Dubai
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dubai Mostre e musei: le attività più consigliate

Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

1. Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

Scopri il ricco passato, il vivace presente e l'emozionante futuro di Abu Dhabi grazie a questo tour della città più grande degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le attrazioni principali come la Corniche e il Marina Mall, la Gran Moschea dello Sceicco Zayed e il Qasr Al Watan. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Dubai, viaggia lungo la costa del Golfo Persico fino ad Abu Dhabi e ascolta le storie su una delle città più ricche del mondo. Visita la maestosa Gran Moschea dello Sceicco Zayed, uno dei luoghi più emblematici della città di Abu Dhabi. Osserva la struttura in marmo bianco della moschea composta da 82 cupole, lampadari e disegni floreali. Percorri quindi la Corniche di Abu Dabi per godere della splendida vista panoramica del Golfo Persico. Lasciati incantare dall'acqua cristallina del porto mentre prosegui verso l'opulento Emirates Palace, il palazzo ufficiale del governo al potere di Abu Dhabi. Raggiungi successivamente le Etihad Towers, un altro dei simboli di Abu Dhabi. I fan del film "Fast & Furious 7" ricorderano sicuramente l'imponente torre. La tappa successiva è il Marina Mall, dove potrai fare una pausa pranzo (non inclusa nella tariffa) nei ristoranti del centro commerciale. Visita quindi il bellissimo Qasr Al Watan, situato all'interno del complesso presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Scopri le sue caratteristiche architettoniche, i manufatti e altri tesori storici del palazzo. Termina l'esperienza con il rientro a Dubai.

Dubai: città vecchia, Khor Dubai, suq e cibo di strada

2. Dubai: città vecchia, Khor Dubai, suq e cibo di strada

Inizia il tour con una visita al quartiere storico di Al Fahidi (Al Bastakiya). Approfitta della diverse fermate, durante le quali la guida ti racconterà la storia di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti e ti darà informazioni sulla cultura locale, sulla vita a Dubai e sulla religione e sulle credenze del posto. Dopo, visita la più famosa galleria d'arte negli Emirati, dove vedrete la Dubai del passato e del presente attraverso gli occhi di diversi artisti di talento. Nel frattempo, assaggia un gelato a base di latte di cammello. Prosegui con il Coin Museum Bur Dubai, dove potrai osservare le monete antiche dell'Arabia e di Dubai. Avrai inoltre la possibilità di ammirare una fantastica vista di Bastakiya dal tetto! Fermati davanti a una moschea e scopri di più sull'Islam.  Poi, avrai l'opportunitò di dedicarti allo shoppping presso i mercati del posto (souk). Prima però, approfitta dei suggerimenti della guida riguardo ai prezzi e ai trucchi per contrattare con i commercianti. Concediti una passeggiata nel vecchio souk, famoso per i vestiti, i tessuti, i souvenir e le sciarpe di kashmir al miglior prezzo. Continua poi con un giro in barca fino al Mercato delle Spezie e il Souk dell'Oro, dove la guida ti mostrerà i vari prodotti, che potrai anche provare!

Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

3. Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

Approfitta di un comodo servizio di prelievo, sali a bordo del tuo veicolo e recati alla Gran Moschea dello Sceicco Zayed. Accedi al cortile e ammira la splendente facciata esterna della moschea, realizzata con piastrelle e mattonelle greche e macedoni. Entra all'interno e rimani a bocca aperta di fronte al tappeto tessuto a mano più grande del mondo, ai lampadari di cristallo e ai pannelli di vetro tempestati di Swarovski. Dopo la visita alla Moschea, torna al veicolo e raggiungi il Museo del Louvre, situato sull'Isola Saadiyat. All'arrivo a destinazione, segui il tuo autista che ti aiuterà ad entrare nel museo con il tuo biglietto. Questo museo è il più grande di tutta la regione del Golfo e ospita una ricca collezione di opere d'arte classiche e moderne provenienti da tutto il mondo e dal significativo valore culturale e sociologico. Entra nel museo, cammina tra i suoi corridoi e osserva la luce del sole risplendere attraverso la caratteristica cupola dell'edificio, appositamente costruita per ricordare le foglie di una palma. Prosegui alla scoperta delle varie sale e ammira le incredibili collezioni esposte provenienti da musei di tutto il mondo. Ammira opere provenienti, ad esempio, dai musei francesi Louvre, Centro Georges Pompidou, Museo d’Orsay e Reggia di Versailles. Concediti del tempo per visitare anche il Children's Museum e le altre interessanti esposizioni nonché per fare tappa nel ristorante, nel bar o nella boutique del museo. Infine, fai ritorno al tuo hotel a Dubai.

Dubai: Go City Explorer Pass per 3-7 attrazioni

4. Dubai: Go City Explorer Pass per 3-7 attrazioni

Risparmia tempo e denaro con il Go Dubai Explorer Pass e approfitta di sconti fino al 41% sull'ingresso a 3, 4, 5 o 7 attrazioni a tua scelta. Non pagherai nulla all'ingresso e potrai scegliere tra oltre 40 diverse attrazioni, incluso 1 biglietto giornaliero per il tour in autobus panoramico Dubai Big Bus. Divertiti presso l'Aquaventure Waterpark dell'hotel Atlantis The Palm. Goditi inoltre una crociera lungo il Khor Dubai a bordo di un caratteristico dau mentre assapori una deliziosa cena e molto altro ancora. Il Go Dubai Explorer Pass ti sarà inviato immediatamente in PDF e potrà essere salvato sullo smartphone o stampato. Prenditi il tempo necessario per visitare tutte le attrazioni da te selezionate. Dopo l'attivazione, il pass è valido per 60 giorni e/o per il numero rimanente di attrazioni acquistate. Attrazioni incluse: Tour e crociere • Biglietto per autobus panoramico Big Bus da 1 giorno a Dubai • Safari nel deserto e grigliata per cena a Dubai • Safari nel deserto e grigliata per cena ad Abu Dhabi • Safari mattutino nel deserto a Dubai • Safari mattutino nel deserto ad Abu Dhabi • Crociera in dau con cena a Dubai Marina • Crociera in dau con cena nel Khor Dubai • Crociera in dau con cena nell'Isola Yas di Abu Dhabi • Crociera al tramonto con cena a Dubai Marina • Crociera panoramica in dau nell'Isola Yas di Abu Dhabi • Crociera panoramica in dau nel Khor Dubai • Crociera panoramica in dau a Dubai Marina • Tour panoramico in motoscafo • Tour in kayak SeaYou di Palm Jumeirah • Tour Explorer di 1 ora • Tour Sunset Sensation di 1 ora e 30 minuti • Dubai Opera Tour Parchi a tema e corse • Aquaventure Waterpark presso l'hotel Atlantis The Palm • Motiongate™ Dubai • Legoland® Dubai • BOLLYWOOD PARKS™ Dubai • Ski Dubai - Snow Classic • IMG Worlds of Adventure • Yas Waterworld Abu Dhabi • Warner Bros. World Abu Dhabi • Ferrari World Abu Dhabi • KidZania Dubai • KidZania Abu Dhabi • iFly Dubai Indoor Skydiving • Ekart Zabeel • Legoland® Water Park Siti di interesse e altre esperienze • At The Top - Burj Khalifa • Qasr Al Watan • Esperienza di cucina araba presso il ristorante Al Hallab • The Lost Chambers Aquarium all'Atlantis The Palm • Acquario di Dubai e Zoo sottomarino: biglietto Explorer • Tour 1001 Adventure "4X4 Quad Bike" nel deserto • Giro in cammello ad Abu Dhabi • Lezione di stand up paddle con SeaYou • Dubai Ice Rink

Abu Dhabi: tour di 1 giorno e Ferrari World da Dubai

5. Abu Dhabi: tour di 1 giorno e Ferrari World da Dubai

Scopri i punti salienti di Abu Dhabi e goditi una visita all'esclusivo parco tematico Ferrari World. Il tour inizia con una visita alla Moschea di Sheikh Zayed, dove si può ammirare la meravigliosa architettura che definisce la bellezza dell'arte islamica. Prosegui verso Emirates Palace, un hotel ispirato in città con 114 magnifiche cupole e fantastiche suite decorate con oro e marmo. Visiterete quindi l'Heritage Village, dove potrete scoprire di più sulla vita dei beduini. In seguito potrai ammirare il panorama mozzafiato di Abu Dhabi mentre viaggi fino a Al Corniche. La seconda metà della tua gita di un giorno ti porta nel più grande parco a tema al coperto del mondo: il Ferrari World. Prova la corsa mozzafiato della velocità sulle montagne russe Formula Rossa e metti alla prova le tue abilità di guida su uno dei tanti simulatori. Vivi le diverse esibizioni, ammira gli spettacoli di danza e acrobatici e goditi il go-kart.

Dubai: biglietto per la mostra d'arte digitale Infinity des Lumières

6. Dubai: biglietto per la mostra d'arte digitale Infinity des Lumières

Scopri 3 mostre uniche di arte digitale all'Infinity des Lumières. Scopri come la mostra rende l'arte accessibile e stimolante per tutti, trasformando il modo tradizionale di vederla, percepirla e comprenderla. Il suo concetto visionario e la tecnologia digitale pionieristica portano l'apprezzamento dell'arte nel 21° secolo armonizzandolo con nuovi stili di comunicazione, modi di elaborare le informazioni e tendenze educative. Infinity des Lumières è uno spazio culturale innovativo che utilizza 130 proiettori e 58 altoparlanti in uno spazio impressionante di 2.700 metri quadrati. Dà vita vividamente all'arte iconica e contemporanea attraverso 3.000 immagini digitali in movimento HD. Questo rende questo luogo il più grande della regione MENA, con il maggior numero di proiettori. Le mostre cambiano ogni anno, ma il concetto rimane sempre lo stesso: sei al centro dell'opera d'arte, in armonia con ogni pennellata e colore, creando ricordi eterni di questa esperienza affascinante.

Dubai: tour a piedi con suq, museo e cibo di strada

7. Dubai: tour a piedi con suq, museo e cibo di strada

Esplora Dubai con una guida e scopri di più sulla storia e l'imponente architettura della città vecchia. Visita il Museo di Dubai, oltrepassa il Museo del caffè, ammira la moschea più antica di Dubai e prova il cibo di strada mentre passeggi nei tipici suk. Inizia nella vivace zona di Al Seef e dirigiti verso il distretto di Al Fahidi per ammirare le case più antiche di Dubai. Scopri di più sulla valuta locale con l'accesso gratuito al Museo delle monete. Immergiti nella conoscenza dello stile di vita degli Emirati con una visita al Museo di Dubai. Passa accanto al Museo del caffè prima di attraversare l'Arabian Tea House, un famoso ristorante che offre cibo locale. Ammira la moschea più antica di Dubai mentre la tua guida condivide con te fatti religiosi. Trascorri del tempo libero al Grand Souk per assaggiare il cibo di strada, il tè e il cioccolato al latte di cammello. Attraversa un altro lato di Dubai dalla tradizionale Abra fino al Suk delle spezie e dell'oro, uno dei mercati più grandi del mondo, dove terminerà il tour.

Dubai: biglietto d'ingresso al Madame Tussauds

8. Dubai: biglietto d'ingresso al Madame Tussauds

Al Madame Tussauds, Dubai, vivi i tuoi sogni sul tappeto rosso e scatta foto con celebrità di alto livello. Sentiti come una top model e vivi un'esperienza unica nella vita posando accanto a Cara Delevingne, oppure rendi possibile l'impossibile facendo un selfie con la stessa reginetta di bellezza, Kylie Jenner. E non è tutto, con sette stanze a tema, puoi entrare in un film di Bollywood e fare una foto con il Badshah di Bollywood, Shahrukh Khan, o anche mostrare le tue abilità calcistiche e incontrare Cristiano Ronaldo. Madame Tussauds Dubai si trova sull'isola di Bluewaters, l'ultima vibrante destinazione lifestyle di Dubai, ed è un'attrazione che rappresenta davvero l'affascinante mondo del glamour, dello sport, della musica e dell'intrattenimento, tutto sotto lo stesso tetto.

Dubai: tour di Creek, mercati e casa degli Emirati con tè

9. Dubai: tour di Creek, mercati e casa degli Emirati con tè

Goditi un tour guidato delle famose attrazioni di Dubai, visitando il quartiere storico di Al Fahidi, Al Seef Street e il Gold Souk. Cogli l'occasione per provare un tè e un caffè tradizionali all'Al Khayma Heritage Restaurant e prendi il taxi acqueo Abra lungo il Dubai Creek. Fatti dare il benvenuto con un tè arabo all'Al Khayma Heritage Restaurant, dove in seguito proverai anche la cultura araba luqaimat, Ragag e latte di cammello. Mentre assisti all'architettura e agli interni tradizionali, ascolta la trasformazione degli Emirati Arabi Uniti, da un semplice deserto con tende, a raggiungere Marte. Cogli l'occasione per esplorare la camera da letto degli Emirati con i suoi oggetti d'antiquariato, ammirando lo sviluppo architettonico dalla replica della tenda situata presso il ristorante, ai tradizionali edifici arlandesi realizzati con foglie di palma da datteri, alla megastruttura. Cogli l'occasione per cimentarti con la pittura all'henné mentre ti concedi il tradizionale Makeover arabo. Quindi, dirigiti verso il quartiere storico di Al Fahidi. Passeggia lungo l'acqua su Al Seef Street e goditi l'atmosfera tranquilla con i negozi locali. Fermati al Museo del caffè, che celebra una parte importante della cultura araba. Ammira una moschea vicina e ammira lo stile architettonico. Fai un viaggio sul taxi acqueo Abra lungo il Dubai Creek. Guarda le navi e gli edifici dello skyline di Dubai che ti passano accanto. Lascia il taxi acqueo ed entra nel Gold Souk, esplorando le collezioni di gioielli d'oro.

Dubai: andata e ritorno alla Fujairah con la Moschea dello Sceicco Zayed

10. Dubai: andata e ritorno alla Fujairah con la Moschea dello Sceicco Zayed

Viaggia da Dubai a Fujairah, ammira la bellezza dell'architettura islamica e attraversa i monti Al Hajar. Fermati alla Moschea dello Sceicco Zayed, a Khor Fakkan e al Najd Al Masqar Heritage Village. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Dubai e guida fino alla Moschea dello Sceicco Zayed, la seconda moschea più grande degli Emirati Arabi Uniti. Esplora questo gioiello dell'architettura islamica, con cortili in marmo e cupole alte. Viaggia attraverso le città di Dibba, Kalba e Sharjah, per raggiungere il Museo Fujairah. Passeggia per il museo e guarda le esposizioni di armi e manufatti antichi. Prosegui per Khor Fakkan, una città costiera con lo sfondo mozzafiato delle montagne Al Hajar. Viaggia in piazza Khorfakkan e scopri la storia della zona, scattando foto alle fontane, all'anfiteatro e alle cascate. Guida attraverso strade di montagna per raggiungere Najd Al Maqsar Heritage Village, una fortezza restaurata nel tentativo di preservare il sito archeologico. Il tuo tour terminerà con il rientro al tuo alloggio a Dubai.

Mostre e musei a Dubai: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Dubai?

Le altre cose imperdibili da fare a Dubai sono:

Mostre e musei a Dubai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dubai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubai? Clicca qui per la lista completa.

Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è stato davvero interessante. La guida MoHAmed davvero gentile e preparato. Le ore sono trascorse piacevolmente tra una passeggiata ed un assaggio di street food. Siamo davvero riusciti a vivere le emozioni della città vecchia. Abbiamo fatto il tour in lingua inglese, comunque comprensibile anche per chi non parla bene questa lingua. The tour was really interesting. The MoHAmed guide really kind and prepared. The hours passed pleasantly between a walk and a taste of street food. We really managed to experience the emotions of the old city. We did the tour in English.

Se sei a Dubai non puoi non visitare Dubai Creek il vero cuore della Dubai vecchia, da lì tutto è nato! Un luogo meraviglioso che la nostra guida, Mahmood, super professionale, preparato e simpatico ci ha fatto visitare facendoci immergere nella loro cultura. Il nostro viaggio nella città di Dubai non poteva essere completo senza fare un giro su (un’abra) una barca tradizionale nel Dubai Creek e fare una passeggiata nei tantissimi souk. La guida parla benissimo l’italiano.

Great Tour! We seen the old Dubai both the “real” one and the “re-created” one. After we went to Dubai market and we drunk a delicius Sugar cane drink. We cross the Creeck River on a private Abra and we visited the Spice and Gold market. The guide is Local and speak very well Italian and english. He was always available to answer to all our questions, he give also a free time to shop something and take photo. I will choose again this tour!

We really enjoyed this experience. Mohamed was an amazing guide, everything was clear and interesting. He gave us tips about the shopping. Absolutely recommended!

Very good trip. A must activity during your visit in Dubai. Especially for the amazing guide