Dubai
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Natura e avventura: Dubai

Dubai Natura e avventura: le attività più consigliate

Dubai: biglietto per i piani 124° e 125° del Burj Khalifa

1. Dubai: biglietto per i piani 124° e 125° del Burj Khalifa

Entra nell'ascensore più veloce al mondo e osserva il mondo scomparire tra le nuvole mentre sali fino alla sommità del Burj Khalifa, l'iconico grattacielo di Dubai. Raggiungi il 125° piano del grattacielo più alto del mondo e ammira la vista dalla piattaforma di osservazione. Il Burj Khalifa sovrasta il centro di Dubai con un'altezza impressionante di 829,80 m. Goditi la vista aerea dell'emirato circostante con un panorama a 360°. Scopri di più sull'architettura e sulla tecnologia alla base di questa icona mediorientale. Osserva la città attraverso uno dei telescopi del ponte. Acquista una foto ricordo scattata all'ingresso del 125° piano. Assisti allo spettacolo della fontana di Dubai con musica sincronizzata. La potrai ascoltare anche dai vari punti di osservazione. Lasciati affascinare dalla danza della fontana più grande del mondo, situata nel Burj Khalifa Lake.

Dubai: accesso ai piani 124°, 125° e 148° del Burj Khalifa

2. Dubai: accesso ai piani 124°, 125° e 148° del Burj Khalifa

Allontanati dalle folle di visitatori e regalati un'esperienza unica al 124°, al 125° e al 148° piano del Burj Khalifa, comprensiva dell'accesso alla terrazza esterna del piattaforma di osservazione più alta del mondo. Seleziona l'opzione al tramonto e goditi lo skyline di Dubai al calar del sole.  Sali sul Burj Khalifa, alto 555 m, partendo dallo SKY Lounge. Vivi un'esperienza incredibile, grazie a proiezioni appositamente progettate per permetterti di "volare" sui principali siti di interesse della città. Assisti allo spettacolo della fontana di Dubai con musica sincronizzata. La potrai ascoltare anche dai vari punti di osservazione. Lasciati affascinare dalla danza della fontana più grande del mondo, situata nel Burj Khalifa Lake. Scendi al livello del suolo, dove una nuova mostra ti permette di rivivere la costruzione del grattacielo. Scopri le testimonianze delle persone che hanno preso parte ai vari aspetti della sua costruzione, dagli interni al paesaggio, fino agli aspetti architettonici.

Burj Khalifa: 124° piano con pranzo o cena e The Burj Club

3. Burj Khalifa: 124° piano con pranzo o cena e The Burj Club

In questo programma di 5 ore, potrai ammirare il panorama dal 124° piano del Burj Khalifa. Poi a seconda della fascia oraria selezionata, scenderai al 3° pjano per gustare un pranzo o una cena da 3 portate al Burj Club, per un pasto all'aperto con vista su Dubai e sul Burj Khalifa. Prova l'ebbrezza di salire su uno degli ascensori più veloci del mondo. Lasciati ammaliare dalla vista che avrai dal grattacielo più alto al mondo non appena raggiungerai la terrazza panoramica situata a 452 metri di altezza. Menù tipo Antipasto • Zuppa Vichyssoise: zuppa tipica di patate e porri con olio al tartufo (V) • Zuppa orientale di lenticchie, limone e spinaci (V) • Caprese di mozzarella di bufala, pomodori marinati e pesto al basilico (V) • Stagionale insalata verde mista con pollo o gamberetti (FM / L) Portata principale: • Petto di pollo biologico ai ferri con purè di patate e verdure di stagione • Penne alla bolognese: con carne, tuberi e foglie di basilico (SP) • Riso fritto con piselli verdi, broccoli, carote e salsa di soia (V) • Branzino ai ferri con ragù di pomodorini e foglie di basilico Dessert • New York cheesecake al cioccolato bianco (SP) • Selezione di frutta di stagione (L) • Torta meringa al limone, coulis di fragole Menu di 3 portate: gli ospiti possono scegliere un'opzione per ciascuna portata. FM = frutti di mare; L = opzione light; V = piatto vegetariano; SP = specialità * Il menu è soggetto a disponibilità e potrebbe variare senza preavviso.  

Abu Dhabi: tour alla Moschea dello Sceicco Zayed da Dubai

4. Abu Dhabi: tour alla Moschea dello Sceicco Zayed da Dubai

Parti da Dubai e viaggia alla volta della Gran Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi su un moderno veicolo con aria condizionata. Rilassati durante un viaggio di 1 ora e 30 minuti insieme ad una guida professionista. Al tuo arrivo, lasciati colpire dal fascino dell'ottava moschea più grande al mondo. Situata su una superficie di 12 ettari, questa magnificente struttura richiese oltre 10 anni per essere costruita e oggi si erge come simbolo indiscusso del patrimonio culturale islamico degli Emirati Arabi Uniti. Passeggia intorno al sito in grado di ospitare fino a 40.000 fedeli in preghiera alla volta. Lasciati incantare dai dettagli di valore inestimabile della moschea, come gli enormi lampadari in cristallo Swarovski, i mosaici floreali e i manufatti d'oro, d'argento e di marmo. Ammira il gigantesco tappeto nella sala di preghiera principale. Con una grandezza di 5.627 metri quadri e un peso di 35 tonnellate, il tappeto fu realizzato in Iran ed è il risultato di 2 anni di duro lavoro di centinaia di tessitori di tappeti. Scatta fotografie incredibili del complesso e della sua sensazionale architettura e comprendi al meglio la visione dello Sceicco Zayed bin Sultano Al Nahyan, l'ultimo presidente degli Emirati Arabi, nonché la mente della costruzione della moschea. Al termine, ripartirai da Abu Dhabi e farai ritorno a Dubai, dove rientrerai al tuo hotel o in altro luogo designato.

Dubai: giro in mega yacht con cena a buffet

5. Dubai: giro in mega yacht con cena a buffet

Fatti dare un caloroso benvenuto sul tappeto rosso, con fresche salviettine e una selezione di succhi. Gusta diverse tartine e cibo preparato negli stand di cucina dal vivo, accanto alla piscina dello yacht. All'interno, nella sala da pranzo principale, c'è la zona buffet dove troverai una vasta scelta di piatti locali e internazionali. Durante questa esperienza di 2 ore potrai ammirare il quartiere di Dubai Marina dallo yacht, Jumeirah Beach Residence, la ruota panoramica e l'Atlantis Hotel, situato di fronte alla famosa isola di Palm Jumeirah. Ammira le viste panoramiche senza ostruzioni sullo skyline di Dubai da qualunque punto dello yacht. Dopodiché, assisti a un tradizionale ballo Tanoura, in cui ti sarà richiesto anche di partecipare; un'esperienza davvero divertente sia per adulti che per bambini.

Dubai: safari, quad, giro in cammello e altro

6. Dubai: safari, quad, giro in cammello e altro

Esplora il meraviglioso deserto arabo grazie a un tour che ti affascinerà. Inizia esplorando il deserto con una visita al Buried Village, dove potrai osservare l'asprezza e l'intensità delle sabbie del deserto. Poi, prova il dune bashing a bordo di un Land Cruiser 4x4 (completamente attrezzato con tutte le funzioni di sicurezza necessarie) e fai sandboarding sulle setose dune di sabbia rossa. Dopodiché ti sposterai nell'area dei quad, dove riceverai delle breve istruzioni sulla sicurezza prima di goderti il brivido sulle vaste sabbie. Infine, rilassati in un tradizionale campo in stile beduino, dove potrai fare un giro in cammello e dedicarti ad attività come la pittura all'henné. Goditi una deliziosa cena al barbecue mentre assisti a spettacoli folkloristici e di danza del ventre.

Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

7. Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

Scopri il ricco passato, il vivace presente e l'emozionante futuro di Abu Dhabi grazie a questo tour della città più grande degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le attrazioni principali come la Corniche e il Marina Mall, la Gran Moschea dello Sceicco Zayed e il Qasr Al Watan. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Dubai, viaggia lungo la costa del Golfo Persico fino ad Abu Dhabi e ascolta le storie su una delle città più ricche del mondo. Visita la maestosa Gran Moschea dello Sceicco Zayed, uno dei luoghi più emblematici della città di Abu Dhabi. Osserva la struttura in marmo bianco della moschea composta da 82 cupole, lampadari e disegni floreali. Percorri quindi la Corniche di Abu Dabi per godere della splendida vista panoramica del Golfo Persico. Lasciati incantare dall'acqua cristallina del porto mentre prosegui verso l'opulento Emirates Palace, il palazzo ufficiale del governo al potere di Abu Dhabi. Raggiungi successivamente le Etihad Towers, un altro dei simboli di Abu Dhabi. I fan del film "Fast & Furious 7" ricorderano sicuramente l'imponente torre. La tappa successiva è il Marina Mall, dove potrai fare una pausa pranzo (non inclusa nella tariffa) nei ristoranti del centro commerciale. Visita quindi il bellissimo Qasr Al Watan, situato all'interno del complesso presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Scopri le sue caratteristiche architettoniche, i manufatti e altri tesori storici del palazzo. Termina l'esperienza con il rientro a Dubai.

Dubai: cena tra i cieli della città

8. Dubai: cena tra i cieli della città

Regalati un'esperienza indimenticabile a Dubai e cena a un tavolo sospeso in aria da una speciale gru a 50 metri da terra. Dopo essere stato sollevato da terra, osserva il tuo chef mentre inizia a preparare e cucinare dal vivo un menù da 3 portate davanti ai tuoi occhi. Unisciti ad altri impavidi viaggiatori durante un'esperienza condivisa per massimo 22 partecipanti. Scatta foto dal tavolo rotante sospeso mentre ti godi la cena. Scatta splendide fotografie dal tavolo sospeso che ruota leggermente durante la cena, lasciati ammaliare dai grattacieli e dai monumenti verticali di Dubai e ammira attrazioni come Palm Jumeirah, Dubai Marina, il Burj Al Arab e molto altro. Approfitta della supervisione professionale dello staff che sarà felice di assisterti al tavolo durante il pasto per garantirti la massima sicurezza.

Dubai: Marina, Atlantis, Palm e Burj al-Arab in motoscafo

9. Dubai: Marina, Atlantis, Palm e Burj al-Arab in motoscafo

Questo emozionante tour parte dal famoso quartiere di Dubai Marina. La guida ha un ufficio sulla Marina, dove ti attende un tappeto rosso. Dopo aver effettuato la registrazione, la tua guida ti darà alcune istruzioni di sicurezza, pertanto presentati con 15 minuti in anticipo. Scegli tra un tour dei posti da non perdere di 90 minuti, che ti porterà al porto e alla spiaggia di Jumeirah. Questo tour indimenticabile ti farà scoprire panorami meravigliosi, hotel, spiagge e naturalmente le attrazioni principali di Dubai, tra cui:   • Dubai Marina • Ruota panoramica di Dubai • Spiaggia di Jumeirah • The Harbour Project • The Huge Palm e i suoi hotel • Atlantis • Isola privata Dubai Rulers • Burj Al Arab

Dubai: biglietto di ingresso al parco acquatico Wild Wadi

10. Dubai: biglietto di ingresso al parco acquatico Wild Wadi

Concediti una giornata di puro divertimento con tutta la famiglia grazie a questo biglietto d'ingresso al parco acquatico Wild Wadi. Situato davanti al caratteristico Burj Al Arab, il parco è perfetto per grandi e piccini.  Prova più di 30 giostre e attrazioni, tra cui il fiume, gli scivoli doppi e le onde artificiali pensate per gli amanti del surf. Rilassati e divertiti sulle onde alte un metro del Flood River e sui 13 scivoli collegati tra loro lungo il Juha's Journey, un lungo fiume artificiale con attrazioni no stop. Se cerchi il brivido, non perderti queste attrazioni ricche di adrenalina, l'incredibile Tantrum Alley e il Burj Surj. Wipeout and Riptide sono l'ideale per gli amanti del surf. Il Wipeout Flowrider spara oltre sette tonnellate di acqua al secondo su una superficie sottile e in gommapiuma, che riproduce un effetto onda realistico ideale per il body-boarding e il knee-boarding. Il Jumeirah Sceirah, non adatto ai deboli di cuore, ti dà una scarica di adrenalina con lo scivolo di 70 gradi. Attendi con ansia l'arrivo in cima, poi il pavimento si aprirà sotto i tuoi piedi e inizierà la scivolata di 120 metri a una straordinaria velocità di 80 km/h.

Natura e avventura a Dubai: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Dubai?

Le altre cose imperdibili da fare a Dubai sono:

Dubai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubai? Clicca qui per la lista completa.

Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 43.394 recensioni

Esperienza assolutamente da fare! La nostra scelta è stata per il tour mattutino e sandbording. Tour fatto anche con bimba piccola (19 mesi). La nostra guida e driver Nasir assolutamente disponibile e gentile.

Highly recommend. Our tour guide Jahan was super! He was very kind, very good as a guide and also photographer. The best! The mosque just stunning! If I come back to UAE I’ll choose this tour again.

Ottimo mezzo per vedere Dubai, unica cosa che non hai un riferimento dell’arrivo e della ripartenza…hanno un po’ gli orari loro e a volte aspetti parecchio

wonderful experience, Ahmed best driver in the world!!! Good food and nice shows in the camp… Five stars for me!

Stefano è stato una guida attenta e preparata. l'organizzazione è stata perfetta. Posti a dir poco stupendi.