniuga tradizione e design contemporaneo. Risveglia i sensi mentre navighi piacevolmente lungo il canale artificiale, aperto nell'ottobre del 2013 come connessione tra l'area di Business Bay e il Golfo Persico attraverso Parco Safa e Jumeirah. Lasciati stupire dalle emblematiche attrazioni dello skyline di Dubai come il Business Bay Bridge, il Dubai  Festival City Mall, il Burj Khalifa, il Dubai Water Canal Bridge, il JW Marquis Hotel e il Westin Hotel. Ricevi un kahwah (caffè arabo) in omaggio al tuo arrivo, seguito da un buffet freddo e datteri. Verrai quindi accompagnato al tuo tavolo dove ti verranno serviti drink di benvenuto, avvolto dal dolce rumore delle onde e dall'atmosfera romantica della nave mentre cominci a veleggiare lungo il canale. Osserva la vita movimentata della città mentre passi accanto al Business Bay ascoltando una dolce musica araba lungo il tragitto. Concediti un sontuoso banchetto di antipasti arabi, carne alla griglia, fresche insalate e deliziosi dolci arabi, accompagnati da bevande calde. Lasciati ipnotizzare dalla danza Tannura mentre gli artisti ruotano su sé stessi nei loro costumi sgargianti per animare la tua serata. 

Dubai: tramonto su Burj Khalifa in Abra

2. Dubai: tramonto su Burj Khalifa in Abra

Sali a bordo di una tradizionale barca di legno conosciuta come Abra , e naviga lungo le rive del Canale di Dubai. Ammira i panorami mozzafiato, un santuario per uccelli autoctoni e storici cortili di dhow, mentre ti rilassi in questo luogo con decorazioni arabe e ammiri il suggestivo tramonto del Burj Khalifa. Osserva l'atmosfera vivace della città a distanza con un sottofondo di soave musica araba e il commento della guida. Goditi la pace e la tranquillità delle acque del canale, mentre osservi il tramonto dal più alto grttacielo del mondo, il Burj Khalifa. Si tratta di uno dei modi migliori e più unici per scoprire la città di Dubai. Alla fine di questa piacevole crociera, rientrerai al punto di partenza.

Dubai: volo in elicottero sopra Palm Jumeirah

3. Dubai: volo in elicottero sopra Palm Jumeirah

Rendi il tuo soggiorno a Dubai memorabile con un volo di 17 minuti sopra Palm Jumeirah e ammira il panorama mozzafiato dei monumenti della città. Sali a bordo dell'elicottero presso l'accademia di polizia di Dubai e guarda giù per ammirare la straordinaria struttura a forma di vela del Burj Al Arab, l'unico hotel a 7 stelle del mondo. Osserva l'isola di Palm Jumeirah, parte del progetto di isole a forma di palma, che ospita il celebre Atlantis Hotel. Osserva più da vicino il Burj Khalifa e il quartiere Business Bay della città. Ammira la veduta panoramica di alcune delle strutture di maggior successo di Dubai come l'hotel più alto del mondo (JW Marriot), le Emirates Towers e il Dubai Mall (il più grande centro commerciale del mondo). Una volta terminato il volo, farai ritorno a terra con ricordi indelebili.

Crociera per la cena sul canale di lusso di San Silvestro

4. Crociera per la cena sul canale di lusso di San Silvestro

Dividendo l'affascinante "Città delle luci" in quartieri commerciali e residenziali, il Dubai Water Canal incarna la personalità della città. Qui, la magnifica raffinatezza del 21° secolo va di pari passo con le più grandi trasformazioni urbane del mondo di un'epoca passata. Sali a bordo di un dhow contemporaneo chiuso in vetro che offre viste mozzafiato sui fuochi d'artificio di Capodanno con il meglio delle delizie culinarie e dell'intrattenimento. Risveglia i tuoi sensi mentre navighi dolcemente lungo le rive del Dubai Water Canal, dove l'Al Faris Dhow combina il meglio della ristorazione in vetro, offrendo viste senza ostacoli sul ponte inferiore e il meglio dell'esperienza culinaria all'aperto sul ponte superiore. All'arrivo sarai accolto con il divino Kahwah (caffè arabo) accompagnato da un assortimento di rinfreschi e datteri freddi. Sarai quindi accompagnato al tuo tavolo dove ti verrà servito un drink di benvenuto. Senti il fruscio delle onde e il romanticismo onnipresente mentre ti immergi nell'atmosfera vivace della città da lontano insieme alla rilassante musica araba, o semplicemente sperimenta l'altezza dell'opulenza e concediti la pace e la tranquillità delle acque del torrente. Una sontuosa festa con antipasti arabi, carne alla griglia, insalate fresche e deliziosi dolci arabi ti aspetta mentre scivoli ulteriormente accompagnato da bevande calde. Preparati ad essere ipnotizzato mentre il tuo incantevole artista tanora gira il suo costume ben illuminato per ravvivare la tua serata insieme ai fuochi d'artificio di Capodanno del Burj Khalifa o del Dubai Festival City Mall.  

Domande frequenti su Dubai Festival City

Dubai Festival City: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Dubai Festival City: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Dubai Festival City: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubai Festival City? Clicca qui per la lista completa.

Dubai Festival City: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.282 recensioni

Non è facile trovare il punto d'incontro, ma è meglio prendere un taxi fino all'Hotel Intercintinental e poi attraversarlo a piedi e scendere di sotto, quindi sei proprio sulla banchina da cui parte la nave. Eravamo in due sulla barca e il viaggio continuava. Bellissimo al tramonto questo skyline di Dubai! Sapere solo ogni consiglio da fare!

Viaggio molto bello. Il cibo era molto buono e ce n'era abbastanza. La musica dal vivo era su entrambi i piani, ciascuno per ben 40 minuti, così potevi fare una bella chiacchierata e poi goderti la musica con il panorama da sogno.

Abbiamo trascorso una serata molto piacevole sul canale. Luoghi molto belli, facili da scattare foto. Il cibo era buono. Lo consiglio!

Grande! Buon viaggio. Cibo molto buono. Non ne abbiamo mai abbastanza :) altamente raccomandato!

Fantastico, bella vista. Cibo delizioso. Ottima musica.