Cose da fare a
Dubai

Lasciati ammaliare da quest'oasi glamour sorta nel bel mezzo del deserto: una vera città dell'impossibile.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Dubai

Dubai: biglietto per il 124° e 125° piano del Burj Khalifa

1. Dubai: biglietto per il 124° e 125° piano del Burj Khalifa

Dal balcone del ponte d'osservazione, potrai ammirare chilometri di paesaggio e vivere un'esperienza unica e indimenticabile. La struttura si fregia anche del titolo di edificio più alto del mondo e una corsa fino al 125° piano è un'attività imperdibile per chiunque voglia visitare questa prodezza ingegneristica. Dal balcone del ponte d'osservazione, potrai ammirare chilometri di paesaggio e vivere un'esperienza unica e indimenticabile. La struttura del Burj Khalifa domina lo skyline della città e troneggia sul centro di Dubai elevandosi per un'altezza di oltre 830 metri. Da qui, potrai godere di una vista irripetibile dell'emirato circostante e di uno spettacolare panorama a 360 gradi: un'occasione fotografica perfetta, sia di giorno che di sera. Inoltre, potrai scoprire tutto ciò che c'è da sapere sull'architettura e la tecnologia che si cela dietro il simbolo del Medio Oriente, mentre i tuoi occhi osservano la veduta della città dai telescopi disponibili sul ponte. Infine, perché non acquistare una foto ricordo all'ingresso del 125° piano, per mostrare ad amici e familiari l'incredibile esperienza che hai vissuto? Ammira lo spettacolo delle Fontane di Dubai dal grattacielo più alto del mondo con la musica sincronizzata che puoi ascoltare nei ponti panoramici del Burj Khalifa. Lasciati affascinare dalla danza della fontana più larga del mondo, situata nel Burj Khalifa Lake. Se ti interessa assistere allo spettacolare show delle fontane, ricordati di prenotare 30 minuti prima dello spettacolo per assicurarti un buon punto d'osservazione.

...
Dubai: biglietto per Ain Dubai Views

2. Dubai: biglietto per Ain Dubai Views

Scopri Dubai da una prospettiva diversa e spicca il volo con questo biglietto per Ain Dubai Views, che ti permetterà di compiere una rotazione di 360 °C in una cabina climatizzata condivisa con altri visitatori. Seleziona il biglietto per Ain Dubai Views al tramonto e ammira la magica città di Dubai colorarsi di sfumature dorate per poi illuminarsi sotto luci scintillanti, prima che tu compia una rotazione completa. Ain Dubai è la ruota panoramica più alta e più grande al mondo, che si erge per oltre 250 metri. Questa attrazione da record offre esperienze impareggiabili e indimenticabili per festeggiare e socializzare, oltre a una vista a 360 °C di Dubai nel comfort assoluto, il tutto nel cuore del Bluewaters, la sofisticata destinazione più visitata dell'isola. Le lussuose cabine da 48 passeggeri che ruotano per tutta l'enorme circonferenza della ruota possono trasportare in totale 1.750 persone alla volta. Le cabine di 30 metri quadrati con doppi vetri sono progettate per ospitare comodamente 40 passeggeri e sono rivestite in vetro di alta qualità, con protezione UV e infrarossi per garantire la massima luce e visibilità.

...
Dubai: Atlantis Aquaventure e The Lost Chambers Aquarium

3. Dubai: Atlantis Aquaventure e The Lost Chambers Aquarium

Scopri le giostre e gli scivoli del Parco Acquatico Aquaventure e poi scopri oltre 65.000 animali marini al The Lost Chambers Aquarium all'Atlantis The Palm Hotel a Palm Jumeirah, Dubai. Evita la coda per entrare nel Parco Acquatico Aquaventure e prova il primo scivolo acquatico doppio sotto forma di un unico scivolo. Fai battere forte il tuo cuore con 30 scivoli e attrazioni, ridi mentre percorri il fiume lento più lungo di Dubai e rilassati su una spiaggia privata di 500 metri. Preparati a lottare con il Re dei Mari nella Torre di Poseidone e attraversa l'oscuro e tortuoso tunnel acquatico Aquaconda. Afferra un tubo galleggiante e lanciati sulle rapide di un fiume di marea, oppure cavalca le incredibili onde del torrente. Dopodiché, ammira da vicino gli oltre 65.000 animali marini nel The Lost Chambers Aquarium. Passeggia tra le rovine di una città perduta e scopri cosa significa essere un esperto di specie marine: incontra squali e razze a distanza ravvicinata e scopri invertebrati esotici nella vasca tattile.

...
Dubai: safari nel deserto, quad, cammello e sandboard

4. Dubai: safari nel deserto, quad, cammello e sandboard

Allontanati dalla frenesia di Dubai e immergiti nella calma atmosfera del deserto. Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel e raggiungi il deserto a bordo di un veicolo 4x4. Vivi un'incredibile avventura, sia che tu stia viaggiando in famiglia, in coppia o da solo/a. Scegli se usufruire di un safari di gruppo o privato e goditi la leggendaria ospitalità della gente del luogo. Raggiungi la remota area di Lahbab, a circa 50 chilometri dal centro di Dubai. Ammira l'incredibile panorama offerto dalla sabbia rossa e dalle imponenti dune: un paesaggio assolutamente imperdibile. Una volta a Lahbab, concediti una breve pausa mentre il tuo autista sgonfia leggermente le gomme del veicolo, in modo tale da assicurare una migliore tenuta sulla sabbia. Goditi un breve giro sul dorso di un cammello. Puoi anche scegliere l'opzione facoltativa del giro in quad (soggetta a limiti di età). Sali di nuovo a bordo del 4x4 e reggiti forte mentre il veicolo sobbalza in un emozionante esplorazione delle dune. Raggiungi il cuore del deserto e ammira la vista migliore dalla cima della duna più alta. Prova il sandboarding e cerca di mantenerti in piedi sulla tua tavola; oppure, se preferisci, rilassati e scatta incredibili foto ricordo. Al termine dell'avventura, approfitta del comodo servizio di transfer per fare ritorno al tuo hotel.

...
Dubai Marina: crociera in yacht con colazione o barbecue

5. Dubai Marina: crociera in yacht con colazione o barbecue

Lasciati coccolare da un esclusivo benvenuto mentre sali a bordo di uno yacht di lusso e approfitta del servizio personalizzato offerto da personale altamente qualificato. Avrai a disposizione succhi di frutta freschi, bibite analcoliche e acqua e una scelta di cibi per i tour della mattina e barbecue per il tour con pranzo e cena. Conosci persone interessanti ed estroverse, investendo del tempo di qualità per promuovere nuove relazioni a bordo di una barca di circa 20 metri. Approfitta di tutte le comodità e dei servizi a bordo, inclusa una zona pranzo e 3 eccellenti cabine dotate di luce naturale. Prendi posto nella zona relax, dove potrai crogiolarti al sole o lasciarti cullare dalla brezza marina nella zona all'ombra. Naviga lungo Dubai Marina fino a raggiungere la Bluewaters Island il Dubai Eye; Ammira la famosa Jumeirah Beach e il The Palm e passa vicino al Burj Al Arab. Durante il tour del pomeriggio sarà inoltre possibile ammirare l' Atlantis.

...
Burj Khalifa: accesso e tour al 124°, 125° e 148° piano

6. Burj Khalifa: accesso e tour al 124°, 125° e 148° piano

Fuggi dalle folle di turisti e regalati un'esperienza unica al 124°, al 125° e al 148° piano del Burj Khalifa, che include l'accesso alla terrazza esterna del ponte d'osservazione dell'edificio più alto al mondo. Seleziona l'opzione "tramonto" e goditi la città nell'ora d'oro, quando il sole tramonta e ricopre lo skyline di un folgorante bagliore. Ti sentirai sulla cima del mondo mentre sali lungo i 555 metri d'altezza del Burj Khalifa iniziando dalla SKY Lounge, dove verrai accompagnato personalmente all'ascensore a te riservato. Vivi un'esperienza incredibile, osservando speciali proiezioni che ti permettono di "volare" sopra i principali siti d'interesse della città. Infine, prendi l'ascensore speciale che ti condurrà alla vetta e ti consentirà di accedere al ponte d'osservazione esterno più alto al mondo. Ammira una vista indimenticabile mentre ti rilassi nelle lussuose lounge e scopri i diversi aspetti degli Emirati Arabi attraverso stazioni interattive. Saranno presenti dei responsabili che ti racconteranno interessanti curiosità sul Burj Khalifa e sullo skyline della città. Ammira lo spettacolo delle Fontane di Dubai dal grattacielo più alto del mondo con la musica sincronizzata che puoi ascoltare nei ponti panoramici del Burj Khalifa. Lasciati affascinare dalla danza della fontana più larga del mondo, situata nel Burj Khalifa Lake. Scendi gradualmente al piano terra, dove una nuova mostra ti consente di ripercorrere la costruzione del Burj Khalifa grazie ad appositi canali che ne raccontano i retroscena. Ascolta le testimonianze delle persone che hanno preso parte ai vari aspetti della costruzione, dagli interni al paesaggio, all'architettura e molto altro ancora.

...
Dubai: biglietto per l'Acquario e lo Zoo sottomarino

7. Dubai: biglietto per l'Acquario e lo Zoo sottomarino

Acquista in anticipo il tuo biglietto d'ingresso e visita il famoso Acquario di Dubai e lo Zoo Sottomarino e vai alla scoperta dell'incredibile mondo sott'acqua situato al piano terra del Dubai Mall. Ammira il gigantesco acquario-tunnel da 10 milioni di litri, che ospita più di 33.000 animali marini e il maggior numero di squalo toro del mondo. Prosegui la tua visita allo Zoo sottomarino, situato al 2° livello, e ammira un'incredibile collezione di specie esotiche ospitate in tre mostre all'interno di aree ecologiche: Rainforest (foresta pluviale) Rocky Shore (costa rocciosa), e Living Ocean (oceano vivente). Lo zoo sottomarino propone un approccio interattivo per educare i visitatori all'ecologia e alla sostenibilità della vita marina. Incontra allegre e giocose lontre e simpatici pinguini, e non perdere l'opportunità di vedere uno dei più grandi coccodrilli al mondo, King Croc e la sua fedele regina.

...
Dubai: dune rosse, giro in cammello, sandboarding e barbecue

8. Dubai: dune rosse, giro in cammello, sandboarding e barbecue

Scegli questo tour entusiasmante e scopri le meraviglie di una remotissima area desertica conosciuta come Lahbab. Scegli tra un'escursione di 4 ore che include sand-boarding e un giro in cammello a Lahbab, oppure il tour di 7 ore con dune-bashing, sand-boarding, giro in cammello, barbecue e attività nell'accampamento. La tua guida ti attenderà presso il tuo hotel a bordo di un veicolo 4x4: ti aspetta un viaggio di circa 50 minuti fino al deserto, durante il quale potrai goderti il panorama che gradualmente si sposta da Dubai a zone sempre più desertiche. La guida sarà lieta di rispondere ad ogni tua domanda e di raccontarti la storia di Dubai. La tua prima tappa nel deserto sarà in un'area di sosta, dove è prevista una pausa di 25 minuti per permettere l'arrivo di tutti i veicoli. Mentre attendi, la guida procederà a sgonfiare gli pneumatici per permettere una guida più confortevole; se lo desideri, in loco sono disponibili dei quad da affittare. Dopodiché, parti per 35/40 minuti di guida adrenalinica tra le dune del deserto: senti tutta l'emozione di salire e scendere da dune alte e dorate a bordo di un solido 4x4. Ti porteremo nelle zone più interne del deserto fino a raggiungere un'altissima duna dove potrai sostare per una pausa fotografica.; goditi la vista a 360 gradi del deserto mentre il sole scende lentamente sotto l'orizzonte e usa questa sosta per provare il sandboarding, prima di ripartire alla volta dell'accampamento. Il tour di 4 ore termina qui, con il rientro in hotel. Se hai invece scelto l'opzione da 7 ore, il tour proseguirà con una visita a un remoto accampamento nel deserto dove ti attende un delizioso Qahwa (caffè arabo), datteri e Lugamat (un dolce tradizionale). La tua guida ti ragguaglierà brevemente sulle diverse attività disponibili in loco: fai un breve giro a dorso di cammello, prova il narghilé, i tatuaggi all'henné e fai foto in abiti tradizionali. Al calare della notte, gusta una deliziosa cena al barbecue a base di piatti come spiedini, hummus e insalate accompagnati da bevande analcoliche, acqua minerale e bevande aggiuntive dal bar. Ammira degli abili ballerini esibirsi in uno spettacolo di danza del ventre e Tanoura e non dimenticare di scattare foto ai falchi presenti al campo. Infine, dopo l'ultimo spettacolo, torna a Dubai con il tuo autista e rientra al tuo hotel.

...
Dubai: safari in cammello, dune rosse e barbecue a Al Khayma

9. Dubai: safari in cammello, dune rosse e barbecue a Al Khayma

Partecipa a un viaggio indimenticabile dalla mattina alla sera attraverso il deserto di Dubai. Vivi l'emozione di guidare attraverso dune di sabbia rossa e apprezza l'ospitalità di un accampamento beduino nel deserto, dove potrai goderti attività culturali interattive e un delizioso buffet con barbecue. Fuggi dall'atmosfera caotica della città e raggiungi la pace del deserto a bordo di un 4x4 Land Cruiser. Approfitta di una pausa rilassante all'arrivo e, se lo desideri, concediti un giro in quad opzionale, mentre gli altri convogli si avvicinano.  Successivamente, allaccia le cinture per una corsa attraverso le splendide dune rosse del deserto di Lehbab. Per un'ulteriore scarica di adrenalina, prova anche il sandboarding.  Potrai inoltre rendere la tua esperienza ancora più entusiasmante con un giro in quad. Seleziona questa attività come opzione aggiuntiva al momento del check-out e scegli un quad solo per te o uno da condividere con un altro membro del tuo gruppo.  Prosegui per l'accampamento di Al Khayma e gusta caffè arabo, dolci e datteri di benvenuto. Fai visita ai cammelli del campo e regalati un giro facoltativo di 10 minuti in cammello sulla sabbia. Durante la tua permanenza all'accampamento potrai dedicarti a svariate attività: fuma la shisha, fai un tatuaggio all'henné e conosci un esperto di falconi e il suo fedele volatile.  Il buffet con barbecue inizierà al tramonto. Mentre mangi, assisterai a danze tradizionali al centro del palco. Termina la cena in bellezza con una degustazione di vari dolci locali. Quando farà buio, avrai inoltre l'opportunità di goderti l'atmosfera pacifica di una notte nel deserto, prima di fare ritorno al tuo hotel a Dubai.

...
Dubai: safari nel deserto, cena, sandboarding e cammello

10. Dubai: safari nel deserto, cena, sandboarding e cammello

Questo straordinario safari nel deserto inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Dubai. Percorrerai il deserto di Dubai a bordo di un fuoristrada e potrai condividere questa avventura con la famiglia e gli amici. Sfreccia tra le dune a bordo di un Land Cruiser e fermati per fare sandboarding sulle dune rosse. Scatta foto del tramonto nel deserto con il tuo gruppo e indossa le tradizionali vesti arabe in un accampamento beduino. Fai un giro a dorso di cammello e partecipa a una sessione di tatuaggio all'hennè in serata. Accomodati poi nell'accampamento beduino e assisti a uno spettacolo di danza Tannura tradizionale e di danza del ventre. Gusta i deliziosi sapori della tradizione araba in una cena barbecue con caffè arabo, datteri freschi, falafel e shawarma.

...

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni dovrei trascorrere a Dubai?

    Se non sei un architetto, un soggiorno di 3 o 4 giorni è sufficiente per vedere tutto ciò che desideri. Fai attenzione al periodo prescelto per la visita: le temperature sono molto alte tra maggio e settembre e ben poco gradevoli se non si è abituati al caldo del deserto.

  • Dove pernottare a Dubai?

    La città offre un'infinità di splendidi hotel tra cui scegliere. Se sei un viaggiatore attento al budget, sappi che potrai godere di tutte le incredibili attrazioni di Dubai, anche se non puoi permetterti di pernottare nelle aree più esclusive! E se vuoi comunque provare un'esperienza unica nei lussuosi hotel di Dubai, ricorda di organizzarti per tempo: prenota una cena al Burj Al-Arab, oppure fermati per un cocktail pomeridiano (con vista sul Burj Khalifa) al The Address Downtown Dubai.

  • Rispetta le differenze culturali

    Se è la tua prima volta a Dubai, potresti avere domande su alcune leggi considerate un po' insolite dai turisti occidentali. In parole povere, sii sempre rispettoso, vestiti in modo sobrio e assicurati di tenere le spalle coperte. Ricorda che scambiarsi effusioni e manifestazioni d'affetto in pubblico è ritenuto illegale, così come il consumo di alcolici in pubblico, fatta eccezione per alcuni bar specifici.

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo
  • Valuta
    AED (Dirham degli Emirati Arabi Uniti)
  • Fuso Orario
    UTC (+04:00)
  • Prefisso Internazionale
    +971
  • Il periodo migliore per andare
    Il meteo è una questione da non sottovalutare. I periodi migliori per una visita sono la primavera e l'autunno, quando il clima è più mite e meno afoso.

Dubai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubai? Clicca qui per la lista completa.

Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 176.846 recensioni

Esperienza incredibile! guida Mohamed è molto gentile e molto simpatico. Sicuramente da rifare, se ne avete l'occasione non fatevela scappare!

Ottima esperienza. Forse l’unica scomodità è dover ritirare i biglietti al Burji per poter andare all’acquario.

Io con i miei amici ci siamo divertiti tantissimo con il grande Malik e guidare i quod foghissimo

Tour molto bello, divertente ! Bawa molto simpatico, gentile e disponibile!

Bellissimo! Assolutamente da fare! Un’esperienza indimenticabile!