Aggiungi date
Dubai

Storia e cultura

Dubai Storia e cultura: le attività più consigliate

Dubai: biglietto per i piani 124° e 125° del Burj Khalifa

1. Dubai: biglietto per i piani 124° e 125° del Burj Khalifa

Entra nell'ascensore più veloce al mondo e osserva il mondo scomparire tra le nuvole mentre sali fino alla sommità del Burj Khalifa, l'iconico grattacielo di Dubai. Raggiungi il 125° piano del grattacielo più alto del mondo e ammira la vista dalla piattaforma di osservazione. Il Burj Khalifa sovrasta il centro di Dubai con un'altezza impressionante di 829,80 m. Goditi la vista aerea dell'emirato circostante con un panorama a 360°. Scopri di più sull'architettura e sulla tecnologia alla base di questa icona mediorientale. Osserva la città attraverso uno dei telescopi del ponte. Acquista una foto ricordo scattata all'ingresso del 125° piano. Assisti allo spettacolo della fontana di Dubai con musica sincronizzata. La potrai ascoltare anche dai vari punti di osservazione. Lasciati affascinare dalla danza della fontana più grande del mondo, situata nel Burj Khalifa Lake.

Dubai: accesso ai piani 124°, 125° e 148° del Burj Khalifa

2. Dubai: accesso ai piani 124°, 125° e 148° del Burj Khalifa

Allontanati dalle folle di visitatori e regalati un'esperienza unica al 124°, al 125° e al 148° piano del Burj Khalifa, comprensiva dell'accesso alla terrazza esterna del piattaforma di osservazione più alta del mondo. Seleziona l'opzione al tramonto e goditi lo skyline di Dubai al calar del sole.  Sali sul Burj Khalifa, alto 555 m, partendo dallo SKY Lounge. Vivi un'esperienza incredibile, grazie a proiezioni appositamente progettate per permetterti di "volare" sui principali siti di interesse della città. Assisti allo spettacolo della fontana di Dubai con musica sincronizzata. La potrai ascoltare anche dai vari punti di osservazione. Lasciati affascinare dalla danza della fontana più grande del mondo, situata nel Burj Khalifa Lake. Scendi al livello del suolo, dove una nuova mostra ti permette di rivivere la costruzione del grattacielo. Scopri le testimonianze delle persone che hanno preso parte ai vari aspetti della sua costruzione, dagli interni al paesaggio, fino agli aspetti architettonici.

Dubai: safari, quad, giro in cammello e cena a buffet

3. Dubai: safari, quad, giro in cammello e cena a buffet

Esplora il deserto con questo tour in SUV da Dubai. Corri su e giù tra le dune del deserto a bordo di una Land Cruiser. Guida un ATV sulle dune di sabbia prima di goderti l'intrattenimento dal vivo e la cena in un campo beduino. Inizia esplorando il deserto e osserva l'asprezza e l'intensità delle sabbie del deserto. Poi, prova il dune bashing a bordo di un Land Cruiser 4x4 (completamente attrezzato con tutte le funzioni di sicurezza necessarie) e fai sandboarding sulle setose dune di sabbia rossa. Dopodiché ti sposterai nell'area dei quad, dove riceverai delle breve istruzioni sulla sicurezza prima di goderti il brivido di una corsa in ATV sulle vaste sabbie. Infine, rilassati in un tradizionale campo in stile beduino, dove potrai fare un giro in cammello e dedicarti ad attività come la pittura all'henné. Goditi una deliziosa cena al barbecue mentre assisti a spettacoli folkloristici e di danza del ventre.

Burj Khalifa: 124° piano con pranzo o cena e The Burj Club

4. Burj Khalifa: 124° piano con pranzo o cena e The Burj Club

In questo programma di 5 ore, potrai ammirare il panorama dal 124° piano del Burj Khalifa. Poi a seconda della fascia oraria selezionata, scenderai al 3° pjano per gustare un pranzo o una cena da 3 portate al Burj Club, per un pasto all'aperto con vista su Dubai e sul Burj Khalifa. Prova l'ebbrezza di salire su uno degli ascensori più veloci del mondo. Lasciati ammaliare dalla vista che avrai dal grattacielo più alto al mondo non appena raggiungerai la terrazza panoramica situata a 452 metri di altezza. Menù tipo Antipasto • Zuppa Vichyssoise: zuppa tipica di patate e porri con olio al tartufo (V) • Zuppa orientale di lenticchie, limone e spinaci (V) • Caprese di mozzarella di bufala, pomodori marinati e pesto al basilico (V) • Stagionale insalata verde mista con pollo o gamberetti (FM / L) Portata principale: • Petto di pollo biologico ai ferri con purè di patate e verdure di stagione • Penne alla bolognese: con carne, tuberi e foglie di basilico (SP) • Riso fritto con piselli verdi, broccoli, carote e salsa di soia (V) • Branzino ai ferri con ragù di pomodorini e foglie di basilico Dessert • New York cheesecake al cioccolato bianco (SP) • Selezione di frutta di stagione (L) • Torta meringa al limone, coulis di fragole Menu di 3 portate: gli ospiti possono scegliere un'opzione per ciascuna portata. FM = frutti di mare; L = opzione light; V = piatto vegetariano; SP = specialità * Il menu è soggetto a disponibilità e potrebbe variare senza preavviso.  

Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

5. Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

Scopri il ricco passato, il vivace presente e l'emozionante futuro di Abu Dhabi grazie a questo tour della città più grande degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le attrazioni principali come la Corniche e il Marina Mall, la Gran Moschea dello Sceicco Zayed e il Qasr Al Watan. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Dubai, viaggia lungo la costa del Golfo Persico fino ad Abu Dhabi e ascolta le storie su una delle città più ricche del mondo. Visita la maestosa Gran Moschea dello Sceicco Zayed, uno dei luoghi più emblematici della città di Abu Dhabi. Osserva la struttura in marmo bianco della moschea composta da 82 cupole, lampadari e disegni floreali. Percorri quindi la Corniche di Abu Dabi per godere della splendida vista panoramica del Golfo Persico. Lasciati incantare dall'acqua cristallina del porto mentre prosegui verso l'opulento Emirates Palace, il palazzo ufficiale del governo al potere di Abu Dhabi. Raggiungi successivamente le Etihad Towers, un altro dei simboli di Abu Dhabi. I fan del film "Fast & Furious 7" ricorderanno sicuramente l'imponente torre. La tappa successiva è il Marina Mall, dove potrai fare una pausa pranzo (non inclusa nella tariffa) in uno dei ristoranti del centro commerciale. Visita quindi il bellissimo Qasr Al Watan, situato all'interno del complesso presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Scopri le sue caratteristiche architettoniche, i manufatti e altri tesori storici del palazzo. Termina l'esperienza con il rientro a Dubai.

Dubai: città vecchia, Khor Dubai, suq e cibo di strada

6. Dubai: città vecchia, Khor Dubai, suq e cibo di strada

Esplora le strade della vecchia Dubai con un tour a piedi guidato. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Visita il Coins Museum Bur Dubai, assaggia deliziosi cibi e bevande locali, naviga lungo il Khor Dubai su una barca tradizionale e scopri spezie e ori nei mercati locali. Inizia il tour con una visita al quartiere storico di Al Fahidi (Al Bastakiya). Approfitta della diverse fermate, durante le quali la guida ti racconterà la storia di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti e ti darà informazioni sulla cultura locale, sulla vita a Dubai e sulla religione e sulle credenze del posto. Prosegui con il Coins Museum Bur Dubai, dove potrai osservare monete antiche dell'Arabia e di Dubai. Avrai inoltre la possibilità di ammirare una fantastica vista di Bastakiya dal tetto. Fermati davanti a una moschea e scopri di più sull'Islam.  Dopo la moschea, concediti un po' di shopping nei mercati locali (suq). Prima però, approfitta dei suggerimenti della guida riguardo ai prezzi e ai trucchi per contrattare con i commercianti.Concediti poi una passeggiata nel vecchio suq, famoso per i vestiti, i tessuti, i souvenir e le sciarpe di kashmir al miglior prezzo. Prenditi il tuo tempo per fare acquisti e assaggiare succhi di frutta freschi, cibo di strada e tè locale. Continua con un giro in barca fino al suq delle spezie e al suq dell'oro: qui la guida ti parlerà delle diverse erbe e medicine presenti e avrai la possibilità di provare il cioccolato al latte di cammello. Prosegui il tour visitando il più grande mercato dell'oro del Medio Oriente, dove potrai ammirare elaborati lavori in metallo.

Dubai: crociera in mega yacht con cena a buffet

7. Dubai: crociera in mega yacht con cena a buffet

Partecipa a una crociera panoramica a Dubai e gusta una varietà di sapori con una cena a buffet. Esplora il mega yacht e naviga accanto alle attrazioni più iconiche che costituiscono lo skyline della città, tra cui Palm Jumeirah e l'Hotel Atlantis. Parti dal quartiere di Dubai Marina e ammira una vista strepitosa. Attraversa il Jumeirah Beach Residence, la ruota panoramica Ain Dubai e l'Hotel Atlantis, situato di fronte alla famosa isola di Palm Jumeirah. Prova varie tartine e altre cose da mangiare delle postazioni di cucina espressa a bordo piscina sullo yacht. All'interno della sala da pranzo principale, potrai goderti un'ampia selezione di sapori locali e internazionali. Termina la crociera facendo ritorno al punto di partenza.

Dubai Marina: crociera con cena, bevande e musica dal vivo

8. Dubai Marina: crociera con cena, bevande e musica dal vivo

Sali a bordo di una lussuosa barca con vetrate e goditi una crociera in battello di un'ora e mezza a Marina di Dubai, Ain Wheel e JBR. Goditi un trattamento privilegiato da quando sali a bordo e riceverai il drink di benvenuto, fino al momento in cui scenderai dalla barca a Dubai Marina. Fai un giro dei 2 ponti della nave, quello inferiore con vetrate panoramiche e quello superiore scoperto, da cui potrai respirare la brezza del Golfo Persico. Approfitta di una deliziosa cena a buffet a base di piatti continentali e orientali, accompagnati da un'ottima selezione di succhi di frutta e altre bevande rinfrescanti. Rilassati al suono di canzoni melodiche, pensate per rendere la tua serata ancora più romantica. Dopo cena, ritirati sulle terrazze all'aperto per goderti i panorami mozzafiato mentre navighi verso il molo (orario previsto di arrivo per le 22:00) al termine del tour. Menu tipo:  Insalate  Insalata di tonno asiatico Patate fingerling con maionese al miele e aceto Fattoush (insalata libanese) con cetriolo e pomodoro Hummus Fasolia Pasta al pesto di basilico French dressing (condimento per insalata) Olio d'oliva e aceto balsamico Zuppa  Zuppa di lenticchie egiziana con spezie e olio d'oliva  Selezione di pane  Panini artigianali Pane arabo  Portata principale  Shepherd's pie di agnello Pollo con salsa di funghi  Pesce grigliato alle spezie con salsa cremosa al limone Verdure Kadai Patate arrosto con rosmarino e spicchi di aglio confit Noodle di Singapore con verdure e kaffir al lime Riso basmati al vapore Noodles Angolo di cottura della pasta Dessert Budino al cocco Cupcake assortiti Umm Ali Macedonia preparata con frutta di stagione Torta Foresta Bianca Tè e caffè

Abu Dhabi: Gran Moschea dello Sceicco Zayed da Dubai

9. Abu Dhabi: Gran Moschea dello Sceicco Zayed da Dubai

Parti da Dubai e viaggia alla volta della Gran Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi su un moderno veicolo con aria condizionata. Rilassati durante un viaggio di 1 ora e 30 minuti insieme ad una guida professionista. Al tuo arrivo, lasciati colpire dal fascino dell'ottava moschea più grande al mondo. Estesa su 12 ettari, questa magnifica struttura richiese più di 10 anni per essere costruita; ora è un simbolo del patrimonio culturale islamico degli EAU. Visita il sito, che può ospitare fino a 40.000 fedeli in qualsiasi momento. Lasciati incantare dai dettagli di valore inestimabile della moschea, come gli enormi lampadari in cristallo Swarovski, i mosaici floreali e i manufatti d'oro, d'argento e di marmo. Ammira il gigantesco tappeto nella sala di preghiera principale. Con una grandezza di 5.627 metri quadri e un peso di 35 tonnellate, il tappeto fu realizzato in Iran ed è il risultato di 2 anni di duro lavoro di centinaia di tessitori di tappeti. Scatta fotografie incredibili del complesso e della sua sensazionale architettura e comprendi al meglio la visione dello Sceicco Zayed bin Sultano Al Nahyan, l'ultimo presidente degli Emirati Arabi, nonché la mente della costruzione della moschea. Al termine, ripartirai da Abu Dhabi e farai ritorno a Dubai, dove rientrerai al tuo hotel o in altro luogo designato.

Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

10. Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

Partecipa a questo tour per visitare 2 siti fondamentali degli Emirati Arabi Uniti. Ammira meraviglie artistiche e architettoniche antiche e moderne con questa escursione inclusiva da Dubai. Dopo il prelievo, accomodati a bordo e goditi il viaggio fino alla Moschea. Al tuo arrivo, osserva la sua lucente facciata esterna di maioliche bianche greche e macedoni. Entra all'interno e partecipa a un tour guidato per vedere il tappeto tessuto a mano più grande del mondo, i lampadari di cristallo e i pannelli di vetro tempestati di Swarovski. Dopodiché, visita il Museo del Louvre sull'isola Sa'diyyat. Concediti un tour autonomo o con audioguida del museo più grande degli Stati arabi del Golfo Persico, che espone opere classiche e moderne di grande importanza culturale e sociologica provenienti da tutto il mondo. Ammira pezzi dei musei francesi, come il Louvre, il Centro Pompidou e il Museo d'Orsay. Soffermati al Museo dei Bambini, rilassati mangiando qualcosa nella caffetteria o fermati a curiosare nella boutique. Dopo il tour, fai ritorno al tuo hotel di Dubai.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
51 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 51

Storia e cultura a Dubai: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Dubai?

Le altre cose imperdibili da fare a Dubai sono:

Dubai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubai? Clicca qui per la lista completa.

Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 18.791 recensioni

Un’esperienza spettacolare. Dal vivo è tutto un’altra cosa. L’architettura molto bella e fatta nei minimi dettagli. Anche la nostra guida “Noor” merita un grande ringraziamento. Persona molto gentile, disponibile e con molta esperienza. Sa fare bene il suo lavoro.

Best experience so far! So many activities and services are included, you won’t be disappointed. Ahmed was the best guide ever, always there to help you (especially with the photos!). Thank you for everything Ahmed. Totally recommend!

Escursione imperdibile! Ricca di contenuti storici e culturali, l’esperienza della durata di circa 3,5 ore rispecchia nei dettagli la descrizione stessa. Guida in inglese molto disponibile e competente!

Bellissimo!! Facile da trovare la biglietteria, non abbiamo fatto code e cenato benissimo con 3 portate

Bellissima esperienza trovarsi al top del grattacielo più alto del mondo consigliata