Dubai
Safari nel deserto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dubai Safari nel deserto: le attività più consigliate

Dubai: safari, quad, giro in cammello e altro

1. Dubai: safari, quad, giro in cammello e altro

Esplora il meraviglioso deserto arabo grazie a un tour che ti affascinerà. Inizia esplorando il deserto con una visita al Buried Village, dove potrai osservare l'asprezza e l'intensità delle sabbie del deserto. Poi, prova il dune bashing a bordo di un Land Cruiser 4x4 (completamente attrezzato con tutte le funzioni di sicurezza necessarie) e fai sandboarding sulle setose dune di sabbia rossa. Dopodiché ti sposterai nell'area dei quad, dove riceverai delle breve istruzioni sulla sicurezza prima di goderti il brivido sulle vaste sabbie. Infine, rilassati in un tradizionale campo in stile beduino, dove potrai fare un giro in cammello e dedicarti ad attività come la pittura all'henné. Goditi una deliziosa cena al barbecue mentre assisti a spettacoli folkloristici e di danza del ventre.

Dubai: tour serale in quad nel deserto e grigliata per cena

2. Dubai: tour serale in quad nel deserto e grigliata per cena

Regalati un'esilarante avventura nel deserto di Dubai ed esplora gli spettacolari paesaggi del deserto con un giro in quad. Visita un campo beduino per un pasto tradizionale e spettacoli di intrattenimento. Dopo un briefing sulle procedure di sicurezza, seguirai la tua guida in un viaggio carico di adrenalina tra le dune del deserto a bordo di un quad. Al tramonto, raggiungerai un accampamento beduino. Siediti in tipico stile beduino e fuma il narghilè con tabacco aromatizzato. Gusta una tradizionale cena al barbecue a base di carne alla griglia, insalate fresche e dolci locali. Assisti a uno spettacolo di danza del ventre e di danza tannura, una danza tradizionale del Medio Oriente.

Da Dubai: safari in quad, giro in cammello e sandboarding

3. Da Dubai: safari in quad, giro in cammello e sandboarding

Sfrutta il prelievo presso il tuo hotel a Dubai, poi sali a bordo di un veicolo comodo e climatizzato in compagnia di un autista da safari, e ammira il deserto che ti circonda. All'arrivo, ascolta le normative di sicurezza e le istruzioni sul come utilizzare il quad. Sali a bordo e parti alla conquista delle dune di sabbia, in questo tour entusiasmante della durata di 1 ora. Parti all'insegna dell'avventura nel deserto e prova a fare sandboarding. Sali sulla tavola e scivola lungo le dune del deserto, mentre ti circondi di questa bellezza naturale, da una prospettiva decisamente nuova. Poi, scopri lo stile di vita dei Beduini e sali in groppa a un cammello che ti porterà tra le sabbie del deserto. Osserva questo fantastico paesaggio da un'ulteriore prospettiva. Ritorna a Dubai direttamente al tuo hotel o in un altro luogo scelto in precedenza.

Dubai: giro in cammello nel Sahara e barbecue a Al Khayma

4. Dubai: giro in cammello nel Sahara e barbecue a Al Khayma

Inizia il tour con un comodo prelievo effettuato dal capitano del safari presso il tuo hotel o un luogo selezionato. Goditi il viaggio di 45 minuti a bordo di una Land Cruiser 4x4 fino al Lahbab Desert, il deserto dalle dune rosse. Al tuo arrivo, fermati in un'area di sosta per usufruire dei servizi igienici a disposizione. Per prima cosa, concediti un breve giro facoltativo sul quad, mentre la Land Cruiser si preparare per l'avventura di dune bashing. Goditi la sessione di dune bashing tra le dune rosse per circa 30-45 minuti. Senti l'adrenalina mentre il tuo autista esperto ti porta su e giù per le dune per distruggere la sabbia. Dopodiché, cimentati con la pratica del sandboarding e naviga sulla sabbia, lungo le dune. Il capitano del tuo safari catturerà questi splendidi momenti con la fotocamera appositamente per te. In seguito, procedi verso l'accampamento di Al-Khayma per un giro in cammello di 15 minuti e cogli l'opportunità di ammirare le vedute panoramiche di ciò che ti circonda. Ascolta il capitano del tuo safari mentre spiega nel dettaglio tutte le attività tradizionali dell'accampamento. Accomodati e goditi l'accoglienza calorosa con Gahwa, Gaymat (caffè e dolci arabi) e datteri. Infine, assapora un gustoso pasto a base di grigliata e insalate, seguite dai dolci. Dopodiché, concediti un po' di riposo prima che l'intrattenimento abbia inizio nell'accampamento. Goditi le attività speciali dei beduini nell'accampamento, tra cui indossare un abito tradizionale arabo, posare con un falco, fare un tatuaggio all'henné e fumare il narghilé. Assisti a spettacoli dal vivo di danza tannura e di danza del ventre. Poi, mentre il campeggio giunge al termine, lascia che il capito del safari ti riporti nel luogo da te scelto o nell'hotel.

Dubai: dune rosse, safari in cammello e notte in tenda

5. Dubai: dune rosse, safari in cammello e notte in tenda

Parti direttamente dal tuo hotel e sali a bordo di una comoda Land Cruiser 4x4 e viaggia per circa 1 ora fino al Deserto di Lahbab. Una volta lì, goditi una pausa di 20 minuti prima di iniziare il safari. Potrai rilassarti oppure optare per un giro in quad, mentre lo staff prepara il veicolo per la tua avventura sulle dune. Dopodiché, cavalcherai le dune per 30-45 minuti e sentirai l'adrenalina scorrerti nelle vene, mentre la Land Cruiser sale e scende tra le dune di sabbia. Al termine, potrai cimentarti con l'avventuroso sandboarding: rimani in piedi sulla tavola di legno, cercando di mantenere l'equilibrio mentre scivoli sulla sabbia. Dopo il sandboarding, ti dirigerai ad Al Khayma, un accampamento beduino all'interno del quale ti verrà assegnata una tenda personale (khayma). Dopo esserti sistemato potrai gustare un gahwa (caffè arabo), dei gaymat (dolci) e dei datteri come segno di benvenuto. Concediti poi una passeggiata in cammello intorno al campo e, a seconda del tempo e della fortuna, ammira uno splendido tramonto sul deserto. Quando ritorni al campo di Al Khayma, potrai trascorrere del tempo fumando il narghilè e facendo un tatuaggio all'henné. Puoi anche indossare abiti tradizionali arabi e posare per una foto con un falco, mentre sul palco al centro dell'accampamento andrà in scena uno spettacolo di danza tannura. Di sera delizierai il palato con una gustosa cena a buffet a base di piatti al barbecue, mentre assisti a uno spettacolo di danza del ventre. Dopo cena, raggiungerai un accampamento vicino a dorso di un cammello, dove verrà acceso un falò. Assisterai a una dimostrazione su come preparare il caffè/tè arabo, mentre ti rilassi intorno al fuoco, godendoti il silenzio del deserto e del cielo stellato sopra di te. La tua guida ti racconterà interessanti storie sul deserto e quando sarà ora di dormire, farai ritorno al campo principale. Pernotterai nella tua comoda tenda con letto nawar (letto beduino), dotato di cuscino e coperta. Il mattino seguente svegliati 15 minuti prima dell'alba e ammira questo spettacolo della natura. La guida ti condurrà poi nel deserto con una carovana di cammelli che ti attende fuori dal campo. Goditi un trekking in cammello di 15-20 minuti, osservando la splendida vista del sole che sorge sulle dune di sabbia. Dopo il trekking, tornerai nella tua tenda, prima di gustare una tipica colazione araba. Al termine, farai ritorno al tuo alloggio a Dubai.

Da Dubai: avventura nel deserto e giro in quad

6. Da Dubai: avventura nel deserto e giro in quad

Dopo il prelievo al tuo hotel con un mezzo 4x4 dirigiti a sudest della città verso il deserto. Nei giorni limpidi riuscirai ad ammirare anche i monti Hajjar. Dopo 1 ora di tragitto fermati per iniziare le entusiasmanti attività nel deserto. Prima di iniziare la tua avventura in quad, la guida ti farà un'introduzione completa dandoti le istruzioni di sicurezza. Poi fai un giro in autonomia di 30 minuti sulle dune. Visita una fattoria di cammelli e osserva i cuccioli nella struttura appositamente creata per loro. Poi prova a fare surf sulle dune. Simile allo snowboard, questa attività adrenalinica mette alla prova il tuo equilibrio mentre provi nuove acrobazie e volteggi.

Dubai: avventura serale nel deserto con dune buggy

7. Dubai: avventura serale nel deserto con dune buggy

Il safari alla guida di un dune buggy ti permette di esplorare sterrati e panorami non convenzionali da una prospettiva differente: sali a bordo di uno di questi veicoli a due posti e parti all'avventura nel deserto di Dubai. Scopri le immense dune di sabbia di questa regione, sali e scendi tra picchi e vallate e lasciati ammaliare dallo splendido panorama; La guida ti mostrerà i percorsi migliori da imboccare e si prenderà cura della tua sicurezza e del tuo comfort. Fai una pausa quando la stanchezza inizia a farsi sentire e bevi qualcosa prima di riprendere a guidare tra le dune. Per assicurarti un'esperienza in totale comfort e sicurezza, ogni dune buggy è attrezzato con una roll-bar protettiva, sedili anatomici e cinture di sicurezza. Puoi provare un'esperienza in solitaria guidando senza passeggero oppure condividere l'avventura con un altro passeggero per 1 ora. Infine, una volta terminata l'avventura sul buggy, ti attendono dei comodi 4X4 per portarti all'accampamento dei Beduini nel mezzo del deserto e godere di animazione dal vivo e di un'ottima cena con buffet al barbecue.

Da Dubai: safari mattutino nel deserto in quad

8. Da Dubai: safari mattutino nel deserto in quad

Parti da Dubai al mattino e raggiungi il deserto alla periferia della città a bordo di un 4x4. Ammira lo straordinario panorama da una prospettiva unica. All'arrivo, ricevi istruzioni dettagliate circa l'uso e il controllo del quad, e indossa l'equipaggiamento di sicurezza che ti viene fornito. Prendi il controllo del tuo quad, segui la guida e sfreccia tra le dune di sabbia. Prenditi del tempo per scattare foto e sorseggiare una bevanda fresca prima di tornare a Dubai, dove rientrerai al punto di prelievo.

Da Dubai: safari mattutino tra le dune rosse e sandboarding

9. Da Dubai: safari mattutino tra le dune rosse e sandboarding

Il tuo safari mattutino di 3 ore inizia con il prelievo al tuo hotel in una Land Cruiser 4x4. Raggiungi il deserto insieme alla tua guida locale. Il deserto dista solo 30-45 minuti da Dubai. Lungo il tragitto, l'autista ti guiderà su e giù per le dune sotto il sole del mattino. Lasciati ammaliare dalla bellezza del deserto a quest'ora del giorno. La prima attività ti darà una scarica di adrenalina, cavalcando alcune delle alte dune del Deserto Rosso, guidando su e giù a bordo della Land Cruiser. Al termine, avrai la possibilità di fare sandboarding, una delle attività sportive più divertenti del deserto. Dopo il sandboarding, sarai ricondotto direttamente al tuo hotel.

Dubai: tour in mongolfiera sul deserto di Dubai

10. Dubai: tour in mongolfiera sul deserto di Dubai

Fai un tour all'alba del deserto di Dubai da una mongolfiera. Goditi la comodità di essere prelevato e riconsegnato al tuo alloggio a Dubai. Ravviva con un caffè o un tè mattutino. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Dubai e siediti e rilassati durante il viaggio panoramico verso il campo base del decollo. Bevi una bella tazza di caffè o tè caldo prima del combattimento. Sali a bordo e prova l'emozione di decollare. Ammira la vista dell'alba sulle ampie dune di sabbia e sulle montagne lontane. Vola nel cielo e cerca animali selvatici come l' orice arabo o la gazzella della sabbia. Ritorna al tuo alloggio a Dubai alla fine del tour.

Safari nel deserto a Dubai: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Dubai?

Le altre cose imperdibili da fare a Dubai sono:

Safari nel deserto a Dubai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Che cos'è il Dubai Desert Conservation Reserve?

    La rapida espansione di Dubai portò alla decisione di fondare il Dubai Desert Conservation Reserve, al fine di proteggere il paesaggio naturale e la fauna endemica dall'invasione urbana. La Riserva si trova all'estremità sud-est dell'Emirato di Dubai e copre una superficie di 225 Km². Alcuni safari ti condurranno anche alla scoperta di queste dune incontaminate.

  • Quanto caldo fa?

    La temperatura media di Dubai d'estate si aggira intorno ai 41°C e spesso raggiunge anche valori più elevati. Il clima è molto più gradevole tra dicembre e marzo, ma potresti avere a che fare con qualche breve pioggia irregolare.

  • È possibile accamparsi nel deserto?

    In alcuni punti è possibile accamparsi, ma a meno che tu non sia davvero molto esperto, ti sconsigliamo di farlo se non sei in compagnia di una guida esperta. Fortunatamente, sono disponibili diversi safari nel deserto che prevedono anche il pernottamento in campeggio.

  • Che cos'è un safari nel deserto?

    Ma cosa dovresti davvero aspettarti da un safari nel deserto? Molto più di quanto tu possa immaginare! Il safari rappresenta la tua opportunità per cavalcare le dune a bordo di un fuoristrada e per partecipare a diverse attività tradizionali nel deserto. Potrai passeggiare a dorso di un cammello, fare sandboarding, fumare il narghilé, assaggiare l'autentica cucina locale, farti fare un tatuaggio all'henné e assistere a spettacoli d'intrattenimento locali.

Dubai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubai? Clicca qui per la lista completa.

Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 41.874 recensioni

Esperienza magnifica, ha rispettato tutte le attività che erano in programma. La guida è stata molto disponibile e ci ha fatto tante foto. Durante il dune bashing aveva una guida eccezionale e ci ha fatto godere tutti i momenti del tour. Il sand boarding e la passeggiata in cammello sono assolutamente consigliato. Sicuramente da rifare. Consigliato a chi piace l’avventura.

Esperienza fantastica, ci siamo divertiti molto. Dopo essere arrivati nel deserto, il ragazzo gentilissimo ci ha accompagnati per una passeggiata a cammello, successivamente una corsa sulle dune, e poi sand boarding. Ci hanno dato dell’acqua e sono stati super disponibili.tutto perfetto

Shahib è stato molto gentile, la sua guida è stata molto frenetica ma è stato divertente. L’esperienza mi rimarrà impressa, insieme al paesaggio del deserto, del quale mi sono innamorato

escursione ben organizzata,la nostra guida alí molto simpatico e premuroso,esperienza che consiglio a tutti!

Qamar thank you for the beautiful ride on the desert! We enjoy an amazing sunset and a delicious dinner!