Aggiungi date
Dublino

Bar e vita notturna

Dublino Bar e vita notturna: le attività più consigliate

Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

1. Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

Scopri la storia di John Jameson e delle sue avventure nella produzione di whiskey durante un tour guidato della distilleria Jameson. Il suo ambizioso fondatore mosse i primi passi nell'edificio nel 1780 e, da quel momento in poi, il marchio Jameson ha creato esperienze indimenticabili. La distilleria Jameson  in Bow Street , nel quartiere di Smithfield, offre ora 3 esperienze completamente guidate: la visita dell'impianto, la scoperta del processo di distillazione del whiskey e infine una lezione su come preparare i cocktail con il whiskey. Partecipa a questo tour esaustivo e divertente! Tocca, odora, interagisci e degusta il whiskey Jameson nella distilleria originale di Bow Street. Visita l'area dedicata alla maturazione e assaggia un po' di Jameson direttamente dalla botte. Poi, goditi un paio di bicchieri al JJ Bar e brinda alla vita!

Dublino: tour dei pub Generation

2. Dublino: tour dei pub Generation

Inizia la tua divertente serata tra le vie di Dublino incontrando la tua guida al Mercantile Pub in Dame Street. Presentati tra le 20:00 e le 20:30 per ricevere una Guinness gratuita con il tuo primo acquisto di un drink. Ascolta alcune delle migliori musiche dal vivo di Dublino, mentre fai conoscenza con i tuoi nuovi compagni di bevute. Dopodiché, prosegui per altri 3 pub irlandesi, dove approfitterai di altri drink gratuiti e ascolterai la favolosa musica irlandese dal vivo per tutta la serata. Unisciti ad altri viaggiatori nei giochi birra pong e flip cup, mentre ti immergi nella vita notturna di Dublino con un tour dei pub consigliato dai migliori ostelli della città. Dublino vanta oltre 1000 bar ed è nota per il suocraic(conversazione piacevole e divertente), perciò è uno dei posti migliori al mondo per un tour dei pub. Scopri alcuni dei migliori pub e club della città insieme a un abitante locale esperto della materia e approfitta di sconti esclusivi che ti garantiranno una favolosa serata nella capitale irlandese. Infine, recati nell'ultimo locale del tour e visita uno dei club più popolari e alla moda della città. Evita le lunghe code all'ingresso e approfitta dell'accesso gratuito per tenere viva la festa!

Tour con accesso prioritario: fabbrica Guinness e Jameson

3. Tour con accesso prioritario: fabbrica Guinness e Jameson

Scopri 2 delle principali attrazioni di Dublino con questo tour di mezza giornata con accesso prioritario che ti porterà nel cuore della città irlandese. Incontra la tua guida dublinese presso la distilleria del whiskey Jameson in Bow Street (nell'interessante quartiere di Smithfield) per una degustazione in un ambiente davvero unico. Assaggia le varietà del famoso whiskey Jameson e impara a riconoscerle ed apprezzarle come un vero intenditore. Scopri quali sono i 3 ingredienti necessari per la produzione del whiskey irlandese più famoso al mondo e ottieni il tanto ambito Whiskey Taster Certificate (certificato di assaggiatore di whiskey). Dopo la degustazione goditi un assaggio gratuito mentre la guida ti racconterà affascinanti storie sul whiskey e sull'Irlanda.  Continua il tour verso la fabbrica della birra scura più famosa al mondo: la Guinness. Approfitta dell'acceso prioritario per esplorare una delle attrazioni più visitate in Irlanda senza fare code. Scopri quali sono i segreti e le tecniche che si celano dietro la sua fermentazione, la storia della birreria e del suo fondatore, mentre assapori una gustosa pinta in omaggio. Lasciati stupire dal boccale di birra più alto del mondo, che occupa ben 7 piani della fabbrica, e apprendi come la Guinnes viene trasportata e commercializzata in tutto il mondo. Esplora i vari piani della birreria e le varie mostre.  In estate, questo tour offre un'esperienza irlandese, perfetta e autentica, con l'accesso prioritario e una guida madrelingua ed esperta che ti farà immergere nel vero spirito irlandese.

Dublino: Roe and Co Distillery Cocktail Workshop Experience

4. Dublino: Roe and Co Distillery Cocktail Workshop Experience

Immergiti nel mondo della produzione di whisky con un tour guidato della Roe and Co Distillery. Goditi un'esperienza di whisky di livello mondiale in questa distilleria completamente operativa, situata nel vivace quartiere Liberties di Dublino 8. Decenni dopo la chiusura dell'originale Roe and Co Distillery, uno dei nomi più influenti del whisky irlandese sta ispirando un whisky per una nuova generazione. Non perdere l'occasione di visitare una delle 10 migliori nuove aperture al mondo di Lonely Planet per il 2019. Entra nell'iconica ex Guinness Power Station per un viaggio immersivo nel gusto. Scegli tra due opzioni: scopri i segreti della loro miscela unica nella stanza 106 e crea la tua miscela creando il perfetto Whisky Old Fashioned come parte dell'esperienza di Blending. In alternativa, puoi esplorare i 5 pilastri del gusto per identificare il tuo profilo di gusto ideale come parte dell'esperienza Sapori. Dopo il seminario scelto, rilassati con un servizio d'autore nello spettacolare Power House Bar.  

Dublino: tour di degustazione di whisky di 2 ore

5. Dublino: tour di degustazione di whisky di 2 ore

Attiva i tuoi sensi e goditi i leggendari whisky irlandesi. Visita i più famosi locali di whisky di Dublino in compagnia di una guida esperta. Inizia il tour al Lincoln's Inn e successivamente visita il Palace Bar nella zona di Temple Bar, la sede spirituale del whisky irlandese, frequentato da Brendan Behan e Flann O'Brien. Assaggia whisky premium in ciascuno dei tre pub, scelti da una guida esperta in materia. Scopri di più sulla storia del whisky e dell'Irlanda.

Dublino: lezione di danza tradizionale irlandese e spettacolo di danza dal vivo

6. Dublino: lezione di danza tradizionale irlandese e spettacolo di danza dal vivo

Prova l'euforia di imparare le danze tradizionali irlandesi con questo corso di danza tenuto dalla gente del posto. Guarda uno spettacolo di musica dal vivo e balli di artisti pluripremiati in un autentico pub irlandese. Incontra il tuo ospite al pub O'Sheas di Talbot Street. Lascia che il tuo istruttore condivida con te la sua passione per la danza. Partecipa a un evento culturale gestito da veri musicisti e ballerini irlandesi. Ottieni un tavolo riservato in un famoso pub che si trova in uno splendido edificio georgiano. Ammira le mosse di questi artisti ben addestrati. Scopri come replicare questi balli mentre il tuo istruttore scompone ogni passaggio in un modo facile da seguire. Avere la possibilità di completare la tua esperienza culturale acquistando una pinta di Guinness cremosa. Scendi sulla pista da ballo e prova le tue nuove mosse per ascoltare canzoni irlandesi dal vivo che ti metteranno sicuramente dell'umore giusto per ballare.

Dublino: 2 ore Premium Whisky and Food Tasting Tour

7. Dublino: 2 ore Premium Whisky and Food Tasting Tour

Visita alcuni dei più affermati stabilimenti di whisky di Dublino con una guida esperta di whisky. Assaggia 5 whisky irlandesi premium, insieme a 2 splendidi formaggi di fattoria irlandesi accompagnati da soda bread irlandese. Termina con alcuni lussuosi cioccolatini irlandesi fatti a mano. Ciascuno dei whisky sarà selezionato con cura dalla tua guida del whisky in ogni stabilimento, a partire da The Lincolns Inn, uno dei migliori locali di whisky del centro città. Ultimo, ma non meno importante, vai al Palace Bar di Temple Bar per scoprire la casa spirituale del whisky irlandese e la sua ricca storia. Segui le orme di Brendan Behan e Flann O'Brien in un bar che entrambi frequentavano.

Dublino: esperienza di giochi gaelici

8. Dublino: esperienza di giochi gaelici

Vivi una sessione di giochi gaelici in un club gaelico locale chiamato "Na Fianna", situato a 10 minuti di autobus dal centro della città. La tua struttura moderna include un centro visitatori dedicato, con tre linee di autobus pubblici (numeri 4, 9 e 155) che fermano direttamente dall'altra parte della strada. Le sessioni iniziano con un'introduzione a quelli che sono conosciuti localmente come "Giochi gaelici". Ciò include la storia dei giochi, il loro luogo di vita venerato in Irlanda e il modo in cui i giochi sono strutturati/giocati. Vedrai videoclip e la passione irlandese per GAA e generalmente avrai solo il "craic". Dopo la coinvolgente introduzione, ti dirigerai verso il campo astronomico dove parteciperai a delicate attività di team building di calcio gaelico, hurling e pallamano. Avrai bisogno di calzature basse e voglia di divertirti, preferendo l'abbigliamento casual. Porta un abbigliamento sportivo per diventare competitivo. Sono disponibili acqua, tè/caffè e, se desideri utilizzare gli spogliatoi/docce in loco, ti preghiamo di portare i tuoi asciugamani/articoli da toeletta. I tuoi allenatori per la giornata saranno fantastici; essere appassionati dei loro amati giochi e interagire davvero con i visitatori. A seconda del tuo gruppo, molto probabilmente giocherai delle mini-partite, il tutto divertendoti.

Dublino: tour a piedi della discoteca silenziosa

9. Dublino: tour a piedi della discoteca silenziosa

Il tuo tour inizia al punto d'incontro nel centro di Dublino. Dopo essere stato equipaggiato con cuffie high-tech, sarai pronto per partire. Il tuo tour inizierà con una rapida introduzione, mentre attraverserai il centro di Dublino da Grafton Street a Temple Bar, al Castello di Dublino e poi di nuovo al punto d'incontro. Durante il tuo tour ascolterai una grande collezione di fantastici brani degli anni '80 e '90. e oggi. Il tour è completamente guidato e durante la tua esperienza sarai accompagnato da un host energico che ti fornirà tutte le mosse di danza di cui hai bisogno per sfoggiare le tue cose funky. Tutti i tour iniziano e finiscono nell'amichevole "bar ospitante", dove puoi ottenere coraggio liquido o celebrazioni post-tour a seconda dei tuoi desideri. Se stai cercando qualcosa di incredibilmente divertente e un po' insolito, sei nel posto giusto!

Dublino: sentiero costiero della birra artigianale e dei frutti di mare

10. Dublino: sentiero costiero della birra artigianale e dei frutti di mare

Dopo aver incontrato la tua guida turistica, vagherai per un pittoresco villaggio di pescatori, fermandoti in luoghi lungo il percorso per assaggiare le delizie di Howth. Lungo la strada, ascolterai i racconti dell'antico passato di Howth, tra cui le invasioni vichinghe e normanne, la storia del castello di 700 anni, lo sbarco dei re, il traffico di armi di Howth (1914) e molti altri ancora, mescolati con alcuni divertenti Aneddoti irlandesi. Mentre passeggi per Howth Harbour, vedrai i pescherecci tornare dal mare con il loro ultimo pescato e potrai interagire con i pescatori locali, che sono fin troppo disposti a condividere una o due storie. Coinvolgi tutti i tuoi sensi nel tuo viaggio, con le migliori viste in Irlanda, i magici odori del mare, i suoni dell'ampia varietà di fauna selvatica locale e cibi e bevande senza rivali. Durante il giorno verrà preparata una selezione di frutti di mare, per garantire che sia di provenienza locale e il più fresco d'Irlanda. Le tue scelte culinarie includeranno gamberi della baia di Dublino, gamberi, cozze, ostriche, chele di granchio, calamari e, naturalmente, la famosa zuppa di pesce di Howth.

Bar e vita notturna a Dublino: domande frequenti

Bar e vita notturna: quali sono le altre cose da fare a Dublino?

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 242 recensioni

Il mio compagno e io abbiamo trascorso la giornata migliore al tour di Jameson Bow Street all'inizio di questa settimana. Il tour è stato davvero istruttivo e ben organizzato. Abbiamo avuto l'adorabile Emily come guida turistica e ha reso l'esperienza davvero piacevole. Aveva una presenza fantastica ed era sia accogliente che divertente. Ha mantenuto il tour spensierato ed è stato fantastico Craic. Il drink gratuito era un tocco delizioso e molto piacevole. Il servizio non era secondo a nessuno da tutto il personale e non esiterei a consigliare il tour a parenti e amici. Ha un fantastico rapporto qualità-prezzo a € 25 e non vedo l'ora di tornare e prendere parte presto a un corso di preparazione di cocktail. Emma

bellissima esperienza alla scoperta della nascita della distilleria fino ai giorni nostri, mio marito che è un intenditore ha gradito ed apprezzato. ben organizzato !

Un’esperienza unica, di totale immersione nella storia della distilleria, nei sapori e nei profumi dei whiskey Jameson. Assolutamente consigliato!

Consiglio vivamente questo tour, che ti piaccia o meno il whisky. Carl (Karl) era un'eccellente guida turistica e divertente.

i had only one night free in Dublin and I decided to spend it in this way and I have no regrets