Aggiungi date

Dublino Architettura

Dublino Architettura: le attività più consigliate

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante e osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa l'ampia pianura del Curragh. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Cattedrale di San Patrizio: biglietto d'ingresso

2. Cattedrale di San Patrizio: biglietto d'ingresso

Edificata in onore del santo patrono d'Irlanda, la cattedrale di San Patrizio sorge accanto al famoso pozzo dove, secondo la tradizione, San Patrizio battezzò i convertiti durante la sua visita a Dublino. Costruita nel 1220, oggi è la cattedrale nazionale della Chiesa d'Irlanda, ospita funzioni cantate due volte al giorno, dalla domenica al venerdì, e costituisce anche una popolare attrazione turistica. All'interno, è esposta una selezione di oggetti riguardanti Jonathan Swift, decano della cattedrale dal 1713 al 1745 e autore de I viaggi di Gulliver. La cattedrale presenta anche un nuovo Discovery Space con iPad che riproducono esibizioni del coro e tecnologia touch screen che illustra la lunga storia della cattedrale.Forse più di qualsiasi altro edificio d'Irlanda, la cattedrale di San Patrizio incarna la storia e l'eredità dell'intero popolo irlandese, dai tempi più antichi a oggi.  

Libro di Kells e Castello di Dublino: tour e salta fila

3. Libro di Kells e Castello di Dublino: tour e salta fila

Scopri "l'oggetto più prezioso del mondo occidentale", secondo gli Annali dell'Ulster del 1007, grazie a questo tour culturale con accesso prioritario per il Libro di Kells al Trinity College di Dublino. Incontra la tua guida locale all'entrata principale del Trinity College e lasciati incantare dalle ricche decorazioni e dal fitto simbolismo del Libro di Kells dell'VIII secolo, un manoscritto miniato dei 4 Vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Ammira da vicino uno dei più pregiati esempi di miniatura medievale. La seconda parte del tour sarà dedicata alla visita del Castello di Dublino del XII secolo, costruito dal Re Giovanni d'Inghilterra. Segui la tua guida locale professionista in lingua inglese, che ti mostrerà le attrazioni degli esterni del castello, inclusi i giardini, regalandoti così una delle più belle esperienze che potresti vivere in Irlanda. La tua esperta guida locale ti mostrerà e spiegherà tutto sulla storia e sugli eventi legati al famoso Castello di Dublino.

Da Dublino: valle del Boyne, Newgrange e castelli

4. Da Dublino: valle del Boyne, Newgrange e castelli

La valle Boyne, in irlandese Brú na Bóinne, e il fiume Boyne si estendono attraverso le contee di Meath e Louth nell'Irlanda orientale fino a Drogheda, dove si aprono al mare. Esplora questa zona di grande valore storico e paesaggistico con un tour guidato da Dublino. Il tour include il biglietto d'ingresso prioritario al Monumento di Newgrange e alla Brú na Bóinne e ti permette di visitare siti e monumenti risalenti a oltre 5.000 anni fa. Scopri la storia dell'Irlanda e del popolo irlandese, che ha origine proprio in questa valle dai primi coloni neolitici, con le loro tombe megalitiche, e dai Celti, con la loro mitologia e le loro credenze pagane. Visita il castello di Trim, il più grande castello normanno d'Irlanda e location del film "Braveheart", e la Collina di Tara, antica sede degli Alti Re d'Irlanda. Ascolta i racconti sulle incursioni vichinghe e sulla conquista normanna per mano di Hugh De Lacy. Vedi da vicino i luoghi della Battaglia del Boyne del 1690 e delle principali rivolte irlandesi del 1641 e del 1798. Infine, raggiungi lo Slane Castle, in gaelico irlandese Caisleán Bhaile Shláine, casa del Marchese di Conyngham e luogo in cui gli U2 registrarono l'album Unforgettable Fire, prima di far ritorno a Dublino.

Tour di un giorno al Castello di Blarney da Dublino

5. Tour di un giorno al Castello di Blarney da Dublino

Parti alla scoperta del castello più famoso d'Irlanda con un'escursione di un'intera giornata da Dublino per visitare il Castello di Blarney e baciare la leggendaria pietra omonima. Parti da Dublino e viaggia attraverso i campi verdeggianti e le fattorie casearie della Golden Vale nella Contea di Cork, dove potrai ammirare splendide vedute panoramiche delle Montagne di Galtee e della Contea di Tipperary lungo il tragitto. Raggiungerai la città di Cork, situata sulle sponde del Fiume Lee, dove avrai circa un'ora per passeggiare a tuo piacimento. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare lo storico Mercato Inglese o per ammirare la Cattedrale di San Finbar. Dopodiché, ti dirigerai al Castello di Blarney, dove è custodita la leggendaria Pietra di Blarney. Si narra che chi bacia la pietra riceverà il "dono dell'eloquenza" per 7 anni! Visita gli ambienti esterni e i giardini del castello per scoprire la Caverna della Strega e approfitta della possibilità di fare shopping al Blarney Woollen Mills e al negozio di artigianato. Visita uno dei luoghi più evocativi di Irlanda, seguendo le orme di San Patrizio, e ammirando croci celtiche e torri rotonde. Al termine della visita, riprenderai il viaggio attraversando la Golden Vale della Contea di Tipperary per fare ritorno a Dublino, dove l'arrivo è previsto verso le 21:00.

Irlanda del Nord: tour a tema "Il Trono di Spade" da Dublino

6. Irlanda del Nord: tour a tema "Il Trono di Spade" da Dublino

Partecipa a questo tour guidato in Irlanda del Nord con partenza da Dublino e visita alcune delle location della serie TV "Il Trono di Spade". Scatta fantastiche fotografie dei luoghi dove sono stati girati momenti iconici della tua serie preferita. Raggiungi il punto di incontro e sali a bordo di un autobus climatizzato. Fai una pausa dalle 08:45 alle 09:00 per prendere un caffè. Approfitta dell'intrattenimento a bordo del pullman, che include dei dietro le quinte della serie e il quiz "Brain of Thrones", che decreterà i nuovi re e regina del nord. Raggiungi il Tolymore Forest Park alle 10:15 e partecipa ad un trekking di 3 km verso alcune location iconiche della prima stagione, come il luogo in cui i Guardiani della Notte incontrano per la prima volta gli Estranei, e quello in cui gli Stark incontrano un metalupo morto e la sua cucciolata. Dopo il trekking mattutino, prosegui verso Strangford, un piccolo villaggio di pescatori dove è prevista una pausa per il pranzo. La tua guida ti mostrerà un menù per preordinare un pranzo caldo da pub, che gusterai tra le 13:00 e le 14:00. Se preferisci, puoi portare con te un pranzo al sacco. Dopo pranzo, visita Old Castle Ward, la location del castello e del cortile di Grande Inverno nella prima stagione. Parti per un secondo trekking di 3 km intorno alla tenuta e visita molte location della prima e della seconda stagione, inclusa una torre utilizzata come una delle Torri Gemelle di Walder Frey, e l'accampamento di Robb Stark nelle Terre dei Fiumi.  L'ultima tappa della giornata è Inch Abbey, l'abbazia in rovina del XII secolo in cui Robb Stark fu incoronato Re del Nord alla fine della prima stagione. La tua guida ti fornirà il tuo mantello di lana e lo stendardo degli Stark, oltre ad una spada in metallo e a uno scudo, così da sentirti ancora più parte della serie.

Kilkenny, Wicklow, Glendalough e Sheepdog Trail da Dublino

7. Kilkenny, Wicklow, Glendalough e Sheepdog Trail da Dublino

Ammirate la torre di Glendalough, la bellezza selvaggia delle Montagne di Wicklow e la città medievale di Kilkenny durante un tour guidato di un giorno da Dublino. Parti da Dublino e viaggia alla volta di Kilkenny, una città che un tempo era la capitale medievale d'Irlanda. Regalati una passeggiata tra le strade acciottolate e visita l'Abbazia Nera e la Cattedrale di San Canice. Dopodiché, attraversa le Montagne di Wicklow per raggiungere la tua prossima tappa. Visita il sito monastico di Glendalough. In questi luoghi, furono girati i film hollywoodiani "P.S. I Love You" e "Braveheart". Esplora l'area rinomata per le sue rovine, i magnifici laghi e le cascate. Infine, recati in una fattoria di cani pastore e osserva un cane da pastore con il suo padrone. Osserva i Border Collie usare una tattica chiamata "The Eye" (l'occhio) sulle pecore. Guarda all'opera un pastore con il suo cane mentre radunano un gregge di pecore.

Castelli di Cahir e Blarney: tour di 1 giorno da Dublino

8. Castelli di Cahir e Blarney: tour di 1 giorno da Dublino

Sali a bordo di un pullman di lusso, con aria condizionata, e guarda il panorama urbano di Dublino lasciare spazio alle colline verdeggianti della campagna irlandese. Questo viaggio, che durerà tutto il giorno, ti guiderà tra diverse aree interessanti, incluse le Montagne Galtee e i Curragh, nella contea Kildare, sede della Fattoria Nazionale Stud. La prima tappa sarà il Castello di Blarney, conosciuto in tutto il mondo per la sua famosa Pietra di Blarney. Bacia la famosa pietra e ricevi il "dono dell'eloquenza". Esplora il resto del castello, così come i suoi giardini lussureggianti e i sentieri nei boschi. Scopri la spettacolare Rock Close attraverso Wishing Steps.  Poi viaggia verso la "Città Ribelle" di Cork. Esplora la città con una guida del posto che ti accompagnerà durante un tour a piedi. Scopri di più sulla storia della città e visita i punti di interesse locali. Se avrai del tempo a disposizione, assicurati di visitare il mercato inglese con la sua grande varietà di cibo locale. Parti da Cork e arriva in una delle 7 meraviglie d'Irlanda, la Rocca di Cashel nella contea di Tipperary. Esplora Vicar's Hall, la cappella di Cormack, la cattedrale celtica, la Torre Rotonda e i terreni circostanti piene di antiche croci. Inoltre, all'interno potrai ammirare uno degli affreschi romanici più antichi d'Irlanda. Dopodiché, farai ritorno a Dublino dove concluderai il tour.

Irlanda del Nord: Selciato del gigante e Museo del Titanic

9. Irlanda del Nord: Selciato del gigante e Museo del Titanic

Partecipa a questo tour di 1 giorno da Dublino a Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord. Fino al 10 aprile 2019, l'orario di prelievo da Dublin City Gallery è alle 07:15. A partire dall'11 aprile 2019, l'orario di prelievo sarà alle 06:45. Visita il Museo del Titanic e passa 1 ora e 30 minuti esplorando la storia del transatlantico Titanic e del suo tragico viaggio inaugurale. Nel museo, la storia prende vita attraverso una tecnologia innovativa, modellini in scala e molto altro. Ammira anche il Selciato del Gigante, che comprende 40.000 colonne di basalto incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti scoprendo da vicino questo Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, spesso considerato l'8ª Meraviglia del Mondo. Avrai del tempo libero per passeggiare lungo la scogliera che affaccia sul Selciato e per scattare splendide foto, prima di fare una passeggiata sul Selciato del Gigante. Il tour comprenderà una fermata fotografica al magnifico castello di Dunluce. Questo castello in rovina del XIII secolo ti regalerà la migliore opportunità fotografica di tutti i castelli d'Irlanda e trasformerà i fotografi amatoriali in professionisti. Fermati per 15-20 minuti a Dark Hedges, un viale secolare fiancheggiato da alberi di faggio e apparso in famosi film (Transformers) e serie televisive (Il Trono di Spade). Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare Belfast per circa 30 minuti. Ammira il Big Fish, l'Albert's Clock, la Cattedrale di Sant'Anna e molto altro ancora. Avrai anche del tempo per fare shopping e per comprare del cibo, prima di fare ritorno a Dublino, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:30.  *Tutti gli orari sono approssimativi. I siti potrebbero essere visitati con un ordine diverso, a seconda del traffico e delle condizioni meteo.

Cattedrale di Christ Church: ingresso e tour autonomo

10. Cattedrale di Christ Church: ingresso e tour autonomo

Fai un viaggio indietro nel tempo di 1000 anni mentre varchi l'ingresso della cattedrale di Christ Church a Dublino. Costruita all'incirca nel 1028, questo monumento sacro è situato perfettamente nel centro medievale della città e presenta un notevole interno e la cripta più grande del Regno Unito e Irlanda. Eretta agli inizi del XII secolo, la cripta ospita alcuni affascinanti monumenti e curiosità ed è la più antica struttura tuttora in uso a Dublino. Osserva il tesoro, potrai vedere anche un gatto e un topo mummificati. Secondo il folclore del luogo, un gatto inseguì un topo fin dentro la canna di un organo ed entrambi rimasero intrappolati. Sono menzionati da James Joyce in "Finnegans Wake" e i dublinesi li chiamano simpaticamente col nome di "Tom e Jerry". Guarda una presentazione audiovisiva del sito. Segui le orme dei pellegrini che fecero la fila alla chiesa durante il medioevo. Scopri l'importante collezione di reliquie all'interno della chiesa. Ammira le vetrate colorate e il pavimento medievale in pietra della navata. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
51 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Dublino

Quali sono le migliori attrazioni di Dublino?

Le attrazioni imperdibili di Dublino sono:

Dublino: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Scogliere di Moher

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.249 recensioni

Gary e Mark ci hanno accompagnato per tutto il viaggio con gentilezza, simpatia ed entusiasmo! La guida era preparatissima e, qua e là, durante il viaggio, ci forniva informazioni interessantissime sulle origini, sulle tradizioni, sul folklore e sulla lingua gaelica; peraltro, spaziando tra epoche antichissime e contemporanee. Favoloso. Peccato che tutte le tappe (Cliffs of Moher a parte) siano brevissime. A Galway abbiamo sostato un'ora e mezza. Appena il tempo per comprare due souvenir e prendere un tè take away, ma non per vedere granché della città. Comunque: stupendi! Grazie!!!

Ottima esperienza. Tour organizzato benissimo, dall’inizio alla fine. Guida super coinvolgente e divertente, nel viaggio tra una tappa e l’altra viene raccontata la storia di Irlanda e piccole chicche folkloristiche. Le tappe parlano da sole, le scogliere mozzafiato e Galway bellissima!

Puntualissimi, personale gentilissimo, tempi perfetti, posti incantevoli. Si può anche non portare pasto al sacco perché ci si ferma, assolutamente economico. La guida deliziosa e molto professionale.

Esperienza stupenda, posti veramente unici (la nostra tappa preferita sono state le scogliere di Moher). Sono parecchie ore in bus ma ne valgono la pena.

una bellissima esperienza da fare...molta serietà, organizzati molto bene e molto simpatici