Cose da fare a
Dubai

Old world meets otherworldly in this most glamorous of desert hotspots.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Dubai

Dubai: biglietto per i piani 124° e 125° del Burj Khalifa

1. Dubai: biglietto per i piani 124° e 125° del Burj Khalifa

Entra nell'ascensore più veloce al mondo e osserva il mondo scomparire tra le nuvole mentre sali fino alla sommità del Burj Khalifa, l'iconico grattacielo di Dubai. Raggiungi il 125° piano del grattacielo più alto del mondo e ammira la vista dalla piattaforma di osservazione. Il Burj Khalifa sovrasta il centro di Dubai con un'altezza impressionante di 829,80 m. Goditi la vista aerea dell'emirato circostante con un panorama a 360°. Scopri di più sull'architettura e sulla tecnologia alla base di questa icona mediorientale. Osserva la città attraverso uno dei telescopi del ponte. Acquista una foto ricordo scattata all'ingresso del 125° piano. Assisti allo spettacolo della fontana di Dubai con musica sincronizzata. La potrai ascoltare anche dai vari punti di osservazione. Lasciati affascinare dalla danza della fontana più grande del mondo, situata nel Burj Khalifa Lake.

Dubai: biglietto d'ingresso per l'Aquaventure Waterpark

2. Dubai: biglietto d'ingresso per l'Aquaventure Waterpark

Abbandonati al divertimento all'Aquaventure Waterpark di Dubai, il parco acquatico più grande del Medio Oriente, con decine di giochi e scivoli acquatici. Grazie al tuo biglietto di 1 giorno, potrai lottare con il Re dei Mari nella Torre di Poseidone, attraversare l'oscuro e tortuoso tunnel acquatico Aquaconda e prendere un tubo galleggiante per lanciarti sulle rapide di un fiume di marea. Grazie al tuo biglietto di 1 giorno, potrai lottare con il Re dei Mari nella Torre di Poseidone, attraversare l'oscuro e tortuoso tunnel acquatico Aquaconda e prendere un tubo galleggiante per lanciarti sulle rapide di un fiume di marea. Metti alla prova il tuo coraggio sull'esilarante Ziggurat e tuffati da oltre 27 metri nel Leap of Faith, uno scivolo acquatico verticale a caduta libera, tra acque infestate dagli squali. Metti alla prova il tuo coraggio sull'esilarante Ziggurat e tuffati da oltre 27 metri nel Leap of Faith, uno scivolo acquatico verticale a caduta libera, tra acque infestate dagli squali. Rilassati su una spiaggia privata e acquista snack leggeri e bevande al ristorante in loco. Porta i più piccoli alla scoperta di Splashers, un'area giochi acquatica dedicata ai bambini.

Dubai Marina: crociera in yacht con colazione o barbecue

3. Dubai Marina: crociera in yacht con colazione o barbecue

Lasciati coccolare da un esclusivo benvenuto mentre sali a bordo di uno yacht di lusso e approfitta del servizio personalizzato offerto da personale altamente qualificato. Avrai a disposizione succhi di frutta freschi, bibite analcoliche e acqua e una scelta di cibi per i tour della mattina e barbecue per il tour con pranzo e cena. Conosci persone interessanti ed estroverse, investendo del tempo di qualità per promuovere nuove relazioni a bordo di una barca di circa 20 metri. Approfitta di tutte le comodità e dei servizi a bordo, inclusa una zona pranzo e 3 eccellenti cabine dotate di luce naturale. Prendi posto nella zona relax, dove potrai crogiolarti al sole o lasciarti cullare dalla brezza marina nella zona all'ombra. Naviga lungo Dubai Marina fino a raggiungere la Bluewaters Island il Dubai Eye; Ammira la famosa Jumeirah Beach e il The Palm e passa vicino al Burj Al Arab. Durante il tour del pomeriggio sarà inoltre possibile ammirare l' Atlantis.

Dubai Miracle Garden: biglietto con ingresso prioritario

4. Dubai Miracle Garden: biglietto con ingresso prioritario

Passeggia nel Dubai Miracle Garden, il più grande giardino fiorito naturale del mondo, grazie a questo biglietto con ingresso prioritario di mezza giornata. Scopri un mondo surreale circondato da 50 milioni di fiori. Questa è la natura come non l'avete mai vista prima! Lasciati sorprendere dalle sculture che hanno vinto 3 Guinness World Records. Porta la tua macchina fotografica e non perderti l'opportunità di fare delle foto. Vuoi vedere il più grande Airbus A380 di Emirates? Nessun problema, scatta una foto a questo coloratissimo aereo. Scorgi la casa di Topolino, Minni e dei loro amici. Passeggia, ascolta la musica dal vivo, ammira i ballerini di strada che sfilano sui carri e goditi un'esperienza indimenticabile in compagnia della tua famiglia e dei tuoi amici.

Dubai: ingresso Premium Lounge dell'aeroporto internazionale

5. Dubai: ingresso Premium Lounge dell'aeroporto internazionale

Con una superficie di 1.260 metri quadrati, il Plaza Premium Lounge Dubai si trova al Livello 4, Concourse A nel Terminal 3 dell'Aeroporto Internazionale di Dubai. L'area offre comodi posti a sedere e una deliziosa gamma di cucina araba, asiatica e internazionale preparata al momento nella cucina del sito. Durante il giorno vengono serviti anche tè e caffè preparati, bibite analcoliche e bevande alcoliche dal ben fornito Aerobar. Il salone è dotato di connessione Wi-Fi gratuita, sale fumatori dedicate e bagni con doccia con servizi di qualità. C'è anche un'area giochi per bambini appositamente progettata con giocattoli in legno sostenibili per i viaggiatori più piccoli.

Dubai: accesso ai piani 124°, 125° e 148° del Burj Khalifa

6. Dubai: accesso ai piani 124°, 125° e 148° del Burj Khalifa

Allontanati dalle folle di visitatori e regalati un'esperienza unica al 124°, al 125° e al 148° piano del Burj Khalifa, comprensiva dell'accesso alla terrazza esterna del piattaforma di osservazione più alta del mondo. Seleziona l'opzione al tramonto e goditi lo skyline di Dubai al calar del sole.  Sali sul Burj Khalifa, alto 555 m, partendo dallo SKY Lounge. Vivi un'esperienza incredibile, grazie a proiezioni appositamente progettate per permetterti di "volare" sui principali siti di interesse della città. Assisti allo spettacolo della fontana di Dubai con musica sincronizzata. La potrai ascoltare anche dai vari punti di osservazione. Lasciati affascinare dalla danza della fontana più grande del mondo, situata nel Burj Khalifa Lake. Scendi al livello del suolo, dove una nuova mostra ti permette di rivivere la costruzione del grattacielo. Scopri le testimonianze delle persone che hanno preso parte ai vari aspetti della sua costruzione, dagli interni al paesaggio, fino agli aspetti architettonici.

Burj Khalifa: 124° piano e pranzo o cena al The Burj Club

7. Burj Khalifa: 124° piano e pranzo o cena al The Burj Club

Con questo programma di 5 ore salirai prima al 124° piano del Burj Khalifa e poi scenderai al 5° piano per gustare un pranzo o una cena da 3 portate al Burj Club, all'aperto e con vista sulla Dubai Fountain e sul Burj Khalifa. Prova l'ebbrezza di salire su uno degli ascensori più veloci del mondo. Lasciati ammaliare dalla vista che avrai dal grattacielo più alto al mondo non appena raggiungerai la terrazza panoramica situata a 452 metri di altezza. Menù tipo: Aperitivo • Zuppa Vichyssoise: zuppa tipica di patate e porri con olio al tartufo (V) • Zuppa orientale di lenticchie, limone e spinaci (V) • Caprese di mozzarella di bufala, pomodori marinati e pesto al basilico (V) • Insalata verde mista stagionale con pollo o gamberetti (FM / L) Portata principale • Petto di pollo biologico ai ferri con purè di patate e verdure di stagione • Penne alla bolognese: con carne, tuberi e foglie di basilico (SP) • Riso fritto con piselli verdi, broccoli, carote e salsa di soia (V) • Branzino ai ferri con ragù di pomodorini e foglie di basilico Dolci • New York cheesecake al cioccolato bianco (SP) • Selezione di frutta di stagione (L) • Torta meringata al limone con coulis di fragole Menu di 3 portate. Potrai scegliere 1 piatto per ogni portata. FM = frutti di mare; L = opzione light; V = piatto vegetariano; SP = specialità * Il menu è soggetto a disponibilità e potrebbe variare senza preavviso.  

Dubai: biglietti di ingresso per La Perle by Dragone

8. Dubai: biglietti di ingresso per La Perle by Dragone

La Perle by Dragone presenta un cast di 65 artisti, ognuno dei quali apporta una serie di abilità uniche allo spettacolo. Osserva gli attori e gli acrobati impegnati in acrobazie acquatiche e aeree in questo frenetico spettacolo di 1 ora e 30 minuti. La Perle unisce lo spirito di Dubai con un iconico palcoscenico per regalare uno spettacolo imperdibile dentro, su e sopra l'acqua. Gli artisti si tuffano in una piscina sul palco e volteggiano nel teatro a spettacolari altezze, creando un'esperienza visivamente accattivante. Situato nel cuore di Dubai ad Al Habtoor City, La Perle è il primo spettacolo permanente della regione con un proprio teatro costruito appositamente. Il teatro offre al pubblico un'esperienza unica nel suo genere, poiché ogni posto a sedere gode di una magnifica visuale. Con solo 14 file nel teatro da 1.300 posti, il pubblico è vicino all'azione.

Dubai: cena tra i cieli della città

9. Dubai: cena tra i cieli della città

Regalati un'esperienza indimenticabile a Dubai e cena a un tavolo sospeso in aria da una speciale gru a 50 metri da terra. Dopo essere stato sollevato da terra, osserva il tuo chef mentre inizia a preparare e cucinare dal vivo un menù da 3 portate davanti ai tuoi occhi. Unisciti ad altri impavidi viaggiatori durante un'esperienza condivisa per massimo 22 partecipanti. Scatta foto dal tavolo rotante sospeso mentre ti godi la cena. Scatta splendide fotografie dal tavolo sospeso che ruota leggermente durante la cena, lasciati ammaliare dai grattacieli e dai monumenti verticali di Dubai e ammira attrazioni come Palm Jumeirah, Dubai Marina, il Burj Al Arab e molto altro. Approfitta della supervisione professionale dello staff che sarà felice di assisterti al tavolo durante il pasto per garantirti la massima sicurezza.

Dubai: crociera a Dubai Marina con cena e musica dal vivo

10. Dubai: crociera a Dubai Marina con cena e musica dal vivo

Sali a bordo di una lussuosa barca con vetrate e goditi una crociera di 1 ora e 30 minuti a Dubai Marina, Ain Wheel e JBR. Ottieni il trattamento da tappeto rosso dal momento in cui sarai accolto a bordo con un drink gratuito al momento in cui sbarcerai a Dubai Marina. Passeggia nei 2 ponti della barca, tra cui un ponte inferiore vetrato per una vista ottimale, e un ponte superiore all'aperto per godersi la brezza dal Golfo Persico. Approfitta di una deliziosa cena a buffet di piatti continentali e orientali, accompagnati da un'ottima selezione di succhi di frutta e altre bevande rinfrescanti. Rilassati al suono della musica melodica, pensata per rendere la tua serata ancora più romantica. Dopo cena, ritirati sulle terrazze all'aperto per goderti al massimo la vista mozzafiato mentre navighi verso il molo (orario previsto di arrivo alle 22:00) alla fine dei servizi turistici. Menu tipo:  Insalate  Insalata asiatica di tonno Patate fingerling con maionese al miele e aceto Fattoush (insalata libanese) con cetriolo e pomodoro Hummus Fasolia Pasta al pesto di basilico French dressing (condimento per insalata) Aceto balsamico e olio d'oliva Zuppa  Zuppa di lenticchie all'egiziana con spezie e olio d'oliva  Selezione di pane  Panini artigianali Pane arabo  Portata principale  Lamb Shepherd's pie (sformato a base di agnello coperto di purè di patate) Pollo con salsa ai funghi  Pesce grigliato alle spezie con salsa cremosa al limone Verdure Kadai Patate arrosto con rosmarino e spicchi di aglio confit Noodle di Singapore con verdure e kaffir lime Riso basmati al vapore Angolo noodle Angolo pasta Dessert Budino al cocco Cupcake assortiti Umm Ali Macedonia di frutta di stagione Torta Foresta Bianca Tè e caffè

Domande frequenti su Dubai

Quali sono le migliori attrazioni di Dubai?

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni dovrei trascorrere a Dubai?

    Se non sei un architetto, un soggiorno di 3 o 4 giorni è sufficiente per vedere tutto ciò che desideri. Fai attenzione al periodo prescelto per la visita: le temperature sono molto alte tra maggio e settembre e ben poco gradevoli se non si è abituati al caldo del deserto.

  • Dove pernottare a Dubai?

    La città offre un'infinità di splendidi hotel tra cui scegliere. Se sei un viaggiatore attento al budget, sappi che potrai godere di tutte le incredibili attrazioni di Dubai, anche se non puoi permetterti di pernottare nelle aree più esclusive! E se vuoi comunque provare un'esperienza unica nei lussuosi hotel di Dubai, ricorda di organizzarti per tempo: prenota una cena al Burj Al-Arab, oppure fermati per un cocktail pomeridiano (con vista sul Burj Khalifa) al The Address Downtown Dubai.

  • Rispetta le differenze culturali

    Se è la tua prima volta a Dubai, potresti avere domande su alcune leggi considerate un po' insolite dai turisti occidentali. In parole povere, sii sempre rispettoso, vestiti in modo sobrio e assicurati di tenere le spalle coperte. Ricorda che scambiarsi effusioni e manifestazioni d'affetto in pubblico è ritenuto illegale, così come il consumo di alcolici in pubblico, fatta eccezione per alcuni bar specifici.

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo
  • Valuta
    AED (Dirham degli Emirati Arabi Uniti)
  • Fuso Orario
    UTC (+04:00)
  • Prefisso Internazionale
    +971
  • Il periodo migliore per andare
    Il meteo è una questione da non sottovalutare. I periodi migliori per una visita sono la primavera e l'autunno, quando il clima è più mite e meno afoso.

Dubai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubai? Clicca qui per la lista completa.

Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 209.789 recensioni

Esperienza magnifica, ha rispettato tutte le attività che erano in programma. La guida è stata molto disponibile e ci ha fatto tante foto. Durante il dune bashing aveva una guida eccezionale e ci ha fatto godere tutti i momenti del tour. Il sand boarding e la passeggiata in cammello sono assolutamente consigliato. Sicuramente da rifare. Consigliato a chi piace l’avventura.

Esperienza fantastica, ci siamo divertiti molto. Dopo essere arrivati nel deserto, il ragazzo gentilissimo ci ha accompagnati per una passeggiata a cammello, successivamente una corsa sulle dune, e poi sand boarding. Ci hanno dato dell’acqua e sono stati super disponibili.tutto perfetto

Shahib è stato molto gentile, la sua guida è stata molto frenetica ma è stato divertente. L’esperienza mi rimarrà impressa, insieme al paesaggio del deserto, del quale mi sono innamorato

escursione ben organizzata,la nostra guida alí molto simpatico e premuroso,esperienza che consiglio a tutti!

L’orario migliore per una vista mozzafiato 18:30-19:00 Bellissima esperienza