Più immagini

Da 40 € a persona

Da Dublino: viaggio nella storia celtica d'Irlanda

Informazioni chiave
Durata
10 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Fermati ad ammirare la tomba di Loughcrew Passage, luogo di sepoltura di un leggendario Alto Re
  • Visita la Collina di Tara, il sito dove venivano incoronati gli Alti Re d'Irlanda
  • Ammira la Croce Celtica più alta e antica del mondo a Monasterboice
  • Partecipa a un tour nel Castello di Trim, uno de castelli anglo-normanni più grandi d'Irlanda
Riepilogo
Scopri alcuni dei siti più leggendari d'Irlanda con un tour di 1 giorno tra la storia celtica del paese: visita la Contea di Meath, sede degli Alti Re, e ammira la Collina sacra di Tara, l'incredibile Castello di Slane e la Croce Celtica a Monasterboice!
Cosa ti attende
Parti alla scoperta dell'affascinante storia celtica d'Irlanda, visitando alcuni dei luoghi più suggestivi e leggendari dell'Isola di Smeraldo.

Questo fantastico tour di una giornata avrà inizio dalla Contea di Meath, nota anche come Contea Reale e regno degli Alti Re d'Irlanda. Qui, potrai ammirare splendide opere d'arte scolpite nella roccia e risalenti a 5000 anni fa.

Dopodiché, ti avventurerai per un emozionante viaggio nella meravigliosa campagna irlandese, fino a raggiungere l'antica città di Trim. Al tuo arrivo, parteciperai a un tour guidato del Castello di Trim, il castello anglo-normanno più grande e meglio preservato d'Irlanda.

Da Trim ripartirai fino a giungere nel luogo più sacro dell'Irlanda antica: la Collina di Tara. Un tempo, questa altura rappresentava il centro reale d'Irlanda e si dice che da qui sia possibile ammirare un quarto dell'intero paesaggio irlandese.

A questo punto, potrai gustare un buon pranzo in un luogo da dove potrai estendere la vista per oltre 150 Km e ammirare così la meravigliosa e verdeggiante campagna irlandese. Terminata la visita a Tara, attraverserai il villaggio di Slane. Il Castello di Slane è la location per molti concerti pop, e il luogo dove gli U2 hanno registrato "The Unforgettable Fire"; rimane la residenza dell'aristocratico più famoso d'Irlanda: Henry Conyngham, Conte di Mount Charles.

Ammirerai poi la Croce Celtica di Muiredach presso il Monasterboice, uno degli migliori esempi di arte religiosa irlandese sopravvissuti fino a oggi. Da qui, ripartirai per un breve viaggio fino a Drogheda, dove parteciperai a un interessante tour a piedi della città.

Terminato il tour, avrai del tempo libero a disposizione per visitare le strade di Drogheda e curiosare nei negozi locali e tra i chioschi di strada. Puoi anche scegliere di degustare del whiskey (chiedi alla tua guida) prima di fare ritorno a Dublino.
Cosa è incluso
  • Guida
  • Costi d'ingresso ai siti
Cosa è escluso
  • Pasti
Luogo di Ritrovo

Il luogo d'incontro è in Suffolk Street, fuori dalla vecchia chiesa in pietra. (Apri in Google Maps)

La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (40 recensioni)

Offerto da

- Irish Day Tours -

Codice di riferimento: 21457