Dublino
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dublino Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

1. Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

* Nelle giornate con condizioni meteo ottimali, il ponte di corda sarà aperto e potrai attraversarlo gratuitamente. Parti da Dublino e dirigiti a nord, fermandoti in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione e muovere un po' le gambe. Dall'11 aprile al 1° settembre, ai passeggeri sarà consentito fare una pausa foto di 5 minuti al Castello di Dunluce, le cui rovine sono un famoso set fotografico scozzese, talmente bello da far sembrare anche il peggiore dei fotografi un vero professionista. Visita il Selciato del Gigante, formato da circa 40.000 colonne basaltiche incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e ammira da vicino le colonne esagonali, spesso considerate come "l'Ottava Meraviglia del Mondo". Trascorri poi circa 1 ora e 20 minuti al ponte di corda Carrick-a-Rede e ammira la vista dell'isola Rathlin verso la Scozia. Questo ponte di corda un tempo era il luogo usato dai pescatori di salmoni per la pesca. Percorri per circa 30 minuti il romantico viale degli alberi di faggio intrecciati, noto come "Dark Hedges". Piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo, gli alberi continuano a offrire una vista splendida e il luogo fu utilizzato anche nella serie targata HBO "Il Trono di Spade" e nel film Transformers. Infine, visita Belfast per ammirare la capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del Titanic. Fermati al Municipio di Belfast e goditi una pausa di circa 1 ora per esplorare la città. Visita le attrazioni dell'area, fai shopping o mangia qualcosa, prima di del viaggio di ritorno al punto di partenza, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:00. *Tutti gli orari indicati sono approssimativi. In base alle condizioni di meteo e traffico, potresti visitare le attrazioni in un ordine diverso da quello presentato nel programma.

Glendalough, Wicklow e Kilkenny: tour di 1 giorno da Dublino

2. Glendalough, Wicklow e Kilkenny: tour di 1 giorno da Dublino

La prima tappa del tour sarà la fantastica cittadina di Kilkenny. Regalati una passeggiata di 2 ore tra le strade di ciottoli e visita i castelli in una città che fu la capitale medievale d'Irlanda nell'XI secolo. Visita anche l'Abbazia Nera e la Cattedrale di San Canizio con la sua magnifica torre rotonda.  Dopo aver lasciato Kilkenny, attraverserai i Monti Wicklow per raggiungere il sito monastico di Glendalough. Goditi un viaggio davvero affascinante tra paesaggi mozzafiato e che sembrano interminabili. In questi luoghi, furono girati i film hollywoodiani "P.S. I Love You" e "Braveheart". Lungo il tragitto, effettuerai una breve sosta fotografica per immortalare questo spettacolare paesaggio. Al tuo arrivo a Glendalough, avrai 2 ore a tua disposizione per esplorare uno dei siti più belli dell'Irlanda: un'area rinomata per il suo paesaggio meraviglioso e le rovine monastiche risalenti al X secolo. Ma non è tutto, dato che qui troverai anche splendidi laghi e cascate. Anche la scena nuziale del film "Braveheart" fu girata a Glendalough.  Infine, dirigiti verso una fattoria con un cane pastore e osserva il cane da pastore con il suo padrone. Per coloro che non sanno cosa sia la prova del cane da pastore, è la cosiddetta tattica chiamata "L'Occhio" che il cane utilizza sulle pecore. È uno sguardo rivolto alle pecore per intimidirle mentre le raduna. La prova del cane da pastore è anche uno sport cinofilo competitivo in cui i cani da pastore fanno camminare le pecore intorno a campi, cancelli o recinzioni seguendo le indicazioni del loro pastore. Ammira all'opera un pastore con il suo cane e guardali radunare un gregge di pecore. Il tour termina tra le 18:00 e le 18:30 Nota: tutti gli orari sono approssimativi. I siti potrebbero essere visitati con un ordine diverso, a seconda del traffico e delle condizioni meteo.

Dublino: in barca alla scoperta della città

3. Dublino: in barca alla scoperta della città

Sali a bordo di un'imbarcazione adatta a tutte le stagioni per 48 passeggeri e naviga lungo il Fiume Liffey mentre ammiri la città di Dublino dall'acqua. Esplora la storia di Dublino e del Fiume Liffey in particolare, dall'arrivo dei Vichinghi oltre 1,000 anni fa fino al rapido sviluppo di Dublino durante il XVIII e il XIX secolo, per poi giungere al declino e alla rinascita della città con la ristrutturazione dei cantieri navali. Ascolta la storia del ponte simbolo della città, l'Ha'penny Bridge, e il capolavoro di Gandon, la Dogana. Ripercorri la storia dei Reali di Dublino e dei Grand Canals e osserva il luogo in cui atterrò Oliver Cromwell nel 1649. Scopri come il Capitano William Bligh ispezionò la Baia di Dublino nel 1800 e quanto della moderna città di oggi sorge sulla terra bonificata di una volta, tra cui il Trinity College e la Spire di O'Connel Street.

Tour panoramico di 2 ore di Dublino in kayak

4. Tour panoramico di 2 ore di Dublino in kayak

Viaggia attraverso il centro di Dublino in kayak, remando davanti ad alcuni dei monumenti più iconici della città. Scopri sia il vecchio che il nuovo quartiere ed esplora Dublino in un modo memorabile. Trascorri circa 1 ora e mezza sul bellissimo fiume Liffey e tieni d'occhio anche la fauna locale. Non è necessaria alcuna esperienza precedente e il tour è accessibile a tutti, grandi e piccini, sportivi e meno sportivi. Viaggerai in un kayak stabile a due posti e ci sarà una piccola barca di appoggio nel caso qualcuno si stancasse e avesse bisogno di un breve traino per fare una pausa. Dopo il tour, ritorno al punto di partenza, a pochi passi dal centro città.

Dublino: tour in kayak di musica sotto i ponti

5. Dublino: tour in kayak di musica sotto i ponti

Dopo aver incontrato la tua guida sul fiume Liffey, vai negli spogliatoi per riporre gli oggetti di valore o cambiati i vestiti che non vuoi bagnare. Allora parti per sperimentare la combinazione unica di kayak e musica. Nel corso del tuo tour di 2,5 ore, alcuni dei migliori musicisti della città suoneranno per te sotto i ponti più iconici di Dublino. Dopo essere saliti a bordo dei tuoi kayak sit-on-top, pagaia verso il centro della città, dove incontrerai musicisti locali di talento, che ti faranno una serenata ad ogni angolo. Goditi l'acustica ultraterrena e l'atmosfera unica mentre i musicisti suonano canzoni originali, mescolate con un tocco di poesia e storia. Questo concerto privato riassume l'essenza della città: buon "craic" con gli amici, risate, canti e panorami mozzafiato della città.

Da Dublino: tour del Selciato del gigante e degustazione di whisky

6. Da Dublino: tour del Selciato del gigante e degustazione di whisky

Incontra la tua guida amichevole e sali a bordo dell'autobus dalla Dublin City Gallery al mattino presto, quindi parti per un'avventura di un'intera giornata nell'Irlanda del Nord. Lasciati alle spalle la frenetica città e dirigiti verso i paesaggi lussureggianti e ondulati della campagna verso la prima destinazione della giornata, la Bushmills Whisky Distillery. Arriva a Bushmills, che è la più antica distilleria di whisky autorizzata al mondo, e incontra il loro esperto di whisky residente. Goditi una sessione di degustazione di alcuni dei whisky più amati della distilleria, tra cui un whisky di 10 anni, 12 anni e di riserva. Dirigiti poi verso l'idilliaco Dark Hedges, il fenomeno naturale più fotografato dell'Irlanda del Nord. Trascorri 20 minuti sul sito a scattare foto e scopri come le siepi furono piantate più di 270 anni fa dalla famiglia Stuart come vialetto per la loro villa. Continua il tour attraverso i vasti dintorni rurali, fermandoti alle rovine del castello di Dunluce per un servizio fotografico. La prossima destinazione della giornata è l'iconica Giant's Causeway, l'attrazione turistica più popolare dell'Irlanda del Nord e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Goditi 2 ore sul sito, scattando foto del magnifico paesaggio marino e delle affascinanti colonne di pietra, alcune delle quali raggiungono i 40 piedi nell'aria. Infine, trascorri almeno un'ora di tempo libero a Belfast per esplorare a tuo piacimento e visitare alcune delle attrazioni del centro città. Sfrutta al massimo l'opportunità per ritirare un souvenir del tuo viaggio o per fare uno spuntino per il viaggio di ritorno a Dublino. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti, rilassati e goditi un meritato viaggio di ritorno a Dublino.

Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Dublino

7. Scogliere di Moher: tour di 1 giorno da Dublino

Con questo tour panoramico di una giornata visiterai le Scogliere di Moher, la principale meta turistica in Irlanda. Partirai da Dublino in mattinata a bordo di un pullman di lusso; percorrerai la costa dell'Atlantico arrivando a questo capolavoro della natura nel primo pomeriggio. Le tue guide patriottiche e al 100% irlandesi saranno liete di offrirti una descrizione dettagliata e divertente che ti svelerà il motivo per cui le Scogliere di Moher sono considerate la destinazione più divertente al mondo da oltre 900,000 votanti su Hostelworld.com. Durante il tragitto ti fermerai a Doolin per scoprire la capitale della musica tradizionale irlandese. Ti fermerai qui per un pranzo tipico irlandese e una pinta di Guinness sulla piacevole costa occidentale. Quindi ripartirai percorrendo la costa calcarea e il paesaggio lunare di Burren per ammirare l'unico posto al mondo in cui la flora artica, alpina e mediterranea riescono a crescere insieme. Potrai ammirare 28 diverse specie di orchidea se capiti nella stagione giusta. Una volta arrivato finalmente alle Scogliere di Moher inizierai una breve escursione a piedi tra le sorprendenti formazioni rocciose della zona. Resterai sbalordito dal panorama meraviglioso sull'Oceano Atlantico e sulle Isole Aran; potrai inoltre entrare gratuitamente al premiato Centro Visitatori e Centro Espositivo del Confine Atlantico. Visiterai inoltre il luogo in cui sono stati girati i film "La storia fantastica" e "Harry Potter e il principe Mezzosangue". Avrai molte possibilità di scattare fotografie lungo il percorso, che comprende il villaggio di pescatori di Kinvara e il Castello di Bunratty risalente al XV secolo.

Glendalough e Wicklow: tour di mezza giornata da Dublino

8. Glendalough e Wicklow: tour di mezza giornata da Dublino

Fuggi dal trambusto di Dublino e immergiti nella serenità delle montagne di Wicklow e Glendalough con un'escursione di mezza giornata. Ammira luoghi come la Sugar Loaf Mountain e il villaggio di Roundwood. Il tour inizia a metà pomeriggio, lasciandoti il tempo per il pranzo o per una pinta di Guinness prima dell'inizio dell'esperienza. Dopo il prelievo da uno dei punti selezionati nel centro di Dublino, goditi un breve giro turistico della capitale mentre viaggi verso Glendalough. Ammira le viste panoramiche della montagna Sugar Loaf (Pan di Zucchero) e passa per il pittoresco villaggio di Roundwood durante il tuo viaggio attraverso le Wicklow Mountains. All'arrivo a Glendalough, ammira i paesaggi mozzafiato irlandesi e immergiti nella storia e nella fauna della "Valle dei due laghi". Goditi almeno 90 minuti di tempo libero per esplorare le rovine del monastero cristiano celtico che furono costruite sulla riva del lago da San Kevin molti secoli fa. Scopri le croci celtiche in pietra finemente scolpite e le torri rotonde dove i monaci nascondevano calici d'oro e altri oggetti di valore dalle numerose incursioni vichinghe che hanno avuto luogo nella regione. Rimani vicino al bordo dell'acqua e scruta le querce per vedere se riesci ad avvistare lo scoiattolo rosso nativo in via di estinzione. Prova a individuare anche il luogo in cui è stata girata la scena del matrimonio di Braveheart e dove Gerard Butler di PS I Love You si è scontrato con Hilary Swank. Ritorna a Dublino dopo un fantastico pomeriggio all'aria fresca delle montagne di Wicklow, portando dietro con te foto e ricordi della tua avventura irlandese.

Irlanda del Nord: Selciato del gigante e Museo del Titanic

9. Irlanda del Nord: Selciato del gigante e Museo del Titanic

Partecipa a questo tour di 1 giorno da Dublino a Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord. Fino al 10 aprile 2019, l'orario di prelievo da Dublin City Gallery è alle 07:15. A partire dall'11 aprile 2019, l'orario di prelievo sarà alle 06:45. Visita il Museo del Titanic e passa 1 ora e 30 minuti esplorando la storia del transatlantico Titanic e del suo tragico viaggio inaugurale. Nel museo, la storia prende vita attraverso una tecnologia innovativa, modellini in scala e molto altro. Ammira anche il Selciato del Gigante, che comprende 40.000 colonne di basalto incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti scoprendo da vicino questo Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, spesso considerato l'8ª Meraviglia del Mondo. Avrai del tempo libero per passeggiare lungo la scogliera che affaccia sul Selciato e per scattare splendide foto, prima di fare una passeggiata sul Selciato del Gigante. Il tour comprenderà una fermata fotografica al magnifico castello di Dunluce. Questo castello in rovina del XIII secolo ti regalerà la migliore opportunità fotografica di tutti i castelli d'Irlanda e trasformerà i fotografi amatoriali in professionisti. Fermati per 15-20 minuti a Dark Hedges, un viale secolare fiancheggiato da alberi di faggio e apparso in famosi film (Transformers) e serie televisive (Il Trono di Spade). Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare Belfast per circa 30 minuti. Ammira il Big Fish, l'Albert's Clock, la Cattedrale di Sant'Anna e molto altro ancora. Avrai anche del tempo per fare shopping e per comprare del cibo, prima di fare ritorno a Dublino, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:30.  *Tutti gli orari sono approssimativi. I siti potrebbero essere visitati con un ordine diverso, a seconda del traffico e delle condizioni meteo.

Dublino: tour a piedi della discoteca silenziosa

10. Dublino: tour a piedi della discoteca silenziosa

Il tuo tour inizia al punto d'incontro nel centro di Dublino. Dopo essere stato equipaggiato con cuffie high-tech, sarai pronto per partire. Il tuo tour inizierà con una rapida introduzione, mentre attraverserai il centro di Dublino da Grafton Street a Temple Bar, al Castello di Dublino e poi di nuovo al punto d'incontro. Durante il tuo tour ascolterai una grande collezione di fantastici brani degli anni '80 e '90. e oggi. Il tour è completamente guidato e durante la tua esperienza sarai accompagnato da un host energico che ti fornirà tutte le mosse di danza di cui hai bisogno per sfoggiare le tue cose funky. Tutti i tour iniziano e finiscono nell'amichevole "bar ospitante", dove puoi ottenere coraggio liquido o celebrazioni post-tour a seconda dei tuoi desideri. Se stai cercando qualcosa di incredibilmente divertente e un po' insolito, sei nel posto giusto!

Crociere e tour in barca a Dublino: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Dublino?

Crociere e tour in barca a Dublino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 263 recensioni

La giornata è stata molto bella e ben organizzata, sosta a Glendalough con visita al monastero e ad Upper lake.. poi nella seconda sosta abbiamo assistito ad una dimostrazione di border collie che lavorano per radunare le pecore ed infine terza sosta a Kilkenny, molto carina e con del tempo anche per rilassarsi. La nostra guida Godfreed è stata fantastica, attenta e molto preparata... thank you so much for your professionality and kindness! Consiglio a tutti se passate qualche giorno a Dublino!

Un tour meraviglioso nel nord Irlanda organizzato nei minimi dettagli! Patrick, la nostra guida, ci ha tenuto compagnia per tutto il lungo viaggio con aneddoti e musica piacevole. Molto professionale, simpatico e disponibile. Col lui abbiamo visto Giant's Causeway, diverse tappe nei luoghi dove hanno girato Games of Thrones e infine Belfast Titanic Museum. Tutto al TOP!! +++

Ben organizzata, la nostra guida Godfrey è simpatico e Tom un pilota eccellente. Mete diverse dal solito che in una giornata ti fanno vedere tanti aspetti dell'Irlanda. Prenotazione facile e veloce dal cellulare il giorno prima. Da fare

Giornata intensa ma bellissima! nonostante si vedano molte attrazioni nell'arco della giornata c'è il tempo per visitare tutto con calma!

Excellent tour with very nice guide. Free time is enough to visit.