Dubai
Tour al tramonto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dubai Tour al tramonto: le attività più consigliate

Dubai: safari nel deserto, quad, cammello e sandboard

1. Dubai: safari nel deserto, quad, cammello e sandboard

Allontanati dalla frenesia di Dubai e immergiti nella calma atmosfera del deserto. Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel e raggiungi il deserto a bordo di un veicolo 4x4. Vivi un'incredibile avventura, sia che tu stia viaggiando in famiglia, in coppia o da solo/a. Scegli se usufruire di un safari di gruppo o privato e goditi la leggendaria ospitalità della gente del luogo. Raggiungi la remota area di Lahbab, a circa 50 chilometri dal centro di Dubai. Ammira l'incredibile panorama offerto dalla sabbia rossa e dalle imponenti dune: un paesaggio assolutamente imperdibile. Una volta a Lahbab, concediti una breve pausa mentre il tuo autista sgonfia leggermente le gomme del veicolo, in modo tale da assicurare una migliore tenuta sulla sabbia. Goditi un breve giro sul dorso di un cammello. Puoi anche scegliere l'opzione facoltativa del giro in quad (soggetta a limiti di età). Sali di nuovo a bordo del 4x4 e reggiti forte mentre il veicolo sobbalza in un emozionante esplorazione delle dune. Raggiungi il cuore del deserto e ammira la vista migliore dalla cima della duna più alta. Prova il sandboarding e cerca di mantenerti in piedi sulla tua tavola; oppure, se preferisci, rilassati e scatta incredibili foto ricordo. Al termine dell'avventura, approfitta del comodo servizio di transfer per fare ritorno al tuo hotel.

...
Dubai: dune rosse, giro in cammello, sandboarding e barbecue

2. Dubai: dune rosse, giro in cammello, sandboarding e barbecue

Scegli questo tour entusiasmante e scopri le meraviglie di una remotissima area desertica conosciuta come Lahbab. Scegli tra un'escursione di 4 ore che include sand-boarding e un giro in cammello a Lahbab, oppure il tour di 7 ore con dune-bashing, sand-boarding, giro in cammello, barbecue e attività nell'accampamento. La tua guida ti attenderà presso il tuo hotel a bordo di un veicolo 4x4: ti aspetta un viaggio di circa 50 minuti fino al deserto, durante il quale potrai goderti il panorama che gradualmente si sposta da Dubai a zone sempre più desertiche. La guida sarà lieta di rispondere ad ogni tua domanda e di raccontarti la storia di Dubai. La tua prima tappa nel deserto sarà in un'area di sosta, dove è prevista una pausa di 25 minuti per permettere l'arrivo di tutti i veicoli. Mentre attendi, la guida procederà a sgonfiare gli pneumatici per permettere una guida più confortevole; se lo desideri, in loco sono disponibili dei quad da affittare. Dopodiché, parti per 35/40 minuti di guida adrenalinica tra le dune del deserto: senti tutta l'emozione di salire e scendere da dune alte e dorate a bordo di un solido 4x4. Ti porteremo nelle zone più interne del deserto fino a raggiungere un'altissima duna dove potrai sostare per una pausa fotografica.; goditi la vista a 360 gradi del deserto mentre il sole scende lentamente sotto l'orizzonte e usa questa sosta per provare il sandboarding, prima di ripartire alla volta dell'accampamento. Il tour di 4 ore termina qui, con il rientro in hotel. Se hai invece scelto l'opzione da 7 ore, il tour proseguirà con una visita a un remoto accampamento nel deserto dove ti attende un delizioso Qahwa (caffè arabo), datteri e Lugamat (un dolce tradizionale). La tua guida ti ragguaglierà brevemente sulle diverse attività disponibili in loco: fai un breve giro a dorso di cammello, prova il narghilé, i tatuaggi all'henné e fai foto in abiti tradizionali. Al calare della notte, gusta una deliziosa cena al barbecue a base di piatti come spiedini, hummus e insalate accompagnati da bevande analcoliche, acqua minerale e bevande aggiuntive dal bar. Ammira degli abili ballerini esibirsi in uno spettacolo di danza del ventre e Tanoura e non dimenticare di scattare foto ai falchi presenti al campo. Infine, dopo l'ultimo spettacolo, torna a Dubai con il tuo autista e rientra al tuo hotel.

...
Dubai: safari in cammello, dune rosse e barbecue a Al Khayma

3. Dubai: safari in cammello, dune rosse e barbecue a Al Khayma

Partecipa a un viaggio indimenticabile dalla mattina alla sera attraverso il deserto di Dubai. Vivi l'emozione di guidare attraverso dune di sabbia rossa e apprezza l'ospitalità di un accampamento beduino nel deserto, dove potrai goderti attività culturali interattive e un delizioso buffet con barbecue. Fuggi dall'atmosfera caotica della città e raggiungi la pace del deserto a bordo di un 4x4 Land Cruiser. Approfitta di una pausa rilassante all'arrivo e, se lo desideri, concediti un giro in quad opzionale, mentre gli altri convogli si avvicinano.  Successivamente, allaccia le cinture per una corsa attraverso le splendide dune rosse del deserto di Lehbab. Per un'ulteriore scarica di adrenalina, prova anche il sandboarding.  Potrai inoltre rendere la tua esperienza ancora più entusiasmante con un giro in quad. Seleziona questa attività come opzione aggiuntiva al momento del check-out e scegli un quad solo per te o uno da condividere con un altro membro del tuo gruppo.  Prosegui per l'accampamento di Al Khayma e gusta caffè arabo, dolci e datteri di benvenuto. Fai visita ai cammelli del campo e regalati un giro facoltativo di 10 minuti in cammello sulla sabbia. Durante la tua permanenza all'accampamento potrai dedicarti a svariate attività: fuma la shisha, fai un tatuaggio all'henné e conosci un esperto di falconi e il suo fedele volatile.  Il buffet con barbecue inizierà al tramonto. Mentre mangi, assisterai a danze tradizionali al centro del palco. Termina la cena in bellezza con una degustazione di vari dolci locali. Quando farà buio, avrai inoltre l'opportunità di goderti l'atmosfera pacifica di una notte nel deserto, prima di fare ritorno al tuo hotel a Dubai.

...
Dubai: safari nel deserto, cena, sandboarding e cammello

4. Dubai: safari nel deserto, cena, sandboarding e cammello

Questo straordinario safari nel deserto inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Dubai. Percorrerai il deserto di Dubai a bordo di un fuoristrada e potrai condividere questa avventura con la famiglia e gli amici. Sfreccia tra le dune a bordo di un Land Cruiser e fermati per fare sandboarding sulle dune rosse. Scatta foto del tramonto nel deserto con il tuo gruppo e indossa le tradizionali vesti arabe in un accampamento beduino. Fai un giro a dorso di cammello e partecipa a una sessione di tatuaggio all'hennè in serata. Accomodati poi nell'accampamento beduino e assisti a uno spettacolo di danza Tannura tradizionale e di danza del ventre. Gusta i deliziosi sapori della tradizione araba in una cena barbecue con caffè arabo, datteri freschi, falafel e shawarma.

...
Dubai: safari in quad, giro in cammello, surf e barbecue

5. Dubai: safari in quad, giro in cammello, surf e barbecue

Dai inizio al tour con il prelievo effettuato da una guida presso il tuo hotel o un luogo di tua scelta a Dubai e sali a bordo di un comodo veicolo dotato di aria condizionata. Poi, parti alla volta del  magnifico Lahbab Desert, per vivere il brivido di un'avventura nel deserto e la bellezza della cultura beduina. Al tuo arrivo nel deserto, concediti una breve pausa durante la quale puoi rinfrescarti e usare i servizi igienici, se necessario, prima di iniziare la tua avventura sul quad. Ascolta mentre la guida ti fornisce le istruzioni di sicurezza sul quad, incluse anche le istruzioni su come indossare il casco. Indossa il tuo equipaggiamento di protezione, sali sul quad e dai inizio alla corsa della durata di 1 ora. Senti il brivido e la scarica di adrenalina mentre corri sulla sabbia superando le dune rosse. Segui le istruzioni fornite dalla guida e conquista le dune rosse con una magnifica esperienza sul quad. Mentre raggiungi la cima delle dune con un giro sul quad, fai una breve pausa per rilassarti e ammirare la bellezza le terre del deserto. Dopodiché, prova il sandboarding. Lega la tavola alle scarpe usando le cinghie e scivole sulle dune. Non temere di cadere dalla tavola, è come se atterrassi in un mare di fiori setati. Mentre ti godi queste attività sportive, non dimenticare di scattare delle foto della tua divertentissima avventura e al deserto in un'atmosfera serena. Ora, ritorna al punto di partenza per proseguire verso l'incantevole accampamento nel deserto di Al Khayma. Al tuo arrivo all'accampamento, lasciati accogliere con un tradizionale caffè arabo, dolci e datteri. Dopodiché, raggiungi il tuo cammello e goditi un giro nel deserto ammirando la bellezza delle dune. Ritorna all'accampamento per prendere parte ad alcune attività tradizionali, tra cui mettersi in posa con il falco, fare un tatuaggio all'henné e fumare il narghilè. Infine, mentre gli intrattenitori sul palco, assisti a uno spettacolo di danza tannura e danza del ventre mentre gusti una deliziosa grigliata. Mentre l'avventura sulle dune rosse del deserto giunge al termine, lascia che la guida ti riporti in hotel o in un luogo di tua scelta a Dubai.

...
Dubai: safari nel deserto, quad, cammello e Al Khayma

6. Dubai: safari nel deserto, quad, cammello e Al Khayma

All'inizio del tour, la tua guida verrà a prenderti al tuo hotel o all'indirizzo di prelievo selezionato.Viaggia poi verso il deserto di Dubai e dopo una breve pausa, divertiti con un'elettrizzante sessione di dune bashing insieme ad autisti esperti. Dopodiché, cimentati nel sandboarding e scatta delle magnifiche foto. Prosegui verso l'accampamento di Al Khayma per un giro in cammello e gustare qualcosa da mangiare e da bere. I partecipanti del tour di 7 ore potranno continuare ad assistere agli spettacoli di intrattenimento e gustare una deliziosa cena con grigliata all'accampamento. Non appena terminato il tour, farai ritorno al tuo hotel/alloggio.

...
Dubai: dune rosse, safari in cammello e notte in tenda

7. Dubai: dune rosse, safari in cammello e notte in tenda

Parti direttamente dal tuo hotel e sali a bordo di una comoda Land Cruiser 4x4 e viaggia per circa 1 ora fino al Deserto di Lahbab. Una volta lì, goditi una pausa di 20 minuti prima di iniziare il safari. Potrai rilassarti oppure optare per un giro in quad, mentre lo staff prepara il veicolo per la tua avventura sulle dune. Dopodiché, cavalcherai le dune per 30-45 minuti e sentirai l'adrenalina scorrerti nelle vene, mentre la Land Cruiser sale e scende tra le dune di sabbia. Al termine, potrai cimentarti con l'avventuroso sandboarding: rimani in piedi sulla tavola di legno, cercando di mantenere l'equilibrio mentre scivoli sulla sabbia. Dopo il sandboarding, ti dirigerai ad Al Khayma, un accampamento beduino all'interno del quale ti verrà assegnata una tenda personale (khayma). Dopo esserti sistemato potrai gustare un gahwa (caffè arabo), dei gaymat (dolci) e dei datteri come segno di benvenuto. Concediti poi una passeggiata in cammello intorno al campo e, a seconda del tempo e della fortuna, ammira uno splendido tramonto sul deserto. Quando ritorni al campo di Al Khayma, potrai trascorrere del tempo fumando il narghilè e facendo un tatuaggio all'henné. Puoi anche indossare abiti tradizionali arabi e posare per una foto con un falco, mentre sul palco al centro dell'accampamento andrà in scena uno spettacolo di danza tannura. Di sera delizierai il palato con una gustosa cena a buffet a base di piatti al barbecue, mentre assisti a uno spettacolo di danza del ventre. Dopo cena, raggiungerai un accampamento vicino a dorso di un cammello, dove verrà acceso un falò. Assisterai a una dimostrazione su come preparare il caffè/tè arabo, mentre ti rilassi intorno al fuoco, godendoti il silenzio del deserto e del cielo stellato sopra di te. La tua guida ti racconterà interessanti storie sul deserto e quando sarà ora di dormire, farai ritorno al campo principale. Pernotterai nella tua comoda tenda con letto nawar (letto beduino), dotato di cuscino e coperta. Il mattino seguente svegliati 15 minuti prima dell'alba e ammira questo spettacolo della natura. La guida ti condurrà poi nel deserto con una carovana di cammelli che ti attende fuori dal campo. Goditi un trekking in cammello di 15-20 minuti, osservando la splendida vista del sole che sorge sulle dune di sabbia. Dopo il trekking, tornerai nella tua tenda, prima di gustare una tipica colazione araba. Al termine, farai ritorno al tuo alloggio a Dubai.

...
Dubai: safari, quad, giro in cammello

8. Dubai: safari, quad, giro in cammello

Esplora il meraviglioso deserto arabo grazie a un tour che ti affascinerà. Inizia esplorando il deserto con una visita al Buried Village, dove potrai osservare l'asprezza e l'intensità delle sabbie del deserto. Poi, prova il dune bashing a bordo di un Land Cruiser 4x4 (completamente attrezzato con tutte le funzioni di sicurezza necessarie) e fai sandboarding sulle setose dune di sabbia rossa. Dopodiché ti sposterai nell'area dei quad, dove riceverai delle breve istruzioni sulla sicurezza prima di goderti il brivido sulle vaste sabbie. Infine, rilassati in un tradizionale campo in stile beduino, dove potrai fare un giro in cammello e dedicarti ad attività come la pittura all'henné. Goditi una deliziosa cena al barbecue mentre assisti a spettacoli folkloristici e di danza del ventre.

...
Dubai: safari nel deserto con servizio VIP

9. Dubai: safari nel deserto con servizio VIP

Un rappresentante della compagnia ti verrà a prendere in un luogo a tua scelta di Dubai e ti accompagnerà a bordo di una Land Cruiser 4x4 alla scoperta delle dune rosse di Al Hibab. Durante questo viaggio di 45 minuti potrai ammirare i colori mozzafiato delle dune cambiare durante il corso della giornata. Al tuo arrivo, proverai il brivido di un giro in quad (20 minuti) seguito dal dune bashing (20-30 minuti). Dopodiché ti recherai nell'accampamento nel deserto. Qui ti verrà fornita una tenda VIP, dove potrai rilassarti e godere di un'esperienza indimenticabile, comprensiva di cena cucinata con il barbeque e servizio completo. Sali sul dorso di un cammello per una breve passeggiata, fatti decorare le mani con l'hennè, siediti e rilassati mentre assisti a uno spettacolo di danza del ventre e di tanoura. Tra le altre attività disponibili all'accampamento, troverai il quad bike, il narghilé, una mostra di arte con la sabbia, il caffè arabo, un banco per la vendita di tappeti e la possibilità di fare fotografie con un falco. Al termine del programma potrai usufruire di un servizio di transfer che ti riporterà a un luogo a tua scelta di Dubai.

...
Dubai: safari nel deserto con grigliata e intrattenimento

10. Dubai: safari nel deserto con grigliata e intrattenimento

Raggiungi le dune rosse di Al Hibab dopo un viaggio di circa 45 minuti con partenza da un luogo a tua scelta, dove verrai accolto e assistito da un rappresentante del tour. Una volta giunto a destinazione, potrai ammirare il maestoso spettacolo delle dune e i colori meravigliosi che cambiano sfumature nel corso della giornata. Dopodiché, parteciperai a un divertente e avventuroso dune bashing di 20-30 minuti. Al termine, proseguirai il viaggio attraverso le dune per raggiungere l'accampamento nel deserto. Qui avrai la possibilità di divertirti con un breve giro in cammello, di provare la tradizionale pratica orientale del tatuaggio all'henné sulle mani e di assistere a uno spettacolo con balli folcloristici, danza del ventre e la coinvolgente danza Tanoura. Le altre attività disponinili nell'accampamento sono quad bike, una mostra di arte sulla sabbia, caffè arabo, fotografia con un falco e uno stand di tappeti. Terminate le varie attività, partirai per il viaggio di ritorno al luogo di partenza.

...

Dubai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubai? Clicca qui per la lista completa.

Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 32.475 recensioni

Esperienza veramente indimenticabile dall'inizio alla fine, evento organizzato molto bene, qualità prezzo eccellente ed infine la nostra guida Dilbar è stato super simpatico e sempre disponibile. In una parola: consigliatissimo

Esperienza incredibile! guida Mohamed è molto gentile e molto simpatico. Sicuramente da rifare, se ne avete l'occasione non fatevela scappare!

Io con i miei amici ci siamo divertiti tantissimo con il grande Malik e guidare i quod foghissimo

Tour molto bello, divertente ! Bawa molto simpatico, gentile e disponibile!

Take the vip pass in order to avoid all the queues