Aggiungi date

Dublino Attività all'aperto

Dublino Attività all'aperto: le attività più consigliate

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante e osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa l'ampia pianura del Curragh. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Dublino: Selciato del gigante, Dark Hedges, Dunluce, Belfast

2. Dublino: Selciato del gigante, Dark Hedges, Dunluce, Belfast

Visita la costa dell'Irlanda del Nord grazie a un'escursione da Dublino a bordo di un comodo autobus. Segui la guida attraverso luoghi iconici, tra cui il Selciato del gigante, le Dark Hedges, il castello di Dunluce e Belfast. Parti da Dublino e dirigiti verso nord, facendo sosta in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione, acquistare il pranzo e sgranchirti le gambe. La prima attrazione include una sosta fotografica di 5 minuti alle famose e pittoresche rovine del castello di Dunluce. Procedi alla volta del Sentiero del gigante, formato da circa 40.000 colonne di basalto attaccate le une alle altre. Approfitta di una sosta di almeno 2 ore in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO e osserva da vicino le colonne esagonali, da molti definite "l'ottava meraviglia del mondo". Goditi la fantastica vista sul Mare d'Irlanda e trascorri circa 20 minuti lungo il viale di faggi intrecciati noto come "Dark Hedges". Piantate nel XVIII secolo dalla famiglia Stuart, le quercie che compongono questo viale sono state utilizzate nella serie Game of Thrones e nel film Transformers. Raggiungi infine Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del transatlantico Titanic. Fermati accanto al Municipio di Belfast e trascorri circa 1 ora e 30 minuti ad esplorare la città. Vai in giro, fai shopping e mangia qualcosa prima di riprendere il viaggio di ritorno.

Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

3. Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

Scopri la storia di John Jameson e dele sue avventure nella produzione del whisky con questo tour guidato della Jameson Distillery. Scopri di più sulla storia dell'edificio che ospita la distilleria e sullo sviluppo di quello che sarebbe diventato uno dei migliori whisky del mondo. Esplora la Jameson Distillery di Bow Street a Smithfield, Dublino. Goditi 3 esperienze differenti, la prima nella sede e nelle strutture di Bow Street, la seconda con le persone che producono il whisky e la terza con coloro che lo servono.  Tocca, odora e assaggia il whisky Jameson negli edifici originali della distilleria di Bow Street. Visita il magazzino dove avviene la maturazione e scopri di più sui vari passaggi della creazione del whisky. Avrai anche un assaggio di Jameson direttamente dalla botte. In seguito, degusta un cocktail a base di whisky al JJ Bar. Puoi anche scegliere di acquistare una bottiglia di whisky personalizzata come ricordo della tua esperienza.

Scogliere di Moher e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

4. Scogliere di Moher e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

Ammira le spettacolari Scogliere di Moher e del Burren in un tour guidato di un'intera giornata della costa occidentale irlandese con partenza da Dublino. Esplora la vivace città di Galway e goditi un pranzo in un pub a Doolin. Parti da Dublino e scopri la regione grazie alla tua guida, mentre ti dirigi verso la regione occidentale. Raggiungi le Scogliere di Moher e segui il sentiero della scogliera fino alla fine, per godere di una vista mozzafiato sull'Atlantico. Respira il vento oceanico e ascolta i suoni delle onde che si infrangono sotto di te. Esplora l'area in autonomia per 1,5 ore. Ammira le scogliere dall'alto e le grotte sottomarine grazie a un ampio schermo multimediale presso il Centro Visitatori interattivo. Prosegui verso l'incantevole villaggio di Doolin per pranzare in un pub locale e avvista da lontano le isole Aran lungo il percorso. Fai una sosta al Burren per 15-20 minuti e fotografa il suo paesaggio ultraterreno. Osserva rare orchidee e ammira la vista delle Baby Cliffs.  Poi, esplora la vibrante città di Galway, nota per la sua forte tradizione musicale, linguistica e di danza irlandese. Avrai a disposizione circa 1 ora di tempo per esplorare l'area in autonomia. Termina la giornata con il viaggio di ritorno panoramico verso Dublino. Aspettati commenti e aneddoti allegri, e persino un po' di musica irlandese che ti intratterrà durante il viaggio di ritorno verso la capitale.

Monti Wicklow, Glendalough e Kilkenny: tour da Dublino

5. Monti Wicklow, Glendalough e Kilkenny: tour da Dublino

Parti da Dublino per un'escursione guidata attraverso i lussureggianti pascoli irlandesi. Concediti un tour dei Monti Wicklow e ammira il monastero di Glendalough. Perditi nei vicoli medievali di Kilkenny. Parti da Dublino a bordo di un autobus di lusso in direzione di Glendalough. Durante questo viaggio fuori città, la guida ti racconterà numerosi aneddoti interessanti e storie divertenti su Dublino. Raggiungi Glendalough, considerato uno degli angoli più belli d'Irlanda. Goditi un tour guidato facoltativo dell'insediamento monastico e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la zona o rilassarti in una caffetteria del posto. Se ami l'avventura, puoi scegliere di fare un'escursione fino al lago Superiore di Glendalough e tornare tramite una passerella (circa 2,5 km). Il percorso ti porterà oltre il lago Inferiore attraverso uno splendido sentiero naturale che conduce in profondità nella valle e fino al lago Superiore. Prosegui quindi verso i Monti Wicklow. Scopri di più sulla sua geologia e sulla sua storia grazie alla guida lungo il tragitto. Lasciati incantare dalle famose location cinematografiche presenti in "P.S. I Love You" e "Braveheart - Cuore impavido". Fermati per una sosta fotografica di 10 minuti al Wicklow Gap, prima di partecipare a un giro panoramico verso Kilkenny. Una volta a Kilkenny, avrai del tempo libero per girovagare tra le viuzze e gli edifici storici. Osserva lo straordinario castello, ideale per fare un picnic, o gusta il pranzo in uno dei pub della località. Non perderti infine un tour guidato opzionale della città prima di fare ritorno a Dublino.

Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

6. Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

Fuggi dalla frenesia di Dublino per una gita panoramica di un giorno attraverso le contee di Kildare, Limerick e Clare, passando per Bunratty Castle risalente al XIV secolo e accanto a campi da golf e resort del surf di alto livello a Lahinch. Le imponenti Scogliere di Moher saranno la tua destinazione finale: qui potrai usufruire dell'accesso premium al nuovo Atlantic Edge, un centro divulgativo in cui potrai avere una veduta virtuale della vita sulle Scogliere da più punti di vista tutti spettacolari, dall'alto come da sott'acqua. Quindi esci all'aperto sulle Scogliere per sperimentare in prima persona la potenza della natura. Sentirai l'aria fredda dell'oceano sferzarti il viso e l'altezza grandiosa delle Scogliere affacciate sull'Atlantico. Visita la Torre di O'Brien, che si erge orgogliosa sul promontorio, e ammira la veduta panoramica delle isole Aran e della Baia di Galway. Poi addentrati ancora di più nel Burren fino al limite estremo d'Europa. Ammira la flora indigena, gli antichi monumenti e le tombe megalitiche del Burren National Park e scopri i Fairy Forts e le famose croci celtiche. Continuerai poi verso la baia di Galway e la città medievale omonima oltrepassando il faro di Blackhead e il borgo di pescatori di Kinvara, rinomato per le sue caratteristiche barche (Galway Hookers). All'arrivo a Galway, che il poeta Yeats descrisse come "la Venezia dell'Ovest", potrai fare un tour a piedi guidato di 30 minuti e scoprire i traffici commerciali che il paese intratteneva con la Spagna. Avrai a disposizione del tempo libero per scoprire le stradine della città in autonomia, o per rilassarti in caratteristiche caffetterie e facendo shopping. Arriverà poi il momento di rientrare a Dublino e risalirai a bordo del pullman, dove potrai assistere a degli estratti dello spettacolo "Riverdance" e ad altri esempi della cultura irlandese.

Glendalough e Monti Wicklow: tour mattutino da Dublino

7. Glendalough e Monti Wicklow: tour mattutino da Dublino

Esci da Dublino e recati nelle campagne circostanti per un tour di mattina o pomeriggio di 5 ore a Glendalough e Wicklow. Il tour inizia con un'introduzione sulla città di Dublino, mentre raggiungi la Contea di Wicklow, detta anche il giardino d'Irlanda. Laghi dalle acque cristalline, boschi fitti e ruscelli rendono questa gita panoramica una splendida giornata fuori dalla città. Vedrai anche scenari resi celebri da film come "Braveheart" e "P.S. I Love You". Ti farai strada tra le Montagne di Wicklow fino a Glendalough, la valle dei 2 laghi. Potrai fare una rilassante passeggiata fino all'Upper Lake e visitare le rovine del monastero di St. Kevin. Quindi, ammirerai i dintorni lussureggianti attraversando il Sally Gap prima di tornare a Dublino.

Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Dublino

8. Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Dublino

Scopri le Scogliere di Moher, la principale attrazione irlandese, con un tour panoramico di un'intera giornata. Parti da Dublino al mattino a bordo di un autobus di lusso e attraversa l'Irlanda fino a raggiungere la Costa Atlantica, una meraviglia dove arriverai nel primo pomeriggio. Lungo il tragitto, fermati a Doolin per conoscere la capitale della musica tradizionale irlandese. Fermati per un gustoso pranzo irlandese e una pinta di Guinness sulle splendida costa occidentale (a tue spese). Riparti quindi alla volta della straordinaria costa calcarea e del paesaggio lunare del Burren per ammirare l'unico luogo sulla terra dove crescono insieme piante artiche, alpine e mediterranee. Potrai ammirare 28 tipi diversi di orchidee nella stagione apposita. Una volta raggiunte le Scogliere di Moher, inizierai una breve escursione a piedi tra le sorprendenti formazioni rocciose della zona. Lasciati incantare dalla vista mozzafiato dell'Oceano Atlantico e delle Isole Aran, prima di accedere al Centro Visitatori e al centro interpretativo Atlantic Edge Exhibition. Visita anche il luogo in cui sono stati girati i film "La storia fantastica" e "Harry Potter e il principe Mezzosangue". Scatta foto uniche dei punti più suggestivi lungo il percorso, inclusi il tradizionale villaggio di pescatori di Kinvara e il Castello di Bunratty risalente al XV secolo.

Monti Wicklow, Glendalough e Kilkenny: tour di 1 giorno

9. Monti Wicklow, Glendalough e Kilkenny: tour di 1 giorno

Regalati un tour combinato di un'intera giornata alla scoperta di alcuni dei paesaggi più belli d'Irlanda, come il Castello di Kilkenny del XII secolo, gli aspri Monti Wicklow e il Monastero di Glendalough del VII secolo. La prima tappa del tour sarà il Castello di Kilkenny, che si erge maestoso sulle sponde del Fiume Nore. Kilkenny è considerata la capitale artigianale d'Irlanda e avrai la possibilità di visitare il Centro di Arte e Design di Kilkenny per conoscere meglio le tradizioni artigianali di orafi, scultori, pittori e altri mestieri. Passeggia tra le vie di ciottoli e visita il Birrificio Saint Frances, il più antico d'Irlanda. Ammira Rothe House, la grandiosa villa del mercante di seta in cui sono custoditi manufatti vichinghi dal valore inestimabile. Prosegui la tua visita passeggiando nei giardini medievali per ammirare varietà storiche di frutta e verdura, come il cavolo Gortahok e le mele "Blood of Boyne". Dopodiché, avrai del tempo libero per pranzare in uno dei caffè artigianali della città. Proseguirai poi per Glendalough attraversando i selvaggi Monti Wicklow nella Contea di Carlow. Lasciati ammaliare dai paesaggi cangianti intorno a te e ammira rigogliosi pascoli verdi e tranquille vallate, prima che si trasformino nelle valli glaciali di Wicklow Gap. Questa trasformazione conferisce alla regione qualità cinematografiche uniche, al punto da divenire una location molto popolare per le riprese di film famosi, come "Braveheart" e "PS I Love You". Il tour continuerà poi sulle montagne per esplorare il sito monastico di Glendalough, dove il Cristianesimo venne reintrodotto in Irlanda dopo il Medioevo. Scopri qualcosa in più su San Kevin, fondatore del monastero del VII secolo, e ammira l'architettura intatta del sito, come la Cucina di San Kevin, la Chiesa e la Tavola Rotonda. Glendalough significa "Valle dei 2 Laghi" e un trekking intorno al lago inferiore della valle dura meno di 1 ora, mentre una passeggiata intorno al lago superiore dura poco più di 1 ora. La parte finale di questo epico viaggio ti condurrà alla scoperta del villaggio più elevato d'Irlanda, noto come Roundwood. Lasciati incantare dalle Sugarloaf Mountains che, prima dell'Era Glaciale, erano più alte delle Alpi e ammira la Tenuta di Powerscourt e la Valle di Imaal lungo il tragitto verso Kilnacanogue. La tua guida ti narrerà storie interessanti sull'Irlanda e il tuo viaggio di ritorno a Dublino sarà allietato da alcune musiche tradizionali irlandesi.

Connemara e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

10. Connemara e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

Tra i numerosi punti salienti di questo tour di 1 giorno ci sono le visite a Cong Abbey e a Lough Corrib. Ti fermerai per 1 ora e 30 minuti nell'incantevole villaggio di Cong, che è diventato famoso grazie al film "Un uomo tranquillo", con John Wayne e Maureen O'Hara. Esplora le rovine di Cong Abbey e ammira le splendide viste sui laghi circostanti. Qui si trovano anche dei caffè che sarebbero perfetti per il pranzo. Il tour prosegue poi attraverso alcuni dei paesaggi più remoti in Irlanda e lungo valli deserte che offrono vedute dei laghi e delle montagne di Connemara. Fermati in alcuni dei punti più panoramici della regione. Poi viaggia lungo la costa, ammirando le belle vedute della baia di Galway mentre ti dirigi verso la città. Avrai un paio d'ore di tempo per scoprire la città più cool d'Irlanda. A Galway potrai scegliere di partecipare a un tour a piedi con una guida turistica di Galway o semplicemente di esplorare autonomamente questa affascinante città prima di tornare a Dublino.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • City card
  • Workshop e lezioni
77 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato tutto perfetto! Siamo partiti alle 6.50 dal punto di incontro alla statua di Molly Malone a Dublino. La nostra guida era davvero alla mano e ci ha spiegato tante cose durante il viaggio. Sosta in autogrill sia all’andata che al ritorno. Prima tappa: cliffs of Moher, posto bellissimo, merita la visita. Poi piccola sosta a Doolin dove abbiamo pranzato (non incluso), cibo buonissimo. Terza tappa: the Burren, sosta per le foto; altro posto davvero caratteristico. Infine, passeggiata per Galway e rientro a Dublino alle 20.

Ottima esperienza. Tour organizzato benissimo, dall’inizio alla fine. Guida super coinvolgente e divertente, nel viaggio tra una tappa e l’altra viene raccontata la storia di Irlanda e piccole chicche folkloristiche. Le tappe parlano da sole, le scogliere mozzafiato e Galway bellissima!

Bellissima esperienza che merita veramente fare. persone molto competenti oranizzati bene e simpatiche.

una bellissima esperienza da fare...molta serietà, organizzati molto bene e molto simpatici

Un grande grazie alla guida, esperienza meravigliosa. La consiglio vivamente