Aggiungi date

Dublino Degustazione di birra e birrifici

Dublino Degustazione di birra e birrifici: le attività più consigliate

Dublino: biglietto d'ingresso alla Guinness Storehouse

1. Dublino: biglietto d'ingresso alla Guinness Storehouse

Un viaggio a Dublino non è completo senza una visita alla magica e leggendaria sede della Guinness. La Guinness Storehouse si trova nel cuore del Birrificio Guinness, a St. James's Gate. Situato all'interno di un piccolo stabilimento di fermentazione, il centro visitatori di 7 piani ti narrerà la storia della famosissima birra Guinness Stout. La tua incredibile avventura ha inizio non appena varcherai la porta ed entrerai all'interno del gigantesco cuore di vetro a forma di pinta dell'edificio. Durante la visita scoprirai i segreti della famosa Birra Scura: gli ingredienti, il processo di birrificazione e la passione nel produrla. Scopri di più sulle diverse campagne e slogan pubblicitari usati dal marchio Guinness, vincitori di premi importanti. Termina questo viaggio lungo 250 anni nel Gravity Bar, dove riceverai una pinta di Guinness. Rilassati mentre ti godi un panorama a 360 gradi di Dublino dall'alto.

Dublino: Guinness Storehouse e autobus Hop-on Hop-off

2. Dublino: Guinness Storehouse e autobus Hop-on Hop-off

Goditi una giornata alla scoperta di Dublino a bordo di un tour in autobus hop-on-hop-off con un biglietto da 24, 48 o 72 ore. Scopri il meglio di questa città dinamica e storica e passa accanto a iconici siti di interesse, dal St Stephen's Green alla Guinness Storehouse. Ammira alcune delle principali attrazioni di Dublino a bordo di un autobus con piano panoramico e scendi ogni volta che vuoi. Osserva i punti salienti della città e ascolta l'interessante commento informativo della guida. Scendi dall'autobus per esplorare la Guinness Storehouse, dove viene prodotta la birra stout più famosa al mondo. Partecipa a un tour autonomo e conosci la storia e la produzione della Guinness all'interno di questo famoso edificio, considerato una delle attrazioni più popolari d'Irlanda. Ascolta la storia dei suoi 9.000 anni di vita ed esplora le mostre interattive dislocate su sette piani. Gusta la Guinness più fresca al mondo al Gravity Bar mentre ti godi il panorama a 360° di Dublino (oppure scegli la Guinness 0.0 o una bevanda analcolica). Seleziona i biglietti da 48 e 72 ore per un tour panoramico serale in autobus della durata di 1 ora. Sali a bordo di un autobus con piano panoramico per un emozionante tour serale della città. Goditi il commento informativo della guida e conosci a fondo la storia, l'architettura e la cultura di Dublino. Seleziona il biglietto da 72 ore e approfitta di un tour costiero di mezza giornata, comprensivo di un viaggio di andata e ritorno da Dublino a Howth, di un tour a piedi guidato delle scogliere di Howth e di tempo libero a disposizione per esplorare la pittoresca località di Howth.

Dublino: sentiero costiero della birra artigianale e dei frutti di mare

3. Dublino: sentiero costiero della birra artigianale e dei frutti di mare

Dopo aver incontrato la tua guida turistica, vagherai per un pittoresco villaggio di pescatori, fermandoti in luoghi lungo il percorso per assaggiare le delizie di Howth. Lungo la strada, ascolterai i racconti dell'antico passato di Howth, tra cui le invasioni vichinghe e normanne, la storia del castello di 700 anni, lo sbarco dei re, il traffico di armi di Howth (1914) e molti altri ancora, mescolati con alcuni divertenti Aneddoti irlandesi. Mentre passeggi per Howth Harbour, vedrai i pescherecci tornare dal mare con il loro ultimo pescato e potrai interagire con i pescatori locali, che sono fin troppo disposti a condividere una o due storie. Coinvolgi tutti i tuoi sensi nel tuo viaggio, con le migliori viste in Irlanda, i magici odori del mare, i suoni dell'ampia varietà di fauna selvatica locale e cibi e bevande senza rivali. Durante il giorno verrà preparata una selezione di frutti di mare, per garantire che sia di provenienza locale e il più fresco d'Irlanda. Le tue scelte culinarie includeranno gamberi della baia di Dublino, gamberi, cozze, ostriche, chele di granchio, calamari e, naturalmente, la famosa zuppa di pesce di Howth.

Tour notturno del Temple Bar di Dublino.

4. Tour notturno del Temple Bar di Dublino.

La vita notturna a Dublino è molto divertente e la tradizione degli incontri nei pub è ancora molto viva oggi. Durante il nostro tour notturno di Temple Bar avrai l'occasione perfetta per vedere in prima persona quanto si divertono gli irlandesi nei loro bar. Non solo conosceremo i principali pub di Dublino e punti di interesse della notte celtica. La nostra guida in spagnolo ripercorrerà la storia della bevanda d'orzo e la sua importanza nella cultura irlandese mentre visitiamo diversi pub del centro. Sapevi che l'Irlanda è tra i primi 10 paesi bevitori di birra? Questo anche perché uno dei suoi marchi è uno dei più famosi al mondo, la birra Guinness. Se c'è un luogo essenziale da visitare durante qualsiasi visita a Dublino, è il Temple Bar. Trasformato in un'icona della città, il Tempio è più di una semplice taverna e potrai vederlo di persona in questo tour. Visiteremo altri pub emblematici della città, alcuni dei quali nascondono stanze segrete, giardini interni, scantinati con doppie funzioni, aree private per celebrità d'altri tempi o addirittura laboratori per fare la birra. Visiteremo anche gli impressionanti pub a più piani con musica dal vivo ogni sera, che meraviglia! Per concludere in bellezza, entreremo in uno dei pochi pub rimasti a Dublino dove la birra viene prodotta in modo semi-industriale. Possiamo solo dirvi che il Temple Bar Night Tour è l'ideale per trascorrere una vera notte irlandese, ancor di più se considerate la birra come oro liquido. Cosa scoprirai? Cosa significa "craic" per un irlandese? Perché i funerali in Irlanda finiscono in un bar con un giro di birre? Da dove viene la passione degli irlandesi per i bar e la birra? Perché il nome "porter" (birra nera)? In cosa differisce il pub inglese dal pub irlandese? Perché nel Medioevo si pensava che la birra avesse poteri curativi? Quale bevanda alcolica era chiamata "acqua della vita"? Cosa significa veramente "pub"? E chi erano i suoi veri creatori? Perché alcuni pub avevano nomi appariscenti come "The Blue Leg" o "The Flying Horse"? Qual è l'angolo più fotografato di Dublino? Cosa significa il simbolo del trifoglio per alcuni stabilimenti?

Dublino: tour privato di mezza giornata di Jameson e Guinness in autobus

5. Dublino: tour privato di mezza giornata di Jameson e Guinness in autobus

Scopri i principali quartieri del whisky e della birra di Dublino in un tour guidato attraverso aree iconiche come College Green, Temple Bar, Financial District, River Liffey e High Courts. Goditi un tour privato della Guinness Storehouse e bevi una pinta di Guinness al Gravity Bar. Assaggia del whisky alla Jameson Distillery. Incontra la tua guida al tuo hotel dopo la colazione e sali a bordo del tuo trasporto di lusso solo con il tuo gruppo privato e sistemati per un viaggio confortevole. Il tuo host esperto di whisky fornirà commenti a bordo mentre viaggi attraverso molti quartieri di Dublino. Inizia con una visita privata alla Guinness Storehouse. La maggior parte delle persone che visitano questa attrazione hanno un biglietto autoguidato, ma il tuo host esperto ti offrirà un tour privato e ti guiderà attraverso il processo di produzione della birra e la storia fino al Gravity Bar per una pinta di Guinness. Attraversa il fiume Liffey fino a Smithfield, vicino alla casa originale del Jameson Irish Whiskey. John Jameson iniziò a distillare qui il suo famoso whisky nel 1780 e oggi il centro visitatori Jameson nei vecchi edifici della distilleria è una delle attrazioni più popolari della città. Goditi una passeggiata intorno al vecchio birrificio con il tuo host mentre ti godi un cocktail Jameson prima di unirti alla Bow St. Experience con altri fan di Jameson per un tour e una degustazione di whisky. Termina il tour con il rientro alla porta del tuo hotel di Dublino e il tuo host condividerà i suoi consigli su buoni posti dove cenare e bere a Dublino e in Irlanda per il resto del tuo soggiorno.

Dublino: tour di scansione dei pub privati

6. Dublino: tour di scansione dei pub privati

Dublino è dove nascono i pub. Alcuni non sopravvivono, molti lasciano la costa irlandese, ma pochi invecchiano con grazia come i pub stabili che conferiscono così tanto carattere a Dublino. Evita le trappole per turisti e i finti pub "irlandesi" e scappa con la gente del posto per imparare ad assaporare una pinta di Guinness in questo giro dei pub. Scopri come assicurarti di ottenere sempre un'ottima pinta e perché è importante. Segui le orme dei giganti letterari irlandesi come Patrick Kavanagh, Flann O'Brien e Brendan Behan. Se Dublino ha gemme nascoste, sono i pub che non fanno pubblicità ai turisti. I locali. L'autentico pub irlandese in cui la conversazione scorre più veloce della birra, dove il personaggio del pub è affascinante quanto i personaggi in esso, dove la letteratura, la società e la storia vivono eternamente. Il momento migliore per iniziare è alle 19:00, supponendo che tu abbia cenato prima del tour. Porta una penna: non sai mai cosa mormorheranno questi muri invecchiati ai tuoi pensieri.

Dublino: tour a piedi dei momenti salienti e delle gemme nascoste

7. Dublino: tour a piedi dei momenti salienti e delle gemme nascoste

Dublino è una piccola città con una storia enorme. Esplorerai oltre 1.000 anni di storia in un tour a piedi del centro città, avventurandoti dalle origini vichinghe di Dublino, attraverso le strade medievali, fino ai viali georgiani e ai bassifondi vittoriani. Ti porteremo attraverso i secoli di Dublino, esplorando le storie che hanno arricchito la sua storia colorata e talvolta turbolenta. Scrittori e ribelli, rock star e ladri, ti porteremo faccia a faccia con alcuni dei personaggi più amati e famosi della città. L'ascesa, la caduta e la rinascita di Dublino è una storia incredibile che siamo orgogliosi di condividere con te. Tour a piedi del centro di Dublino; dalle cose da vedere ad alcuni dei suoi angoli nascosti, con una guida turistica professionale e accreditata. Raggiungi il cuore di Dublino, visitando alcuni dei luoghi più famosi della città, ascoltando le storie che li hanno resi ciò che sono, lasciandoci anche mostrare alcuni dei nostri segreti preferiti che la capitale irlandese ha da offrire . Se stai cercando di scoprire Dublino e vuoi raggiungere l'essenza della città, scoprire le sue stranezze e conoscere il suo carattere, avendo anche la possibilità di raccogliere alcuni ottimi consigli su dove mangiare , bevi, guarda musica dal vivo, prendi qualche souvenir ecc. questo è il tour che fa per te. Adoriamo Dublino e adoriamo mostrarti Dublino. Alcuni dei luoghi che visiterai - - Temple Bar- Castello di Dublino- Cattedrale di Christchurch- Dublino vichinga- Dublino medievale - Smock Alley Theatre- Fiume Liffey- Ha'Penny Bridge- O'Connell Bridge- L'oggetto Criteri di gruppo- Trinity College

Dublino: tour guidato di attrazioni e pinte

8. Dublino: tour guidato di attrazioni e pinte

Dopo l'indipendenza irlandese, alcuni uomini si sedettero e pensarono a cosa avrebbero fatto con Dublino. Dopo una discussione molto intensa e pensando alla conservazione delle culture britannica e irlandese, è nato nella città che è oggi. Da allora, Dublino è diventata un simbolo di riconciliazione del passato britannico dell'Irlanda con il suo futuro irlandese. Il British Trinity College (con il suo retaggio protestante) ha prodotto Oscar Wilde e Jonathan Swift, e i pub di Dublino hanno prodotto scrittori della tradizione irlandese, come Patrick Kavanagh e Brendan Behan. Questo tour è, quindi, un omaggio alla doppia personalità di Dublino e la porta del pub sarà il confine tra i due mondi. Mettiti comodo in alcuni pub caldi durante il tour in cui discuterai importanti aspetti della storia, tra cui origini irlandesi, lingua irlandese e la tigre celtica. Con questo in mente, entrerai in un ottimo pub ogni 20-40 minuti. Oltre alle lezioni di storia, imparerai a conoscere la birra e il pub irlandese e parteciperai / assisterai a un'attività per la quale gli irlandesi sono famosi, la conversazione.

Dublino: tour delle distillerie con degustazione di whisky

9. Dublino: tour delle distillerie con degustazione di whisky

Inizia la tua giornata viaggiando indietro nel tempo nel James Fox Cigar and Whiskey Store, un importante negozio che commercia pregiati sigari cubani, whisky irlandese di prima qualità, pipe da tabacco e liquori selezionati sin dal 1881. Dopodiché, rilassati mentre raggiungi il quartiere Liberties di Dublino per visitare la Dublin Liberties Distillery, situata in un edificio antico 300 anni . Goditi una breve passeggiata intorno all'isolato per raggiungere la Teeling Whiskey Distillery, dove farai un tour del piano della distilleria prima di recarti al bar per assaggiare il loro Small Batch Teeling Whiskey e il Single Pot Still Batch 1, il primo whisky prodotto a Dublino dal 1976. La tappa successiva è la Onto Pearse Lyons Distillery, situata nella Chiesa di St. James risalente al XII secolo. Il tour include una passeggiata nel cimitero accanto alla chiesa e una degustazione di whisky e gin della Pearse Lyons. E per concludere, visita il Celtic Whiskey Shop per una deliziosa degustazione di 2 whisky premium irlandesi e un Irish Cream insieme a uno degli ambasciatori del whisky del negozio.

Tour privato del whisky dell'Irlanda rurale con Tullamore DEW

10. Tour privato del whisky dell'Irlanda rurale con Tullamore DEW

Mentre parti da Dublino per l'ovest, il tuo autista/guida esperto di whisky ti intratterrà mentre ti siedi e ti godi l'ondeggiante campagna irlandese. Il tuo primo tour è la Kilbeggan Distillery, che include una master class nella degustazione di Kilbeggan Irish Whiskey, Kilbeggan Single Grain e Tyrconnell Single Malt. Successivamente, visiterai una delle città più autentiche d'Irlanda, Athlone. Goditi un po' di tempo libero qui e pranza, poi il tuo ospite ti porterà a visitare il Sean's Bar, il pub più antico d'Irlanda. Il bar ha il proprio marchio di whisky e ti godrai una degustazione di Sean's Bar Single Malt e Specially Blended Irish Whiskey. Un altro rapido trasferimento su strada ti porterà a casa di Tullamore Dew, uno dei più grandi marchi di whisky irlandesi al mondo. Fai un tour dell'impressionante distilleria Tullamore all'avanguardia e goditi una degustazione premium. Successivamente, tornerai a Dublino e tornerai in centro verso le 18:30.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Dublino

Quali sono le migliori attrazioni di Dublino?

Le attrazioni imperdibili di Dublino sono:

Dublino: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Scogliere di Moher

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.613 recensioni

Se siete italiani e leggete questo commento, andateci e prendete l'audioguida. È un posto enorme e merita la vostra attenzione. Tour piuttosto lungo con tanto di birra gratis all'ultimo piano da dove si può godere di una vista mozzafiato su tutta Dublino. 5/5.

Esperienza top! Peccato non aver avuto la guida in Italiano ma Richard ha reso il viaggio unico!

Esperienza top. Guiness gustata al gravity bar. All’interno trovate ristoranti per mangiare.

Molto interessante e bellissimo il bar con vista su tutta Dublino :)

Un’esperienza da fare..tutto sommato una bella attività.