Dubai Tour

Dubai Tour: le attività più consigliate

Dubai: dune rosse, safari, cammello, barbecue e Al Marmoom

1. Dubai: dune rosse, safari, cammello, barbecue e Al Marmoom

Partecipa a un viaggio indimenticabile dal mattino alla sera attraverso il deserto di Dubai. Vivi l'emozione di guidare attraverso dune di sabbia rossa e apprezza l'ospitalità di un accampamento beduino nel deserto, dove potrai goderti attività culturali interattive e una deliziosa grigliata a buffet. Allontanati dall'atmosfera caotica della città e raggiungi la pace del deserto a bordo di un 4x4. Approfitta di una pausa rilassante all'arrivo e, se lo desideri, concediti un giro in quad opzionale.  Successivamente, allaccia le cinture per una corsa attraverso le splendide dune rosse del deserto di Lehbab. Per un'ulteriore scarica di adrenalina, prova anche il sandboarding. Prosegui per l'Oasi di Al Marmoom e gusta caffè arabo, dolci e datteri di benvenuto. Incontra i cammelli e regalati un giro facoltativo di 10 minuti sulla sabbia in sella a uno di questi magnifici esemplari. Durante la tua permanenza all'accampamento potrai dedicarti a svariate attività come fumare il narghilè, fare un tatuaggio all'henné e conoscere un esperto di falconi e il suo fedele volatile.  La grigliata a buffet inizia al tramonto. Assisti a uno spettacolo beduino locale durante il pasto. Termina la cena in bellezza con una degustazione di vari dessert locali. Quando farà buio, avrai inoltre l'opportunità di goderti l'atmosfera pacifica di una notte nel deserto, prima di fare ritorno al tuo hotel a Dubai.

Dubai: safari, giro in cammello e quad opzionale

2. Dubai: safari, giro in cammello e quad opzionale

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un 4x4 e parti in compagnia di una guida locale per un'avventura nel deserto, ubicato a soli 45 minuti da Dubai. Una volta raggiunto il deserto di Lahbab, goditi l'accoglienza in una tenda climatizzata con cibo e bevande. Approfitta di un po' di tempo per rilassarti. Se ami l'avventura, puoi provare un'escursione in quad opzionale e fare un giro sulle splendide dune rosse del deserto di Dubai. Dirigiti successivamente nel deserto per un'esperienza di corsa sulle dune in 4x4. Senti il cuore in gola mentre il veicolo sale e scende dalle dune rosse. Osserva la facilità con cui il mezzo affronta delle pendenze molto ripide in salita e in discesa e attraversa il terreno irregolare del deserto.  Dopo la corsa sulle dune, avrai la possibilità di provare il sandboarding o potrai semplicemente ammirare il panorama. Scatta foto memorabili dello spettacolare paesaggio desertico.  Effettua una sosta nel deserto delle dune rosse e goditi un giro in cammello. Rilassati nel comfort dell'aria condizionata e gusta bevande analcoliche, acqua e tè o caffè arabo con i datteri prima di usufruire del transfer di ritorno al tuo hotel a Dubai.

Dubai: ingresso Premium Lounge dell'aeroporto internazionale

3. Dubai: ingresso Premium Lounge dell'aeroporto internazionale

Goditi il tuo tempo in aeroporto trascorrendolo nella Plaza Premium Lounge dell'aeroporto internazionale di Dubai. Concediti una deliziosa cucina internazionale, inclusi autentici piatti arabi e asiatici, e rinfrescati con un'ampia varietà di bevande, tra cui alcolici. Rilassati nella spaziosa lounge di lusso, situata al livello 4, Concourse A, nel Terminal 3 dell'aeroporto internazionale di Dubai. L'area offre comodi posti a sedere e una deliziosa gamma di cucina araba, asiatica e internazionale preparata al momento nella cucina del sito. Sorseggia tè e caffè preparati, bibite analcoliche e bevande alcoliche dal ben fornito Aerobar. Collegati al Wi-Fi gratuito, goditi le stanze fumatori dedicate e rinfrescati con una rilassante doccia privata. C'è anche un'area giochi per bambini appositamente progettata con giocattoli in legno sostenibili per i viaggiatori più giovani.

Dubai: safari nel deserto, quad, cammello e Al Khayma

4. Dubai: safari nel deserto, quad, cammello e Al Khayma

Scopri il deserto fuori da Dubai con un safari guidato comprensivo di corsa sulle dune. Cogli l'opportunità di partecipare a una serie di attività facoltative, come un giro in quad, un giro in cammello o un'opzione di tour esteso che include cena e intrattenimento. La guida verrà a prenderti al tuo hotel o all'indirizzo di prelievo selezionato. Viaggia quindi verso il deserto di Dubai e, dopo una breve pausa, divertiti con un'elettrizzante sessione di corsa sulle dune insieme ad autisti esperti. Prova inoltre il sandboarding e scatta splendide foto alle dune ondulate. Prosegui verso l'accampamento di Al Khayma, dove potrai dedicarti a un giro in cammello opzionale e gustare qualcosa da mangiare e da bere. I partecipanti del tour di 7 ore potranno continuare ad assistere agli spettacoli di intrattenimento e godersi una deliziosa grigliata per cena all'accampamento. Non appena terminato il tour, farai ritorno al tuo hotel/alloggio.

Dubai Marina: tour in yacht con colazione o grigliata

5. Dubai Marina: tour in yacht con colazione o grigliata

Parti per una crociera intorno a Dubai e ammira le sue attrazioni dall'acqua. Naviga da Dubai Marina fino alla Bluewaters Island, prosegui verso il Dubai Eye, scopri la famosa Jumeirah Beach e la Palm e passa davanti al Burj Al Arab. A bordo del tuo yacht riceverai un'accoglienza da tappeto rosso. Gusta una colazione o una grigliata a bordo, a seconda dell'opzione selezionata. Approfitta del tempo libero a bordo di uno yacht di 20 metri per fare nuove conoscenze oltre che di tutte le comodità e dei servizi disponibili, inclusa una zona pranzo e 3 splendide cabine dotate di luce naturale. Prendi posto nell'area relax, dove potrai crogiolarti al sole o sistemarti all'ombra. 

Dubai: tour della città vecchia, dei moli, dei suq

6. Dubai: tour della città vecchia, dei moli, dei suq

Esplora le strade della vecchia Dubai grazie a questo tour a piedi guidato. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Visita il Coins Museum Bur Dubai, assaggia deliziosi cibi e bevande locali, naviga lungo il Khor Dubai su una barca tradizionale e scopri spezie e ori nei mercati locali. Inizia il tour con una visita al quartiere storico di Al Fahidi (Al Bastakiya). Approfitta della diverse fermate, durante le quali la guida ti racconterà la storia di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti e ti darà informazioni sulla cultura locale, sulla vita a Dubai e sulla religione e sulle credenze del posto. Prosegui con il Coins Museum Bur Dubai, dove potrai osservare monete antiche dell'Arabia e di Dubai. Avrai inoltre la possibilità di ammirare una fantastica vista di Bastakiya dal tetto. Fermati davanti a una moschea e scopri di più sull'Islam.  Dopo la moschea, concediti un po' di shopping nei mercati locali (suq). Prima però, approfitta dei suggerimenti della guida riguardo ai prezzi e ai trucchi per contrattare con i commercianti.Concediti poi una passeggiata nel vecchio suq, famoso per i vestiti, i tessuti, i souvenir e le sciarpe di kashmir al miglior prezzo. Prenditi il tuo tempo per fare acquisti e assaggiare succhi di frutta freschi, cibo di strada e tè locale. Continua con un giro in barca fino al suq delle spezie e al suq dell'oro: qui la guida ti parlerà delle diverse erbe e medicine presenti e avrai la possibilità di provare il cioccolato al latte di cammello. Prosegui il tour visitando il più grande mercato dell'oro del Medio Oriente, dove potrai ammirare elaborati lavori in metallo.

Dubai: safari, quad, giro in cammello e cena a buffet

7. Dubai: safari, quad, giro in cammello e cena a buffet

Esplora il deserto con questo tour in SUV da Dubai. Corri su e giù tra le dune del deserto a bordo di una Land Cruiser. Guida un quad sulle dune di sabbia prima di goderti l'intrattenimento dal vivo e la cena in un campo beduino. Inizia esplorando il deserto e osserva l'asprezza e l'intensità delle sue sabbie. Poi, prova il dune bashing a bordo di una Land Cruiser 4x4 (completamente attrezzata con tutte le funzioni di sicurezza necessarie) e fai sandboarding sulle setose dune di sabbia rossa. Dopodiché raggiungi l'area dei quad, dove riceverai delle breve istruzioni sulla sicurezza prima di goderti il brivido di una corsa in quad sulle vaste sabbie. Infine, rilassati in un tradizionale campo in stile beduino, dove potrai fare un giro in cammello e dedicarti ad attività come la pittura all'henné. Goditi una deliziosa cena al barbecue mentre assisti a spettacoli folkloristici e di danza del ventre.

Abu Dhabi: tour Premium di un giorno da Dubai

8. Abu Dhabi: tour Premium di un giorno da Dubai

Scopri il ricco passato, il vivace presente e l'emozionante futuro di Abu Dhabi grazie a questo tour della città più grande degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le attrazioni principali come la Corniche e il Marina Mall, la Gran Moschea dello Sceicco Zayed e il Qasr Al Watan. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Dubai, viaggia lungo la costa del Golfo Persico fino ad Abu Dhabi e ascolta le storie su una delle città più ricche del mondo. Visita la maestosa Gran Moschea dello Sceicco Zayed, uno dei più emblematici siti di interesse di Abu Dhabi. Osserva la struttura in marmo bianco della moschea composta da 82 cupole, lampadari e disegni floreali. Percorri quindi la Corniche di Abu Dabi per godere della splendida vista panoramica del Golfo Persico. Lasciati incantare dall'acqua cristallina del porto mentre prosegui verso l'opulento Emirates Palace, il palazzo ufficiale del governo al potere di Abu Dhabi. Raggiungi successivamente le Etihad Towers, un altro dei simboli di Abu Dhabi. I fan del film "Fast & Furious 7" ricorderanno sicuramente l'imponente torre. La tappa successiva è il Marina Mall, dove potrai fare una pausa pranzo (non inclusa nella tariffa) in uno dei ristoranti del centro commerciale. Visita quindi il bellissimo Qasr Al Watan, situato all'interno del complesso presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Scopri le sue caratteristiche architettoniche, i manufatti e altri tesori storici del palazzo. Termina l'esperienza con il rientro a Dubai.

Da Dubai: Gran Moschea dello Sceicco Zayed con guida

9. Da Dubai: Gran Moschea dello Sceicco Zayed con guida

Parti da Dubai e viaggia alla volta della Gran Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi su un moderno veicolo con aria condizionata. Rilassati durante un viaggio di 1 ora e 30 minuti insieme a una guida professionista. Al tuo arrivo, lasciati colpire dal fascino dell'ottava moschea più grande al mondo. Questa magnifica struttura, che occupa oltre 12 ettari, richiese più di 10 anni per essere costruita; ora è un simbolo del patrimonio culturale islamico degli Emirati Arabi Uniti. Visita il sito, che può ospitare fino a 40.000 fedeli alla volta. Lasciati incantare dai dettagli di valore inestimabile della moschea, come gli enormi lampadari in cristallo Swarovski, i mosaici floreali e i manufatti d'oro, d'argento e di marmo. Ammira il gigantesco tappeto nella sala di preghiera principale. Con una grandezza di oltre 5.000 metri quadri e un peso di 35 tonnellate, il tappeto fu realizzato in Iran ed è il risultato di 2 anni di duro lavoro di migliaia di tessitori di tappeti. Scatta fotografie incredibili del complesso e della sua sensazionale architettura e comprendi al meglio la visione dello Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, l'ultimo presidente degli Emirati Arabi, nonché la mente dietro alla costruzione della moschea. Al termine della visita, riparti da Abu Dhabi alla volta di Dubai, dove rientrerai al tuo hotel o in un altro luogo designato.

Dubai: safari, quad, giro in cammello e sandboarding

10. Dubai: safari, quad, giro in cammello e sandboarding

Allontanati dalla frenesia di Dubai, parti all'avventura e immergiti nella calma atmosfera del deserto. Scegli se usufruire di un safari di gruppo o privato e goditi la leggendaria ospitalità della gente del luogo. Inizia la tua avventura con un comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel e parti per scoprire la natura selvaggia in fuoristrada. Raggiungi la remota area di Lahbab, a circa 50 km dal centro di Dubai. Lasciati stupire dalle imponenti dune di sabbia rossa. Fai un breve giro in cammello oppure scegli l'esperienza in quad opzionale (limitata all'età). Attraversa il deserto a bordo del Land Cruiser 4x4 e divertiti a scivolare a velocità sulle dune. Prova a fare sandboarding oppure rilassati e scatta foto spettacolari del tramonto, prima di fare ritorno al tuo hotel.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
340 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 22

Domande frequenti su Dubai

Quali sono le migliori attrazioni di Dubai?

Dubai: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Abu Dhabi

Dubai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dubai? Clicca qui per la lista completa.

Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 9.905 recensioni

La nostra guida Arif è stato professionale, gentile, e molto competente. ci ha comunicato su WhatsApp orari e appuntamenti già dalla mattina. anche il tour operator che si occupa qui dell organizzazione Amatour è molto efficiente. Il tour è magnifico e lo consiglio a tutti. un grazie particolare va a questa applicazione di Get Your Guide ho avuto dei problemi ho scritto nella chat e li hanno risolti con efficacia, gentilezza ed una celerità impressionante. Grazie mille a tutti !

Guida attenta e molto gentile, ha cercato in tutti i modi di farci passare una bellissima mattina. Consigliamo di non mangiare prima perché il safari nelle dune è abbastanza movimentato. Siamo partiti ed arrivati al nostro hotel in perfetto orario come da previsto

Our English speaking guide Wahab was very professional, discrete and friendly. The best driver on sand dunes we’ve ever had. We recommend the tour with this company if you do not want to miss anything to enjoy the real Arabian magic.

La nostra guida è stata Laura , preparata dolce e disponibile . L’esperienza è stata unica, ci hanno offerto da bere te e caffè e assaggiare prodotti caratteristici e per finire il giro sull’abra. Consigliatissimo

La nostra guida è stata Ali, molto gentile e coinvolgente e ci ha permesso di vivere un’esperienza unica duranti il Safari nel deserto. Porteremo un ricordo divertente . Grazie Maddalena