Aggiungi date
Dubai

Tour dei quartieri

Dubai Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Gran Moschea dello Sceicco Zayed: tour guidato da Dubai

1. Gran Moschea dello Sceicco Zayed: tour guidato da Dubai

Parti da Dubai e viaggia alla volta della Gran Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi su un moderno veicolo con aria condizionata. Rilassati durante un viaggio di 1 ora e 30 minuti insieme a una guida professionista. Al tuo arrivo, lasciati colpire dal fascino dell'ottava moschea più grande al mondo. Estesa su 12 ettari, questa magnifica struttura richiese più di 10 anni per essere costruita; ora è un simbolo del patrimonio culturale islamico degli Emirati Arabi Uniti. Visita il sito, che può ospitare fino a 40.000 fedeli in qualsiasi momento. Lasciati incantare dai dettagli di valore inestimabile della moschea, come gli enormi lampadari in cristallo Swarovski, i mosaici floreali e i manufatti d'oro, d'argento e di marmo. Ammira il gigantesco tappeto nella sala di preghiera principale. Con una grandezza di 5.627 metri quadri e un peso di 35 tonnellate, il tappeto fu realizzato in Iran ed è il risultato di 2 anni di duro lavoro di centinaia di tessitori di tappeti. Scatta fotografie incredibili del complesso e della sua sensazionale architettura e comprendi al meglio la visione dello Sceicco Zayed bin Sultano Al Nahyan, l'ultimo presidente degli Emirati Arabi, nonché la mente della costruzione della moschea. Al termine, ripartirai da Abu Dhabi e farai ritorno a Dubai, dove rientrerai al tuo hotel o in un altro luogo designato.

Dubai: tour di gruppo e biglietti per la Dubai Frame

2. Dubai: tour di gruppo e biglietti per la Dubai Frame

Parti per un'avventura a Dubai nel comfort di un minivan con aria condizionata, alla scoperta di molte delle attrazioni della città con una guida autorizzata. Ammira da vicino la Palm Jumeirah, la Moschea Blu, il Dubai Creek e molto altro. Visita l'iconica Dubai Frame al tuo ritmo, ammirandone la grandiosità. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel. La tua prima tappa sarà The Pointe, Palm Jumeirah e ammirerai una vista magnifica dell'Atlantis, The Palm Hotel prima di fare una sosta fotografica dalla spiaggia per immortalare il Burj Al Arab. Dopodiché raggiungerai la Moschea di Al Farooq Omar Bin Al Khattab, comunemente conosciuta come la Moschea Blu. Il design della moschea, ispirato alla Moschea Blu di Istanbul, combina l'architettura andalusa e ottomana e può ospitare circa 2.000 fedeli contemporaneamente. Visita il Dubai Creek e goditi un giro in Abra (un antico mezzo di trasporto su acqua) per attraversare il Creek. Passeggia per il souk dell'oro e il souk delle spezie, ricchi di negozi e bancarelle che vendono pregiati prodotti in oro e spezie. Recati poi alla Al Khayma Heritage House nel quartiere storico di Al Fahidi. Goditi l'ospitalità degli Emirati con un tè o caffè di benvenuto. Esplora l'antico stile di vita degli Emirati mentre visita la casa tradizionale e scopri di più sul viaggio degli Emirati Arabi partendo dalle tende del deserto fino a raggiungere Marte. Prima di concludere la visita della casa, esplora una tradizionale camera da letto emiratina con i suoi oggetti d'antiquariato, osservandone l'espansione architettonica dalla replica della tenda al ristorante, alle case davanti alle palme di Arish, fino alle megastrutture. Infine, raggiungi l'ultima tappa del tour: la Cornice di Dubai (Dubai Frame). Ammira l'edificio a forma di cornice altro ben 150 metri. Con due alte torri collegate da un ponte di vetro, si può vedere la vecchia Dubai da un lato e la Dubai moderna dall'altro. Dopo la conclusione del tour, farai ritorno al punto che hai selezionato.

Dubai: tour a piedi con suq, museo e cibo di strada

3. Dubai: tour a piedi con suq, museo e cibo di strada

Esplora Dubai con una guida e scopri di più sulla storia e l'imponente architettura della città vecchia. Visita il Museo di Dubai, oltrepassa il Museo del caffè, ammira la moschea più antica di Dubai e prova il cibo di strada mentre passeggi nei tipici suk. Inizia nella vivace zona di Al Seef e dirigiti verso il distretto di Al Fahidi per ammirare le case più antiche di Dubai. Scopri di più sulla valuta locale con l'accesso gratuito al Museo delle monete. Immergiti nella conoscenza dello stile di vita degli Emirati con una visita al Museo di Dubai. Passa accanto al Museo del caffè prima di attraversare l'Arabian Tea House, un famoso ristorante che offre cibo locale. Ammira la moschea più antica di Dubai mentre la tua guida condivide con te fatti religiosi. Trascorri del tempo libero al Grand Souk per assaggiare il cibo di strada, il tè e il cioccolato al latte di cammello. Attraversa un altro lato di Dubai dalla tradizionale Abra fino al Suk delle spezie e dell'oro, uno dei mercati più grandi del mondo, dove terminerà il tour.

Dubai: tour del centro commerciale con ingresso prioritario al Burj Khalifa

4. Dubai: tour del centro commerciale con ingresso prioritario al Burj Khalifa

Incontra la guida nel parcheggio degli autobus turistici del Dubai Mall. Il tour inizia dal Dubai Aquarium and Underwater Zoo, dove puoi camminare attraverso un tunnel sottomarino circondato da oltre 100 diverse specie marine. Il tour prosegue poi verso i souk dell'oro, l'anello di ghiaccio e la fontana della cascata. Per concludere il tour, sali in cima al Burj Khalifa con i biglietti salta fila. Goditi la vista della città, scopri la cultura e le tradizioni degli Emirati ed esplora una delle principali attrazioni di Dubai.

Dubai: Old Dubai Creek, Street Food, Souk e tour in barca di Abra

5. Dubai: Old Dubai Creek, Street Food, Souk e tour in barca di Abra

La nostra compagnia Daleel Alsaharaa offre il miglior tour nella vecchia Dubai. iniziamo il tour con la guida professionale di Al seef per avere una breve idea sulla storia e conoscere la cultura araba. La prossima tappa visiteremo il quartiere storico di Alfahidi dove vedremo le vecchie case locali e testeremo anche caffè e tè arabi, discutiamo diversi argomenti interessanti da cultura, tradizioni, religione, sistema politico e rispondiamo alla nostra domanda degli ospiti mentre ci troviamo in una vecchia casa e Tenda araba. Quindi cammineremo per circa 6-10 minuti attraverso il vecchio quartiere, una rapida visita alla moschea. Il nostro prossimo punto sarà Dubai Creek, qui vediamo entrambi i lati della città bur Dubai e Deira Dubai e passiamo davanti alla corte del sovrano di HH. L'ultima parte sarà per lo shopping e le prove alimentari e il giro in barca, in primo luogo, ci fermiamo per avere succo di frutta fresco e panino, quindi tempo libero per lo shopping dopo aver ricevuto un consiglio per lo shopping, dopodiché cavalcheremo l'Abra per attraversare il mercato delle specie, ci sarà una sosta per 25 minuti. Il tour si conclude alla fine del suq dell'oro, tempo libero e trasferimento in taxi e stazione della metropolitana.

Dubai: tour della città di mezza giornata all'interno del Burj Al Arab e della Moschea Blu

6. Dubai: tour della città di mezza giornata all'interno del Burj Al Arab e della Moschea Blu

Inizieremo il tour con un prelievo senza problemi dal tuo hotel o luogo selezionato fino alla prima tappa, Palm Jumeirah, la più grande isola artificiale del mondo. La tua prossima tappa ti permetterà di goderti i lussi della vita portandoti nel più iconico hotel di lusso a 7 stelle di Dubai, il Burj Al Arab. Godetevi la calda ospitalità araba con un drink rinfrescante nel lussuoso lounge dell'hotel. Mentre continui il tour, ascolta le storie sulla storia e la fondazione del Burj Al Arab. Andando oltre, scopri gli spazi inaccessibili dell'hotel. Fatti accompagnare nell'atrio dell'hotel alto 180 metri, considerato il più alto del mondo, e circondato da magnifiche colonne dorate. Quindi, verrai guidato alla Royal Suite più costosa dell'hotel. Mentre esplori l'hotel, fermati a scattare fotografie contro i meravigliosi sfondi architettonici. Mentre sei in hotel, visita la suite dell'esperienza, uno spazio appositamente curato con interattivi digitali che ti consente di rivivere momenti storici. Mentre ti muovi verso la fine della visita al Burj Al Arab, assapora il gusto dei datteri e del caffè e dirigiti verso la prossima destinazione. Successivamente, ti dirigerai verso l'atmosfera serena della Moschea Blu. Lasciati stupire dalla bellezza architettonica della Moschea Blu, costruita ispirandosi alla Moschea Blu di Istanbul. Mentre vaghi con calma tra le magnifiche cupole, scopri di più sui costumi, la cultura e il significato architettonico islamici dalle nostre esperte guide di viaggio. La tua prossima tappa, il quartiere storico di Al Fahidi, ti incanta con un lato tradizionale completamente diverso dello stile di vita di Dubai attualmente affascinante. Da qui, continua il tuo viaggio verso la casa del patrimonio di Al Khayma, dove potrai deliziare le tue papille gustative con l'autentica cucina etnica degli Emirati e saperne di più sul loro stile di vita. Mentre il tour volge al termine, prenderemo un classico taxi Abra attraverso Dubai Creek fino ai vivaci Souk dell'oro e delle spezie, dove avrai molte opportunità per fare shopping e mangiare. Con alcuni bei ricordi da custodire per tutta la vita, ti lasceremo al sicuro nel tuo luogo di alloggio/località selezionata a Dubai.

Dubai: tour di Creek, mercati e casa degli Emirati con tè

7. Dubai: tour di Creek, mercati e casa degli Emirati con tè

Goditi un tour guidato delle famose attrazioni di Dubai, visitando il quartiere storico di Al Fahidi, Al Seef Street e il Gold Souk. Cogli l'occasione per provare un tè e un caffè tradizionali all'Al Khayma Heritage Restaurant e prendi il taxi acqueo Abra lungo il Dubai Creek. Fatti dare il benvenuto con un tè arabo all'Al Khayma Heritage Restaurant, dove in seguito proverai anche la cultura araba luqaimat, Ragag e latte di cammello. Mentre assisti all'architettura e agli interni tradizionali, ascolta la trasformazione degli Emirati Arabi Uniti, da un semplice deserto con tende, a raggiungere Marte. Cogli l'occasione per esplorare la camera da letto degli Emirati con i suoi oggetti d'antiquariato, ammirando lo sviluppo architettonico dalla replica della tenda situata presso il ristorante, ai tradizionali edifici arlandesi realizzati con foglie di palma da datteri, alla megastruttura. Cogli l'occasione per cimentarti con la pittura all'henné mentre ti concedi il tradizionale Makeover arabo. Quindi, dirigiti verso il quartiere storico di Al Fahidi. Passeggia lungo l'acqua su Al Seef Street e goditi l'atmosfera tranquilla con i negozi locali. Fermati al Museo del caffè, che celebra una parte importante della cultura araba. Ammira una moschea vicina e ammira lo stile architettonico. Fai un viaggio sul taxi acqueo Abra lungo il Dubai Creek. Guarda le navi e gli edifici dello skyline di Dubai che ti passano accanto. Lascia il taxi acqueo ed entra nel Gold Souk, esplorando le collezioni di gioielli d'oro.

Dubai: tour in bus e biglietto di ingresso al Burj Khalifa

8. Dubai: tour in bus e biglietto di ingresso al Burj Khalifa

Ammira i luoghi più importanti di Dubai con un giro panoramico di mezza giornata a bordo di un comodo autobus e rimani a bocca aperta dinanzi a tutto quello che la metropoli ha da offrire. Scopri come un piccolo villaggio di pescatori a Khor Dubai si è trasformato una città futuristica dall'incredibile architettura e dalle ricche attrazioni culturali. Ammira le costruzioni di Jumeirah e dell'hotel Burj Al Arab con la sua celebre struttura che ricorda una vela. Scopri il maestoso aspetto esterno della Moschea di Jumeirah, costruita in tradizionale stile fatimida. Prosegui poi per il quartiere storico di Al Bastakiya. Ammira il Museo di Dubai, situato nel Forte Al Fahidi del XVIII secolo.  Fatti accompagnare fino agli ascensori del monumentale Burj Khalifa e raggiungi la piattaforma di osservazione al 124° piano per ammirare un panorama incredibile della città e dei dintorni. Al termine del tour, scopri a tuo piacimento le numerose attrazioni del Dubai Mall.

Da Dubai: tour culturale della città di Abu Dhabi

9. Da Dubai: tour culturale della città di Abu Dhabi

Scopri le famose attrazioni turistiche di Abu Dhabi in questo tour della città di Abu Dhabi di un'intera giornata che inizia con un rapido prelievo dal tuo luogo o hotel preferito a Dubai. Viaggiando per circa 90 minuti, ammirando la bellezza su entrambi i lati, raggiungerai uno dei parchi di divertimento al coperto più famosi al mondo, il Ferrari World ad Abu Dhabi. Goditi un'incredibile opportunità di catturare alcune fotografie mozzafiato sullo sfondo di questa bellissima destinazione. Continua con una visita alla Grande Moschea dello Sceicco Zayed, la più grande moschea di Abu Dhabi e simbolo di armonia religiosa, tolleranza e diversità. Lasciati stupire dalla magnificenza architettonica della moschea che riflette i veri principi islamici. Ammira motivi floreali, cristalli, pietre semipreziose, un gigantesco tappeto annodato a mano e altri abbellimenti. L'Heritage Village, uno dei monumenti storici più affascinanti di Abu Dhabi, è la tappa successiva, dove avrai l'opportunità di assistere all'arte islamica, agli elementi tradizionali, al Centro degli artigiani e ai manufatti prima di gustare un pasto dalla food court o dai ristoranti del centro commerciale a proprie spese. Visita la Corniche, con il suo prominente lungomare, dove puoi anche scattare alcune fantastiche foto dei due spettacolari monumenti di lusso, l'Emirates Palace e le Etihad Towers prima di fermarti al Museo del Louvre di Abu Dhabi per una sosta fotografica. Alla fine del tour della città di Abui Dhabi di un'intera giornata, verrai riportato al tuo hotel o destinazione preferita a Dubai.

Dubai: tour privato delle attrazioni e delle gemme nascoste

10. Dubai: tour privato delle attrazioni e delle gemme nascoste

Inizia il tuo tour dal quartiere storico di Al Fahidi, esplorando una delle zone più antiche di Dubai in compagnia della tua guida. Passeggia lungo gli stretti vicoli e ammira le case color sabbia sormontate da torri eoliche. Ascoltando i racconti sul quartiere dalla bocca della guida, raggiungi il Museo del Caffè. Qui, scopri la storia del caffè nel mondo. Assaggia il tradizionale caffè turco o etiope preparato dal personale in abito tradizionale. Poi, raggiungi il Museo di Dubai. Scopri l'antica economia della città e com'era la vita prima della scoperta del petrolio. Prosegui per la casa dello sceicco Said Al-Maktoum per osservare alcuni reperti storici di Dubai. Successivamente, fai un giro in abra a Khor Dubai per ammirare i grattacieli di Deira dall'acqua. Entra negli stretti vicoli dei suq coperti di Deira. Dai un'occhiata ai negozi che vendono spezie, souvenir, oro e argento. Con l'aiuto della guida, scopri come contrattare. Alla fine del tour, vai alla stazione metro di Al Ras oppure resta al suq, se vuoi fare altri acquisti.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
39 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 39

Tour di quartieri tipici a Dubai: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Dubai?

Le altre cose imperdibili da fare a Dubai sono:

Tour di quartieri tipici a Dubai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dubai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubai? Clicca qui per la lista completa.

Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.701 recensioni

Una delle esperienze più belle a Dubai. Mahmoud è stato eccezionale, parla molto bene l'italiano e ci ha dato molte informazioni sulla cultura, gli usi e i costumi della città, facendoci visitare alcune case e facendoci provare alcuni prodotti tipici, come il caffè, il thè, il cioccolato con latte di cammello e dello street food. Un must per chi vuole conoscere il volto della vera Dubai.

Il viaggio nella vecchia Dubai è stato da subito bellissimo. Guida fantastica che ci ha spiegato in modo impeccabile ogni angolo del percorso. Abbiamo provato il caffè, il the e il cibo di strada..non come in Italia ahah ma buoni e da provare almeno una volta. Consigliato alla grande.

Un’esperienza spettacolare. Dal vivo è tutto un’altra cosa. L’architettura molto bella e fatta nei minimi dettagli. Anche la nostra guida “Noor” merita un grande ringraziamento. Persona molto gentile, disponibile e con molta esperienza. Sa fare bene il suo lavoro.

Mahmood il migliore!!! Ti fa sentire come a casa. Ti porta a vedere davvero la vecchia Dubai e ti accompagna per le strade aiutandoti ad interagire con tutti. Spero davvero che tutti possiate fare il tour con lui perché è davvero bravissimo.

Mamhud molto professionale e gentile. Consigliato!