Aggiungi date

Mercato delle spezie di Dubai

Mercato delle spezie di Dubai: le attività e i tour più consigliati

Dubai: città vecchia, Khor Dubai, suq e cibo di strada

1. Dubai: città vecchia, Khor Dubai, suq e cibo di strada

Esplora le strade della vecchia Dubai con un tour a piedi guidato. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Visita il Coins Museum Bur Dubai, assaggia deliziosi cibi e bevande locali, naviga lungo il Khor Dubai su una barca tradizionale e scopri spezie e ori nei mercati locali. Inizia il tour con una visita al quartiere storico di Al Fahidi (Al Bastakiya). Approfitta della diverse fermate, durante le quali la guida ti racconterà la storia di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti e ti darà informazioni sulla cultura locale, sulla vita a Dubai e sulla religione e sulle credenze del posto. Prosegui con il Coins Museum Bur Dubai, dove potrai osservare monete antiche dell'Arabia e di Dubai. Avrai inoltre la possibilità di ammirare una fantastica vista di Bastakiya dal tetto. Fermati davanti a una moschea e scopri di più sull'Islam.  Dopo la moschea, concediti un po' di shopping nei mercati locali (suq). Prima però, approfitta dei suggerimenti della guida riguardo ai prezzi e ai trucchi per contrattare con i commercianti.Concediti poi una passeggiata nel vecchio suq, famoso per i vestiti, i tessuti, i souvenir e le sciarpe di kashmir al miglior prezzo. Prenditi il tuo tempo per fare acquisti e assaggiare succhi di frutta freschi, cibo di strada e tè locale. Continua con un giro in barca fino al suq delle spezie e al suq dell'oro: qui la guida ti parlerà delle diverse erbe e medicine presenti e avrai la possibilità di provare il cioccolato al latte di cammello. Prosegui il tour visitando il più grande mercato dell'oro del Medio Oriente, dove potrai ammirare elaborati lavori in metallo.

Dubai: tour della città antica e moderna e Moschea Blu

2. Dubai: tour della città antica e moderna e Moschea Blu

Esplora gli impressionanti siti del passato e del presente di Dubai con un tour guidato in autobus. Viaggia su un comodo veicolo climatizzato da un punto all'altro e scopri di più sulla ricca cultura di Dubai insieme alla tua guida. Fermati per passeggiare tra queste attrazioni e goditi un giro su una tradizionale barca abra nel Dubai Creek. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un altro punto a tua scelta a bordo di un veicolo climatizzato. Fermati al The Pointe a Palm Jumeirah e ammira il fascino dell'Atlantis The Palm Hotel, prima di fare una sosta fotografica al Burj Al Arab dalla spiaggia. Prosegui poi per la Moschea Blu, ispirata all'architettura ottomana e andalusa e che vanta interni dalle elaborate decorazioni con splendidi lampadari e una biblioteca che ospita quasi 40.000 libri religiosi. Dopodiché, esplora la Vecchia Dubai e il Creeekside, dove tutti ebbe inizio. Sali su taxi acqueo, il mezzo di trasporto più antico della città, e attraversa il Creek. Il Suq dell'Oro è rinomato per la sua vasta collezione di gioielli d'oro, mentre il Suk delle Spezie trabocca di spezie aromatiche, erbe, noci, oli, zafferano e altro ancora. Visita poi l'Al Khayma Heritage House nel quartiere storico di Al Fahidi, dove godrai della tradizionale ospitalità emiratina con tè e caffè. Durante la visita nella casa, scoprirai di più sulla storia degli Emirati Arabi, che ebbe inizio nel deserto con tende che ora raggiungono Marte. Alla fine del tour, potrai rimanere nel suq o fare ritorno al tuo hotel o in luogo selezionato.

Dubai: tour di gruppo e biglietti per la Dubai Frame

3. Dubai: tour di gruppo e biglietti per la Dubai Frame

Parti per un'avventura a Dubai nel comfort di un minivan con aria condizionata, alla scoperta di molte delle attrazioni della città con una guida autorizzata. Ammira da vicino la Palm Jumeirah, la Moschea Blu, il Dubai Creek e molto altro. Visita l'iconica Dubai Frame al tuo ritmo, ammirandone la grandiosità. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel. La tua prima tappa sarà The Pointe, Palm Jumeirah e ammirerai una vista magnifica dell'Atlantis, The Palm Hotel prima di fare una sosta fotografica dalla spiaggia per immortalare il Burj Al Arab. Dopodiché raggiungerai la Moschea di Al Farooq Omar Bin Al Khattab, comunemente conosciuta come la Moschea Blu. Il design della moschea, ispirato alla Moschea Blu di Istanbul, combina l'architettura andalusa e ottomana e può ospitare circa 2.000 fedeli contemporaneamente. Visita il Dubai Creek e goditi un giro in Abra (un antico mezzo di trasporto su acqua) per attraversare il Creek. Passeggia per il souk dell'oro e il souk delle spezie, ricchi di negozi e bancarelle che vendono pregiati prodotti in oro e spezie. Recati poi alla Al Khayma Heritage House nel quartiere storico di Al Fahidi. Goditi l'ospitalità degli Emirati con un tè o caffè di benvenuto. Esplora l'antico stile di vita degli Emirati mentre visita la casa tradizionale e scopri di più sul viaggio degli Emirati Arabi partendo dalle tende del deserto fino a raggiungere Marte. Prima di concludere la visita della casa, esplora una tradizionale camera da letto emiratina con i suoi oggetti d'antiquariato, osservandone l'espansione architettonica dalla replica della tenda al ristorante, alle case davanti alle palme di Arish, fino alle megastrutture. Infine, raggiungi l'ultima tappa del tour: la Cornice di Dubai (Dubai Frame). Ammira l'edificio a forma di cornice altro ben 150 metri. Con due alte torri collegate da un ponte di vetro, si può vedere la vecchia Dubai da un lato e la Dubai moderna dall'altro. Dopo la conclusione del tour, farai ritorno al punto che hai selezionato.

Dubai: tour in Big Bus Hop-on Hop-off

4. Dubai: tour in Big Bus Hop-on Hop-off

Scopri ed esplora il Burj Khalifa, il Dubai Mall, il villaggio storico di Bastakiya, il forte di Al Fahidi, l'Antico suq d'Arabia, la Vecchia Torre di Guardia e l'Heritage Village, i suq dell'oro e delle spezie, il Khor Dubai, l'Hotel Atlantis, il suq di Madinat e il Burj al-Arab. Sali a bordo di un autobus a due piani scoperto per ammirare un panorama fantastico e immergerti nel fascino della vecchia e della nuova Dubai. Dall'imponente Burj Khalifa al Burj al-Arab a 7 stelle e dall'Hotel Atlantis al suq delle spezie esotiche, vedrai molte delle principali attrazioni di Dubai. Passa accanto al Museo del futuro e osserva l'architettura dell'edificio ispirata alla calligrafia araba. Goditi un tour audio con commento informativo completo e scopri oltre 9 siti di interesse in tutta la città, con partenze giornaliere dal punto di partenza al Dubai Mall. Potrai unirti al tour da una qualsiasi delle fermate lungo il percorso. Sul ponte inferiore è disponibile l'aria condizionata oltre a un commento informativo registrato in 12 lingue.

Dubai: tour in autobus Hop-on Hop-off di 24, 48 o 72 ore

5. Dubai: tour in autobus Hop-on Hop-off di 24, 48 o 72 ore

Scopri tutti i luoghi più incredibili di Dubai con un tour illimitato in autobus turistico. Con un pass da 24, 48 o 72 ore, puoi esplorare questa fantastica destinazione a tuo piacimento. Avrai accesso a 2 percorsi turistici che mostrano tutte le principali attrazioni di questa favolosa città. Lungo la strada scoprirai tutti i luoghi principali della città, come il Burj Khalifa, il Burj Al Arab, Dubai Marina, il Palm Jumeirah, il Dubai Mall, il Dubai Frame, The Walk at JBR the Beach, la Cornice di Dubai e tanto altro. Goditi un ineguagliabile panorama a 360 gradi dal piano scoperto e scopri tutto il patrimonio di Dubai ascoltando l'audioguida multilingue mentre ti godi il tour sull'autobus a 2 piani. Fermate dell'itinerario rosso: 1. Dubai Mall 2. Museo del futuro 3. Al Seef 4. Quartiere storico di Al Fahidi 5. Dubai Museum 6. Vecchio souk 7. Heritage Village 8. Souk dell'oro e delle spezie 9. Dubai Creek 10. Dubai Frame Fermate dell'itinerario blu: 1. Dubai Mall2. Souk Madinat3. Atlantis the Palm4. Dubai Marina5. JBR The Beach6. Marina Promenade7. Grosvenor House Dubai8. Mina Seyahi9. Mall of the Emirates

Dubai: volo in elicottero di 22 minuti

6. Dubai: volo in elicottero di 22 minuti

Concediti un'esperienza incredibile con questo volo in elicottero in partenza dall'accademia di polizia di Dubai: sorvola le meraviglie di Dubai, come Palm Jumeirah, l'hotel Atlantis the Palm e l'arcipelago artificiale di The World. Non perdere di vista le spiagge di Dubai e ammira il Burj al Arab da una prospettiva decisamente unica. Avvicinati alla Burj Khalifa e osserva la più altra struttura mai realizzata dall'uomo. Dirigiti poi verso Al Fahidi, uno dei siti storici più antichi della città, e rimani a bocca aperta di fronte alle sue torri del vento. Infine, sorvola il bazar delle spezie dell'Old Souk e i monumenti del Dubai Creek. Ascolta attentamente la tua guida e non esitare a chiederle qualunque tipo di informazione.

Dubai: tour di mezza giornata della città dell'oro

7. Dubai: tour di mezza giornata della città dell'oro

Scopri i siti storici e l'architettura moderna di Dubai, grazie a questo tour panoramico di 4 ore a bordo di un autobus o di un veicolo di lusso con aria condizionata. Godrai della compagnia di una guida esperta e del prelievo dal tuo hotel nel centro di Dubai. Lasciati incantare dai siti della vecchia Dubai, mentre ti immergi nell'atmosfera vivace e cosmopolita della città moderna. Il tour inizia con una sosta in uno dei luoghi più leggendari di Dubai, l'Hotel Burj Al Arab, dove avrai la possibilità di scattare alcune fotografie della famosa "Vela" prima di proseguire per Jumeirah, il suggestivo palazzo e area residenziale di Dubai che ospita anche l'impressionante Moschea di Jumeirah. Dopodiché, dirigiti ad Al Bastakiya per visitare la parte antica di Dubai e raggiungere il museo della città situato nel Forte di Al Fahidi. A questo punto, sali a bordo di un abra, uno dei leggendari taxi acquei della città e attraversa la Khor Dubai fino a raggiungere il souk delle spezie. Lasciati inebriare dagli odori speziati del souk prima di iniziare il viaggio di ritorno, durante il quale potrai anche fermarti a fare un po' di shopping nel famoso souk dell'oro di Dubai.

Dubai: tour di Creek, mercati e casa degli Emirati con tè

8. Dubai: tour di Creek, mercati e casa degli Emirati con tè

Goditi un tour guidato delle famose attrazioni di Dubai, visitando il quartiere storico di Al Fahidi, Al Seef Street e il Gold Souk. Cogli l'occasione per provare un tè e un caffè tradizionali all'Al Khayma Heritage Restaurant e prendi il taxi acqueo Abra lungo il Dubai Creek. Fatti dare il benvenuto con un tè arabo all'Al Khayma Heritage Restaurant, dove in seguito proverai anche la cultura araba luqaimat, Ragag e latte di cammello. Mentre assisti all'architettura e agli interni tradizionali, ascolta la trasformazione degli Emirati Arabi Uniti, da un semplice deserto con tende, a raggiungere Marte. Cogli l'occasione per esplorare la camera da letto degli Emirati con i suoi oggetti d'antiquariato, ammirando lo sviluppo architettonico dalla replica della tenda situata presso il ristorante, ai tradizionali edifici arlandesi realizzati con foglie di palma da datteri, alla megastruttura. Cogli l'occasione per cimentarti con la pittura all'henné mentre ti concedi il tradizionale Makeover arabo. Quindi, dirigiti verso il quartiere storico di Al Fahidi. Passeggia lungo l'acqua su Al Seef Street e goditi l'atmosfera tranquilla con i negozi locali. Fermati al Museo del caffè, che celebra una parte importante della cultura araba. Ammira una moschea vicina e ammira lo stile architettonico. Fai un viaggio sul taxi acqueo Abra lungo il Dubai Creek. Guarda le navi e gli edifici dello skyline di Dubai che ti passano accanto. Lascia il taxi acqueo ed entra nel Gold Souk, esplorando le collezioni di gioielli d'oro.

Dubai: tour di 1 giorno con pranzo opzionale

9. Dubai: tour di 1 giorno con pranzo opzionale

Scopri il meglio di Dubai e comprendi la sua evoluzione da piccolo villaggio di pescatori sul braccio di mare di Khor Dubai a vivace metropoli dei nostri giorni. Visita il vecchio quartiere di Bastakiya e accedi al Museo di Dubai, nell'antica fortezza di al-Fahidi. Sali a bordo di un abra (taxi acqueo) per apprezzare il braccio di mare di Khor Dubai e lasciarti ammaliare dal panorama cittadino mentre raggiungi il quartiere di Deira. Lasciati avvolgere dagli aromi venduti nel celebre Souk delle Spezie. Poi, pensa se desideri acquistare uno dei tanti scintillanti souvenir venduti nel Souk dell'Oro. Fai una sosta per scattare splendide foto della Grande Moschea di Jumeirah, costruita secondo la tradizione medievale fatimide. Scatta meravigliose foto dell'iconico Burj al-Arab, prima di proseguire a Burj Khalifa per un pranzo opzionale intorno alle fontane musicali. Prosegui fino al centro commerciale Dubai Mall, dove troverai più di 1.200 negozi con le migliori firme di fama internazionale. Raggiungi le isole di Palm Islands per apprezzare il celebre Atlantis Hotel, situato sulla mezzaluna di Palm Jumeirah. Passeggia tra gli splendidi yacht di Dubai Marina, prima di giungere all'ultra-moderno complesso delle torri Jumeirah Lake Towers e poi proseguire nella zona di Barsha con il celebre centro commerciale Emirates Mall e gli impianti sciistici permanenti.

Dubai: tour in spagnolo della città dei contrasti

10. Dubai: tour in spagnolo della città dei contrasti

Esplora Dubai e la sua famosa architettura contemporanea grazie a questo tour di 1 giorno in compagnia di una guida in lingua spagnola. Scopri le isole artificiali e i principali siti storici della città, come ad esempio il Forte di Al Fahidi e il Suk dell'Oro. Inizia questo tour di 8 ore con una sosta fotografica presso la Moschea di Al Farroq. Prosegui fino al Burj al Arab, caratterizzato dalla particolare forma a vela e considerato l'hotel più lussuoso del mondo. Visita quindi il Madinat Jumeirah, uno dei più attraenti centri commerciali di Dubai, prima di raggiungere Palm Jumeirah, un'isola artificiale a forma di palma. Procedi verso Dubai Marina, una delle zone più moderne della città con il suo canale e i suoi grattacieli.  Spostati nel quartiere tradizionale di Al Bastakiya e passeggia per le sue antiche vie. Visita successivamente il Museo di Dubai al Forte di Al Fahidi. Cammina attraverso il Suk dei Tessuti al molo e poi sali a bordo di un'abra, un taxi acqueo tradizionale, che ti condurrà sul lato opposto del Khor Dubai. Goditi il profumo di una grande varietà di aromi al Suk delle Spezie, provenienti da Iran, India, Siria e Libano. Prosegui fino al Suk dell'Oro e lasciati incantare dai meravigliosi giochi d'acqua delle Fontane di Dubai, prima di intravedere l'edificio più alto del mondo, la Burj Khalifa.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
30 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 30

Mercato delle spezie di Dubai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato delle spezie di Dubai? Clicca qui per la lista completa.

Mercato delle spezie di Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 12.738 recensioni

Ho prenotato questo tour per me e mio padre perché non avevamo voglia di fare il tour in autobus hop on hop off. Il prezzo era lo stesso e includeva ancora il biglietto Dubai Frame. In attesa di un tour di gruppo, abbiamo vissuto un'esperienza indimenticabile in un tour privato con un autista fiducioso e l'adorabile guida Sahra. Con il suo calore e la sua profonda conoscenza del paese, della storia e delle persone, ci ha avvicinato alla cultura del paese e ci ha ispirato con le persone e i loro costumi. Ha risposto a tutte le nostre numerose domande con pazienza e dedizione. Ci siamo sentiti più come se fossimo in un'escursione con cari amici che in un tour prenotato con estranei. Siamo infinitamente grati alle due ragazze per averci regalato un'esperienza così indimenticabile. Decisamente consigliato.

Era il massimo Lamynn è un'ottima guida Siamo stati fortunati ad essere un gruppo molto piccolo. Gli indirizzi proposti per mangiare e fare i suk sono semplicemente TOP Da consigliare senza esitazione ed è un modo molto carino per orientarsi il primo giorno Grazie ancora Lamynn per questa fantastica visita Annick & Stéphane

The tour was simply perfect. Both the guides were super nice, they stayed with us even a bit more than expected in order to show us some more markets. They explained all the history, food and the rest was also very nice. We had so much fun and I would definitely recommend them. Big thank you from your small Italian group :)

La nostra guida Hamsi è stata molto istruttiva in ogni modo sulla cultura e con un vero senso dell'umorismo. C'era un'offerta costante di acqua che era buona. Sicuramente indossare scarpe comode da passeggio! 10/10

Escursione imperdibile! Ricca di contenuti storici e culturali, l’esperienza della durata di circa 3,5 ore rispecchia nei dettagli la descrizione stessa. Guida in inglese molto disponibile e competente!